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Riparazione marmitte Virago 535
5507619
5507619 Inviato: 31 Ago 2008 11:55
Oggetto: Riparazione marmitte Virago 535
 

Salve a tutti. Sono nuovo del forum, mi sono appena iscritto. Ho acquistato, da circa 2 mesi, una Virago 535 del 1997. Dopo tanto tempo sono finalmente ritornato a cavalcare una moto (non sono più tanto giovane però ancora mi difendo). La moto segnava 29.000 Km (onestamente non so se sono veritieri comunque non da segni di perdite ne di trasudo) e non è stata mantenuta benissimo. Le parti cromate sono immacolate mentre i carter motore facevano pena. Comunque dopo una accurata pulizia e qualche ritocco è tornata a farsi guardare con gusto. Ho letto i vostri consigli su come ripulire i carter e devo dire che il risultato è stato veramente notevole, adesso è davvero bella. Tuttavia ho ancora un problema da risolvere alle marmitte originali. Il terminale superiore ha un piccolo foro e quello inferiore ha una lacerazione da corrosione di circa 8 cm. che momentaneamente ho riparato con acciaio liquido.
Premesso che è mia intenzione mantenere gli scarichi originali e che
ricostruire le parti esterne e ricromarle non è un problema, Vi chiedo:
come si ricostruiscono i rompifiamma?
cosa cambia nelle prestazioni della moto se si tolgono i rompifiamma?
senza rompifiamma la coppia si alza?
con le marmitte originali senza rompifiamma bisogna rifare la carburazione? Grazie per i consigli che vorrete darmi.
 
5507748
5507748 Inviato: 31 Ago 2008 12:07
Oggetto: Re: Riparazione marmitte Virago 535
 

Frances ha scritto:
Salve a tutti. Sono nuovo del forum, mi sono appena iscritto. Ho acquistato, da circa 2 mesi, una Virago 535 del 1997. Dopo tanto tempo sono finalmente ritornato a cavalcare una moto (non sono più tanto giovane però ancora mi difendo). La moto segnava 29.000 Km (onestamente non so se sono veritieri comunque non da segni di perdite ne di trasudo) e non è stata mantenuta benissimo. Le parti cromate sono immacolate mentre i carter motore facevano pena. Comunque dopo una accurata pulizia e qualche ritocco è tornata a farsi guardare con gusto. Ho letto i vostri consigli su come ripulire i carter e devo dire che il risultato è stato veramente notevole, adesso è davvero bella. Tuttavia ho ancora un problema da risolvere alle marmitte originali. Il terminale superiore ha un piccolo foro e quello inferiore ha una lacerazione da corrosione di circa 8 cm. che momentaneamente ho riparato con acciaio liquido.
Premesso che è mia intenzione mantenere gli scarichi originali e che
ricostruire le parti esterne e ricromarle non è un problema, Vi chiedo:
come si ricostruiscono i rompifiamma?
cosa cambia nelle prestazioni della moto se si tolgono i rompifiamma?
senza rompifiamma la coppia si alza?
con le marmitte originali senza rompifiamma bisogna rifare la carburazione? Grazie per i consigli che vorrete darmi.

non vorrei dire una ca**ata ma credo che se togli i frangifiamma la coppia si sposta più in alto (quindi perdi un po ai bassi) e devi ricarburare...
però non me ne intendo granchè di 4t quindi potrei anche sbagliarmi icon_lol.gif
 
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