dencal ha scritto:
Caro Eldainen,
Vado a riscrivere perchè e' oggi finalmente arrivata la notifica a casa,che parla di 23Km/h in piu,su un limite di 50Km/h (strada Urbana).
Mi comunicano che hanno la foto (e questo l'avevo notato dalla Flashata) e che vogliono sapere il nome del guidatore/trice.
Le mie curiosità a seguire sono.....
Quanto ammonterà la multa da pagare? Sarà sospesa la licenza di condurre?
Potrei dichiarare che alla guida si trovava mia moglie? Dato che io,fra moto e auto sono piu' esposto al rischio di un altra sanzione ?
E' possibile anche che io realmente non ricordi chi guidasse no? E che dunque il dichiarare che guidasse mia moglie sia permesso e non a rischio di pena per falsa dichiarazione,sbaglio?
Insomma,se una coppia si alterna spesso alla guida,puo' anche succedere che non si possa ricordare Giusto?
Grazie in anticipo per le risposte.
23 km/h in più sul 50 al netto delle tolleranze è un'infrazione medio-grave alle norme della circolazione. Parliamo di una multa probabile intorno agli 800.- e della revoca per un mese della licenza di condurre.
Dire che guidava la moglie è estremamente poco furbo, dal momento che dalla foto risulterà alla guida un uomo...
Al massimo puoi richiedere la foto e pregare che il conducente non si distingua per nulla. Anche perché se non dai una risposta che soddisfi la Polizia ti convocano direttamente per un verbale in Polizia e ti riconoscono al volo...