L'avevo detto che siete bravi! . Nonostante sia stato moltoooo attento, non avevo visto il cuscinetto!. Anche l'idea della saldatura non è affatto male.
Sicuramente farò così.
Come avevo detto, mando la foto dell'ingranaggio. Come si vede hanno la carie (quasi come i miei veri denti). Comunque è la foto con la parte più danneggiata.
Poi ho lucidato e smussato con moletta e ora sono un poco più presentabili. A vostro giudizio pensate che possa inserirli nuovamente o li devo proprio cambiare?
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Mando anche la foto del dente che si trova sull'asta della frizione. penso debba essere un dente "quadrato" mentre ora è un triangolo. Mi causava una oscillazione della leva della frizione perchè il manicotto filettato che calzava tale asta si era messo storto. Pensavo di effettuare un riporto a saldatura e poi limarlo fino ad ottenere il dente giusto. Voi che ne dite.
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Vi saluto tutti
alessandro1352 ha scritto:
Ciao ben arrivato!!
Per la seconda domanda ....nella stessa pagina....ne fa vedere uno solo,(dovrebbe essere il numero 15)......il totale dei rullini ,sempre dallo stesso manuale (nella parte descrittiva),dovrebbe essere 25.
Per i cuscinetti esistono due tipi di estrattori uno per interni che si espande ...ed uno che sfrutta l'ausilio di false sfere.....
Il metodo (brutto ma efficace !) senza questi attrezzi è di saldare una barra filettata nell'anello interno...
Saluti