alessandro1352 ha scritto:
Ciao
Sul sito Web RenPag,nella documentazione tecnica c'è il catalogo dei pezzi di ricambio del Superalce...prova a vedere se dall'esploso riesci a capire cosa c'è di diverso nella tua...
Normalmente nel mozzo del superalce non ci sono palline ma due cuscinetti a rulli conici che con l'interposizione del manicotto di spessore vanno tarati con il giusto gioco da un'anello di regolaggio e successiva ghiera.......il perno sfilabile quando lo stringi non deve interferire con la rotazione.....vado per logica non avendo mai smontato una ruota Superalce...
Saluti
Il catalogo lo conosco, il mozzo è perfetto ed è uguale a quello anteriore (le ruote sono intercambiabili); il mozzo si incastra nel parastrappi del tamburo ed è reso solidale da tre bulloni.
Svitando i tre bulloni interni al tamburo, da un'apposito sportello, si toglie la ruota ma il tamburo può restare attaccato al forcellone (una bella comodità).
Il pezzo 30 "bussola" sostiene il tamburo, pezzo 23+24, perchè è passante.
La bussola non gira, perchè a destra è fissata al forcellone con un grosso dado.
Quel che gira è il tamburo che è attraversato da questa bussola, per cui presumo ci voglia un cuscinetto; infatti dal lato sinistro c'è un canale e sembra anche un pò consumato.
Se non c'è un cuscinetto, più stringo il perno sfilabile più il mozzo sfrega nella bussola
Però nell'esploso non lo vedo.
Link a pagina di 2shared.com
---> Download tamburo post.doc
E' forse uno dei misteri della fede ? ( c'è ma non si vede )
comunque grazie, Alessandro