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Problema grave di trasmissione!
5553544
5553544 Inviato: 4 Set 2008 2:27
Oggetto: Problema grave di trasmissione!
 



ciao ragazzi...
dunque oggi mentre provavo lo scooter per vedere se avevo risolto i problemi di alimentazione (carburazione).... boh, parto e comincio a tirare... sui 90-95 circa sento che lo scooter comincia a rallentare in modo vertiginoso.... poi sui 50km/h sento un fischio (come se avessi grippato il GT) e lo scooter si e fermato come se facessi una frenata da panico.....
una volta fermo senza toccare nulla mi accrgo che il motore e spento e usciva fumo dalla coppa motore(carter cinghia)... convinto che avessi grippato, comincio a spimgere... dopo 20m provo a rimettere in moto... tt ok, riparte.... vado a casa piano piano e controllo.... ho trovato la campana della frizione con SERI segni VIOLA di bruciatura!
Ok controllato la frizione (sembra apposto) metto in moto e riparto....
behhh lo scooter parte ma non prende piu giri... o meglio arrivo a 70km/h con un filo di acceleratore ma poi e come se non ci fosse piu frizione e sia a presa diretto e quando apro non riesce a farlo salire di giri....

Che puo essere!


ELABORAZIONE:
Gilera Typhoon
Malossi base
Variatore HEBO con molla contrasto +50% e rulli da 4,9g
Carburatore 21 e filtro a cono
Marmitta stage 6 Pro replica
Rapporti primari malossi
 
5553910
5553910 Inviato: 4 Set 2008 7:56
 

prova a controllare le lamelle
 
5564894
5564894 Inviato: 4 Set 2008 21:33
 

ragazzi... sto andando a esclusione...
ho cominciato dalla trasmissione..

Ho sostituito i rapposti perche ne ho 2 coppie... sostituita la frizione (nuova) variatore ok... molla di contrasto ok.....

praticamente fino a 50km/h tt ok... sale di giri che una bellezza... poi fino ad arrivare a 70km/h perde potenza e si pianta li.... non nva di piu....!

Per il pacco lamellare cosa devo controllare..... le lamelle sono in carbonio malossi!
 
5565236
5565236 Inviato: 4 Set 2008 22:11
 

RoccoTR ha scritto:
ragazzi... sto andando a esclusione...
ho cominciato dalla trasmissione..

Ho sostituito i rapposti perche ne ho 2 coppie... sostituita la frizione (nuova) variatore ok... molla di contrasto ok.....

praticamente fino a 50km/h tt ok... sale di giri che una bellezza... poi fino ad arrivare a 70km/h perde potenza e si pianta li.... non nva di piu....!

Per il pacco lamellare cosa devo controllare..... le lamelle sono in carbonio malossi!

bhè sembra che il variatore non riesce ad aprirsi per innestare le ultime "2marcie"
la cinghia l hai controllata??...
vedi se in mezzo ai correttori non ci sono pezzi di cinghia
 
5565309
5565309 Inviato: 4 Set 2008 22:20
Oggetto: Re: Problema grave di trasmissione!
 

RoccoTR ha scritto:
ciao ragazzi...
dunque oggi mentre provavo lo scooter per vedere se avevo risolto i problemi di alimentazione (carburazione).... boh, parto e comincio a tirare... sui 90-95 circa sento che lo scooter comincia a rallentare in modo vertiginoso.... poi sui 50km/h sento un fischio (come se avessi grippato il GT) e lo scooter si e fermato come se facessi una frenata da panico.....
una volta fermo senza toccare nulla mi accrgo che il motore e spento e usciva fumo dalla coppa motore(carter cinghia)... convinto che avessi grippato, comincio a spimgere... dopo 20m provo a rimettere in moto... tt ok, riparte.... vado a casa piano piano e controllo.... ho trovato la campana della frizione con SERI segni VIOLA di bruciatura!
Ok controllato la frizione (sembra apposto) metto in moto e riparto....
behhh lo scooter parte ma non prende piu giri... o meglio arrivo a 70km/h con un filo di acceleratore ma poi e come se non ci fosse piu frizione e sia a presa diretto e quando apro non riesce a farlo salire di giri....

Che puo essere!


ELABORAZIONE:
Gilera Typhoon
Malossi base
Variatore HEBO con molla contrasto +50% e rulli da 4,9g
Carburatore 21 e filtro a cono
Marmitta stage 6 Pro replica
Rapporti primari malossi
Già che ci sei dagli una controllatina al Gt; magari hai grippato sul serio. Secondo me la campana era già viola da prima e poi la frizione non influisce a velocità. Ma la cinghia è in buono stato icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
5565678
5565678 Inviato: 4 Set 2008 22:59
 

asoltami io bdirei che hai bruciato ho frizione ho campana e quindi il motorino fino chen hai un filo di accelleratore cammina mentre quando apri l'accelleratore nn va di più xkè aumentando improvvisamenteil numero di giri la frizione slitta sulla campana ho viceversa perciò è come swì il motorino andasse alla stessa velocità ma il motore girerebbe molto più forte
 
5566129
5566129 Inviato: 4 Set 2008 23:54
 

dunque... ho messo la frizione nuova ATHENA con masse allegerite....
Il variatore si apre tutto... ho provato denza carter e sul cavalletto i giri li prende tutti... solo che quando vado... praticamente fino a che la frizione e tutta la trasmissione non prende al100% il motore si sente che sale.. e tanto... solo che quando praticamente il variatore si apre il correttore di coppia anche e la frizione aggancia la campana..... il motore scende di giti e non riesce piu a risalire.... tipo... 4000g/m e anche se apro si sente bohohohohhohoho e non sale piu...... che dite ho rigato il cilindro....?
 
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