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ktm problemini need help
5519298
5519298 Inviato: 1 Set 2008 15:08
Oggetto: ktm problemini need help
 



Raga 1 mesetto fa ho dovuto comprare un nuovo cavalletto e me lo sn fatto montare dal mecca, ne ho approfittato e ho fatto mettere a posto il faro posteriore e le frecce che erano andate.
Il giorno dopo che avevo lasciato la moto del mecca mi hanno detto che dovevo cambiare corona,catena e pignone.(la moto faceva 150 km/h prima segnati).
Vabbè io che avevo la voglia d cambiare i rapporti con dei rapporti piu corti ho esagerato e mi sn fatto mettere 11/50 (mi pare d ricordare ma sempre sotto stretto consiglio dal meccanico) e ora la moto arriva a 120.
La ripresa é spettacolare ma le marce sono cortissime..inoltre credo che la moto sia scarburata dato che ogni volta che arrivo alla fine d una marcia sento uno stranissimo rumore (nn che sono fuori d giri ma un rumore che nn avevo mai sentito).
Dato che la mia moto consuma gia parecchio pensavo d rimettere i rapporti lunghi..anche perché cosi dopo mi viene meno voglia d farla entrare in coppia icon_asd.gif
Che rapporti ci metto per arrivare su per giu sui 140?
Ieri era il mio comple e a mio padre gli ho chiesto la marmitta..pensavo una scarov,una fmf o una pro circuit..qual'é la migliore?
pacco lamellare lo prendo o lascio perdere?
Per montare la marmitta intera e per ricarburarla un meccanico quanto puo chiedermi al massimo?
Grazie in anticipo

Ultima modifica di Thundersight il 1 Set 2008 15:13, modificato 1 volta in totale
 
5519332
5519332 Inviato: 1 Set 2008 15:11
 

rimonta i rapporti originali e la cosa si sitema,al massimo aggiungi un dente di corona e usa la funzione cerca icon_wink.gif
 
5519397
5519397 Inviato: 1 Set 2008 15:16
 

tanto se la prepari lascia pure i rapporti originali icon_wink.gif
la marmitta te la monti tu e per ricarburarla se è onesto sui 10-20 euro icon_wink.gif
 
5519459
5519459 Inviato: 1 Set 2008 15:23
 

ora ho i rapporti corti...i rapporti originali sinceramente nn so nemmeno quanto sono icon_asd.gif non me ne sn mai interessato realmente.Solo al meccanico gli avevo chiesto d mettermeli corti e me li ha messi cosi come li ho ora.Sono pentito e li rivoglio mettere originali icon_biggrin.gif
 
5519470
5519470 Inviato: 1 Set 2008 15:24
 

Thundersight ha scritto:
ora ho i rapporti corti...i rapporti originali sinceramente nn so nemmeno quanto sono icon_asd.gif non me ne sn mai interessato realmente.Solo al meccanico gli avevo chiesto d mettermeli corti e me li ha messi cosi come li ho ora.Sono pentito e li rivoglio mettere originali icon_biggrin.gif
ma non te li sei fatti ridare? icon_rolleyes.gif
 
5519565
5519565 Inviato: 1 Set 2008 15:32
 

ho dovuto cambiarli perché erano consumati ed erano da buttare
 
5522644
5522644 Inviato: 1 Set 2008 20:03
 

innanzitutto direi che gli 11/50 non esistono, in ogni caso monta i 14/43 e sei a posto, la marmitta ti consiglio una fmf, il v-force 3 mettilo che serve, per ricarburare e montare la marmitta vorra' una 50ina di euro, io personalmente me la monterei da solo che e' una cavolata, roba di 4 viti e 2 molle, e poi la porti a carburare, mi raccomando quando te la carbura stai li con lui altrimenti non ti fa niente come la maggior parte dei meccanici, quel rumore che senti e' sicuramente la moto che mura perche' sarai grasso, attenti tutti che arriva il freddo e le moto smagriscono!!! icon_wink.gif
 
5522774
5522774 Inviato: 1 Set 2008 20:15
 

ho detto 11 50 per dirti dei rapporti a caso molto corti..se proprio vuoi la verità sapevo solo che il pignone che ho é dell'11 e che la corona mel'ha messa con 5 denti in piu.
Ricarburarla é difficile?c'é una guida con relative immagini?
La candela la devo cambiare?
 
5522833
5522833 Inviato: 1 Set 2008 20:19
 

guarda quando esce da enduro monta dei 13/50 che sono gia' cortissimi per il motard, comunque no non e' difficile carburare una moto pero' bisogna sapere su che parametri basarsi, a quanto hai descritto tu sei grasso, quindi prima agisci sulla vite dell'aria o della miscela, poi se sei molto drastico cambi getto del massimo e puoi intervenire anche sullo spillo, comunque se trovi un mecca bravo fallo fare a lui che se non l'hai mai fatto e' complicato, no non devi cambiare candela, puoi provare una nkg b10eg se proprio ti vuoi togliere uno sfizio, con 7 euro al massimo la tieni se bruci la tua che presumo sia una 9!!! icon_wink.gif
 
5522870
5522870 Inviato: 1 Set 2008 20:22
 

ok ok comunque il pignone sono sicuro é dell'11 e la corone mel'aveva messo con 5 denti in piu é l'unica cosa d cui sono proprio sicuro icon_biggrin.gif
X la carburazione e per la candela aspetto che mi arrivi la marmitta..
 
5522921
5522921 Inviato: 1 Set 2008 20:26
 

guarda io penso ti stia sbagliando, un pignone da 11 non penso nemmeno esista, in ogni caso i 14/43 sono i rapporti ideali da motard!!!
 
5523027
5523027 Inviato: 1 Set 2008 20:33
 

sono piu che sicuro d avere l'11
domani do un occhiata per vedere se non mi sto sbagliando.
il pignone dell'11 l'avevo messo anche sul mio tzr 50 pero
 
5523476
5523476 Inviato: 1 Set 2008 20:59
 

ma a parte che non ne ho mai sentito parlare, al massimo penso che facciano un 12, ma comunque la moto dovrebbe fare i 100 scarsi con quei rapporti, le marce sarebbero talmente corte da finire la coppia in 15km/h massimo!!! icon_rolleyes.gif
 
5524897
5524897 Inviato: 1 Set 2008 22:43
 

da quanto hai la moto?
 
5526050
5526050 Inviato: 2 Set 2008 0:29
 

anke io ho il kappa motard come il tuo e monto i 14/44 perchè la corona da 43 nn esiste... e anke io sono d'accordo sia x il v-force ke x la marmitta... però falla carburare dopo ke hai montato quesi pezzi senò nn serve a niente farlo prima!!
 
5526216
5526216 Inviato: 2 Set 2008 1:25
 

spara-14 ha scritto:
anke io ho il kappa motard come il tuo e monto i 14/44 perchè la corona da 43 nn esiste... e anke io sono d'accordo sia x il v-force ke x la marmitta... però falla carburare dopo ke hai montato quesi pezzi senò nn serve a niente farlo prima!!

il v-force 3 è gia di serie icon_rolleyes.gif
 
5526289
5526289 Inviato: 2 Set 2008 6:34
 

non su tutti....solo sugli ultimi modelli icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5528183
5528183 Inviato: 2 Set 2008 10:07
 

ld90 ha scritto:
non su tutti....solo sugli ultimi modelli icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

be se dal 2006 se non prima tu intendi ultimi allora si icon_rolleyes.gif
 
5528369
5528369 Inviato: 2 Set 2008 10:19
 

gullors ha scritto:

be se dal 2006 se non prima tu intendi ultimi allora si icon_rolleyes.gif
anche 2007 non dovrebbe averlo
 
5528474
5528474 Inviato: 2 Set 2008 10:25
 

cilum ha scritto:
anche 2007 non dovrebbe averlo

il 2007 nn ce l'ha, quindi eusa_shhh.gif

Ultima modifica di jhonny il 2 Set 2008 11:21, modificato 1 volta in totale
 
5529389
5529389 Inviato: 2 Set 2008 11:21
 

il v-force 3 e' presente dal 2008 di serie e la corona da 43 esiste, solo non il modello di corona che hai preso tu spalacacca!!! icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
5529676
5529676 Inviato: 2 Set 2008 11:37
Oggetto: Re: ktm problemini need help
 

Thundersight ha scritto:
Raga 1 mesetto fa ho dovuto comprare un nuovo cavalletto e me lo sn fatto montare dal mecca, ne ho approfittato e ho fatto mettere a posto il faro posteriore e le frecce che erano andate.
Il giorno dopo che avevo lasciato la moto del mecca mi hanno detto che dovevo cambiare corona,catena e pignone.(la moto faceva 150 km/h prima segnati).
Vabbè io che avevo la voglia d cambiare i rapporti con dei rapporti piu corti ho esagerato e mi sn fatto mettere 11/50 (mi pare d ricordare ma sempre sotto stretto consiglio dal meccanico) e ora la moto arriva a 120.
La ripresa é spettacolare ma le marce sono cortissime..inoltre credo che la moto sia scarburata dato che ogni volta che arrivo alla fine d una marcia sento uno stranissimo rumore (nn che sono fuori d giri ma un rumore che nn avevo mai sentito).
Dato che la mia moto consuma gia parecchio pensavo d rimettere i rapporti lunghi..anche perché cosi dopo mi viene meno voglia d farla entrare in coppia icon_asd.gif
Che rapporti ci metto per arrivare su per giu sui 140?
Ieri era il mio comple e a mio padre gli ho chiesto la marmitta..pensavo una scarov,una fmf o una pro circuit..qual'é la migliore?
pacco lamellare lo prendo o lascio perdere?
Per montare la marmitta intera e per ricarburarla un meccanico quanto puo chiedermi al massimo?
Grazie in anticipo




come rapporti ti consigli 13-49...con questi oltre avere una ripresa buonissima avrai anche la vellocità di 140 icon_wink.gif

La marmitta dipende che cosa vuoi a che regimi vuoi che renda se alti o medi-bassi....
La migliore da alti sono la scarov e jolly mentre la migliore da bassi-medi è la DOMA icon_wink.gif


Pacco lamellare beh un V-force 3 sulle racing sarebbe il top...ma voi con le racing non montate già da originale il Vfoce??
Perchè il TM mi pare monti già originalmente un Vforce 2.

Per il montaggio intorno alla 50-60 euro se onesto...

icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5529722
5529722 Inviato: 2 Set 2008 11:40
Oggetto: Re: ktm problemini need help
 

hedo ha scritto:




come rapporti ti consigli 13-49...con questi oltre avere una ripresa buonissima avrai anche la vellocità di 140 icon_wink.gif

La marmitta dipende che cosa vuoi a che regimi vuoi che renda se alti o medi-bassi....
La migliore da alti sono la scarov e jolly mentre la migliore da bassi-medi è la DOMA icon_wink.gif


Pacco lamellare beh un V-force 3 sulle racing sarebbe il top...ma voi con le racing non montate già da originale il Vfoce??
Perchè il TM mi pare monti già originalmente un Vforce 2.

Per il montaggio intorno alla 50-60 euro se onesto...

icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

io ho il v-force 3 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_cool.gif
 
5529755
5529755 Inviato: 2 Set 2008 11:42
Oggetto: Re: ktm problemini need help
 

jhonny ha scritto:

io ho il v-force 3 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_cool.gif


ah ecco...volevo dire vforce 3 ma non ero sicuro e pensavo di dire una cagata icon_asd.gif icon_asd.gif icon_redface.gif
 
5529875
5529875 Inviato: 2 Set 2008 11:51
Oggetto: Re: ktm problemini need help
 

hedo ha scritto:

come rapporti ti consigli 13-49...con questi oltre avere una ripresa buonissima avrai anche la vellocità di 140 icon_wink.gif


guarda che non è un husky icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif cambiano i rapporti interni

davidbosssss ha scritto:
, in ogni caso i 14/43 sono i rapporti ideali da motard!!!


se dice david che vanno bene sul k sarà cosi,non diciamo robe a caso
 
5529947
5529947 Inviato: 2 Set 2008 11:56
Oggetto: Re: ktm problemini need help
 

trent ha scritto:
hedo ha scritto:

come rapporti ti consigli 13-49...con questi oltre avere una ripresa buonissima avrai anche la vellocità di 140 icon_wink.gif


guarda che non è un husky icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif cambiano i rapporti interni


quoto!
oltre che i rapporti interni del cambio cambia anche il motore ! un motore piu potente può permettersi rapporti piu lunghi icon_lol.gif
 
5530105
5530105 Inviato: 2 Set 2008 12:07
Oggetto: Re: ktm problemini need help
 

hedo ha scritto:




come rapporti ti consigli 13-49...con questi oltre avere una ripresa buonissima avrai anche la vellocità di 140 icon_wink.gif

La marmitta dipende che cosa vuoi a che regimi vuoi che renda se alti o medi-bassi....
La migliore da alti sono la scarov e jolly mentre la migliore da bassi-medi è la DOMA icon_wink.gif


Pacco lamellare beh un V-force 3 sulle racing sarebbe il top...ma voi con le racing non montate già da originale il Vfoce??
Perchè il TM mi pare monti già originalmente un Vforce 2.

Per il montaggio intorno alla 50-60 euro se onesto...

icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
con 13-50 un mio amico con ktm enduro 2007 ha segnato 125 (segnati) quindi mi sa che con 13-49 dubito arrivi a 140
 
5530127
5530127 Inviato: 2 Set 2008 12:08
 

e il tuo amico segna bene, anche a spara quando aveva i rapporti da enduro piu' dei 125 non gli faceva, ripeto, metti i 14/43, non 42 perche' sono lunghi e non 44 perche' sono corti, 43!!!
 
5531795
5531795 Inviato: 2 Set 2008 13:52
 

io monto i 13/43 è va benissimo sia in accelerazione che sul lungo icon_wink.gif
 
5532751
5532751 Inviato: 2 Set 2008 14:50
 

vabbé optero per 13/43 o i 14/43 devo vedere.. icon_asd.gif
intanto oggi ho fatto il primo esame d riparazione,dmn ne ho un altro e mercoledi ancora uno.Se non mi bocciano posso modificare la moto icon_asd.gif
Come marmitta credo che prendero la fmf che é sul catalogo PP e che ha il logo KTM (un polotto scemo nn se ne accorge che é truccata icon_asd.gif)
Per chi mi ha chiesto da quanto ho la moto: a ottobre cel'ho da 1 anno
 
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