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RSV1000 factory 2004 [problema alla frizione]
5504027
5504027 Inviato: 30 Ago 2008 16:14
Oggetto: RSV1000 factory 2004 [problema alla frizione]
 

ciao a tutti. ho appena ripreso la mia motuccia dal concessionario dove ho lasciato 490 eurI per il tagliando dei mille km ovviamente augurando alla concessionaria che gli andassero tutti in medicine. adesso glie lo auguro ancor piú perché ieri sono andato a farmi un giretto, e a parte rischiare di morire per aver trovato del breccino in curva, ho avuto anche la bella esperienza di trovarmi anche a dover cambiare senza frizione. mi pare di aver capito che sia un problema capitato a tanti. Le domande sono: qual é la soluzione definitiva? L'intervento é in garanzia? (la moto é stata immatricolata nel febbraio 2008). sapete dirmi quali altri interventi in garanzia é necessario richiedere?
ve lo chiedo perché io abito a Vienna (ma sono senese) , e il mio tedesco non arriva al punto di poter gestire una discussione con un meccanico quando sono in...alberato come una tigre nera come ora! a proposito, nessuno che abita da 'ste parti per andare a fare un giro? e ora smetto di leggere i commenti sui problemi del millone, se no mi prende male, perché mi piace troppo! grazie
 
5504085
5504085 Inviato: 30 Ago 2008 16:32
 

490 euro per il primo tagliando?

ma va non ci credo...
 
5504598
5504598 Inviato: 30 Ago 2008 18:10
 

A parte il prezzo assurdo del tagliando, assolutamente NON in standard con quanto ci ha abituato aprilia, bisogna vedere che problema ha la tua frizione e di che anno è la moto(non immatricolazione ma modello).
Fino a tutto il 2004 e buona parte del 2005 ci sono stati problemi cin la pompa frizione che è stata modificata. Non una azione di richiamo ma semplicemente una pompa modificata che è adata a sostituire a catalogo la pompa vecchia. Chi ha avuto problemi di stacco frizione ha sostituito la pompa con quella nuova risolvendo quasi certamente il problema. Per sapere se il problema è il solito, basta che smolli leggermente la vite di spurgo che c'è sulla pompa, tnendo leggermente tirata la leva frizione e facendo uscire una goccia di liquido idraulico. Dopo aver riserrato il bullone, se il problema scompare significa che avevi aria nell'impianto. Può essere uno spurgo effettuato male oppure proprio la pompa modello vecchio.
 
5509195
5509195 Inviato: 31 Ago 2008 15:46
 

ciao Bull grazie. ci provo ma comunque dal concessionario a cantargliene 4 ci vado. anzi mi sa che contatto l'aprilia per lamentarmi!
 
5516018
5516018 Inviato: 1 Set 2008 11:13
 

E fai bene 490 sono piu' del doppio di un tagliando normale!!!!
 
5517783
5517783 Inviato: 1 Set 2008 13:20
 

Con 100euro in meno mi hanno smontato e rimontato il motore compresa la scomposizione parziale della testa cilindro posteriore per diagnosi.. fai te....
 
5554204
5554204 Inviato: 4 Set 2008 8:26
 

ho seguito la tua indicazione e adesso tutto é a posto, grazie ancora! c'era un litro d'aria dentro! mi sa proprio che hanno fatto il controllo del fluido e non hanno spurgato... sti crucchi del...
 
5566860
5566860 Inviato: 5 Set 2008 7:29
 

Fà piacere essere di aiuto icon_wink.gif
 
5598228
5598228 Inviato: 8 Set 2008 13:02
Oggetto: Ciao Beppe...
 

....ma quando la usi ? La porti con te a Vienna ? Dai scherzo.. riguardo ai problemi da te accennati.... io sapevo che uno dei problemi per la RSV fosse la paurosa....ruota libera.... (ma mi assicurato gli amici del forum che è un problema da cui la Factory sembrerebbe immune..)
 
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