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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

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PIAGGIO vs MINARELLI

Risultati del sondaggio

piaggio
70% [ 85 ]
minarelli
29% [ 36 ]

Voti Totali : 121

1074898
1074898 Inviato: 19 Gen 2007 20:34
 

Dav_ ha scritto:
guarda pippaman, non so che zip hai incontrato, ma o era il vecchio raffreddato ad aria, se era liquido o era tutto originale (tu hai pur sempre l'espansione tarata bene suppongo) o non tirava o era tutto starato.. io ho perso il conto di quanti scooter lasciavo dietro anche da originale, i minarelli come il tuo erano i primi..ora cn 17,5 e multivar ancora di più.. non critico i motori minarelli, ma solo chi per forza deve sostenere che vanno più dei piaggio (parlando di confronto h20-h20) a tutti i costi.. posso capire che un piaggio sia starato di trasmissione e succede spesso, ma dire che in assoluto i minarelli vanno di più dei piaggio no..


ionn ho mai criticato lo so che i piaggio vanno di + dati al banco!

trofeo mina +/- 22 cav
trofeo piaggio +/- 24 cv

ma quando avete il blocco migliore (a parere generale anche se x varie scelte preferisco i mina) nn avete neanke il coraggio di ammettere i difetti del blocco
 
1075280
1075280 Inviato: 19 Gen 2007 21:49
 

var_sp ha scritto:
---LinkinPark-- ha scritto:
Poi quella della ciclistica è proprio una CAZZATA (scusate il termine, di solito non uso certi linguaggi nel forum), la ciclistica degli scooter motorizzati Minarelli è nettamente migliore degli scooter motorizzati Piaggio!! Cioè dai gli scooter Piaggio si smontano!!
Poi trovatemi uno scooter (ho detto scooter, non quella vasca del GP1), che si sognasse solamente la ciclistica dell'Aerox!!
E poi venitemi a dire che non sono modesto!!
Ma per favore.....

la ciclistica dei minarelli è migliore?
cioè vuoi mettere aerox, phantom e ark ke sono motorini ke vanno bene per fare la spesa, contro la ciclistica dei piaggio nrg, runner, gp1, sr?
lo sai anche tu ke nn c'è storia
comunque le differenze tra piaggio e minarelli originali, sec me nn ci sono +o- siamo li, se poi si parla da elaborato allora il piaggio è migliore (se tarato bene)


Ti rigiro la domanda:
hai la minima idea di quello che vuol dire la parola ciclistica??
Ad esempio che freni montano i Piaggio?? E le pompe dei freni?? E le tubature dei freni?? E le morse??
Beh l'Aerox monta freni a disco Brembo, morse Brembo, pompe Brembo e tubature in treccia metallica DI SERIE!!
L'Aerox è il miglior scooter in fatto di telaio, il più rigido e quello che tiene di più in curva!!
Monta gomme Michelin Pilot DI SERIE!!! Ammortizzatore posteriore Paioli a Gas DI SERIE!!
Se l'Aerox montasse motore Piaggio sarebbe il MIGLIOR scooter in commercio e voi Piaggisti lo sapete bene!! E' voi che non volete ammetterlo!!
Per non parlare dei pezzi di elaborazione estetica che si trovano per l'Aerox!!
Invece i Piaggio da parte loro hanno solo il motore, il resto lo potete anche buttare!! Ma siete voi che non lo volete ammettere!!
Comunque è inutile continuare la discussione, voi non volete accettare la realtà delle circostanze......quindi lascio perdere!!
Comunque la prossima volta, informatevi prima di parlare solo per dar aria alla bocca!!
Ah, a chi diceva perchè usavano gli Zip per i Trofeo, perchè è lo scooter più potente che pesa meno!! Anche perchè per avere una ciclistica decente ci devi spendere sopra almeno 1000€ tra sospensioni, freni, ruote,...l'Aerox va già bene con la componentistica DI SERIE!!
Poi c'è anche da dire che le forcelle degli NRG (i modelli prima dell'ultimo, in quello nuovo non so), erano talmente di buona qualità che dopo poco tempo si inchiodavano!!

---LP---
 
1075317
1075317 Inviato: 19 Gen 2007 21:57
 

pippaman ha scritto:
ma è risaputo che l albero dei minarelli tiene una maggiore potenza prima di sbiellare


lol.. per te l'albero mina va bene solo perkè il tuo amiketto col 2+ ha l'albero originale di 15000 km... però ti ho messo il tuo stesso esempio solo ke il mio amico monta un athena sporting sul suo zip ke è + spinto e il suo albero originale ha 18000 km... a questo punto al tuo posto rifrellerei un po su quello ke hai scritto
 
1075329
1075329 Inviato: 19 Gen 2007 21:59
 

DarT ha scritto:
pippaman ha scritto:
ma è risaputo che l albero dei minarelli tiene una maggiore potenza prima di sbiellare


lol.. per te l'albero mina va bene solo perkè il tuo amiketto col 2+ ha l'albero originale di 15000 km... però ti ho messo il tuo stesso esempio solo ke il mio amico monta un athena sporting sul suo zip ke è + spinto e il suo albero originale ha 18000 km... a questo punto al tuo posto rifrellerei un po su quello ke hai scritto


io sul mio f10 minarelli ho su un top plus e l'albero originale ha 40.000 km riflettici tu...
 
1075338
1075338 Inviato: 19 Gen 2007 22:01
 

vuoi dirmi che a telaio è migliore un aerox di un runner o di un dna? guarda che hai molta più torsione te.... poi per le gomme che monti di serie nn centra niente... il mio originali montava le bopper race se vogliamo dirla tutta... ti ricordo che l'aerox/nitro montava (nn so se monti ancora) le pirelli evo cacca deluxe... i tubi freno aeronautici poi a livelli di un cinquantino nn fanno nessuna differenza. il tuo impianto freno sarà anche brembo... ma metti sottosforzo i dischi freno dei piaggio/gilera contro quelli dei minarelli.... vediamo chi si surriscalda prima l'impianto... infine sempre riguardo al telaio/blocco: osserva in partenza che torsione che ha il tuo blocco e quanto si comprime l'ammortizzatore.... ma poi queste sn idee mie....
 
1075346
1075346 Inviato: 19 Gen 2007 22:02
 

starfuker ha scritto:
DarT ha scritto:
pippaman ha scritto:
ma è risaputo che l albero dei minarelli tiene una maggiore potenza prima di sbiellare


lol.. per te l'albero mina va bene solo perkè il tuo amiketto col 2+ ha l'albero originale di 15000 km... però ti ho messo il tuo stesso esempio solo ke il mio amico monta un athena sporting sul suo zip ke è + spinto e il suo albero originale ha 18000 km... a questo punto al tuo posto rifrellerei un po su quello ke hai scritto


io sul mio f10 minarelli ho su un top plus e l'albero originale ha 40.000 km riflettici tu...

con lo spinotto da 10
 
1075352
1075352 Inviato: 19 Gen 2007 22:03
 

mici8 ha scritto:
starfuker ha scritto:
DarT ha scritto:
pippaman ha scritto:
ma è risaputo che l albero dei minarelli tiene una maggiore potenza prima di sbiellare


lol.. per te l'albero mina va bene solo perkè il tuo amiketto col 2+ ha l'albero originale di 15000 km... però ti ho messo il tuo stesso esempio solo ke il mio amico monta un athena sporting sul suo zip ke è + spinto e il suo albero originale ha 18000 km... a questo punto al tuo posto rifrellerei un po su quello ke hai scritto


io sul mio f10 minarelli ho su un top plus e l'albero originale ha 40.000 km riflettici tu...

con lo spinotto da 10


certo
 
1075362
1075362 Inviato: 19 Gen 2007 22:05
 

mici8 ha scritto:
vuoi dirmi che a telaio è migliore un aerox di un runner o di un dna? guarda che hai molta più torsione te.... poi per le gomme che monti di serie nn centra niente... il mio originali montava le bopper race se vogliamo dirla tutta... ti ricordo che l'aerox/nitro montava (nn so se monti ancora) le pirelli evo cacca deluxe... i tubi freno aeronautici poi a livelli di un cinquantino nn fanno nessuna differenza. il tuo impianto freno sarà anche brembo... ma metti sottosforzo i dischi freno dei piaggio/gilera contro quelli dei minarelli.... vediamo chi si surriscalda prima l'impianto... infine sempre riguardo al telaio/blocco: osserva in partenza che torsione che ha il tuo blocco e quanto si comprime l'ammortizzatore.... ma poi queste sn idee mie....


No no, il mio monta le Michelin Pilot!!
Poi che centra se i tubi in treccia su un 50cc non fanno differenza, però sono meglio e basta!! Poi l'impianto Brembo non è paragonabile a quello Piaggio!! Dai per favore....
Poi stò parlando di scooter, ok il Runner avrà una migliore impostazione, il DNA non è uno scooter!!
Allora ti preciso la risposta: l'Aerox ha il miglior telaio A CULLA in tubi d'acciaio!! icon_wink.gif icon_wink.gif

---LP---
 
1075406
1075406 Inviato: 19 Gen 2007 22:10
 

spiegami le differenze tra brembo e altre marche.... la differenza non la fa la marca del pompante ma pastiglie e dischi freno.... vuoi che ti ricorda il diametro di un freno di un nrg o di un runner???
 
1075456
1075456 Inviato: 19 Gen 2007 22:16
 

mici8 ha scritto:
spiegami le differenze tra brembo e altre marche.... la differenza non la fa la marca del pompante ma pastiglie e dischi freno.... vuoi che ti ricorda il diametro di un freno di un nrg o di un runner???


Non ti preoccupare, me lo ricordo da solo!! Hanno il 220, mentre i Brembo sono 190!! Ma al posteriore che freno hanno?? Mah mi sembra prioprio il 175, mentre l'Aerox ha un'altro 190!!
Adesso dimmi pure che il freno posteriore non conta......ma va!!
Poi parlando di prezzo, gli impianti Brembo costano anche molto di più delle marche sconosciute Piaggio, anzi non sconosciute, montano i freni Piaggio!! icon_lol.gif
Dai non c'è storia e basta!!

---LP---
 
1075468
1075468 Inviato: 19 Gen 2007 22:18
 

starfuker ha scritto:
DarT ha scritto:
pippaman ha scritto:
ma è risaputo che l albero dei minarelli tiene una maggiore potenza prima di sbiellare


lol.. per te l'albero mina va bene solo perkè il tuo amiketto col 2+ ha l'albero originale di 15000 km... però ti ho messo il tuo stesso esempio solo ke il mio amico monta un athena sporting sul suo zip ke è + spinto e il suo albero originale ha 18000 km... a questo punto al tuo posto rifrellerei un po su quello ke hai scritto


io sul mio f10 minarelli ho su un top plus e l'albero originale ha 40.000 km riflettici tu...


ci arriverebbe anke un piaggio senza problemi e di sicuro si sbiella prima il mina
 
1075470
1075470 Inviato: 19 Gen 2007 22:18
 

Poi noi (Minarellisti) abbiamo ammesso che il blocco Piaggio è migliore, inutile cercare di nascondere la verità, quindi ora anche voi (Piaggisti) dovete ammettere che la ciclistica degli scooter Minarelli è migliore, è inutile nascondere la verità!!

---LP---
 
1075514
1075514 Inviato: 19 Gen 2007 22:26
 

mai detto che il freno posteriore nn serve a niente... anzi la stabilità viene data proprio da quello. ma il fatto resta che il disco freno anteriore è un po' più grande...... hai le pinze freno flottanti? (questo nn lo so sul tuo). comunque la piaggio nn monta sempre pinze freno piaggio... io nn ce le ho della piaggio e comunque ti ripeto che la diffrenza la fa i dischi freno e pastiglie... ps.. la brembo non è sempre la migliore... mai sentito la tar-ox?
 
1075515
1075515 Inviato: 19 Gen 2007 22:26
 

---LinkinPark-- ha scritto:
Poi noi (Minarellisti) abbiamo ammesso che il blocco Piaggio è migliore, inutile cercare di nascondere la verità, quindi ora anche voi (Piaggisti) dovete ammettere che la ciclistica degli scooter Minarelli è migliore, è inutile nascondere la verità!!

---LP---


è si hai ragione!!!!ma la ciclistica piaggio fa cagare il ca22o!!freni nn fanno sospenzioni sebac!!
minarelli freni brembo con treccia aeronautica e paili!!!!superiore
 
1075546
1075546 Inviato: 19 Gen 2007 22:32
 

leogab ha scritto:
---LinkinPark-- ha scritto:
Poi noi (Minarellisti) abbiamo ammesso che il blocco Piaggio è migliore, inutile cercare di nascondere la verità, quindi ora anche voi (Piaggisti) dovete ammettere che la ciclistica degli scooter Minarelli è migliore, è inutile nascondere la verità!!

---LP---


è si hai ragione!!!!ma la ciclistica piaggio fa cagare il ca22o!!freni nn fanno sospenzioni sebac!!
minarelli freni brembo con treccia aeronautica e paili!!!!superiore

semmai paioli... comunque sembra una sedia a dondolo la vostra forcella... nn conta la marca... ma la qualità... e a proposito vogliamo ricordare l'assemblaggio plastiche di un nitro? basta guardare il coprimanubrio
 
1075556
1075556 Inviato: 19 Gen 2007 22:35
 

---LinkinPark-- ha scritto:
var_sp ha scritto:
---LinkinPark-- ha scritto:
Poi quella della ciclistica è proprio una CAZZATA (scusate il termine, di solito non uso certi linguaggi nel forum), la ciclistica degli scooter motorizzati Minarelli è nettamente migliore degli scooter motorizzati Piaggio!! Cioè dai gli scooter Piaggio si smontano!!
Poi trovatemi uno scooter (ho detto scooter, non quella vasca del GP1), che si sognasse solamente la ciclistica dell'Aerox!!
E poi venitemi a dire che non sono modesto!!
Ma per favore.....

la ciclistica dei minarelli è migliore?
cioè vuoi mettere aerox, phantom e ark ke sono motorini ke vanno bene per fare la spesa, contro la ciclistica dei piaggio nrg, runner, gp1, sr?
lo sai anche tu ke nn c'è storia
comunque le differenze tra piaggio e minarelli originali, sec me nn ci sono +o- siamo li, se poi si parla da elaborato allora il piaggio è migliore (se tarato bene)


Ti rigiro la domanda:
hai la minima idea di quello che vuol dire la parola ciclistica??
Ad esempio che freni montano i Piaggio?? E le pompe dei freni?? E le tubature dei freni?? E le morse??
Beh l'Aerox monta freni a disco Brembo, morse Brembo, pompe Brembo e tubature in treccia metallica DI SERIE!!
L'Aerox è il miglior scooter in fatto di telaio, il più rigido e quello che tiene di più in curva!!
Monta gomme Michelin Pilot DI SERIE!!! Ammortizzatore posteriore Paioli a Gas DI SERIE!!
Se l'Aerox montasse motore Piaggio sarebbe il MIGLIOR scooter in commercio e voi Piaggisti lo sapete bene!! E' voi che non volete ammetterlo!!
Per non parlare dei pezzi di elaborazione estetica che si trovano per l'Aerox!!
Invece i Piaggio da parte loro hanno solo il motore, il resto lo potete anche buttare!! Ma siete voi che non lo volete ammettere!!
Comunque è inutile continuare la discussione, voi non volete accettare la realtà delle circostanze......quindi lascio perdere!!
Comunque la prossima volta, informatevi prima di parlare solo per dar aria alla bocca!!
Ah, a chi diceva perchè usavano gli Zip per i Trofeo, perchè è lo scooter più potente che pesa meno!! Anche perchè per avere una ciclistica decente ci devi spendere sopra almeno 1000€ tra sospensioni, freni, ruote,...l'Aerox va già bene con la componentistica DI SERIE!!
Poi c'è anche da dire che le forcelle degli NRG (i modelli prima dell'ultimo, in quello nuovo non so), erano talmente di buona qualità che dopo poco tempo si inchiodavano!!

---LP---


beh stai parlando del tuo che è la versione vale rossi perchè la versione "normale" monta gomme pirelli evo 21 (ant) 22 (post) e ammo normale (nn a gas)
 
1075588
1075588 Inviato: 19 Gen 2007 22:42
 

giusto l aerox ha anke le evo 22!!!
comunque i piaggio sn tutti fatti in cina e di qualità scadente QUELLI NUOVI!!!!!
i vekki li ammiro invece!!!
gli ultimi mi danno il senzo di nn so cosa...
 
1075601
1075601 Inviato: 19 Gen 2007 22:44
 

dov'è che li fanno??????????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif questa mi è nuova... veramente???
 
1075710
1075710 Inviato: 19 Gen 2007 23:07
 

dai ragazzi cercate di non essere polemici su tutto e state calmi...

non fate come i bambini che solo pechè avete un determinato motorino quello deve essere il migliore e non può avere difetti...

inoltre non andate tutti addosso a linkin perchè dice cose giuste e non cazzate..
inoltre non criticate troppo i minarelli perchè in fatto di ciclistica non sono affatto da buttare...

ora per fare un esempio i motorini come gli zip io li trovo un po scomodi perchè sono un po troppo piccoli per me (no che io sia un gigante) ma è semplicemente una sensazione...
stessa cose vale con l'f10 che lo trovo un po scomodo perchè troppo piccolo..
 
1075795
1075795 Inviato: 19 Gen 2007 23:29
 

Qualche precisazione sul Nitro/Aerox

Una volta montava le Bopper... adesso le Pirelli Evo. Entrambi con ammo classico.

Le versioni speciali montano le Pilot Sport Sc e L'Ammo a gas... costano di più, ma l'equivalente Piaggio non c'è!

Io stesso (che avevo le Bopper e l'Ammo -dedicato al 100- normale) passando a Pilot e Ammo a gas ho trovato un'altro scooter... più reattivo e sicuro... nel mio 100 rimpiango solo quel caz di tamburo al posteriore... perchè il disco del 50 è ottimo da dosare... molto di più di quello del DNA (esperienza diretta con entrambi)...

Il runner ha un telaio particolare che ovviamente lo pone su di un piano differente...

Il paragone va fatto tra Nrg e Aerox

Prendi un NRG ed un Aerox entrambi non kat, del '98 per esempio... L'NRG molto più leggero e con un signor blocco si mangiava l'avversario a livello di prestazioni, ma come ciclistica era l'opposto!

Prendi un NRG ed un Aerox comprati oggi... L'NRG pesa molto adesso e il divario di prestazioni è minore... come ciclistica un Aerox in versione speciale fa "ciao con la manina" all'NRG....


Quindi, sopratutto in ottica di "non-elaborazione" i due mezzi si equivalgono... c'è ki preferisce quei poki km/h in più sul cruscotto e c'è ki preferisce una tenuta ed una sicurezza maggiori...


PS: La treccia fa pure su un monopattino... la sua funzione è quella di evitare dilatazione del tubo e conseguentemente pressione minore sulle pastiglie.... e il metallo è sempre meglio della gomma in quest'ottica...
 
1076086
1076086 Inviato: 20 Gen 2007 9:01
 

Grazie ragazzi, almeno c'è qualcuno che comprende ciò che dico!! icon_wink.gif
Ciaociao

---LP---
 
1077948
1077948 Inviato: 20 Gen 2007 19:56
 

---LinkinPark-- ha scritto:
var_sp ha scritto:
---LinkinPark-- ha scritto:
Poi quella della ciclistica è proprio una CAZZATA (scusate il termine, di solito non uso certi linguaggi nel forum), la ciclistica degli scooter motorizzati Minarelli è nettamente migliore degli scooter motorizzati Piaggio!! Cioè dai gli scooter Piaggio si smontano!!
Poi trovatemi uno scooter (ho detto scooter, non quella vasca del GP1), che si sognasse solamente la ciclistica dell'Aerox!!
E poi venitemi a dire che non sono modesto!!
Ma per favore.....

la ciclistica dei minarelli è migliore?
cioè vuoi mettere aerox, phantom e ark ke sono motorini ke vanno bene per fare la spesa, contro la ciclistica dei piaggio nrg, runner, gp1, sr?
lo sai anche tu ke nn c'è storia
comunque le differenze tra piaggio e minarelli originali, sec me nn ci sono +o- siamo li, se poi si parla da elaborato allora il piaggio è migliore (se tarato bene)


Ti rigiro la domanda:
hai la minima idea di quello che vuol dire la parola ciclistica??
Ad esempio che freni montano i Piaggio?? E le pompe dei freni?? E le tubature dei freni?? E le morse??
Beh l'Aerox monta freni a disco Brembo, morse Brembo, pompe Brembo e tubature in treccia metallica DI SERIE!!
L'Aerox è il miglior scooter in fatto di telaio, il più rigido e quello che tiene di più in curva!!Monta gomme Michelin Pilot DI SERIE!!! Ammortizzatore posteriore Paioli a Gas DI SERIE!!
Se l'Aerox montasse motore Piaggio sarebbe il MIGLIOR scooter in commercio e voi Piaggisti lo sapete bene!! E' voi che non volete ammetterlo!!
Per non parlare dei pezzi di elaborazione estetica che si trovano per l'Aerox!!
Invece i Piaggio da parte loro hanno solo il motore,il resto lo poteteanche buttare!! Ma siete voi che non lo volete ammettere!!
Comunque è inutile continuare la discussione, voi non volete accettare la realtà delle circostanze......quindi lascio perdere!!
Comunque la prossima volta, informatevi prima di parlare solo per dar aria alla bocca!!
Ah, a chi diceva perchè usavano gli Zip per i Trofeo, perchè è lo scooter più potente che pesa meno!! Anche perchè per avere una ciclistica decente ci devi spendere sopra almeno 1000€ tra sospensioni, freni, ruote,...l'Aerox va già bene con la componentistica DI SERIE!!
Poi c'è anche da dire che le forcelle degli NRG (i modelli prima dell'ultimo, in quello nuovo non so), erano talmente di buona qualità che dopo poco tempo si inchiodavano!!

---LP---

avrai su robe di marca, ma sec. me la marca nn fa la buona ciclistica!
per esmpio nn puoi dire ke l' aerox abbia un telaio paragonabile a quello del runner (tubo centrale, quindi baricentro + basso =meglio).i freni dell 'aerox sono 190mm, mentre il runner/nrg 220mm, 175mm e secondo te sono meglio quelli dell' aerox perkè hanno i 190mm dietro.
se sta così vorrei farti una domanda: tu usi + i freni anteriori o quelli posteriori? (personalmente li uso entrambi, ma con quello anteriore freno meglio e di +).
poi se vogliamo parlare delle rute l' aerox ha le ruote da 13", mentre il runner quelle da 14" (anteriore) e 13"(posteriore).
se poi confrontiamo runner/nrg contro il phantom nn c'è storia, infatti quando parlano di phantom mi vengono in mente le rutine da 12" della barbie.
l' unica cosa ke i minarelli hanno di bello sono le sospensioni per il resto sono scooter bellini, vanno bene per fare la spesa al supermercato o portare la cartella a scuola. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_dito.gif
 
1078043
1078043 Inviato: 20 Gen 2007 20:24
 

ragazzi non facciamo come i bambini che dicono che il mio motorino è più bello perchè è mio!!!!!!!!! icon_confused.gif c'è da dire che in fatto di prestazioni il piaggio va più forte icon_exclaim.gif ... per quanto riguarda la ciclistica questa è tutta da vedere e solo dopo un attento test di motorini piaggio e minarelli si potrebbe dare una risposta definitiva... icon_wink.gif
 
1079588
1079588 Inviato: 21 Gen 2007 13:40
 

var_sp ha scritto:
per esmpio nn puoi dire ke l' aerox abbia un telaio paragonabile a quello del runner (tubo centrale, quindi baricentro + basso =meglio).i freni dell 'aerox sono 190mm, mentre il runner/nrg 220mm, 175mm e secondo te sono meglio quelli dell' aerox perkè hanno i 190mm dietro.
se sta così vorrei farti una domanda: tu usi + i freni anteriori o quelli posteriori? (personalmente li uso entrambi, ma con quello anteriore freno meglio e di +).
poi se vogliamo parlare delle rute l' aerox ha le ruote da 13", mentre il runner quelle da 14" (anteriore) e 13"(posteriore).
se poi confrontiamo runner/nrg contro il phantom nn c'è storia, infatti quando parlano di phantom mi vengono in mente le rutine da 12" della barbie.


NitroCento ha scritto:
Il runner ha un telaio particolare che ovviamente lo pone su di un piano differente...

Il paragone va fatto tra Nrg e Aerox

Prendi un NRG ed un Aerox entrambi non kat, del '98 per esempio... L'NRG molto più leggero e con un signor blocco si mangiava l'avversario a livello di prestazioni, ma come ciclistica era l'opposto!

Prendi un NRG ed un Aerox comprati oggi... L'NRG pesa molto adesso e il divario di prestazioni è minore... come ciclistica un Aerox in versione speciale fa "ciao con la manina" all'NRG....
icon_rolleyes.gif


var_sp ha scritto:
l' unica cosa ke i minarelli hanno di bello sono le sospensioni per il resto sono scooter bellini, vanno bene per fare la spesa al supermercato o portare la cartella a scuola.


E' vero, il mio Nitro è ottimo per fare la spesa, sono arrivato a caricare 3 casse d'acqua sulla pedana (praticamente arrivavano al manubrio), un sacco nel sottosella stracolmo (sai, ci va un'integrale!) e due colombe pasquali in due sacchetti attaccati con la catena, appoggiati sul sellino posteriore... certo la strada che dovevo fare era poca... ma per caricarlo senza problemi... ci vuole una ciclistica di un certo livello! 0509_dito.gif
 
1079612
1079612 Inviato: 21 Gen 2007 13:46
 

NitroCento ha scritto:
var_sp ha scritto:
per esmpio nn puoi dire ke l' aerox abbia un telaio paragonabile a quello del runner (tubo centrale, quindi baricentro + basso =meglio).i freni dell 'aerox sono 190mm, mentre il runner/nrg 220mm, 175mm e secondo te sono meglio quelli dell' aerox perkè hanno i 190mm dietro.
se sta così vorrei farti una domanda: tu usi + i freni anteriori o quelli posteriori? (personalmente li uso entrambi, ma con quello anteriore freno meglio e di +).
poi se vogliamo parlare delle rute l' aerox ha le ruote da 13", mentre il runner quelle da 14" (anteriore) e 13"(posteriore).
se poi confrontiamo runner/nrg contro il phantom nn c'è storia, infatti quando parlano di phantom mi vengono in mente le rutine da 12" della barbie.


NitroCento ha scritto:
Il runner ha un telaio particolare che ovviamente lo pone su di un piano differente...

Il paragone va fatto tra Nrg e Aerox

Prendi un NRG ed un Aerox entrambi non kat, del '98 per esempio... L'NRG molto più leggero e con un signor blocco si mangiava l'avversario a livello di prestazioni, ma come ciclistica era l'opposto!

Prendi un NRG ed un Aerox comprati oggi... L'NRG pesa molto adesso e il divario di prestazioni è minore... come ciclistica un Aerox in versione speciale fa "ciao con la manina" all'NRG....
icon_rolleyes.gif


var_sp ha scritto:
l' unica cosa ke i minarelli hanno di bello sono le sospensioni per il resto sono scooter bellini, vanno bene per fare la spesa al supermercato o portare la cartella a scuola.


E' vero, il mio Nitro è ottimo per fare la spesa, sono arrivato a caricare 3 casse d'acqua sulla pedana (praticamente arrivavano al manubrio), un sacco nel sottosella stracolmo (sai, ci va un'integrale!) e due colombe pasquali in due sacchetti attaccati con la catena, appoggiati sul sellino posteriore... certo la strada che dovevo fare era poca... ma per caricarlo senza problemi... ci vuole una ciclistica di un certo livello! 0509_dito.gif


Non c'è bisogno di parole: eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif icon_wink.gif
NitroCento sei un grande!! icon_biggrin.gif 0509_up.gif
Ciaociao

---LP---
 
1079619
1079619 Inviato: 21 Gen 2007 13:47
 

ci sono da fare un po' di chiarimenti... il "tubo centrale del runner" non gli abbassa di certo il baricentro ma gli irrigidisce il telaio, il peso di un nrg mc3 e di un aerox si equivalgono (89 kg contro i 92 a secco) e poi povero sto nitro! nn era meglio che ti comprassi un'apecar????
 
1079635
1079635 Inviato: 21 Gen 2007 13:52
 

No ma a 3 casse d'acqua ci sono arrivato una volta sola... icon_mrgreen.gif

Solitamente sono 2 e un sacco nel sottosella... icon_wink.gif

Il problema è il parcheggio... invece scendo in scooter, lo butto in un angolo e faccio la spesa... icon_biggrin.gif

La seccatura è scendere tutte cose prima di metterlo sul cavalletto per paura che questo si possa piegare icon_confused.gif
 
1079643
1079643 Inviato: 21 Gen 2007 13:53
 

---LinkinPark-- ha scritto:

Non c'è bisogno di parole: eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif icon_wink.gif
NitroCento sei un grande!! icon_biggrin.gif 0509_up.gif
Ciaociao

---LP---



Sono solo stato il più obiettivo possibile icon_wink.gif
 
1079937
1079937 Inviato: 21 Gen 2007 15:04
 

NitroCento ha scritto:
var_sp ha scritto:
per esmpio nn puoi dire ke l' aerox abbia un telaio paragonabile a quello del runner (tubo centrale, quindi baricentro + basso =meglio).i freni dell 'aerox sono 190mm, mentre il runner/nrg 220mm, 175mm e secondo te sono meglio quelli dell' aerox perkè hanno i 190mm dietro.
se sta così vorrei farti una domanda: tu usi + i freni anteriori o quelli posteriori? (personalmente li uso entrambi, ma con quello anteriore freno meglio e di +).
poi se vogliamo parlare delle rute l' aerox ha le ruote da 13", mentre il runner quelle da 14" (anteriore) e 13"(posteriore).
se poi confrontiamo runner/nrg contro il phantom nn c'è storia, infatti quando parlano di phantom mi vengono in mente le rutine da 12" della barbie.


NitroCento ha scritto:
Il runner ha un telaio particolare che ovviamente lo pone su di un piano differente...

Il paragone va fatto tra Nrg e Aerox

Prendi un NRG ed un Aerox entrambi non kat, del '98 per esempio... L'NRG molto più leggero e con un signor blocco si mangiava l'avversario a livello di prestazioni, ma come ciclistica era l'opposto!

Prendi un NRG ed un Aerox comprati oggi... L'NRG pesa molto adesso e il divario di prestazioni è minore... come ciclistica un Aerox in versione speciale fa "ciao con la manina" all'NRG....
icon_rolleyes.gif


var_sp ha scritto:
l' unica cosa ke i minarelli hanno di bello sono le sospensioni per il resto sono scooter bellini, vanno bene per fare la spesa al supermercato o portare la cartella a scuola.


E' vero, il mio Nitro è ottimo per fare la spesa, sono arrivato a caricare 3 casse d'acqua sulla pedana (praticamente arrivavano al manubrio), un sacco nel sottosella stracolmo (sai, ci va un'integrale!) e due colombe pasquali in due sacchetti attaccati con la catena, appoggiati sul sellino posteriore... certo la strada che dovevo fare era poca... ma per caricarlo senza problemi... ci vuole una ciclistica di un certo livello! 0509_dito.gif

lo ammetto il mio scooter nn va bene per fare i mercati icon_lol.gif
 
1080542
1080542 Inviato: 21 Gen 2007 18:47
 

Il migliore è assolutamente il PIAGGIO con i suoi soci(derbi,gilera,aprilia),sono i motorini ke hanno maggiori prestazioni rispetto ai minarelli icon_biggrin.gif ,in più tutti i blokki piaggio hanno un carburatore di serie 17,5,mentre quello ad esempio dell'areox è un 14 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif :I minarelli fanno pena icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
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