RoccoTR ha scritto:
ciao ragazzi...
dunque oggi mentre provavo lo scooter per vedere se avevo risolto i problemi di alimentazione (carburazione).... boh, parto e comincio a tirare... sui 90-95 circa sento che lo scooter comincia a rallentare in modo vertiginoso.... poi sui 50km/h sento un fischio (come se avessi grippato il GT) e lo scooter si e fermato come se facessi una frenata da panico.....
una volta fermo senza toccare nulla mi accrgo che il motore e spento e usciva fumo dalla coppa motore(carter cinghia)... convinto che avessi grippato, comincio a spimgere... dopo 20m provo a rimettere in moto... tt ok, riparte.... vado a casa piano piano e controllo.... ho trovato la campana della frizione con SERI segni VIOLA di bruciatura!
Ok controllato la frizione (sembra apposto) metto in moto e riparto....
behhh lo scooter parte ma non prende piu giri... o meglio arrivo a 70km/h con un filo di acceleratore ma poi e come se non ci fosse piu frizione e sia a presa diretto e quando apro non riesce a farlo salire di giri....
Che puo essere!
ELABORAZIONE:
Gilera Typhoon
Malossi base
Variatore HEBO con molla contrasto +50% e rulli da 4,9g
Carburatore 21 e filtro a cono
Marmitta stage 6 Pro replica
Rapporti primari malossi
Già che ci sei dagli una controllatina al Gt; magari hai grippato sul serio. Secondo me la campana era già viola da prima e poi la frizione non influisce a velocità. Ma la cinghia è in buono stato