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Zip 4t 50cc 55km/h non di piu aiuto!!!
8825273
8825273 Inviato: 9 Nov 2009 21:14
 

Rover93 ha scritto:
il pistone non si annerisce solo sulla parte superiore ma tutto..poi via via si deforma...non tantissimo ma anche 1mm in un organo come il motore risulta pericoloso e la moto non va più...


se il pistone si dilata di un 1mm tiri un grippata assurda..... bastano decimi di mm per andare fuori tolleranza e grippare........ icon_wink.gif
 
8828352
8828352 Inviato: 10 Nov 2009 14:13
 

ark_tony91 ha scritto:
quando capirete le differenze tra un 2t e un 4t magari capirete che è dura per un 4t stare dietro a un 2t...a meno che il 2t non sia messo maluccio!


le so le differenze tra 2t e 4t e so anche che i 2 tempi sono tutta accelerazione (da originali) poi alla fine come velocità massima siamo li 75-80 effettivi...
e vi sto dicendo che io ho fatto molte prove con zip sp booster e nrg...loro mi stanno davanti in accelerazione ma partendo da 75-80 segnati (anche in lieve discesa)io gli sto davanti e loro si bloccano...
 
8828355
8828355 Inviato: 10 Nov 2009 14:13
 

andrew_93 ha scritto:



si ti mangi i 2t con i fermi........ ma fammi il favore quello che dici sono ure eresie...... icon_rolleyes.gif


no senza fermi 0509_doppio_ok.gif
 
8828445
8828445 Inviato: 10 Nov 2009 14:28
 

Mah un mio amico col 4t stava quasi e dico quasi davanti ad un sr-50 ad aria 2t,il qule con 3 grippate e 4 scaldate con tutto originale icon_asd.gif
 
8828556
8828556 Inviato: 10 Nov 2009 14:41
 

andreasize93 ha scritto:
ca22ate che il 4t prende massimo 60-65...il mio liberty s con sito plus e vario mi prende 85 segnati in strada piana...e nel tom tom segna 77 km/h effettivi...cerchiamo di non sottovalutare i 4t che io alcuni 2t me li mangio a colazione...i 2t sono solo accelerazione da originali...poi di allungo io mi passo abbondantemente nrg zip sp booster ....

quoto andrea io lo conosco e anche se non l'ho visto mai (quando era con me)superare uno zip\ngr etc.. ci credo perchè comunque il suo liberty cammina non come un 2t elaborato ma bene 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
8828606
8828606 Inviato: 10 Nov 2009 14:48
 

andrew_93 ha scritto:


se il pistone si dilata di un 1mm tiri un grippata assurda..... bastano decimi di mm per andare fuori tolleranza e grippare........ icon_wink.gif

io avevo intenzione di scrivere 0.1 mm però ho detto...andiamo sul sicuro con 1 mm icon_smile.gif
 
8829834
8829834 Inviato: 10 Nov 2009 17:59
 

è vero. I 4t hanno più allungo dei 2t perchè hanno rapporti più lunghi che sfruttano bassi giri. lo scarabeo 50 4t è quello più veloce rispetto agli altri 4t.


PS ho un motorino 2tempi.
 
8830123
8830123 Inviato: 10 Nov 2009 18:36
 

razor995 ha scritto:
è vero. I 4t hanno più allungo dei 2t perchè hanno rapporti più lunghi che sfruttano bassi giri. lo scarabeo 50 4t è quello più veloce rispetto agli altri 4t.


PS ho un motorino 2tempi.

eh??vuoi mettere un ktm con un hm 125? un kymco di serie contro un phantom di serie? magari se si parla di blocco keeway si può ragionare ma diversamente no! poi non so quanto possa fare il liberty 4t però non diciamo "eresie"... 0509_up.gif
 
8831186
8831186 Inviato: 10 Nov 2009 20:55
 

andreasize93 ha scritto:
ark_tony91 ha scritto:
quando capirete le differenze tra un 2t e un 4t magari capirete che è dura per un 4t stare dietro a un 2t...a meno che il 2t non sia messo maluccio!


le so le differenze tra 2t e 4t e so anche che i 2 tempi sono tutta accelerazione (da originali) poi alla fine come velocità massima siamo li 75-80 effettivi...
e vi sto dicendo che io ho fatto molte prove con zip sp booster e nrg...loro mi stanno davanti in accelerazione ma partendo da 75-80 segnati (anche in lieve discesa)io gli sto davanti e loro si bloccano...



ma non guardare quelle cose devi vedere come funzionano..... nel due tempi è tutto velocizzato ( non a caso i motori a 2t prendono molti più giri motore ) una volta che il pistone sta salendo al PMS è cè l'introduzione della miscela dai travasi il pistone comprime miscela+ aria e una volta accesi dalla candela il pistone scende al PMI..... nei 4t non c'è la luce di scarico ma bensì una valvola ( chiamata appunto valvola di scarico ) che serve a scaricare i gas inconbusti....... cosa comporta che i gas vengono espulsi subito dopo l'accensione...... e invece nel due tempi il pistone scarica i gas in un modo passivo cioè quando il pistone scende a causa della deflagrazione nella camera di scoppio....... poi altra cosa le valvole per chi non lo sapesse sono attacate ad un albero secondario denominato a camm..... che in funzione della posizione del pistone dà la sequenza alle valvole ( aspirazione e scarico)....... però questo comporta una diminuzione dei giri motore....perchè senno le valvole andrebbero "fuori fase" cioè non riescono a stare dietro all'albero principale....... come avrete capito - giri motore= - resa........

ecco molto sommariamente le differenze tra 2t e 4t..... ah comunque dubito che davi ad un 2t senza fermi....... icon_wink.gif
 
8831218
8831218 Inviato: 10 Nov 2009 20:59
 

ah un'altra cosa visto dopo si dice che quelli del motoclub non sanno un ca22o avete mai vìsto una gara cross o enduro?? beh posso dirvi che una husquarna 125 2t dava al fianco di un crf 450 4t........ penso che vi ho dato abbastanza materiale su cui riflettere.......... icon_wink.gif e con questo mi congedo..... 0509_up.gif
 
8831430
8831430 Inviato: 10 Nov 2009 21:23
 

andrew_93 ha scritto:
ah un'altra cosa visto dopo si dice che quelli del motoclub non sanno un ca22o avete mai vìsto una gara cross o enduro?? beh posso dirvi che una husquarna 125 2t dava al fianco di un crf 450 4t........ penso che vi ho dato abbastanza materiale su cui riflettere.......... icon_wink.gif e con questo mi congedo..... 0509_up.gif

0509_up.gif stesso mio concetto icon_smile.gif
 
8835446
8835446 Inviato: 11 Nov 2009 16:46
 

Rover93 ha scritto:

2)il giorno in cui i 4t andranno di più dei 2 tempi hai ragione è vicino ma per un solo motivo! perchè i 2t saranno demoliti per le emissioni...xD

eusa_whistle.gif

qui ci sta un quotone icon_asd.gif
 
8852649
8852649 Inviato: 15 Nov 2009 1:00
 

TARDE93 ha scritto:
primo hai sbagliato sezione...secondo lo strozzo alla centralina nei motori piaggio non c è....lo strozzo al carburatore è all attacco della scatola del filtro...quindi smondi il filtro e il tubo che lo attacca e se c è è li...è un cerchietto dorato con dei forellini...ma comunque non ti pensare che vada tnt di piu...farà max 60-65....


bhè essendo euro2 il nuovo zip, il blocco alla centralina ce l'ha e non è indispensabile toglierlo poiché essendo originale non fa chissà quanti giri!
Poi per farlo andare di più metti un variatore, la marmitta non te la consiglio perché non ti dà granché
 
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