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Zavorrina affumicata! [Soluzioni per ovviare al problema?]
5519601
5519601 Inviato: 1 Set 2008 15:35
Oggetto: Zavorrina affumicata! [Soluzioni per ovviare al problema?]
 

Ciao, ieri ho portato la mia ragazza in moto x la prima volta. Non aveva abbigliamento tecnico, abbiamo fatto un giretto breve (10 km al max) in strade urbane ed extraurbane, velocità moderata (70-80 km/h). Al rientro, lei puzzava parecchio di gas di scarico! icon_confused.gif
La mia marmitta è una LeoVince SBK Evo II in alluminio.
Io non ho mai avuto questi problemi, non mi impuzzolentisce mai... il terminale della marmitta è più indietro rispetto al posto passeggero, ma nonostante questo la zavorrina puzzava! E non gradiva... icon_asd.gif
Mai capitato a voi?
Immagino che non esistano soluzioni....vero?
Forse con una giacca da moto prenderebbe meno l'odore?
 
5519663
5519663 Inviato: 1 Set 2008 15:40
 

Capita anche con la mia.

Con la giacca da moto si sentirebbe di meno perchè affumicheresti la giacca. Comunque si sentirebbe lo stesso.

Hai detto che lei non gradisce!! Non capisci che è una fortuna!! Così andrai dove ti pare, con chi ti pare e come ti pare!! icon_asd.gif

Io ho smontato le pedane passeggero e se qualcuna vuole fare un giro deve prima chiedermelo, così le rimonto... se ne vale la pena!! icon_asd.gif
 
5519675
5519675 Inviato: 1 Set 2008 15:40
 

magari c'è qualche trafilaggio, prova a contollare bene lo scarico
 
5519711
5519711 Inviato: 1 Set 2008 15:44
 

...è la carburazione!...come succede sempre con gli scarichi non originali, la carburazioe si sballa spesso e volentieri...e i gas di scarico puzzano, perchè il tuo 4cilindri brucia miscela non perfettamente tarata!!..portala dal meccanico perchè non è solo un problema di puzza sulla giacca, ma il motore potrebbe bere di più/fare scoppietti in rilascio/rendere di meno...

Vedi tu, magari può essere una scusa per non portarla!! icon_smile.gif
 
5519712
5519712 Inviato: 1 Set 2008 15:44
 

EdoMaske ha scritto:
magari c'è qualche trafilaggio, prova a contollare bene lo scarico


Intendi qualche perdita?
Sinceramente il silenziatore è nuovo e perfetto, e se fosse la parte terminale del collettore a perdere allora dovrei puzzare anch'io! icon_asd.gif
Penso sia tutto a posto... comunque darò un'altra occhiata
 
5519758
5519758 Inviato: 1 Set 2008 15:48
 

Roby101 ha scritto:
...è la carburazione!...come succede sempre con gli scarichi non originali, la carburazioe si sballa spesso e volentieri...e i gas di scarico puzzano, perchè il tuo 4cilindri brucia miscela non perfettamente tarata!!..portala dal meccanico perchè non è solo un problema di puzza sulla giacca, ma il motore potrebbe bere di più/fare scoppietti in rilascio/rendere di meno...

Vedi tu, magari può essere una scusa per non portarla!! icon_smile.gif


icon_eek.gif problema di carburazione?? icon_eek.gif
Caspita, addirittura? Immagino sia normale che lo scarico puzzi... comunque il motore non mi dà alcun segno di carburazione da ritoccare... e il consumo è normale (18 km/l circa)...
 
5519770
5519770 Inviato: 1 Set 2008 15:50
 

Roby101 ha scritto:
...è la carburazione!...come succede sempre con gli scarichi non originali, la carburazioe si sballa spesso e volentieri...e i gas di scarico puzzano, perchè il tuo 4cilindri brucia miscela non perfettamente tarata!!..portala dal meccanico perchè non è solo un problema di puzza sulla giacca, ma il motore potrebbe bere di più/fare scoppietti in rilascio/rendere di meno...

Vedi tu, magari può essere una scusa per non portarla!! icon_smile.gif


si ma di solito si puzza perchè la carburazione si ingrassa, cambiando il terminale si smagrisce

inoltre se non ha sentito vuoti è tutto a posto



prova a tappere il fondello con un piede, vedrai subito se "perde"
 
5519822
5519822 Inviato: 1 Set 2008 15:53
 

Il problema, anche in presenza di scarico originale, permane, solo in piccola parte..Montavo un X-cone della Mivv:un vero disastro.... icon_confused.gif
Per me era uno spettacolo, meno per mia moglie...... icon_evil.gif
 
5519890
5519890 Inviato: 1 Set 2008 16:00
 

EdoMaske ha scritto:
prova a tappere il fondello con un piede, vedrai subito se "perde"


Scusa l'ignoranza, ma... cos'è il "fondello"? icon_redface.gif
 
5519955
5519955 Inviato: 1 Set 2008 16:05
 

caspita...una zavorrina affumicata...cosi la conservi meglio vero???


comunque è un problema di turbolente dell'aereodinamica...il gas di scarico torna in parte dietro la schiena e le gambe della zavorrina causa vortice che si crea nel postriore...
dille pure di rinunciare icon_wink.gif
 
5519993
5519993 Inviato: 1 Set 2008 16:09
 

Non è una regola che cambiando il terminale la miscela smagrisce!...e comunque smagrendo puzza lo stesso!...i gas di scarico puzzano e si sà, ma non a tal punto da lasciarti l' odore addosso quando 6 in marcia..è la carburazione!
 
5520567
5520567 Inviato: 1 Set 2008 17:00
 

io la butto li: quando corri tranquillo e la zavorrina sta relativamente + dritta, sulla sua schiena si crea, per effetto dinamico, una depressione. Ora, essendo la zavorrina + vicina alla marmitta, questa depressione si porta dietro il gas di scarico. questo, rimanendo aleggiante nella depressione, si attacca ai vestiti della zavorrina. Succede solo al passeggero e non a te quando corri da solo perchè lui sta + vicino allo scarico.
E' un po' come quando i camion (o anche le vs macchine) passano su una strada polverosa: avete mai notato come la polvere si alza e sta dietro alla coda del camion... così fa il gas di scarico.

doppio_lamp_naked.gif
 
5523219
5523219 Inviato: 1 Set 2008 20:46
 

pesso ha scritto:


Scusa l'ignoranza, ma... cos'è il "fondello"? icon_redface.gif


la parte finale dello scarico

comunque credo anch'io che sia una turbolenza
 
5523606
5523606 Inviato: 1 Set 2008 21:06
 

Ok, ricontrollerò, ma perdite non ne ho mai percepite.... avvicinando la mano ai vari raccordi dei collettori con la moto accesa si sentirebbe sulla mano un'eventuale perdita di gas di scarico?

comunque leggevo nel forum che sembra un problema che affligge molte hornet pre-2007... almeno non sono l'unico! icon_lol.gif
 
5525033
5525033 Inviato: 1 Set 2008 22:55
 

ciao..io avevo letto su varie riviste del problema, pero' era piu' riferito al 900 (con scarico originale che e' anche doppio)..e' dovuto proprio alle turbolenze e la honda era anche al corrente del problema..ma rimedi non penso ce ne siano se non modificare lo scarico con varie prove.. di dubbio valore estetico..se guardi lo scarico originale della fmx dietro e' tappato e l'uscita e' laterale penso sia per ovviare a quel problema..
 
5526545
5526545 Inviato: 2 Set 2008 7:51
 

Il vecchio proprietario mi ha dato il silenziatore originale Honda....però leggendo in giro sul forum sembra che non cambi molto... e in più è anche brutto rispetto al Leovince! icon_asd.gif
 
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