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gruppo termico
5499047
5499047 Inviato: 29 Ago 2008 21:08
Oggetto: gruppo termico
 

ciao, se io cambio il gruppo termico cambia la cilindrata? ma il gruppo termico sono il pistone e il cilindro?grazie
 
5499065
5499065 Inviato: 29 Ago 2008 21:10
 

esatto...ovviamente se ne prendi uno di cilindrata superiore.. icon_wink.gif comunque si si intende cilindro e pistone... icon_wink.gif
 
5499066
5499066 Inviato: 29 Ago 2008 21:10
 

dipende da quale compri!!
puoi comprarti un gt nuovo 50 oppure un 70!!
comunque se ti compri il 70 devi accompagnarlo con una ela base completa per sfruttarlo al max!!
 
5499070
5499070 Inviato: 29 Ago 2008 21:11
 

il gruppo termico o gt...
comprende testa pistone cilindro..
se lo cambi non sei costretto ad aumentare la cilindrata...
molto comunemente quando si cambia si mette un 70cc icon_wink.gif
 
5499076
5499076 Inviato: 29 Ago 2008 21:11
Oggetto: Re: gruppo termico
 

seatleon240 ha scritto:
ciao, se io cambio il gruppo termico cambia la cilindrata? ma il gruppo termico sono il pistone e il cilindro?grazie
dipende che diametro ha la canna del cilindro.. perchè se prendi di nuovo un cilindro da 50cc (mi pare di diametro 39 o 40 non mi ricordo) rimane sempre quella la cilindrata.. poi dipende anche dalla corsa del pistone... icon_wink.gif invece dal 47 in su (il diametro) sono 70... o quasi (69 e rotti) dipende sempre dalla corsa.. icon_wink.gif
 
5499684
5499684 Inviato: 29 Ago 2008 22:37
 

ma se si mette il 70 bisogna cambiare qualcos'altro o basta cambiare il gt per aumentare la cilindrata?
 
5500132
5500132 Inviato: 30 Ago 2008 0:02
 

dipende da cosa monti... di soliti i gt sono da 50cc, 70cc 80cc 86cc icon_mrgreen.gif poi dipende da cosa metti.... va tutti in rpoporzione icon_wink.gif
 
5500141
5500141 Inviato: 30 Ago 2008 0:04
 

per cambiare cilindrata solo il gt...per correre cambia dei pezzi a seconda del gt che monti (+ è potente più roba vuole accanto a se per correre bene)
 
5500279
5500279 Inviato: 30 Ago 2008 0:32
 

con un gt 70 cosa ci vorrebbe?
 
5500307
5500307 Inviato: 30 Ago 2008 0:36
 

marmitta aperta (stage6pro replica, giannelli shot/top nardò...al limite pinasco powersound), poi un variatore (tassativo) un carburatore (direi minimo un 19, alcuni montano un 21) frizione, campana, e se hai tanti km sull'albero motore anche un albero motore, se non vuoi spendere tanto un rms super racing e con 60 euro te la cavi

il tutto senza contare il motore dovrebbe rientrare nei 300 euri, meno su internet, capito?
 
5500820
5500820 Inviato: 30 Ago 2008 8:44
 

300€ di motore!!! icon_eek.gif

ne bastano molti di meno a meno che tu nn voglia mettere un mhr


icon_asd.gif
 
5500838
5500838 Inviato: 30 Ago 2008 8:48
 

No, 300€ tutta l'elaborazione base completa senza contare il prezzo del motore. Un top trophy 70€ su internet e un DR 65€
 
5501010
5501010 Inviato: 30 Ago 2008 9:16
 

si intende cilindro e pistone...la cilindrata cambia da quella originaleb puoi arrivare a 70 e 80 di cilindrata icon_wink.gif
 
5501447
5501447 Inviato: 30 Ago 2008 10:35
 

Per aumentare la cilindrata basta solo il GT.. poi è chiaro che se te lo vuoi godere devi mettere almeno una marmitta e un carburatore maggiorato icon_wink.gif
 
5501623
5501623 Inviato: 30 Ago 2008 11:01
 

come marmitta andrebbe bene la giannelli reverse? ma con il 70 i consumi aumentano di molto?
 
5501823
5501823 Inviato: 30 Ago 2008 11:20
 

seatleon240 ha scritto:
come marmitta andrebbe bene la giannelli reverse? ma con il 70 i consumi aumentano di molto?

per un 70 serve qualcosa di più aperto come una top nardo o una pinasco pws, i consumi aumentano abbastanza, anche perchè devi cambiare il carburatore con un 19
 
5502009
5502009 Inviato: 30 Ago 2008 11:37
 

bestf12 ha scritto:
marmitta aperta (stage6pro replica, giannelli shot/top nardò...al limite pinasco powersound), poi un variatore (tassativo) un carburatore (direi minimo un 19, alcuni montano un 21) frizione, campana, e se hai tanti km sull'albero motore anche un albero motore, se non vuoi spendere tanto un rms super racing e con 60 euro te la cavi

il tutto senza contare il motore dovrebbe rientrare nei 300 euri, meno su internet, capito?


la campana comunque non è indispensabile
 
5502606
5502606 Inviato: 30 Ago 2008 12:44
 

il gruppo termico è l'insieme di cilndro,pistone e testa...... naturalmente se metti un 70 saraiii esposto alle forze dell'ordine...... icon_mrgreen.gif
 
5503697
5503697 Inviato: 30 Ago 2008 15:06
 

se io cambio il gt originale con uno sempre 50 ma malossi o altri cambia qualcosa?
 
5503714
5503714 Inviato: 30 Ago 2008 15:09
 

le prestazioni aumentano ma non te lo consiglio:

1) se comunque non inregola perchè non fai 45 km/h
2) sono alluminio monofascia e devi comunque avere moooolta cura per farli arrivare al massimo a 4000 km dato che sono dei trofeo
3) costano un botto
4) ci vuole una ela trofeo per poterli montare:carbu, accensione, marmitta ecc
 
5504611
5504611 Inviato: 30 Ago 2008 18:12
 

bestf12 ha scritto:
marmitta aperta (stage6pro replica, giannelli shot/top nardò...al limite pinasco powersound), poi un variatore (tassativo) un carburatore (direi minimo un 19, alcuni montano un 21) frizione, campana, e se hai tanti km sull'albero motore anche un albero motore, se non vuoi spendere tanto un rms super racing e con 60 euro te la cavi

il tutto senza contare il motore dovrebbe rientrare nei 300 euri, meno su internet, capito?

il variatore non è tassativo...serve....!!!
 
5506087
5506087 Inviato: 30 Ago 2008 23:43
 

quindi mi consigliate di mettere l'originale visto che lo devo cambiare perchè il mio ha 18000 km e sono finiti (pistone e cilindro)?
 
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