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Aiuto smontaggio valvola di scarico [con foto]
5569937
5569937 Inviato: 5 Set 2008 11:25
Oggetto: Aiuto smontaggio valvola di scarico [con foto]
 

ciao ragazzi..premetto che ho usato la funzione cerca ma non ho trovato quello che mi serviva...allora io devo smontare il cilindro solo che non so bene come devo fare per togliere il meccanismo esterno della valvola di scarico ovvero quello in foto...mi potreste spiegare come si fa?inoltre è normale che la vita a brugola si durissima da svitare?
grazie a tutti...
questa è la foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5569975
5569975 Inviato: 5 Set 2008 11:27
 

Per me devi svitare....fai forza e non preouccuparti....però attendi altri pareri icon_wink.gif
 
5570060
5570060 Inviato: 5 Set 2008 11:32
Oggetto: Re: Aiuto smontaggio valvola di scarico [con foto]
 

rombo ha scritto:
ciao ragazzi..premetto che ho usato la funzione cerca ma non ho trovato quello che mi serviva...allora io devo smontare il cilindro solo che non so bene come devo fare per togliere il meccanismo esterno della valvola di scarico ovvero quello in foto...mi potreste spiegare come si fa?inoltre è normale che la vita a brugola si durissima da svitare?
grazie a tutti...
questa è la foto:
Immagine: Link a pagina di Img209.imageshack.us


prendi una chiave inglese della dimensione della vite e sviti...dopo 2 socondi è bella che svitata...se è dura spruzza un po di svitol-wd40 dentro al filetto della vite icon_wink.gif
 
5570133
5570133 Inviato: 5 Set 2008 11:37
 

basta solo svitare la vite a brugola e viene via?il dado dorato non lo devo svitare?
 
5570210
5570210 Inviato: 5 Set 2008 11:42
 

l'ho fatto 20 minuti fa icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

allora, prima sviti il dado dorato e ti porti fuori quel pezzo rotondo dove stavano agganciati i fili, poi puoi svitare la brugola (una 4mm) e cacciare il resto, però questo è inutile per ora...

per pulire la valvola devi tirare via il cilindro e aprire il coperchio che sta sopra la luce di scarico... tolto il coperchio hai davanti l'alberino che aziona le due valvole, prima di tutto devi svitare la brugola (2 mm) che attacca l'alberino al perno che unisce le due valvole (so che è difficile da capire se non lo vedi ma dopo forse metto un pò di foto).
a questo punto puoi cacciare l'alberino da dove prima avresti dovuto tirare via quel pezzo dorato.

poi sviti i 3 dadi da 8mm che reggono le 2 valvole e le tiri fuori...
fatto... attento a non perdere niente e a ricordarti l'ordine di montaggio

se hai domande chiedi...
 
5570241
5570241 Inviato: 5 Set 2008 11:44
 

ah per levare solo il cilindro basta che sviti il dadino dorato e sganci i fili del motorino...
 
5570347
5570347 Inviato: 5 Set 2008 11:51
 

ok grazie mille...dopo smonto tutto...mi tocca smontare il cilindro perchè mi si è rotto l'elettrodo della candela ed è dentro il motore...spero non sia da buttare via tutto...
 
5570405
5570405 Inviato: 5 Set 2008 11:54
 

rombo ha scritto:
ok grazie mille...dopo smonto tutto...mi tocca smontare il cilindro perchè mi si è rotto l'elettrodo della candela ed è dentro il motore...spero non sia da buttare via tutto...

brutta faccenda...io me la sono cavata con una lucidata e cambio pistone icon_wink.gif
 
5570410
5570410 Inviato: 5 Set 2008 11:54
 

ah...ho capito....

ma non è la prima volta che sento di elettrodi che cadono nel cilindro.... perchè succede?? tu la carburazione come l'avevi? e la candela era molto consumata?
 
5570544
5570544 Inviato: 5 Set 2008 12:03
 

all'utente scakko era successo lo stesso...vorrei sapere anche io quale potrebbe essere la causa della rottura dell'elettrodo...comunque la carburazione era leggermente grassa...era carburata bene...
 
5571134
5571134 Inviato: 5 Set 2008 12:40
 

la causa puo' essere l'eccessiva usura della candela e quindi con le vibrazioni e gli scoppi continui l'elettrodo si e' staccato, anche se la candela va bene, ogni tot e' meglio cambiarla perche' si usurano!!! icon_wink.gif
 
5571517
5571517 Inviato: 5 Set 2008 13:08
 

aperto il blocco...ho scoperto che la fascia è incollata al pistone, il cilindro non è rigato e il pistone ha dei piccoli segnetti dovuti all'elettrodo...piccolo ot..cosa usate e come togliete i segeer?
 
5571552
5571552 Inviato: 5 Set 2008 13:10
 

pinza a becco fino...attento che non cadono nel carter....
 
5571577
5571577 Inviato: 5 Set 2008 13:12
 

rombo ha scritto:
aperto il blocco...ho scoperto che la fascia è incollata al pistone, il cilindro non è rigato e il pistone ha dei piccoli segnetti dovuti all'elettrodo...piccolo ot..cosa usate e come togliete i segeer?

Pinza da elettricista a beccuccio seghettato (la piatta non fa presa). icon_wink.gif
 
5571898
5571898 Inviato: 5 Set 2008 13:30
 

ed è abbastanza facile toglierli?perchè io ero abituato con quelli a g dello scooter...comunque in pratica basta che lo prendo bene poi lo giro e in teoria dovrebbe venire fuori vero?
 
5572051
5572051 Inviato: 5 Set 2008 13:38
 

sisi e' semplicissimo, mi raccomando metti della carta attorno alla biella che non ti cadano dentro i seeger!!!
 
5572114
5572114 Inviato: 5 Set 2008 13:41
 

davidbosssss ha scritto:
sisi e' semplicissimo, mi raccomando metti della carta attorno alla biella che non ti cadano dentro i seeger!!!


tranquillo la carta è la prima cosa che metto quando smonto il cilindro...
 
5572924
5572924 Inviato: 5 Set 2008 14:31
 

rombo ha scritto:


tranquillo la carta è la prima cosa che metto quando smonto il cilindro...


Ma se invece della carta ci metti la plastica trasparente da cucina?? icon_mrgreen.gif
 
5573593
5573593 Inviato: 5 Set 2008 15:10
 

ho smontato i seeger...il mio problema adesso è sapere se il pezzetino di elettrodo è dentro al motore o è uscito dallo scarico...ho provato ad andare dentro al motore con un cacciavite magnetizzato ma non ho trovato niente però non posso essere sicuro che non ci sia...avete qualche consiglio su come fare?
 
5575243
5575243 Inviato: 5 Set 2008 17:16
 

bel problema....però non penso che sia sceso dentro....sarebbe dovuto scendere dalle luci di travaso ma è improbabile...anche se non impossibile...
 
5575521
5575521 Inviato: 5 Set 2008 17:51
 

ld90 ha scritto:
bel problema....però non penso che sia sceso dentro....sarebbe dovuto scendere dalle luci di travaso ma è improbabile...anche se non impossibile...

mmm da li sale solo miscela al pmi, e sono chiusi al pms quindi è molto improbabile. sara uscito dallo scarico. icon_wink.gif
 
5576083
5576083 Inviato: 5 Set 2008 18:54
 

ho sentito il meccanico e mi ha detto che nella maggior parte dei casi esce dallo scarico...comunque penso che la porterò la da lui così la guarda bene e vede cosa c'è da fare...mi aspetterà una bella botta di soldi da pagare perchè penso che dovrò ricromare...
 
5576103
5576103 Inviato: 5 Set 2008 18:57
 

rombo ha scritto:
ho sentito il meccanico e mi ha detto che nella maggior parte dei casi esce dallo scarico...comunque penso che la porterò la da lui così la guarda bene e vede cosa c'è da fare...mi aspetterà una bella botta di soldi da pagare perchè penso che dovrò ricromare...


beh la lucidatura non costa un c***o...massimo il mio mecca ha detto 60 euro icon_lol.gif
 
5576144
5576144 Inviato: 5 Set 2008 19:02
 

la lucidatura da me costa 10 euro ma siccome già avevo grippato una volta ed era rimasto un piccolo segnetto sul cilindro adesso si è un po ingrandito e penso che ricromerò perchè se succede che grippo un altra volta (toccatina icon_asd.gif ) mi toccherà buttare via il cilindro..
 
5576175
5576175 Inviato: 5 Set 2008 19:06
 

ah inoltre la fascia era incollata al pistone..mi era già successo anche questo...il meccanico (non concessionario) mi ha detto di togliere il miscelatore perchè dice che quando si ripotenzia è rischioso tenerlo..comunque secondo voi quale può essere la causa della fascia incollata?io uso olio repsol competition...
 
5576192
5576192 Inviato: 5 Set 2008 19:08
 

rombo ha scritto:
ah inoltre la fascia era incollata al pistone..mi era già successo anche questo...il meccanico (non concessionario) mi ha detto di togliere il miscelatore perchè dice che quando si ripotenzia è rischioso tenerlo..comunque secondo voi quale può essere la causa della fascia incollata?io uso olio repsol competition...


vedi il tuo mecca ti consiglia giusto...
Levalo quel azz di mix che è solo di intralcio e pericolo!!

icon_wink.gif icon_wink.gif
 
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