Henry-GSX600r ha scritto:
Non avrei intenzione di fare una spesa cosi elevata avendo gia troppi cavalli, pero mi ha incuriosito l affermazione di un mio amico che mi diceva che con la frizione alleggerita ha avuto incrementi di prestazioni notevoli, e che anche il modo in cui stacca è completamente diverso e molto piu modulabile). Non sono sicuro di ricordarmi bene ma mi pare fosse un STM o qualcosa del genere.
Qualcuno ha per caso esperienze in merito ?
ciao
certo, la frizione è un dispositivo divino che GENERA cavalli.... non lo sapevi????!!!!!
comunque si, il discorso di modulabilità ci può stare, ma dipende soprattutto dal sistema che spinge il piattelo, la frizione in sè può fare poco secondo me...
in ogni caso che sia alleggerita non influisce minimamente su questo.
non influisce granchè nemmeno sul motore, un minimo vantaggio c'è legato appunto alla riduzione del momento d'inerzia, ma la cosa è minima... la frizione è tutto sommato abbastanza piccola, che momento d'inerzia vuoi che abbia??
in gara è un discorso sensato, per il resto... soldi buttati