Questa l'ho trovata su Ultramotard è una guida creata da un ragazzo e quindi lascio il nome e tutto..
ombra666 ha scritto:
esisteva gia il topic con l'idea(non lo trovo piu :roll ), io ho fatto la guida. chiara, extra quonam
IDEA ORIGINALE BY HUSQY
MODIFICA ALLA VALVOLA HUSVARNA WRE SMS DA ELETTRICA A MECCANICA
comincio declinando ogni responsabilità per eventuali danni provocati dall'errato montaggio/smontaggio/uso di questa modifica: niente si rompe a caso, bisogna prestare attenzione ad ogni dettaglio
ora cominciamo.
prima di tutto l'occorrente A:
nell'ordine da sx:
comune filo per acceleratore;
Vite bucata (è uguale a quella regola-frizione per la vespa );
una pinzatrice (dalla quale prenderemo la molla );
a questo punto togliamo la marmitta e ci troveremo davanti questa situazione
(io avevo gia tutto tolto, quindi ho simulato appoggiando i cavi )
togliamo il coperchietto di gomma e ci trovermo i cavi incastrati nel meccanismo che aziona la valvola (io avevo gia tolto tutto... vabbe lo sapete gia )
a questo punto svitiamo il bullone che vediamo al centro del meccanismo. Mi raccomando, con delicatezza. dobbiamo fare in modo, una volta tolto, di togliere tutto in modo che rimanga l'albero valvola a nudo e tutto il meccanismo valvola in mano. possiamo togliere i due cavetti prima azionati dal motorino:
ora al posto dei due cavetti, piazziamo la testa del cavetto acceleratore, sul buco SUPERIORE, cioè che quando montato a valvola chiusa sta sopra. se la testa è troppo grande, fate come me: lima o carta vetro
a questo punto cominciamo a rimontare. facciamo uscire il cavetto dal buco superiore, e occhio a rimettere ogni pezzo del meccanismo com'era prima!!
quindi infiliamo la vite bucata sul cavetto e la avvitiamo fino a metà nella sua sede, e dopo ancora mettiamo la molla.
necessario per lo step B: il fissaggio:
nell'ordine, da sx,
-minidado;
-Nips (bloccafilo, reperibile in quasiasi ferramenta o negozio di bici)
come avrete intuito infiliamo il minidado e poi il nips, bloccando il tutto, con la molla gia un po compressa:
ora rimontiamo la marmitta.
a questo punto ci si puo sbizzarrire con le regolazioni, agendo sul nips prima e sulla vite bucata per perfezionare il tutto. Auguri, ora avete una valvola meccanica che funziona in base alla pressione sulla ghigliottina della stessa valvola. unitamente all'impiego di un condensatore da 50 v - 10000 microfarad al posto della batteria, potete togliere quest'ultima.
inutile dire che si puo rimuovere il meccanismo che aziona la valvola
auguri,
per info: mykeeper88@hotmail.com (sia email che msn)
IDEA ORIGINALE BY HUSQY DI ULTRAMOTARD!
IDEA ORIGINALE BY HUSQY
MODIFICA ALLA VALVOLA HUSVARNA WRE SMS DA ELETTRICA A MECCANICA
comincio declinando ogni responsabilità per eventuali danni provocati dall'errato montaggio/smontaggio/uso di questa modifica: niente si rompe a caso, bisogna prestare attenzione ad ogni dettaglio
ora cominciamo.
prima di tutto l'occorrente A:
immagini visibili ai soli utenti registrati
nell'ordine da sx:
comune filo per acceleratore;
Vite bucata (è uguale a quella regola-frizione per la vespa );
una pinzatrice (dalla quale prenderemo la molla );
a questo punto togliamo la marmitta e ci troveremo davanti questa situazione
(io avevo gia tutto tolto, quindi ho simulato appoggiando i cavi )
immagini visibili ai soli utenti registrati
togliamo il coperchietto di gomma e ci trovermo i cavi incastrati nel meccanismo che aziona la valvola (io avevo gia tolto tutto... vabbe lo sapete gia )
immagini visibili ai soli utenti registrati
a questo punto svitiamo il bullone che vediamo al centro del meccanismo. Mi raccomando, con delicatezza. dobbiamo fare in modo, una volta tolto, di togliere tutto in modo che rimanga l'albero valvola a nudo e tutto il meccanismo valvola in mano. possiamo togliere i due cavetti prima azionati dal motorino:
immagini visibili ai soli utenti registrati
ora al posto dei due cavetti, piazziamo la testa del cavetto acceleratore, sul buco SUPERIORE, cioè che quando montato a valvola chiusa sta sopra. se la testa è troppo grande, fate come me: lima o carta vetro
immagini visibili ai soli utenti registrati
a questo punto cominciamo a rimontare. facciamo uscire il cavetto dal buco superiore, e occhio a rimettere ogni pezzo del meccanismo com'era prima!!
quindi infiliamo la vite bucata sul cavetto e la avvitiamo fino a metà nella sua sede, e dopo ancora mettiamo la molla.
immagini visibili ai soli utenti registrati
necessario per lo step B: il fissaggio:
immagini visibili ai soli utenti registrati
nell'ordine, da sx,
-minidado;
-Nips (bloccafilo, reperibile in quasiasi ferramenta o negozio di bici)
come avrete intuito infiliamo il minidado e poi il nips, bloccando il tutto, con la molla gia un po compressa:
immagini visibili ai soli utenti registrati
ora rimontiamo la marmitta.
a questo punto ci si puo sbizzarrire con le regolazioni, agendo sul nips prima e sulla vite bucata per perfezionare il tutto. Auguri, ora avete una valvola meccanica che funziona in base alla pressione sulla ghigliottina della stessa valvola. unitamente all'impiego di un condensatore da 50 v - 10000 microfarad al posto della batteria, potete togliere quest'ultima.
inutile dire che si puo rimuovere il meccanismo che aziona la valvola
auguri,
per info: mykeeper88@hotmail.com (sia email che msn)
IDEA ORIGINALE BY HUSQY DI ULTRAMOTARD!
spero che possa essere utile