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scelta carburo giusto e tarazione sellettra. troppa potenza?
5569441
5569441 Inviato: 5 Set 2008 10:55
Oggetto: scelta carburo giusto e tarazione sellettra. troppa potenza?
 

salve a tutti,sono appena tornato da un mese di bam e non vedevo l'ora di poter scrivere di nuovo:sono agli sgoccioli per la mia ela su nrg e prima di vendere il blocco per prendere la moto mi chiedevo 2 cose:
-scarico katrace su misura
-gt mhr 6t lavoreato fino all'osso
-stage 6 hpc
-SELLY MALOSSI (UAO!!)
-vario polini 9 rulli
-puleggia stage6
-correttore malossi completo
-frizi fly
-campa malossi alettata
-rapporti originali
secondo voi con questa ela per uso per strada è troppo potente?
io ero intenzionato a mettere il 28 koso ma non so più che fare:faccio bene?

per tarare la selettra sul manuale è scritto 2,5 sul pms,ma se io col calibro porto giù il pistone di 2,5mm e poi taro è giusto?

AIUTATEMI VOI RAGA (ESPERTI) icon_cool.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5569512
5569512 Inviato: 5 Set 2008 10:58
 

come li hai i carter ?

di dico solo che su minarelli è inutile montare un 28 se non hai volume per esso...
 
5569556
5569556 Inviato: 5 Set 2008 11:00
 

Perdona l'ignoranza ma cos'è la selly malossi?
 
5569570
5569570 Inviato: 5 Set 2008 11:01
 

Thunderstruck ha scritto:
Perdona l'ignoranza ma cos'è la selly malossi?

bo icon_rolleyes.gif
 
5569627
5569627 Inviato: 5 Set 2008 11:05
 

ah!! i carters sono preparati in tutto dapertutto e sono per fortuna piaggio,per thunderstruk la selly è una figona della malossi... icon_asd.gif icon_asd.gif scherzo è la selettra malossi.
 
5571265
5571265 Inviato: 5 Set 2008 12:51
 

tutto qua?!?! icon_eek.gif che teste
 
5575751
5575751 Inviato: 5 Set 2008 18:17
 

up icon_evil.gif
 
5576137
5576137 Inviato: 5 Set 2008 19:01
 

Di sicuro io non ci girerei quotidianamente, anche per i consumi...

Cioè la potresti usare il Sabato sera, in qualche occasione particolare, ma questa ela sarebbe troppo per andarci a scuola quotidianamente, ad esempio...

Il 28, se hai i carter che in realtà lo sfruttano, starebbe molto bene su questa ela, ma occhio ai consumi icon_wink.gif
 
5576276
5576276 Inviato: 5 Set 2008 19:16
 

per usarlo quotidianamente te lo sconsiglio icon_wink.gif
comunque conta che ce uno che conosco che ha la un ela simile alla tua solo che lui ha il 7t e fa 3 4 km al litro
 
5579153
5579153 Inviato: 6 Set 2008 0:55
 

non mettere il 28 koso..l ho avuto e non l ho mai montato fortunatamente..devi darlo in mano a gente cazzuta x farlo andare bene..ma comunque sia non te ne faresti nulla con quei pezzi, fidati ke un 24 mikuni rende alla perfezione

x la selly devi allineare le 2 tacchete a 2,25 mm dal punto morto superiore
 
5580397
5580397 Inviato: 6 Set 2008 10:40
 

tizy907 ha scritto:
non mettere il 28 koso..l ho avuto e non l ho mai montato fortunatamente..devi darlo in mano a gente cazzuta x farlo andare bene..ma comunque sia non te ne faresti nulla con quei pezzi, fidati ke un 24 mikuni rende alla perfezione

x la selly devi allineare le 2 tacchete a 2,25 mm dal punto morto superiore


ci stavo pensando per il 24 mikuni,comunque per la selly tararla è un lavoro che eseguono solo pro o posso provare anche semplicemente con un calibro a corsoio cinquantesimale metto giù il pistone dal pms 2,5 mm e poi allinep le tacche giusto?
grazie
 
5580407
5580407 Inviato: 6 Set 2008 10:42
 

kekko91 ha scritto:
Di sicuro io non ci girerei quotidianamente, anche per i consumi...

Cioè la potresti usare il Sabato sera, in qualche occasione particolare, ma questa ela sarebbe troppo per andarci a scuola quotidianamente, ad esempio...

Il 28, se hai i carter che in realtà lo sfruttano, starebbe molto bene su questa ela, ma occhio ai consumi icon_wink.gif


la mia scuola è ha 30 km di casa mia e quindi........
io nel periodo scuola lo uso poco di venerdì sera e sabato dato che sabato non vado io.
 
5580410
5580410 Inviato: 6 Set 2008 10:42
 

usa un micrometro buzzetti, molto piu semplice icon_wink.gif
 
5580443
5580443 Inviato: 6 Set 2008 10:46
 

io qui vicino a me ho un comparatore centesimale che andrebbe da dio solo che non ho l'adattatore per foro candela a passo lungo,comunque dove lo trovo un micrometro buzzetti? mi sa che costerà un bordello.
 
5580662
5580662 Inviato: 6 Set 2008 11:13
 

a me non piace niente sta ela...
hai mischiato marche pezzi e chi più ne ha, più ne metta...
la trasmissione polini-malossi-stage, cilindro malossi e albero stage,
mancano i rapporti e un'aspirazione completa...
un 28 su un semi-trofeo è molto più che esagerato, secondo me basta un buon 21 icon_rolleyes.gif
 
5584150
5584150 Inviato: 6 Set 2008 18:32
 

albytrev ha scritto:
a me non piace niente sta ela...
hai mischiato marche pezzi e chi più ne ha, più ne metta...
la trasmissione polini-malossi-stage, cilindro malossi e albero stage,
mancano i rapporti e un'aspirazione completa...
un 28 su un semi-trofeo è molto più che esagerato, secondo me basta un buon 21 icon_rolleyes.gif


il vario me lo ha regalato per vedere se tutto funzia senza spendere 80 euro di vario malossi, stage 6 hpc sono identici al malossi e le fa la stessa ditta: anche io pensavo come te ma imformandomi........
per l'aspirazione ho creato il forum apposta e i rapporti devo proprio metterli adesso?!
 
5586498
5586498 Inviato: 7 Set 2008 0:16
 

hai ragione... icon_mrgreen.gif comunque posso chiedere una cosa?? monti la selettra e vai su strada? Con le luci come fai?? icon_mrgreen.gif Per non contare che non hai piùl'accensione e lo scooter te lo accende chiunque...
 
5587539
5587539 Inviato: 7 Set 2008 10:15
 

loryGT ha scritto:
hai ragione... icon_mrgreen.gif comunque posso chiedere una cosa?? monti la selettra e vai su strada? Con le luci come fai?? icon_mrgreen.gif Per non contare che non hai piùl'accensione e lo scooter te lo accende chiunque...


dato che lo scoot lo uso solo per periodo scuola che trall'altro arrivo ogni giorno a casa alle 18 a parte sabato che non ci vado e quindi intanto non lo uso mnolto come in estate poi se lo uso giro solo per il mio paese ed per l'accensione ho creato un piccolo interuttore posto vicino al cilindro che nessuno lo vede a parte me che so dove è, per le luci metto semplicemente la batteria collegata alla lampada da 12w tramite interuttore.
comunque dove sono io i carramba ti controllano e ti fermano se bevi o fumi maria e vedono se hai droga con te, per i scooter non interessa più di tanto basta non fai il mona davanti a loro....... icon_wink.gif
 
5588730
5588730 Inviato: 7 Set 2008 13:07
 

ruvigne92 ha scritto:


dato che lo scoot lo uso solo per periodo scuola che trall'altro arrivo ogni giorno a casa alle 18 a parte sabato che non ci vado e quindi intanto non lo uso mnolto come in estate poi se lo uso giro solo per il mio paese ed per l'accensione ho creato un piccolo interuttore posto vicino al cilindro che nessuno lo vede a parte me che so dove è, per le luci metto semplicemente la batteria collegata alla lampada da 12w tramite interuttore.
comunque dove sono io i carramba ti controllano e ti fermano se bevi o fumi maria e vedono se hai droga con te, per i scooter non interessa più di tanto basta non fai il mona davanti a loro....... icon_wink.gif


aaaaah ecco ti sei fatto furbo icon_mrgreen.gif bravo bravo poi mi dirai come va la selettra... prenditi il mio MSN che volevo prenderla anche io ma prima di spendere quei soldi voglio sapere se ne vale la pena perchè se devo dirtelo... non è che mi convinca un gran chè!!! xD io credo che sia una cosa solo da pista... perchè vabbè ti alleggerisce il peso sull'albero e ti da stabilità anche ad alte tensioni ma... boh xD fammi sapere perchè davvero sono curioso!! icon_biggrin.gif
 
5590514
5590514 Inviato: 7 Set 2008 17:46
 

24 stage 6 valvola piatta..... icon_wink.gif
 
5590543
5590543 Inviato: 7 Set 2008 17:50
 

loryGT ha scritto:


aaaaah ecco ti sei fatto furbo icon_mrgreen.gif bravo bravo poi mi dirai come va la selettra... prenditi il mio MSN che volevo prenderla anche io ma prima di spendere quei soldi voglio sapere se ne vale la pena perchè se devo dirtelo... non è che mi convinca un gran chè!!! xD io credo che sia una cosa solo da pista... perchè vabbè ti alleggerisce il peso sull'albero e ti da stabilità anche ad alte tensioni ma... boh xD fammi sapere perchè davvero sono curioso!! icon_biggrin.gif


non vedo l'ora di testare tutto senza farmi male veramente.......
la selly è un gioiello, io l'ho presa per 200 ed ho fatto un affare,è nuova,
se ti interessa te ne procuro una io per quei soldi.
 
5590557
5590557 Inviato: 7 Set 2008 17:52
 

andrew_93 ha scritto:
24 stage 6 valvola piatta..... icon_wink.gif


stage6 come sono, qui dicono che non sono un gran che:tu l'hai provato per caso? icon_wink.gif ciao
 
5590661
5590661 Inviato: 7 Set 2008 18:07
 

ruvigne92 ha scritto:


stage6 come sono, qui dicono che non sono un gran che:tu l'hai provato per caso? icon_wink.gif ciao


ti rispondo io che lo ha un amico... il 24 stage valvola piatta è paragonabile al 24 Mikuni valvola piatta... due ottimi carburatori!!
 
5590663
5590663 Inviato: 7 Set 2008 18:08
 

ruvigne92 ha scritto:


stage6 come sono, qui dicono che non sono un gran che:tu l'hai provato per caso? icon_wink.gif ciao

ti dico che gli stage 6 cono copie, sono anche rifiniti da schifo...prendi un mikuni 24 se vuoi andare veramente bene
 
5590900
5590900 Inviato: 7 Set 2008 18:36
 

i koso come sono? comunque se prendo un 24 prendo mikuni, e se prendo 26 dell'orto vhst e 28 prendo il koso, ma sulla mia ela completa per sfruttarla tutta a massimo cosa mi consigliate?
 
5591639
5591639 Inviato: 7 Set 2008 19:53
 

loryGT ha scritto:


aaaaah ecco ti sei fatto furbo icon_mrgreen.gif bravo bravo poi mi dirai come va la selettra... prenditi il mio MSN che volevo prenderla anche io ma prima di spendere quei soldi voglio sapere se ne vale la pena perchè se devo dirtelo... non è che mi convinca un gran chè!!! xD io credo che sia una cosa solo da pista... perchè vabbè ti alleggerisce il peso sull'albero e ti da stabilità anche ad alte tensioni ma... boh xD fammi sapere perchè davvero sono curioso!! icon_biggrin.gif

in realtà è il contrario...



ruvigne92 ha scritto:
i koso come sono? comunque se prendo un 24 prendo mikuni, e se prendo 26 dell'orto vhst e 28 prendo il koso, ma sulla mia ela completa per sfruttarla tutta a massimo cosa mi consigliate?

i koso fanno davvero pena come ti ho detto...fidati prenditi il mikuni 24 ke forse è addirittura un pelino grande x quel gt, ma dovrebbe andar benone lo stesso
 
5594032
5594032 Inviato: 8 Set 2008 0:43
 

tizy907 ha scritto:

i koso fanno davvero pena come ti ho detto...fidati prenditi il mikuni 24 ke forse è addirittura un pelino grande x quel gt, ma dovrebbe andar benone lo stesso


beh stai dicendo che ti aumenta il peso sull'albero??? allora a che serve???

e comunque... pensandoci.. hai detto che attacchi le luci alla batteria... e come la mettiamo quando si scarica? Cioè non hai più l'alternatore che te la ricarica mentre vai!!
 
5595598
5595598 Inviato: 8 Set 2008 9:42
 

loryGT ha scritto:


beh stai dicendo che ti aumenta il peso sull'albero??? allora a che serve???

ad aumentare la massa volanica..guarda se nn conosci alcuni principi fisici è inutile spiegartelo, non capiresti..senza offesa chiaro icon_wink.gif
 
5595953
5595953 Inviato: 8 Set 2008 10:12
 

loryGT ha scritto:


beh stai dicendo che ti aumenta il peso sull'albero??? allora a che serve???

e comunque... pensandoci.. hai detto che attacchi le luci alla batteria... e come la mettiamo quando si scarica? Cioè non hai più l'alternatore che te la ricarica mentre vai!!


la ricarico con il caricabatteria dopo 2-3 girni, ma userò poco le luci.... icon_wink.gif
 
5595969
5595969 Inviato: 8 Set 2008 10:13
 

tizy907 ha scritto:

i koso fanno davvero pena come ti ho detto...fidati prenditi il mikuni 24 ke forse è addirittura un pelino grande x quel gt, ma dovrebbe andar benone lo stesso


posso prenderlo solo carburatore?perchè la top lo vende lei ma pago un bordello la martca, e se prendessi la sua copia stage6 che ne dici?
farà cagare scommetto icon_wink.gif
 
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