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valvola meccanica su husqvarna 125 sm [componenti]
4672791
4672791 Inviato: 5 Giu 2008 14:32
Oggetto: valvola meccanica su husqvarna 125 sm [componenti]
 

raga come da titolo vorrei sapere da cosa è composto il kit della valvola meccanica che vendono su ebay.
se qualkuno ce l'ha potrebbe fare una fotocopia delle istruzioni e una foto dei pezzi???

vorrei farla io e non spendere 10 euro!

grazie mille!
 
4672861
4672861 Inviato: 5 Giu 2008 14:37
Oggetto: Re: valvola meccanica su husqvarna 125 sm [componenti]
 

spera_91 ha scritto:
raga come da titolo vorrei sapere da cosa è composto il kit della valvola meccanica che vendono su ebay.
se qualkuno ce l'ha potrebbe fare una fotocopia delle istruzioni e una foto dei pezzi???

vorrei farla io e non spendere 10 euro!

grazie mille!


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Questa è la guida per farla ed è composta da :

Filo accelleratore
Molla pinzatrice
Vite bucata (tipo quella della frizione della vespa)
Minidado
Nips

icon_wink.gif
 
4673032
4673032 Inviato: 5 Giu 2008 14:48
 

Ma a che serve esattamente questa valvola ??
 
4673052
4673052 Inviato: 5 Giu 2008 14:49
Oggetto: Re: valvola meccanica su husqvarna 125 sm [componenti]
 

Strablick ha scritto:
spera_91 ha scritto:
raga come da titolo vorrei sapere da cosa è composto il kit della valvola meccanica che vendono su ebay.
se qualkuno ce l'ha potrebbe fare una fotocopia delle istruzioni e una foto dei pezzi???

vorrei farla io e non spendere 10 euro!

grazie mille!


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Questa è la guida per farla ed è composta da :

Filo accelleratore
Molla pinzatrice
Vite bucata (tipo quella della frizione della vespa)
Minidado
Nips

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grazie mille! è proprio quello ke faceva per me! vado a farla!
 
4673235
4673235 Inviato: 5 Giu 2008 14:57
Oggetto: Re: valvola meccanica su husqvarna 125 sm [componenti]
 

spera_91 ha scritto:



grazie mille! è proprio quello ke faceva per me! vado a farla!


di niente icon_biggrin.gif

Se non sbaglio serve a rendere meccanica la valvola di scarico quindi non viene più gestita da un motorino ma sono i gas di scarico che aprono e chiudono la valvola.
Regolando la durezza della molla si cambia la risposta della valvola per avere più potenza agli alti , ai bassi o per avere un erogazione lineare.... icon_wink.gif
 
4683256
4683256 Inviato: 6 Giu 2008 11:42
 

raga non funziona!!!

allora ho fatto tutto ma cn un'altra molla, credo che sia una di un carburatore, oggi provo a togliere tutto e vedere se si apre anke senza molla sennò smonto tutto e pulisco la valvola...

con kosa la pulisco?? benza???
 
4683291
4683291 Inviato: 6 Giu 2008 11:45
 

si...benzina... ma l'hai montata bene?? puoi fare una foto all'alberino per vedere come hai messo il filo?
 
4683667
4683667 Inviato: 6 Giu 2008 12:18
 

ld90 ha scritto:
si...benzina... ma l'hai montata bene?? puoi fare una foto all'alberino per vedere come hai messo il filo?

è messo bene è messo bene....
 
4683769
4683769 Inviato: 6 Giu 2008 12:27
 

ma ora funziona? la molla mica è troppo dura?? metti una di una penna
 
4684887
4684887 Inviato: 6 Giu 2008 13:55
 

ld90 ha scritto:
ma ora funziona? la molla mica è troppo dura?? metti una di una penna


si ma se metto quella di 1 penna poi non torna indietro secondo me....ce l'hai anke te sta modifica?
 
4684902
4684902 Inviato: 6 Giu 2008 13:56
 

ah...non ho ancora smontato niente oggi.
provero verso sera...
 
4685204
4685204 Inviato: 6 Giu 2008 14:17
 

si, io l'ho presa da quello di ultra perchè non mi andava di cercare tutti i pezzi in giro...nel kit che mi ha spedito c'era la molla di una penna e funzionava benissimo....

io però ora ho la molla di una pinzatrice che, essendo più lunga consene maggiori regolazioni
 
4685536
4685536 Inviato: 6 Giu 2008 14:40
 

allora mi speghi di quanto hai compresso la molla??? sto andando a provare grazie
 
4685724
4685724 Inviato: 6 Giu 2008 14:57
 

la molla della pinzatrice ora ce l'ho di circa 3.5 cm.... però dipende da quanto è dura la molla...

tu fai prima delle prove ai 2 estremi.... tutta compressa, per niente compressa... così ti rendi un pò conto...poi la inizi a spostre poco per volta per il risultato ch cerchi
 
4690061
4690061 Inviato: 6 Giu 2008 20:35
 

allora...ho un problema...o almeno credo:
senza molla la valvola si apre a 8.000 giri...cn la molla appena appena tirata si apre a 9000....ma è normale?
con il motorino si apre a 7.500....sulle vostre???
 
4690128
4690128 Inviato: 6 Giu 2008 20:41
 

bo...non ho il contagiri...comunque prova a pulire per bene il meccanismo
 
4690179
4690179 Inviato: 6 Giu 2008 20:46
 

ok domani provo a pulire...
ma + o - quando si apre?? prima del motorino?
 
4690236
4690236 Inviato: 6 Giu 2008 20:52
 

dipende.... io se lascio la molla completamente moscia mi si apre quasi al minimo...appena dò un po di gas vedo il filo della valvola che si tira icon_wink.gif icon_wink.gif

invece normalmente la faccio tenere chiusa per più tempo rispetto al motorino....per avere maggior tiro in basso icon_wink.gif
 
4690296
4690296 Inviato: 6 Giu 2008 20:59
 

abbiamo la stessa moto??? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
allora ho veramente 1 problema...
 
4690394
4690394 Inviato: 6 Giu 2008 21:08
 

secondo me è solo lo sporco.... la mia non ha neanche un anno e quando l'ho aperto (l'altro ieri) era già tutto imbrattato di olio nero e denso.... è facile immaginare che nelle moto in cui non è stato pulito per un paio d'anni o anche di più ormai si sia tutto incrostato...
 
4693079
4693079 Inviato: 7 Giu 2008 9:03
 

ok
oggi pulirò tutto cn la spazzola.


ieri ho aperto il cilindro e come un cretino ho tolto anke la testa.
non ho le guarnizioni della testa. secondo voi posso sostituirle cn un pò di pasta siliconica??? o se va bene la rossa...
fatemi sapere!
 
4694447
4694447 Inviato: 7 Giu 2008 11:42
 

spera_91 ha scritto:
ok
oggi pulirò tutto cn la spazzola.


ieri ho aperto il cilindro e come un cretino ho tolto anke la testa.
non ho le guarnizioni della testa. secondo voi posso sostituirle cn un pò di pasta siliconica??? o se va bene la rossa...
fatemi sapere!

Io su tutti gli scooter che ho smontato ci ho messo sempre la pasta rossa al alte temperature ( quella che uso tuttora sugli attacchi della mermitta), e non ho mai avuto problemi.
 
4694483
4694483 Inviato: 7 Giu 2008 11:47
 

mmm la pasta rossa non e' proprio adatta per chiudere un cilindro, io userei piu' della pasta verde!!! icon_wink.gif
 
4694998
4694998 Inviato: 7 Giu 2008 12:34
 

ma come si mette la pasta rossa all'attacco della marmitta?a mani nude o serve una spatolina di plastica? icon_confused.gif
 
4695028
4695028 Inviato: 7 Giu 2008 12:37
 

Ma di solito la pasta rossa si usa per gli accopiamenti di due parti metalliche, quindi funziona più da guarnizione ma non per alte temperature, ci sono in commercio delle paste della arexons che potrebbero fare al caso tuo, ti serve un prodotto che possa resistere almeno a 500° se no tende a cuocersi e sbriciolarsi riprendendo a sfiatare.
 
4695038
4695038 Inviato: 7 Giu 2008 12:38
 

bagnati le mani d'olio così riesci a modellarla senza che ti attacca alle mani
 
4695085
4695085 Inviato: 7 Giu 2008 12:43
 

ma a che temperature dovrebbe resistere la pasta da mettere tra marmitta e blocco?
 
4695113
4695113 Inviato: 7 Giu 2008 12:45
 

fai conto che, se carburata perfetta, i gas di scarico escono a circa 600 gradi...

però per la marmitta va bene la pasta che ne regge almeno 300...
 
4695121
4695121 Inviato: 7 Giu 2008 12:47
 

Cribbo91 ha scritto:
Ma di solito la pasta rossa si usa per gli accopiamenti di due parti metalliche, quindi funziona più da guarnizione ma non per alte temperature, ci sono in commercio delle paste della arexons che potrebbero fare al caso tuo, ti serve un prodotto che possa resistere almeno a 500° se no tende a cuocersi e sbriciolarsi riprendendo a sfiatare.

E pure quella che usavo io era della arexons ad alte temperature, ed era di colore rosso.
 
4695367
4695367 Inviato: 7 Giu 2008 13:11
 

allora raga, la pasta rossa è la pasta che resiste di più e si mette generalmente sulle testate, la pasta nera si mette sulla coppa dell'olio e la pasta verde è la meno resistente e si mette per il cambio....

sto parlando di auto per farvi capire che la pasta rossa la mettono sulle testate. lo so perchè ho lavorato in officina....
 
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