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PIAGGIO vs MINARELLI

Risultati del sondaggio

piaggio
70% [ 85 ]
minarelli
29% [ 36 ]

Voti Totali : 121

354234
354234 Inviato: 18 Mag 2006 13:29
 

Zapotec ha scritto:
Zapotec ha scritto:
Walter ha scritto:
ah...poi dimenticavo...i minarelli hanno un difetto...
la trasmissione.... è molto più piccola rispetto ad un piaggio....(se nn sbagliao 6mm di correttore di coppia piaggio superiore.....)


altro diffetto l'accensione elettronica, la ruota libera dei nostri minarelli che serve per l'accensione automatica (e chi la conosce più icon_twisted.gif ) grava pesando sul albero motore, cosa che nei piaggio, non so se dico giusto, non succede perche viene fatto girare l'albero per l'accensione tramite una piccola ginghia che poi si stacca..

"difetto" dei piaggio? icon_rolleyes.gif se montate i motori 70 si sgamano lontani un miglio soprattutto se si tratta del 2plus puffo BHAAAHAHAHAHHAHA
che centra??? spiega un po.......
 
354290
354290 Inviato: 18 Mag 2006 13:56
 

chi vada di più da elaborato è anche un discorso di investimenti...
adesso mi spiego meglio....

con un'elaborazione estrema tipo trofeo un piaggio rende meglio di un minarelli anche perchè le ditte tipo polini e malossi investono di più sul potenziamento di un blocco piaggio dato che in pista usano tutti scooter con blocco piaggio...quindi riescono a collocare meglio i prodotti per un piaggio, quindi più vendite dovute alla maggiore richiesta e un motivo in più per investire di più sui componenti per i piaggio, sfornando pezzi sempre più evoluti per vendere di più...mi sono spiegato?
 
354299
354299 Inviato: 18 Mag 2006 14:03
 

si, però le ditte perchè investono???
perchè i piaggio hanno una trasma più grossa..... e altri fattori che li fanno andare di più.....diciamo anche un po centra il discorso di fluidodinamica, ma dirlo così è molto ampio....
sarbbe perchè la miscela entra più velocemente e con meno attrito nei piaggio....e molto altro...
 
368693
368693 Inviato: 26 Mag 2006 10:47
 

ciao a tutti,io posseggo uno zip 2000 ad aria,tifo piaggio ovviamente,perchè oltre ad essere piu moderni,regalano emozioni sia in pista che in strada che un minarelli nn può dare,vuoi per la ciclistica,vuoi per il peso,basta mettere due cose e si vola,io ho un 47.4 in allumio,polini for race come scarico,carburatore 17.5,frizione variatore,e piccole modifiche e nn cè dubbio che anche i 400 stanno dietro di me fino ai 130 km/h,basterebbe mettere degli ingranaggi,infatti sto provvedendo,arriverò a 145km,h ...
 
368789
368789 Inviato: 26 Mag 2006 11:41
 

be che i 400 ti stiano dietro mi sembra u po grossa..poi con un blocco ad aria... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_evil.gif icon_lol.gif icon_evil.gif icon_lol.gif icon_evil.gif icon_lol.gif
 
369041
369041 Inviato: 26 Mag 2006 13:26
 

e poi con una for race!!! (è una marmitta che nei intermedi spinti è chiusa...)
 
369386
369386 Inviato: 26 Mag 2006 15:47
 

zip2000 ha scritto:
ciao a tutti,io posseggo uno zip 2000 ad aria,tifo piaggio ovviamente,perchè oltre ad essere piu moderni,regalano emozioni sia in pista che in strada che un minarelli nn può dare,vuoi per la ciclistica,vuoi per il peso,basta mettere due cose e si vola,io ho un 47.4 in allumio,polini for race come scarico,carburatore 17.5,frizione variatore,e piccole modifiche e nn cè dubbio che anche i 400 stanno dietro di me fino ai 130 km/h,basterebbe mettere degli ingranaggi,infatti sto provvedendo,arriverò a 145km,h ...

nn penso proprio ke un 400 ti stia dietro...e poi nn è ke hai così tante modifiche x poter arrivare a 130!!poi nn so se mi sbaglio ma nn penso..
 
370511
370511 Inviato: 27 Mag 2006 10:08
 

si infatti con un 17,5 e for race non credo arrivi a quelle velocità...forse con un gt evo...21 e polini evo come espansione... icon_lol.gif icon_arrow.gif
 
371182
371182 Inviato: 27 Mag 2006 17:24
 

Ho votato Piaggio.
Secondo me non c'è una supremazia di un motore rispetto all'altro, però secondo me il 50 Piaggio è leggermente superiore.
Il minarelli da qualcosa di più ai bassi regimi, mentre il Piaggio dà di più in alto.
Se invece lo devi elaborare il Piaggio è superiore.
 
1066502
1066502 Inviato: 17 Gen 2007 22:06
 

il piaggio è lievemente superiore al minarelli orizzontale x una fluidodinamica migliore nei carter...

questo problema è risolvibile con il distanziale della KIESLER

immagini visibili ai soli utenti registrati



qui spiega come funziona ma dovete almeno sapere cos'è la fluidodinamica... ke nn è l'aria ke gira sotto al coperkio del copricarter
Codice:
Distanziale KIESLER dello spessore di 4mm, per i pacchi lamellari dei motori minarelli orizzontali. Montando questa piastra tra i carter motore ed il pacco lamellare si risolve il problema dell'ostruzzione della Terza Luce causata dal pacco lamellare che in quella zona sporge nei carter creando dei disturbi al passaggio della miscela verso il travaso della TERZA LUCE. In pratica montando questo distanziale si sollevare il pacco lamellare, eliminando in questo modo il problema e favorendo il passaggio della miscela nel condotto.


lo strovate qui
Link a pagina di Petrogallimoto.it
 
1066548
1066548 Inviato: 17 Gen 2007 22:13
 

l'albero dei piaggio è nettamente superiore a quello dei minarelli.... qualcuno ha scritto ke l'albero dei minarelli è superiore al piaggio icon_confused.gif
 
1066657
1066657 Inviato: 17 Gen 2007 22:32
 

tutta sta fissazzione di ki va + sparato,basta!
io conto anke l'affidabilita e l'erogazione della potenza (se è lineare o no) della durata del mezzo ecc...

io con il mio fedele mina nn ho mai avuto problemi,ho bruciato (anke letteralmente) sr con blocco piaggio originali e company,ma a me sinceramente della velocità mi importa piu di tnt,a me interessa ke quando sn in montangna nn mi succeda qualke skerzo,quando sono con qualkuno/a dietro nn mi succeda qualkosa al motore ecc ecc...questo è quello ke importa e ke kambia veramente
 
1071732
1071732 Inviato: 19 Gen 2007 7:37
 

desmodromo ha scritto:
prova a battere me icon_wink.gif ..............


ad occhi chiusi c'è la faccio icon_lol.gif

e cm si l albero minarelli è nettamente superiore di quello piaggio
 
1071853
1071853 Inviato: 19 Gen 2007 9:04
 

pippaman ha scritto:
e cm si l albero minarelli è nettamente superiore di quello piaggio


magari è il contrario...
 
1072591
1072591 Inviato: 19 Gen 2007 13:02
 

Non si discute: i motori piaggio sono fatti meglio dei minarelli a livello di carter, fluidodinamica, ecc... vanno meglio, tirano di più. NON è vero che l'albero dei minarelli è migliore di quello dei piaggio, è vero il contrario. Vorrei dire a chi dice che i piaggio sono migliori anche per la ciclistica, che qua discutiamo solo del blocco motore! la ciclistica è un'altra cosa e può essere migliore o peggiore a seconda del modello di scooter, non a seconda della marca del blocco motore.

vorrei dire a quanti sostengono di superare i piaggio originali con dei minarelli originali, che specie i vecchi sr avevano una trasmissione tarata bene da originale,e in scatto e ripresa andavano bene, è possibile incontrare qualche piaggio dalla trasmissione meno pronta in quanto la taratura di serie era più votata alla fluidità di marcia e ai consumi, ma se trovate un piaggio con la trasmissione tarata perfettamente, lo vedrete allontanarsi all'orizzonte. Io col mio nrg extreme già da originale i minarelli non li vedevo, perchè la trasmissione la taravo bene e la curavo (anche tutt'ora ovviamente), e così il mio bel motore piaggio ha sempre dato il meglio di sè, lasciando dietro anche gli sr e phantom di cui tanto parlate, e parlo anche di quelli vecchi senza blocchi alla centralina ecc.... moltissimi amici, conoscenti e anche sconosciuti, riconoscevano che il mio scooter andava veramente troppo bene per essere originale, qualcuno che non mi conosceva credeva avessi un 70.. i veri piaggio sono questi come il mio, coi proprietari che tarano alla perfezione la trasmissione e la curano, solo così il motore dà le massime prestazioni.

volevo dire anche a desmodromo: il tuo factory è a carburatore o a iniezione? se è a iniezione, piano con le sfide perchè in scatto accelerazione e ripresa le prendi da molti, in allungo riconosco che comunque il piaggio a iniezione recupera nettamente ma guai a partire dalle basse velociàt in una sfida col factory a iniezione. Se è a carburatore il discorso è diverso.

adesso che ho il multivar e il 17,5 inutile dire che non mi vede più nessuno degli scooter originali, e mi tengo dietro anche quelli elaborati con espansioni, variatori, carburatori ecc..ma col g.t. originale, mi tengo dietro alcuni col 70 base con ela non completa, in scatto accelerazione e ripresa, anche in allungo se non tarato alla perfezione (vabbè) o ad aria.. mi lascio dietro in scatto accelerazione e ripresa fino ai miei 85-90 segnati anche i 125-150 meno potenti (liberty, vespe,ecc..)..e adesso alimento ancora di più le convinzioni di chi pensa che io abbia montato un 70! insomma capirete che questo blocco motore piaggio fa faville, con un semplice carburatore 17,5 e variatore, si tiene dietro in scatto accelerazione e ripresa un motore 125-150 progettato dalla stessa Piaggio (anche tutto originale, solo che il vantggio durava meno)! Come dire autogol! Quando la Piaggio ha progettato questo blocco 50 cc a liquido ha fatto un ottimo lavoro, è universalmente riconosciuto dagli esperti il miglior blocco mai fatto per scooter 50 cc.

Se parliamo di affidabilità, con carburatore e variatore mi faccio abitualmente dei viaggetti di 70 km, anche a manetta a volte, senza aver mai avuto il minimo problema, e il mio motore ha più di 27.000 col blocco motore tutto originale, mai aperto, quindi albero originale e tutto originale. Mai un problema che sia uno.
 
1072609
1072609 Inviato: 19 Gen 2007 13:08
 

infatti !!! io quando avevo carburatore 17,5 marmitta TT variatore multivar 2000 e frizione fly clutch ero tarato alla perfezioni con rulli da 7,2 e mollette blu e molla di contrasto bianca... in ripresa era buono e in allungo mi segnava 90... mai avuti problemi col gt originale anke se sn ad aria
 
1072665
1072665 Inviato: 19 Gen 2007 13:21
 

ma siete fuori


ma sapete almeno qualcosa? mica che se ha lo spinotto piu grande è migliore quello piaggio! icon_rolleyes.gif


mettete un intermedio su un minarelli e su un piaggio con albero originale e vediamo chi sbiella prima

un minarelli con 15000 km tiene un top 2+ icon_rolleyes.gif


e risaputo da sempre che i minarelli fanno alberi migliori, e chiunque se ne intende un po lo sa


x il resto concordo, ma nn cagate fuori dal bucale x un roba che tutti sanno

e poi comunque ho buttato m***a ad un zip 5 minuti fa che pesa 40 kili meno del mio, sia in scatto che allungo
 
1072744
1072744 Inviato: 19 Gen 2007 13:35
 

pippaman ha scritto:
ma siete fuori


ma sapete almeno qualcosa? mica che se ha lo spinotto piu grande è migliore quello piaggio! icon_rolleyes.gif


mettete un intermedio su un minarelli e su un piaggio con albero originale e vediamo chi sbiella prima

un minarelli con 15000 km tiene un top 2+ icon_rolleyes.gif


e risaputo da sempre che i minarelli fanno alberi migliori, e chiunque se ne intende un po lo sa


x il resto concordo, ma nn cagate fuori dal bucale x un roba che tutti sanno

e poi comunque ho buttato m***a ad un zip 5 minuti fa che pesa 40 kili meno del mio, sia in scatto che allungo


oh guarda ora ti sei cercato la smerdata... un mio amico sul suo zip ad aria ha un athena sporting e il suo albero originale ha 18000 km.Poi per il fatto dello zip quest'ultimo era tarato male.E inoltre anke per lo spinotto un albero piaggio e meglio del minarelli.. e poi dacci una dimostrazione tecnica (senza contare lo spinotto ke nei piaggio e anke migliore) ke l'albero del minarelli e meglio del piaggio
 
1072764
1072764 Inviato: 19 Gen 2007 13:38
 

guarda pippaman, non so che zip hai incontrato, ma o era il vecchio raffreddato ad aria, se era liquido o era tutto originale (tu hai pur sempre l'espansione tarata bene suppongo) o non tirava o era tutto starato.. io ho perso il conto di quanti scooter lasciavo dietro anche da originale, i minarelli come il tuo erano i primi..ora cn 17,5 e multivar ancora di più.. non critico i motori minarelli, ma solo chi per forza deve sostenere che vanno più dei piaggio (parlando di confronto h20-h20) a tutti i costi.. posso capire che un piaggio sia starato di trasmissione e succede spesso, ma dire che in assoluto i minarelli vanno di più dei piaggio no..
 
1073431
1073431 Inviato: 19 Gen 2007 15:59
 

Dav_ ha scritto:
guarda pippaman, non so che zip hai incontrato, ma o era il vecchio raffreddato ad aria, se era liquido o era tutto originale (tu hai pur sempre l'espansione tarata bene suppongo) o non tirava o era tutto starato.. io ho perso il conto di quanti scooter lasciavo dietro anche da originale, i minarelli come il tuo erano i primi..ora cn 17,5 e multivar ancora di più.. non critico i motori minarelli, ma solo chi per forza deve sostenere che vanno più dei piaggio (parlando di confronto h20-h20) a tutti i costi.. posso capire che un piaggio sia starato di trasmissione e succede spesso, ma dire che in assoluto i minarelli vanno di più dei piaggio no..


Comunque raga adesso non facciamola passare per una differenza abissale, come quella che c'è tra un 600cc ed un 1000cc!!
La differenza c'è e si sente, ma da originali sono quasi uguali!!
Poi è ovvio che elaborati Malossi o Polini vanno meglio i Piaggio, la Malossi ha cessato lo sviluppo dei Gt per Minarelli, quindi è ovvio che i Piaggio vanno di più, sono più evoluti!!
Modificateli Top Performances, poi venitemelo a dire quale blocco va di più!! icon_wink.gif

---LP---
 
1073449
1073449 Inviato: 19 Gen 2007 16:02
 

Poi quella della ciclistica è proprio una CAZZATA (scusate il termine, di solito non uso certi linguaggi nel forum), la ciclistica degli scooter motorizzati Minarelli è nettamente migliore degli scooter motorizzati Piaggio!! Cioè dai gli scooter Piaggio si smontano!!
Poi trovatemi uno scooter (ho detto scooter, non quella vasca del GP1), che si sognasse solamente la ciclistica dell'Aerox!!
E poi venitemi a dire che non sono modesto!!
Ma per favore.....
 
1073627
1073627 Inviato: 19 Gen 2007 16:34
 

---LinkinPark-- ha scritto:
Dav_ ha scritto:
guarda pippaman, non so che zip hai incontrato, ma o era il vecchio raffreddato ad aria, se era liquido o era tutto originale (tu hai pur sempre l'espansione tarata bene suppongo) o non tirava o era tutto starato.. io ho perso il conto di quanti scooter lasciavo dietro anche da originale, i minarelli come il tuo erano i primi..ora cn 17,5 e multivar ancora di più.. non critico i motori minarelli, ma solo chi per forza deve sostenere che vanno più dei piaggio (parlando di confronto h20-h20) a tutti i costi.. posso capire che un piaggio sia starato di trasmissione e succede spesso, ma dire che in assoluto i minarelli vanno di più dei piaggio no..


Comunque raga adesso non facciamola passare per una differenza abissale, come quella che c'è tra un 600cc ed un 1000cc!!
La differenza c'è e si sente, ma da originali sono quasi uguali!!
Poi è ovvio che elaborati Malossi o Polini vanno meglio i Piaggio, la Malossi ha cessato lo sviluppo dei Gt per Minarelli, quindi è ovvio che i Piaggio vanno di più, sono più evoluti!!
Modificateli Top Performances, poi venitemelo a dire quale blocco va di più!! icon_wink.gif

---LP---


vedi... nella tua risposta fai prima sembrare come se ti correggi poi dici di modificarli top ke vanno di + i minarelli dei piaggio... comunque la top si fa i gt ke spingono + sui minarelli come la malossi per i piaggio, e poi tu linkin hai detto ke l'albero minarelli è melgio del piaggio ma nn hai risp su questo punto, e infine... come ciclistica si i minarelli stanno meglio perkè hanno l'ammortizzatore posteriore a gas e le gomme di marca però in compenso i piaggio hanno un carburatore da 17,5 e la centralina ke non è limitata a 9000 giri.Anke se comunque le gomme e gli ammortizzatori valgono un po + di un carbu e una centralina.
 
1073662
1073662 Inviato: 19 Gen 2007 16:40
 

Io non ho detto che i Minarelli vanno di più dei Piaggio, ho detto che un vero confronto non si può fare, perchè la Malossi e la Polini puntano sui motori Piaggio, quindi a parità di elaborazione Polini o Malossi, il Piaggio va di più, mentre invece la Top punta sul Minarelli, e a parità di elaborazione Top, un Minarelli va di più!!
Bisognerebbe fare un confronto con lo STESSO Gt, una via di mezzo tra la versione Minarelli e la versione Piaggio, e tutto il resto ugualmente identico!! icon_wink.gif
Comunque ripeto: non ho detto che i Minarelli vanno di più!! icon_wink.gif
Poi non mi sembra di aver citato l'albero motore!!
Infine, il 17,5 non fa parte della ciclistica, ma del motore!! icon_wink.gif

---LP---
 
1073675
1073675 Inviato: 19 Gen 2007 16:42
 

---LinkinPark-- ha scritto:
Io non ho detto che i Minarelli vanno di più dei Piaggio, ho detto che un vero confronto non si può fare, perchè la Malossi e la Polini puntano sui motori Piaggio, quindi a parità di elaborazione Polini o Malossi, il Piaggio va di più, mentre invece la Top punta sul Minarelli, e a parità di elaborazione Top, un Minarelli va di più!!
Bisognerebbe fare un confronto con lo STESSO Gt, una via di mezzo tra la versione Minarelli e la versione Piaggio, e tutto il resto ugualmente identico!! icon_wink.gif
Comunque ripeto: non ho detto che i Minarelli vanno di più!! icon_wink.gif
Poi non mi sembra di aver citato l'albero motore!!
Infine, il 17,5 non fa parte della ciclistica, ma del motore!! icon_wink.gif

---LP---


lo so innfatti intendevo di motore nn di ciclistica.. comunque ora ti quoto ke nella tua prima risp hai scritto ke l'albero mina è meglio del piaggio
 
1073678
1073678 Inviato: 19 Gen 2007 16:43
 

---LinkinPark-- ha scritto:
No aspetta, sono i piaggio che hanno il pacco lamellare in una posizione "più giusta" rispetto ai minarelli!!
Perchè nei piaggio la benzina (o miscela) che arriva dal pacco lamellare è più diretta rispetto che nei minarelli!! Ed a certi livelli la fluodinamica fa la differenza!!
Poi i minarelli hanno la trasmissione che non è un gran che, dato che mentano pulegge con mozzo da 18mm, contro le puleggie da 134mm di diametro dei piaggio!!
Poi diciamo pure che i piaggio escono di serie con lo spinotto da 12 mentre i minarelli da 10, e carburatore da 17,5, contro il 12 minarelli!!
Però d'altra parte l'affidabilità di un minarelli, non è neanche immaginabile in un blocco piaggio!! Perchè, ad esempio, i minarelli hanno un albero motore più resistente dei piaggio, che anche con un'elaborazione intermedia non da nessun problema!!
comunque è vero che a parità di componenti un piaggio è superiore ad un minarelli!!
Ma io sono di quest'idea:
Che gusto c'è prendere un motore piaggio, limarlo fino all'osso, elaborarlo da paura, poi dar via ad un motore minarelli!!
Secondo me c'è molto più gusto pendere un minarelli, rivedere la fluodinamica, lavorare nei "posti giusti", elaborarlo da paura e sverniciare un piaggio!!! Così, secondo i "piaggisti" (quelli che sullo scooter hanno il motore piaggio), noi che sverniciamo i loro scooter piaggio con il nostro minarelli, saremmo coloro che con la "m***a" hanno sverniciato "l'oro"!!
Ciaociao

---LP---


qui lo hai scritto
 
1073689
1073689 Inviato: 19 Gen 2007 16:45
 

DarT ha scritto:
---LinkinPark-- ha scritto:
No aspetta, sono i piaggio che hanno il pacco lamellare in una posizione "più giusta" rispetto ai minarelli!!
Perchè nei piaggio la benzina (o miscela) che arriva dal pacco lamellare è più diretta rispetto che nei minarelli!! Ed a certi livelli la fluodinamica fa la differenza!!
Poi i minarelli hanno la trasmissione che non è un gran che, dato che mentano pulegge con mozzo da 18mm, contro le puleggie da 134mm di diametro dei piaggio!!
Poi diciamo pure che i piaggio escono di serie con lo spinotto da 12 mentre i minarelli da 10, e carburatore da 17,5, contro il 12 minarelli!!
Però d'altra parte l'affidabilità di un minarelli, non è neanche immaginabile in un blocco piaggio!! Perchè, ad esempio, i minarelli hanno un albero motore più resistente dei piaggio, che anche con un'elaborazione intermedia non da nessun problema!!
comunque è vero che a parità di componenti un piaggio è superiore ad un minarelli!!
Ma io sono di quest'idea:
Che gusto c'è prendere un motore piaggio, limarlo fino all'osso, elaborarlo da paura, poi dar via ad un motore minarelli!!
Secondo me c'è molto più gusto pendere un minarelli, rivedere la fluodinamica, lavorare nei "posti giusti", elaborarlo da paura e sverniciare un piaggio!!! Così, secondo i "piaggisti" (quelli che sullo scooter hanno il motore piaggio), noi che sverniciamo i loro scooter piaggio con il nostro minarelli, saremmo coloro che con la "m***a" hanno sverniciato "l'oro"!!
Ciaociao

---LP---


qui lo hai scritto


Ahh, ma nella prima risposta!! Saranno stati 6 mesi fa!! Neache mi ricordavo!! icon_lol.gif
comunque infatti io so, ed ho sempre saputo che i Minarelli avevano alberi motore migliori!! icon_smile.gif

---LP---
 
1074013
1074013 Inviato: 19 Gen 2007 17:54
 

io ho votato piaggio perché oltre a motorizzare il mio mezzo e il miglior blocco motore esistente!vorrei fare 1 domanda xo,come mai nei trofei usano GLI ZIP SP????? icon_question.gif icon_question.gif
 
1074404
1074404 Inviato: 19 Gen 2007 19:03
 

---LinkinPark-- ha scritto:
Poi quella della ciclistica è proprio una CAZZATA (scusate il termine, di solito non uso certi linguaggi nel forum), la ciclistica degli scooter motorizzati Minarelli è nettamente migliore degli scooter motorizzati Piaggio!! Cioè dai gli scooter Piaggio si smontano!!
Poi trovatemi uno scooter (ho detto scooter, non quella vasca del GP1), che si sognasse solamente la ciclistica dell'Aerox!!
E poi venitemi a dire che non sono modesto!!
Ma per favore.....

la ciclistica dei minarelli è migliore?
cioè vuoi mettere aerox, phantom e ark ke sono motorini ke vanno bene per fare la spesa, contro la ciclistica dei piaggio nrg, runner, gp1, sr?
lo sai anche tu ke nn c'è storia
comunque le differenze tra piaggio e minarelli originali, sec me nn ci sono +o- siamo li, se poi si parla da elaborato allora il piaggio è migliore (se tarato bene)
 
1074776
1074776 Inviato: 19 Gen 2007 20:10
 

var_sp ha scritto:
---LinkinPark-- ha scritto:
Poi quella della ciclistica è proprio una CAZZATA (scusate il termine, di solito non uso certi linguaggi nel forum), la ciclistica degli scooter motorizzati Minarelli è nettamente migliore degli scooter motorizzati Piaggio!! Cioè dai gli scooter Piaggio si smontano!!
Poi trovatemi uno scooter (ho detto scooter, non quella vasca del GP1), che si sognasse solamente la ciclistica dell'Aerox!!
E poi venitemi a dire che non sono modesto!!
Ma per favore.....

la ciclistica dei minarelli è migliore?
cioè vuoi mettere aerox, phantom e ark ke sono motorini ke vanno bene per fare la spesa, contro la ciclistica dei piaggio nrg, runner, gp1, sr?
lo sai anche tu ke nn c'è storia
comunque le differenze tra piaggio e minarelli originali, sec me nn ci sono +o- siamo li, se poi si parla da elaborato allora il piaggio è migliore (se tarato bene)


ritengo ke lo scarabeo sia il miglior motorino unisex per portarci due persone senza avere posizione curiose,ma comode,come blocco io mi trovo bene,la scorsa settimana si è mangiato tutta la plastica ke kopriva la pipetta e stava meglio di prima icon_biggrin.gif
 
1074876
1074876 Inviato: 19 Gen 2007 20:31
 

io nn ho mai detto che i minarelli vanno di +

ma è risaputo che l albero dei minarelli tiene una maggiore potenza prima di sbiellare

che poi vogliate difendere a tutti i costi il VOSTRO piaggio senza ammettere neanke i difetti che ha sono affari vostri

io difendo il minarelli per certe cose , vorrei che bruciasse la yamaha x altre

una cosa in cui il mio drg è avvantaggiato è la fluidodinamica, in quanto pox girare il carburatore in avanti con un qualsiasi carburo
 
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