Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
info monster 696 [chiedo info e consigli per acquisto]
5505177
5505177 Inviato: 30 Ago 2008 19:34
Oggetto: info monster 696 [chiedo info e consigli per acquisto]
 

salve a tutti, sono felice di postare in questo forum che sembra il piu completo del web.

vorrei acquistare la mia prima moto e quella che al momento mi attrae maggiormente è il monster 696.

a questo punto passo alle domande:

sono alto 1.82m, potrebbe essere un po piccola per me? non vorrei trovarmi con le gambe sempre piegatissime.

sulla rivista motociclismo di agosto nellacomparativa tra naked ho notato che la 696 è l'unica che non pormette regolazioni sulla forcella e regolazioni limitate sul mono. sapete se è possibile aggiornare in seguito la moto in modo di dotarla di sospensioni completamente regolabili?

supponendo che un giorno volessi portarla in pista, le pedane in dotazione si prestano all'uso pistaiolo? nel caso no, è sarebbe comunque possibile cambiarle?

il cambio è duro?

calore a parte come si presta questa moto all'uso in 2?

grazie a tutti dell'attenzione
 
5505508
5505508 Inviato: 30 Ago 2008 20:42
 

andando in ordine:

- io sono 1.86 e le gambe non sono un problema, al limite è un po' troppo piegata in avanti la posizione di guida e questo causa un po' di affaticamento alle braccia, ma nulla di che.

- sulle sospensioni non saprei dirti, però il mio ammortizzatore posteriore mi sembra regolabile...

- no idea

- in due arrivano i veri dolori. La posizione per il passeggero è comoda ma inficiata dala fornace atomica che diventa il posteriore della moto. Le marmitte sono armi letali, e mi meraviglio che in ducati non abbiano pensato ad un sistema di copertura adeguato, o ad una protezione di qualunque tipo (magari simile a quela della street triple). In aggiunta, in discesa il passeggero tende ovviamente a pesare di più sul guidatore, e questo comporta una vera e propria tortura per i c******i, che si trovano schiacciatissimi contro il serbatoio, e nel caso di lunghe discese ti posso assicurare che il problema si sente, e molto.

- il cambio è un burro icon_smile.gif
 
5506250
5506250 Inviato: 31 Ago 2008 0:38
 

la forcella davanti la puoi cambiare quando vuoi..basta pagare icon_biggrin.gif ...
il mono dietro non è regolabile se non nel rilascio credo....
le pedane di serie in pista si consumano fino alle viti.....
per andarci ci puoi anche andare, ma il limite della piega è dato da quelle e dalle leve del cambio e freno post.....a meno che tu non ti sporga cosi tanto dalla moto in curva da poterla tenere un po' più dritta, ma non credo sia la soluzione migliore.... icon_biggrin.gif
visto che è una cosa a lungo termine la tua richiesta, basta che aspetti, non penso mancherà molto all'uscita di componenti racing come le pedane per la 696....forse su ebay gia trovi qualcosa...
 
5506327
5506327 Inviato: 31 Ago 2008 1:19
 

Più o meno ti han già risposto a tutto...unica cosa io per poterci andare in due ho "dovuto" montare i termigoni.
Ma solamente perchè la zavorrina essendo estate è n ciabatte e shorts. In inverno con scarpe e jeans non ci sono assolutamente problemi icon_biggrin.gif .
 
5506351
5506351 Inviato: 31 Ago 2008 1:42
 

ciao e benvenuto,
ricordo che il titolo deve essere inerente al contenuto della discussione il più possibile,(vedi mia aggiunta tra le [ ]) la discussione può diventare interessante e utile... icon_cool.gif icon_wink.gif

buon forum

V
 
5514583
5514583 Inviato: 1 Set 2008 9:39
 

Ho avuto un 696 per un paio di mesi...
sono alto 1.85 e devo dire che onestamente come moto mi stava un po' strettina.... però sai... quando c'è la passione.... si sopporta..... ora da un paio di giorni sono passato all'S4R.... moto molto molto migliore sotto ogni punto di vista.... se non fossero per i 130cv sarebbe ottima come prima moto.... icon_wink.gif
 
5515222
5515222 Inviato: 1 Set 2008 10:28
 

Ciao io ho un 695 ma credo che come moto si somiglino abbastanza quindi ti dico la mia.
- Non credo troverai problemi con la tua altezza. Certo la posizione di guida è un pò caricata in avanti ma dopo un paio di giri ci farai l'abitudine.

- Pagando tutto è possibile! In tutta sincerità le regolazioni sulle sospensioni io le lascerei ai piloti esperti o a chi ha particolari velleità corsaiole. La taratura del 696 credo vada bene per tutto! Conosco diversa gente che spende svariati soldini per Holins superregolabili e poi si trovano con la moto inguidabile perchè non riescono a regolare bene il comparto sospensioni.

- Se vuoi farti ogni tanto una sparata in pista il mio consiglio è di lasciare tutto com'è. Nel caso la cosa diventasse frequente allora dovresti montare componenti più racing che comunque puoi trovare senza problemi sul web. Ma il 696 non mi sembra la moto più adatta per l'uso in pista

- La frizione dei Monster entry level 620,695 e a questo punto 696 è morbidissima e il cambio è preciso.

- Se c'è passione si fa tutto ma il Mostro non è la moto più adatta per andare in due. A detta di molti i cannoni alti di serie del 696 scaldano di brutto

doppio_lamp_naked.gif
 
5515396
5515396 Inviato: 1 Set 2008 10:38
 

maskedog ha scritto:
Ciao io ho un 695 ma credo che come moto si somiglino abbastanza quindi ti dico la mia.
- Non credo troverai problemi con la tua altezza. Certo la posizione di guida è un pò caricata in avanti ma dopo un paio di giri ci farai l'abitudine.

- Pagando tutto è possibile! In tutta sincerità le regolazioni sulle sospensioni io le lascerei ai piloti esperti o a chi ha particolari velleità corsaiole. La taratura del 696 credo vada bene per tutto! Conosco diversa gente che spende svariati soldini per Holins superregolabili e poi si trovano con la moto inguidabile perchè non riescono a regolare bene il comparto sospensioni.

- Se vuoi farti ogni tanto una sparata in pista il mio consiglio è di lasciare tutto com'è. Nel caso la cosa diventasse frequente allora dovresti montare componenti più racing che comunque puoi trovare senza problemi sul web. Ma il 696 non mi sembra la moto più adatta per l'uso in pista

- La frizione dei Monster entry level 620,695 e a questo punto 696 è morbidissima e il cambio è preciso.

- Se c'è passione si fa tutto ma il Mostro non è la moto più adatta per andare in due. A detta di molti i cannoni alti di serie del 696 scaldano di brutto

doppio_lamp_naked.gif


695 e 696 sono molto differenti credimi... le ho guidate entrambe.... la 696 con i suoi 80cv è una moto accattivante ma allo stesso tempo nervosa...... non so fino a che punto un neofita possa trarne giovamento...
 
5516032
5516032 Inviato: 1 Set 2008 11:14
 

DesmoMatrix32 ha scritto:


695 e 696 sono molto differenti credimi... le ho guidate entrambe.... la 696 con i suoi 80cv è una moto accattivante ma allo stesso tempo nervosa...... non so fino a che punto un neofita possa trarne giovamento...

Se le hai guidate entrambe ti credo!! icon_wink.gif Penso che le mie considerazioni restino comunque valide...per la tua considerazione riguardo al neofita io credo che il 696 si presti anche a chi non ha molta esperienza...c'è molta gente che inizia con moto ben più potenti e che perdonano molto meno. Il 696 è agile, leggero e ha un bel motore con la giusta potenza per imparare e togliersi qualche sfizio. L'unico scotto da pagare è forse la poca trattabilità in mezzo al traffico ma chi prende una Ducati non può certo aspettarsi che sia mansueta come un agnellino!!
 
5516103
5516103 Inviato: 1 Set 2008 11:18
 

maskedog ha scritto:

Se le hai guidate entrambe ti credo!! icon_wink.gif Penso che le mie considerazioni restino comunque valide...per la tua considerazione riguardo al neofita io credo che il 696 si presti anche a chi non ha molta esperienza...c'è molta gente che inizia con moto ben più potenti e che perdonano molto meno. Il 696 è agile, leggero e ha un bel motore con la giusta potenza per imparare e togliersi qualche sfizio. L'unico scotto da pagare è forse la poca trattabilità in mezzo al traffico ma chi prende una Ducati non può certo aspettarsi che sia mansueta come un agnellino!!


Il 696 per neofiti va bene... in mezzo al traffico è una bicicletta... molto corta e leggera.... solo che rispetto al S4R la trovo più nervosa e meno gestibile rispetto al Monsterone.... se non fosse per tutti quei cavali che ha credi sia il top anche per un neofita,
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©