wizz ha scritto:
Ciao,
vediamo cosa si può fare!
Allenare la resistenza non è così facile come sembra, ma se sei proprio a livello zero basta un po' di base per ottenere già qualche risultato. Non mi hai scritto quanti anni hai...
Comunque, con le due giornate in palestra a settimana che dicevo prima, faresti un po' di resistenza base (corsa o cyclette) iniziando da 7/10 minuti e arrivando a 15/20, al ritmo che riesci a tenere. Il tempo di esecuzione più o meno rimane questo, ma pian piano cerchi di aumentare il ritmo. Poi potenziamento muscolare, soprattutto braccia schiena, che non sembra ma a sua volta aiuta la resistenza.
Per le temperature elevatissime... Stesso lavoro di sopra, ma continuandolo anche in estate
La presa della mano sinistra di migliora sempre con l'allenamento generale in palestra, ma qui non è un problema di forza (con le "tenaglie" non risolvi granchè, perchè il problema non è che ti manca la forza per tirare, il problema è che ti si stanca il muscolo), io ho risolto modificando l'inclinazione della leva (abbassandola)!
Grazie per le dritte
Mi saranno sicuramente utilissime
Per l'eta' ho 34 anni. La mia idea era quella di potenziare principalmente le gambe perche' in pista e sul V4 in generale devi necessariamente usarle per scaricare le braccia (che finche' reggono i quadricipiti lavorano pochissimo).
QUando le gambe mollano, iniziano a lavorare le braccia e visto che mollano velocemente anche quelle lavora il resto del corpo.
A quel punto perdere l'assetto e sbagliare gli inserimenti e' un'attimo .
Soprattutto nella terza parte della curva, per dare massima trazione bisogna spingere come una partoriente sulle pedane senza aggrapparsi ai semi per evitare scompensi e sbacchettate. A quel punto il movimento che mi viene naturale e' quello di arretrare il piu' possibile il culo per schiacciarmi prima sulla carena interna e poi sul serbatoio.
Tutti questi movimenti riguardano in gran parte le gambe