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passaggio da ninja 250 a monster 620/695
5564778
5564778 Inviato: 4 Set 2008 21:20
Oggetto: passaggio da ninja 250 a monster 620/695
 

salve, vorrei entrare a far parte della famiglia ducati al più presto, quindi vi chiedo qualche delucidazione icon_biggrin.gif
ho intenzione di dar dentro la ninjetta, ha 3 mesi e 2000km ma mi ha già stancato, i freni fanno ridere e se inizio a viaggiare un attimo più allegro del normale la metto in crisi e rischio di perderla, facendomi pure male tra l'altro (cosa che ho constatato settimana scorsa, tenuta di strada pari allo 0 ) icon_rolleyes.gif
insomma, vale quello che l'ho pagata.. un tubo icon_mrgreen.gif
e poi con quel gommino dietro, lasciamo perdere va, tanto la vendo, spero di beccarmi almeno 3500 € anche se la vedo dura icon_confused.gif

comunqueeeeeee
visto che ho la limitazione sulla patente per altri 2 anni (ne ho appena fatti 19, devo arrivare a 21) pensavo di prendermi un monsterino: freni doppio disco brembo, steli rovesciati, i cilindri giusti (cioè 2 e non 4 icon_asd.gif ) il fascino ducati, da non sottovalutare.. insomma, tutta un'altra cosa icon_razz.gif
a me non interessa la velocità massima, mi piace viaggiare allegro nello stretto e non dannarmi l'anima per stare dietro ai 600, perchè il 250 4t sotto i 7000g/min è morto e per arrivare a 100 ci mette una vita, non spinge nemmeno se una macchina mi tampona dal dietro icon_lol.gif
io avevo già guidato dei 50ini, poi questo 250 (equiparabile a un 125 2t) e ora il monsterino, non mi sembra un passo azzardato, no?
altra cosa, pensavo di prendere ciò che le mie finanze mi consentono, cioè un 620 depo usato, o un 695 depo sempre usato.. qual è meglio? a quanto riesco a trovarli? il 620 è a iniezione o carburatori? quale mi consigliate voi? conoscete qualche concessionario onesto in milano e provincia? icon_mrgreen.gif

per ora ho finito, in caso mi venisse in mente qualcos'altro chiedo, grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno icon_wink.gif
 
5564991
5564991 Inviato: 4 Set 2008 21:43
 

il 620 e' a iniezione,il meglio sicuramente 695 ma credo per iniziare basti anche il 620!solo che se e' depotenziato,l'una vale l'altra credo..no?almeno che,un giorno,la rendi non depotenziata icon_twisted.gif ma non so' se sia fattibile,oltretutto e' pure illegale vabbe'..
 
5565014
5565014 Inviato: 4 Set 2008 21:46
 

Pitbikers ha scritto:
il 620 e' a iniezione,il meglio sicuramente 695 ma credo per iniziare basti anche il 620!solo che se e' depotenziato,l'una vale l'altra credo..no?almeno che,un giorno,la rendi non depotenziata icon_twisted.gif ma non so' se sia fattibile,oltretutto e' pure illegale vabbe'..


il vabbè di circostanza? icon_asd.gif
i primi tempi la terrei depo per prenderci un pò la mano, ho guidato moto più potenti quindi non arrivo proprio dal nulla. però mi serve una moto divertente e utilizzabile anche in città visto che sono di milano.. e qui le stradaccie si sprecano, soprattutto in centro icon_lol.gif
 
5565035
5565035 Inviato: 4 Set 2008 21:49
 

..certo che si può farla ripotenziare...basta fare il collaudo e rifare il libretto x essere in regola..se no si può solo togliere il fermo e continuare così icon_asd.gif
 
5565050
5565050 Inviato: 4 Set 2008 21:50
 

Non penso sia un passo azzardato. Il monster non sarà un fulmine di guerra, ma è una bella moto che sa dare soddisfazioni. Sicuramente è un po' "dura" da guidare rispetto alla ninja 250 che è molto fluida e tranquilla. La 620 è a iniezione, penso sia meglio della 695, dovresti trovarla a 4500? con 2 anni di vita. Occhio all'omologazione, rischi di non poterla guidare se c'è il blocco del traffico. icon_wink.gif
 
5565075
5565075 Inviato: 4 Set 2008 21:52
 

maxstirner ha scritto:
Non penso sia un passo azzardato. Il monster non sarà un fulmine di guerra, ma è una bella moto che sa dare soddisfazioni. Sicuramente è un po' "dura" da guidare rispetto alla ninja 250 che è molto fluida e tranquilla. La 620 è a iniezione, penso sia meglio della 695, dovresti trovarla a 4500? con 2 anni di vita. Occhio all'omologazione, rischi di non poterla guidare se c'è il blocco del traffico. icon_wink.gif


perchè non è euro 3? io pensavo che il blocco fosse solo per le euro 0
 
5565173
5565173 Inviato: 4 Set 2008 22:06
 

steve_harris ha scritto:
perchè non è euro 3? io pensavo che il blocco fosse solo per le euro 0
La 620 euro 3 è la Dark costruita fino all'anno scorso e se la trovi usata ti tocca spendere almeno 5500? a meno che non la trovi da un privato. Il blocco totale è solo per le euro 0, volevo dirti di controllare che sia almeno euro 2.
 
5565872
5565872 Inviato: 4 Set 2008 23:22
 

ma dici che la 695 mi viene molto di più? mettiamo caso mi valutino l'usato sui 3000 €, quanto dovrei dare dentro (in soldoni, non un calcolo preciso) per prendere un 695 con un discreto chilometraggio? ovviamente punterei su un concessionario, sia per la garanzia che l'affidabilità icon_biggrin.gif
 
5565894
5565894 Inviato: 4 Set 2008 23:24
 

prenditi una bella s2r 800 depo, non te ne pentirai, fidati e se per caso ti viene voglia di sbloccarla, ti dico io come fare;D
 
5565904
5565904 Inviato: 4 Set 2008 23:25
 

Jave ha scritto:
prenditi una bella s2r 800 depo, non te ne pentirai, fidati e se per caso ti viene voglia di sbloccarla, ti dico io come fare;D


si ma il prezzo? io sono uno studente, è già tanto se riesco a mantenere questa icon_mrgreen.gif
 
5565905
5565905 Inviato: 4 Set 2008 23:25
 

la 620 è meglio del 695 solo per l'impianto frenante (fino al 2005) che monta i Brembo oro con pinze a quattro pistoncini. Per il resto ha 60 cv contro 72, ed è euro 2 mentre la 695 è già euro 3.
Occhio che i primi 620 usciti nel 2002 sono omologati euro 1 (perché la normativa euro 2 non era ancora uscita...). Il 620, a mio avviso, ha dalla sua ha anche un aspetto un pò meno economico. Sarà per l'abbondanza di parti verniciate in nero opaco sul 695... Il 620 comunque intorno ai 3000 euro riesci già a potartelo a casa. Il 695 ti costa un pò di pù.
Comunque entrambe sono ad iniezione, anche se trovare un depo è abbastanza difficile... se non sbaglio c'è un utente del forum, Mikimikimiki, che vende il suo 620 depo... prova a contattarlo usando il tasto MP.

Io però pensereri seriamente ad un 696, visto che hai anche un mezzo da ridare indietro....
 
5565922
5565922 Inviato: 4 Set 2008 23:28
 

Se vuoi farti un viaggetto fino a Roma avrei il mio 620 depo a libretto icon_mrgreen.gif
secondo me meglio un 620, almeno non ha i problemi di erogazione che ha il 695 (euro3), ha i brembo Oro e altre finezze icon_wink.gif
 
5566000
5566000 Inviato: 4 Set 2008 23:36
 

DavideRM ha scritto:
Se vuoi farti un viaggetto fino a Roma avrei il mio 620 depo a libretto icon_mrgreen.gif
secondo me meglio un 620, almeno non ha i problemi di erogazione che ha il 695 (euro3), ha i brembo Oro e altre finezze icon_wink.gif

roma? troppo lontano per provare una moto icon_lol.gif
e poi, come dicevo sopra, preferisco il concessionario per via della garanzia icon_razz.gif

perchè problemi di erogazione? che problemi ha il 695?

@Desmopier: si ma il 696 inizia a costare troppo. quanto dici che mi viene un 695 usato in buone condizioni? spero non uno sproposito icon_rolleyes.gif
 
5567837
5567837 Inviato: 5 Set 2008 9:05
 

Il fattore cavalli non e' poi cosi' accentuato...il 695 l' ho provato e non sembra che la differenza di potenza sia poi cosi' marcata...io ho i Termi, filtro e centralina dp e quando usciamo non mi sembra che il mio amico col 695 ne abbia di piu', quindi a potenza non e' che ci sia poi tutta sta differenza..io andrei di 620, meno problematico del 695 e meno caro.
Ciao!!
 
5568154
5568154 Inviato: 5 Set 2008 9:27
 

ho letto la prova della ninjina... bè 26 cavalli alla ruota e 160 km/h di velocità non sono da disprezzare per una moto di quel peso e prezzo...
 
5569407
5569407 Inviato: 5 Set 2008 10:52
 

steve_harris ha scritto:

roma? troppo lontano per provare una moto icon_lol.gif
e poi, come dicevo sopra, preferisco il concessionario per via della garanzia icon_razz.gif

perchè problemi di erogazione? che problemi ha il 695?

@Desmopier: si ma il 696 inizia a costare troppo. quanto dici che mi viene un 695 usato in buone condizioni? spero non uno sproposito icon_rolleyes.gif

Probemi di erogazione sono dovuti all'euro3. Sono dei vuoti di carburazione ai bassi giri. Nulla di pericoloso, ma abbastanza fastidioso.
Il 620 ne è assolutamente immune.
Il 695 lo trovi ad un prezzo intorno ai 5000 euro
 
5569544
5569544 Inviato: 5 Set 2008 11:00
 

Lorenzo86 ha scritto:
ho letto la prova della ninjina... bè 26 cavalli alla ruota e 160 km/h di velocità non sono da disprezzare per una moto di quel peso e prezzo...


si ma devi vedere anche come ci arriva a 160, che poi non sono 160 reali ma segnati.
è fatta di burro, la carena mi si è allentata per le vibrazioni, non sai come ci son rimasto icon_eek.gif

quindi dite che è meglio il 620, buono. cercherò qualcosa del 2006. speravo di spendere sui 4000 € visto che per la mia si e no me ne daranno 3000. ma c'è da aggiungere il prezzo del depotenziamento? mi spiego meglio, sono condannato a trovarlo depo oppure posso farne depotenziare uno?

intanto grazi dell'aiuto icon_wink.gif
 
5569649
5569649 Inviato: 5 Set 2008 11:06
 

steve_harris ha scritto:


si ma devi vedere anche come ci arriva a 160, che poi non sono 160 reali ma segnati.
è fatta di burro, la carena mi si è allentata per le vibrazioni, non sai come ci son rimasto icon_eek.gif

quindi dite che è meglio il 620, buono. cercherò qualcosa del 2006. speravo di spendere sui 4000 € visto che per la mia si e no me ne daranno 3000. ma c'è da aggiungere il prezzo del depotenziamento? mi spiego meglio, sono condannato a trovarlo depo oppure posso farne depotenziare uno?

intanto grazi dell'aiuto icon_wink.gif


io ho preso l'anno scorso un 620 usato e la patente mi obbliga a tenerlo depo (almeno a libretto...) mi avevano parlato di poter far depotenziare una moto che in teoria è depotenziabile, ma fra il tempo che serve alla pratica per passare in motorizzazione e il costo alla fine deve essere la tua ultima spiaggia, meglio trovarlo già depo
 
5569793
5569793 Inviato: 5 Set 2008 11:17
 

capito. per curiosità, quanto l'hai pagato? perchè a grandi linee è quello che andrei a prendere io, il 695 è troppo oneroso icon_cry.gif
 
5570178
5570178 Inviato: 5 Set 2008 11:40
 

ti consiglio il 620 anno 2004 ha ottimi freni

Ps. Il tuo 250 non è paragonabile ad una vera 125 2t...magari le nuove icon_wink.gif
 
5570316
5570316 Inviato: 5 Set 2008 11:49
 

Sandro111 ha scritto:
ti consiglio il 620 anno 2004 ha ottimi freni

perchè che cambia dai modelli 2005 e 06?

Citazione:
Ps. Il tuo 250 non è paragonabile ad una vera 125 2t...magari le nuove icon_wink.gif

ma guarda, a potenza massima siamo lì. i 125 2t danno tutto subito e hanno una ciclistica migliore, il mio è un pò più "goffo" nel salire con la lancetta, ci mette veramente troppo icon_rolleyes.gif

ma ho visto dei monster 695 km0 a 5990 €, è un buon prezzo? potrei pensare al sacrificio, anche se la vedo dura, dovrei chiedere ai miei icon_rolleyes.gif
 
5570486
5570486 Inviato: 5 Set 2008 11:58
 

steve_harris ha scritto:



ma ho visto dei monster 695 km0 a 5990 €, è un buon prezzo? potrei pensare al sacrificio, anche se la vedo dura, dovrei chiedere ai miei icon_rolleyes.gif


Il 620 nel 2004 ha avuto l'introduzione del cambio a 6 rapporti e la frizione antisaltellamento(APTC), ed è sempre EURO " come omologazione antinquinamento.

I 620 precedenti hanno il cambio a 5 marce e la frizione più duretta.

ps. se il 695 è veramente km0 a quel prezzo potrebbe essere una buona offerta veramente
 
5570567
5570567 Inviato: 5 Set 2008 12:04
 

jonnyr ha scritto:
Il 620 nel 2004 ha avuto l'introduzione del cambio a 6 rapporti e la frizione antisaltellamento(APTC), ed è sempre EURO " come omologazione antinquinamento.

I 620 precedenti hanno il cambio a 5 marce e la frizione più duretta.

non mi è chiara una cosa però, ora so cosa cambia dai modelli pre 04, ma dai modelli 05 e 06 cambia qualcosa? non ho capito perchè Sandro111 mi ha consigliato il 2004 e non un 2006
 
5570896
5570896 Inviato: 5 Set 2008 12:25
 

breve update ho fatto un confronto, sul sito ducati, tra il monster 620 04 e 06, a parte i freni ci son solo 2cv di differenza.. e i freni mi sembrano molto meglio quelli del 2004, 2 dischi da 320 mm, pinza a 4 pistoncini dovrebbero fermare anche un camion icon_razz.gif
ma come mai questa involuzione dal 2004 al 2006? icon_confused.gif

a proposito ne ho trovato uno del 2004, versione dark (devo chiedere se è depo) 10000km a 4500 trattabili, è un pò tanto no (anche se da concessionario, quindi garanzia 12 mesi)? speravo di trovare qualcosa sui 3500-3800 € icon_asd.gif
 
5571280
5571280 Inviato: 5 Set 2008 12:52
 

steve_harris ha scritto:

non mi è chiara una cosa però, ora so cosa cambia dai modelli pre 04, ma dai modelli 05 e 06 cambia qualcosa? non ho capito perchè Sandro111 mi ha consigliato il 2004 e non un 2006
perchè fino al 2004 il 620 ha i freni serie oro, le cinque marce e la frizione APTC. Dal 2005 in poi i freni sono stati sostituiti con unità più economiche. Quindi l'annata 2004 è la migliore... in particolare la versione S (non dark) che aveva pure il forcellone in alluminio e il retrotreno ad altezza regolabile.
 
5571733
5571733 Inviato: 5 Set 2008 13:20
 

Desmopier ha scritto:
perchè fino al 2004 il 620 ha i freni serie oro, le cinque marce e la frizione APTC. Dal 2005 in poi i freni sono stati sostituiti con unità più economiche. Quindi l'annata 2004 è la migliore... in particolare la versione S (non dark) che aveva pure il forcellone in alluminio e il retrotreno ad altezza regolabile.

si ma la versione dark ha comunque i freni doppio disco con pinza a 4 pistoncini e la frizione antisaltellamento, no?
la serie S è introvabile, specialmente depotenziata, quindi penso mi butterò sulla 2004 dark icon_biggrin.gif
 
5571906
5571906 Inviato: 5 Set 2008 13:30
 

sto parlando di rileivi, non di dati strumentali. 26 cavalli alla ruota per un 250 stradale sono un risultato distinto... e i 160 li hanni rilevati col laser... non con la lancetta icon_cool.gif
 
5571959
5571959 Inviato: 5 Set 2008 13:33
 

Lorenzo86 ha scritto:
sto parlando di rileivi, non di dati strumentali. 26 cavalli alla ruota per un 250 stradale sono un risultato distinto... e i 160 li hanni rilevati col laser... non con la lancetta icon_cool.gif


su motociclismo dava come velocità massima 152km/h mi pare, comunque non mi preme la velocità ma la tenuta di strada e la qualità dei materiali.. insomma, c'è un motivo se scelgo ducati e non un'altra jappo a buon mercato, mi son già scottato una volta non mi sembra il caso di rifare lo stesso errore icon_lol.gif
 
5572072
5572072 Inviato: 5 Set 2008 13:39
 
 
5572299
5572299 Inviato: 5 Set 2008 13:51
 

steve_harris ha scritto:
[
a proposito ne ho trovato uno del 2004, versione dark (devo chiedere se è depo) 10000km a 4500 trattabili, è un pò tanto no (anche se da concessionario, quindi garanzia 12 mesi)? speravo di trovare qualcosa sui 3500-3800 € icon_asd.gif

a questa cifra ti vendo la mia!
 
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