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Dubbi su elaborazione Runner PJ causa Iniezione
5522020
5522020 Inviato: 1 Set 2008 19:02
Oggetto: Dubbi su elaborazione Runner PJ causa Iniezione
 



Allora come riportato nel titolo possiedo un Runner 50 PJ, per capirci il modello ad iniezione. Ora leggendo un pò sui vari forum c'era chi sconsigliava di elaborarlo per via della sua alimentazione ad Iniezione. Ora volevo sentire il vostro parere. Ho paura infatti che diminuisca l'affidabilità

L'elaborazione che volevo fare è

1) Variatore: polini super speed 9 rulli o malossi multivar

2)Pensavo ad una Giannelli per via del noome italiano icon_asd.gif ( patriottismo)

Già che ci siete ditemi quanto dovrebbe costare la giannelli...

Ultima cosa....per le mollette della frizione e molla di contrasto cosa mi cosigliate?

grazie ciaoooo
 
5522111
5522111 Inviato: 1 Set 2008 19:09
 

ti rispondo anche se non sono molto ferrato in materia
il 9 rulli li è inutile...ti consiglio il classico multivar 6 rulli, che in questi giorni sto cercando pure io, e puoi metterlo senza dover aver bisogno di ricarburare ne nulla dato che non intacca direttamente l'erogazione
per la marmitta invece penso che la cosa sarebbe più complicata dato che modifica l'erogazione e non si può ricarburare facilmente un runner dato che bisognerebbe rimappare la centralina che a quanto ne so è cablatissima icon_asd.gif
a quel punto secondo me, visto che mi sono informato, potresti prenderti il gt malossi I-Tech, fatto apposta per i motori a iniezione, che ti fornisce anche la centralina aggiuntiva così avresti più potenza e nessun problema di carburazione...a questo punto però non so cosa dirti cosa succede a discapito dell'affidabilità icon_rolleyes.gif

ciao ciao

PS= se ho detto molte caxxate non tiratemi un cazziatone che io, poverino, non mi sono mai interessato molto alle elaborazionidi scooter
 
5523865
5523865 Inviato: 1 Set 2008 21:22
 

Secondo me ti converrebbe montare solo marmitta e variatore e lo scooter andrebbe benissimo! Cambiare motore sarebbe a tuo rischio e pericolo, meglio lasciar stare...Di giannelli ne esistono molti modelli: la migliore per 50cc sarebbe la reverse, altrimenti esiste anche la extra (cromata è stupenda), o la next (che ha un sound orribile). Come variatore prendi il multivar icon_wink.gif
 
5526385
5526385 Inviato: 2 Set 2008 7:24
 

Allora innanzitutto grazie per le risposte. Cambiare Gt ho visto anchio che si potrebbe fare ma dato i costi e poi va beh non voglio una elaborazione spintissima....mi basta guadagnare un pò di velocità....

La Giannelli Reverse quanto costerebbe?

Ah il Malossi Multivare se non sbaglio lo vendo con dentro già dei Rulli e la molla di contrasto. Sono pezzi già adatti o con una molla di contrato diversa potrebbe rendere di più?.....e per i rulli quali mi consigliate?

Sò che la migliore taratura la dovrei ricercare io però un consiglio giusto per orientarmi mi farebbe comodo.

mollette frizione....anche loro sarebbero nei miei piani quali mi consigliate?


Ultimissima cosa: Filtro..ho visto un filtro malossi (non a cono) red sponge se non erro.....il filtro penso che guadagnerei zero ma il sound migliorerebbe?.....costa solo 10 euro..ciaoooo
 
5527128
5527128 Inviato: 2 Set 2008 8:57
 

Legolasso ha scritto:
Allora innanzitutto grazie per le risposte. Cambiare Gt ho visto anchio che si potrebbe fare ma dato i costi e poi va beh non voglio una elaborazione spintissima....mi basta guadagnare un pò di velocità....

La Giannelli Reverse quanto costerebbe?

Ah il Malossi Multivare se non sbaglio lo vendo con dentro già dei Rulli e la molla di contrasto. Sono pezzi già adatti o con una molla di contrato diversa potrebbe rendere di più?.....e per i rulli quali mi consigliate?

Sò che la migliore taratura la dovrei ricercare io però un consiglio giusto per orientarmi mi farebbe comodo.

mollette frizione....anche loro sarebbero nei miei piani quali mi consigliate?


Ultimissima cosa: Filtro..ho visto un filtro malossi (non a cono) red sponge se non erro.....il filtro penso che guadagnerei zero ma il sound migliorerebbe?.....costa solo 10 euro..ciaoooo


no beh io ti dicevo del gt, visto che con quello arrivava anche una centralina aggiuntiva, non avresti avuto problemi di alcun tipo, mentre non saprei cosa succederebbe a cambiare scarico senza la ricarburazione...bho o magari si carbura da sola...comunque i rulli che trovi dentro il multivar dovrebbero essere già tarati per mettere subito quelli, la molla di contrasto ho sentito che è inutile su un 50 originale, ma non so...
 
5530084
5530084 Inviato: 2 Set 2008 12:06
 

NON TI PREOCCUPARE PER IL FATTO CHE è AD INIEZIONE...fino a che non cambi il GT non ci sono problemi! io ho un sr nuovo col tuo stesso motore a iniezione...multivar 2000 e giannelli reverse...va più che bene e fa un rumorino per me ecceziunale veramente!! comunque non so a lungo che effetti abbia la giannelli sul gt...se vuoi andare sul sicurissimo c'è la ZX o la TT...quelle non rovinano neanche il 2.5 delle macchinine radiocomandate.... icon_asd.gif
 
5531723
5531723 Inviato: 2 Set 2008 13:48
 

SlucaR ha scritto:
NON TI PREOCCUPARE PER IL FATTO CHE è AD INIEZIONE...fino a che non cambi il GT non ci sono problemi! io ho un sr nuovo col tuo stesso motore a iniezione...multivar 2000 e giannelli reverse...va più che bene e fa un rumorino per me ecceziunale veramente!! comunque non so a lungo che effetti abbia la giannelli sul gt...se vuoi andare sul sicurissimo c'è la ZX o la TT...quelle non rovinano neanche il 2.5 delle macchinine radiocomandate.... icon_asd.gif


ma tu sei fuori icon_eek.gif ...io ho provato a mettere una ZX sul mio motore Robbe V15 da 2.49cc e mi tappava un casino icon_asd.gif
comunque pensavo che bisognasse carburare...bho...magari la centra è intelligente e si regola da sola icon_biggrin.gif
non si finisce mai di imparare icon_xd_2.gif
 
5532344
5532344 Inviato: 2 Set 2008 14:22
 

questa cosa della centralina che si potrebbe tarare da sola certi lo dicono....comunque penso che rimapparla se uno lo sa fare non è difficilissima....

per quanto riguarda la giannello quanto costa da un meccanico di città?

e il filtro si guadagna qualcosa? e il sound migliora?

ciaoo
 
5540234
5540234 Inviato: 3 Set 2008 8:08
 

dai ragazzi mi date una rispostina...?
 
5540311
5540311 Inviato: 3 Set 2008 8:15
 

la reverse costa 95 la next 60 e la extra 75 la migliore cosa da fare al tuo scooter sarebbe passarlo a carburatore pensaci icon_mrgreen.gif
 
5546085
5546085 Inviato: 3 Set 2008 14:00
 

passarlo a carburo ho visto che si può fare però a me ora fa 35km/l e sta cosa mi piace con un pineo riesco a fare 180km.....

L'iniezione poi dicono che da originale va un pò di pui....e poi pensa quanto consumerebbe il runner che pesa 100kg a carburo...non ci voglio neanche pensare,,
 
10668709
10668709 Inviato: 28 Set 2010 20:21
 

Ragazzi spiegatemi quindi: Malossi o Reverse? icon_smile.gif
 
10668962
10668962 Inviato: 28 Set 2010 20:45
 

guarda anch'io ho un runner come il tuo e ti do un consiglio data l'esperienza..se non hai la possibilità di trasformarlo a carburatore oppure venderlo e trovarne uno a carburatore lascia stare le elaborazioni su un motore ad iniezione...al massimo puoi mettere come dicevi tu solo marmitta e variatore e al massimo la frizione ma lo scooter ad iniezione è delicatissimo..io ti consiglio in qualche modo di trasformarlo o venderlo a carburatore anch'io adesso dovrò venderlo e comprare un runner a carb. comunque in ogni caso non voluto rispondere per dirti solo di cambiare scooter quindi ti do comunque una risposta.
La giannelli reverse è molto buona come marmitta e costa intorno ai 100 euro poi come variatore puoi comprare un multivar oppure un 9 rulli che non è vero che non serve a niente perchè ce l'ho io e va molto bene. per il resto se decidi di prendere la reverse tara così: rulli da 5,5, molla di contrasto bianca e le mollette della frizione puoi lasciarle originali.
Comunque elaborandolo anche solo con questi pezzi lo scooter se aumenterà di velocità aumenterà massimo di 5km/h oppure propio in casi rari 10 km/h..comunque te lo ripeto elaborare uno scooter ad iniezione non serve a niente ed è solo uno spreco di soldi perchè con tutti i pezzi montati alla fine lo scooter non rende come dovrebbe.
 
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