---LinkinPark-- ha scritto:
No aspetta, sono i piaggio che hanno il pacco lamellare in una posizione "più giusta" rispetto ai minarelli!!
Perchè nei piaggio la benzina (o miscela) che arriva dal pacco lamellare è più diretta rispetto che nei minarelli!! Ed a certi livelli la fluodinamica fa la differenza!!
Poi i minarelli hanno la trasmissione che non è un gran che, dato che mentano pulegge con mozzo da 18mm, contro le puleggie da 134mm di diametro dei piaggio!!
Poi diciamo pure che i piaggio escono di serie con lo spinotto da 12 mentre i minarelli da 10, e carburatore da 17,5, contro il 12 minarelli!!
Però d'altra parte l'affidabilità di un minarelli, non è neanche immaginabile in un blocco piaggio!! Perchè, ad esempio, i minarelli hanno un albero motore più resistente dei piaggio, che anche con un'elaborazione intermedia non da nessun problema!!
Cmq è vero che a parità di componenti un piaggio è superiore ad un minarelli!!
Ma io sono di quest'idea:
Che gusto c'è prendere un motore piaggio, limarlo fino all'osso, elaborarlo da paura, poi dar via ad un motore minarelli!!
Secondo me c'è molto più gusto pendere un minarelli, rivedere la fluodinamica, lavorare nei "posti giusti", elaborarlo da paura e sverniciare un piaggio!!! Così, secondo i "piaggisti" (quelli che sullo scooter hanno il motore piaggio), noi che sverniciamo i loro scooter piaggio con il nostro minarelli, saremmo coloro che con la "merda" hanno sverniciato "l'oro"!!
Ciaociao
---LP---
no, la prima frase nn è esatta...
i piaggio hanno l'unico difetto ad avere una piccola aspirazione con il pacco lamellare proprio perchè quest'ultimo è piccolo....e cmq il pacco nei piaggio è in una posizione nn buona....nn nei piaggio....