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Consiglio su gt base [Piaggio Free]
5467103
5467103 Inviato: 27 Ago 2008 9:09
Oggetto: Consiglio su gt base [Piaggio Free]
 

Salve raga..
Ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla che mi soddisfacesse...
Voi che gt base mi consigliate di montare sul mio piaggio free? Considerate che monto già variatore e frizione..
Ne vorrei uno che lavorasse bene su blocco piaggio.. Grazie anticipatamente!
 
5467145
5467145 Inviato: 27 Ago 2008 9:13
 

malossi base!! icon_wink.gif
 
5467146
5467146 Inviato: 27 Ago 2008 9:13
Oggetto: Re: Consiglio su gt base
 

U-mastro ha scritto:
Salve raga..
Ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla che mi soddisfacesse...
Voi che gt base mi consigliate di montare sul mio piaggio free? Considerate che monto già variatore e frizione..
Ne vorrei uno che lavorasse bene su blocco piaggio.. Grazie anticipatamente!

stranissimo con la funzione cerca avresti dovuto trovare almeno 50 topic riguardanti questa domanda...
comunque io ho un piaggio come te ad aria monto i dr e sono soddisfattissimo....
potente e affidabilissimo!!!!
 
5467165
5467165 Inviato: 27 Ago 2008 9:15
 

Uno che va molto bene sul piaggio è il 47.6 monfascia della malossi...in pratica il motore, quando dai un colpetto all'acceleratore, si alza da solo...spinge molto bene...ancora meglio se abbinato ad un carburatre più largo.... tu monti quello originale?
 
5467220
5467220 Inviato: 27 Ago 2008 9:21
 

JOS ha scritto:
Uno che va molto bene sul piaggio è il 47.6 monfascia della malossi...in pratica il motore, quando dai un colpetto all'acceleratore, si alza da solo...spinge molto bene...ancora meglio se abbinato ad un carburatre più largo.... tu monti quello originale?
questo 47.6 monofascia della malossi è in ghisa o in alluminio??
 
5467247
5467247 Inviato: 27 Ago 2008 9:22
 

Non ho trovato nulla per il free.. Io sarei intenzionato per un 17,5... In effetti ho letto che sia i dr che i malossi sono ottimi.. Il primo però è un pò più potente.. Però non so quale si raccorda meglio al carter e quindi lavora meglio e più a lungo... icon_wink.gif
 
5467295
5467295 Inviato: 27 Ago 2008 9:27
 

U-mastro ha scritto:
Non ho trovato nulla per il free.. Io sarei intenzionato per un 17,5... In effetti ho letto che sia i dr che i malossi sono ottimi.. Il primo però è un pò più potente.. Però non so quale si raccorda meglio al carter e quindi lavora meglio e più a lungo... icon_wink.gif
il top e il dr sui minarelli lavorano meglio che nei piaggio icon_wink.gif per questo ti ho consigliato un malossi base...che va davvero molto bene!!!
 
5467325
5467325 Inviato: 27 Ago 2008 9:30
 

Credo però che il malossi sia più adatto in ghisa bifascia perché di strada ne faccio molta.. icon_smile.gif
 
5467339
5467339 Inviato: 27 Ago 2008 9:31
 

U-mastro ha scritto:
Credo però che il malossi sia più adatto in ghisa bifascia perché di strada ne faccio molta.. icon_smile.gif
sisi ovviamente intendevo in ghisa e a due fasce!! icon_wink.gif fidati che sul piaggio va davvero bene!! icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
5467401
5467401 Inviato: 27 Ago 2008 9:37
 

A che vel massima arriverei? Naturalmente con rulli adatti però lasciando i rapporti originali...
 
5467459
5467459 Inviato: 27 Ago 2008 9:42
 

U-mastro ha scritto:
A che vel massima arriverei? Naturalmente con rulli adatti però lasciando i rapporti originali...
aspetta ma quindi metterari anche un 17.5???giusto??
 
5467467
5467467 Inviato: 27 Ago 2008 9:43
 

Oppure un 19... Dipende da quando li pago..ma quasi sicuramente un 17 e mezzo
 
5467501
5467501 Inviato: 27 Ago 2008 9:46
 

U-mastro ha scritto:
Oppure un 19... Dipende da quando li pago..ma quasi sicuramente un 17 e mezzo
allora 6 apposto con il 17.5...senza rapporti starai sui 100 segnati....ma che marmitta hai e perchè non vuoi mettere i rapporti??

Ultima modifica di flaviotop il 27 Ago 2008 9:46, modificato 1 volta in totale
 
5467503
5467503 Inviato: 27 Ago 2008 9:46
 

JOS ha scritto:
Uno che va molto bene sul piaggio è il 47.6 monfascia della malossi...in pratica il motore, quando dai un colpetto all'acceleratore, si alza da solo...spinge molto bene...ancora meglio se abbinato ad un carburatre più largo.... tu monti quello originale?
si ma quello li penso che sia l'intermedio...


io direi che potresti montare un bel trophy o dr abbinandoci una shot o proreplica icon_wink.gif
 
5467559
5467559 Inviato: 27 Ago 2008 9:51
 

Adesso monto una zx...E credo che rimarrà anche sul 70 nonostante tappi.. (ehm le mie finanze non sono così generose.. icon_smile.gif )... Per il rapporto dovrei mettere il primario vero? E quale?
 
5467606
5467606 Inviato: 27 Ago 2008 9:55
 

u-mastro ha scritto:
adesso monto una zx...e credo che rimarrà anche sul 70 nonostante tappi.. (ehm le mie finanze non sono così generose.. icon_smile.gif )... per il rapporto dovrei mettere il primario vero? e quale?
io avrei messo i 14 secondari...sinceramente vanno bene..ma se devi mettere i primari metti i 13...
 
5467621
5467621 Inviato: 27 Ago 2008 9:56
 

la zx non serve a niente su quel gt..allo stesso prezzo prendi una reverse che tappa si...ma meno della zx!!!che ormai ce l hanno tutti!!! icon_lol.gif
 
5467659
5467659 Inviato: 27 Ago 2008 10:01
 

Io di rapporti non ne capisco nulla.. Sono nelle vostre mani.. icon_smile.gif comunque la zx non la posso cambiare.. Non posso essere troppo esoso nelle richieste.. icon_smile.gif però credo che sia comunque meglio dell'originale..
 
5467732
5467732 Inviato: 27 Ago 2008 10:09
 

Comunque anche i dr vanno benissimo sul piaggio......io li avevo alla prima elaborazionea base.....e ti posso dire che per un liberty andava forte!!!!a te e un free figurati!!!!facci sapere poi
 
5467756
5467756 Inviato: 27 Ago 2008 10:11
 

U-mastro ha scritto:
Io di rapporti non ne capisco nulla.. Sono nelle vostre mani.. icon_smile.gif comunque la zx non la posso cambiare.. Non posso essere troppo esoso nelle richieste.. icon_smile.gif però credo che sia comunque meglio dell'originale..
io ti consiglio i 14 secondari...poi fai tu!! icon_wink.gif
 
5467767
5467767 Inviato: 27 Ago 2008 10:12
 

ultranap ha scritto:
Comunque anche i dr vanno benissimo sul piaggio......io li avevo alla prima elaborazionea base.....e ti posso dire che per un liberty andava forte!!!!a te e un free figurati!!!!facci sapere poi
se i dr vanno benissimo sul piaggio pensa i malossi!!!!!!! icon_asd.gif
 
5467902
5467902 Inviato: 27 Ago 2008 10:25
 

Allora ho deciso.. Vada per il malossi.. icon_wink.gif cambiando il carburatore dal 12 che ho adesso al 17 e mezz devo cambiare anche il collettore che va sul carter?
 
5467941
5467941 Inviato: 27 Ago 2008 10:29
 

U-mastro ha scritto:
Allora ho deciso.. Vada per il malossi.. icon_wink.gif cambiando il carburatore dal 12 che ho adesso al 17 e mezz devo cambiare anche il collettore che va sul carter?
no per quesa ela non ti conviene cambiarlo...si cambia quando si ha un ela + spinta..così spenderesti tanti soldi per prestazioni di 1 km/h in più icon_lol.gif icon_asd.gif
 
5467978
5467978 Inviato: 27 Ago 2008 10:31
 

No non intendevo per prestazioni ma per compatibilità dell'attacco.. Quello del 17 e mezzo non è più grosso? (intendo dove esce la miscela aria-benzina)
 
5468009
5468009 Inviato: 27 Ago 2008 10:34
 

U-mastro ha scritto:
No non intendevo per prestazioni ma per compatibilità dell'attacco.. Quello del 17 e mezzo non è più grosso? (intendo dove esce la miscela aria-benzina)
no l'attacco è lo stesso...non preoccuparti!! icon_wink.gif
 
5468010
5468010 Inviato: 27 Ago 2008 10:34
 

io farei un ela così :
-malossi base
-zx ( perchè non puoi cambiare)
-un 19
- red sponge
- variatore multivar 2000
- e una bella fly

poi dovrebbe andare bene icon_rolleyes.gif .. certo se tu ci cambiassi la marmitta andrebbe meglio ma va bè icon_mrgreen.gif
 
5468063
5468063 Inviato: 27 Ago 2008 10:39
 

U-mastro ha scritto:
Io di rapporti non ne capisco nulla.. Sono nelle vostre mani.. icon_smile.gif comunque la zx non la posso cambiare.. Non posso essere troppo esoso nelle richieste.. icon_smile.gif però credo che sia comunque meglio dell'originale..
beh allora fai zx, malossi base, 17,5, pacco lamellare, redsponge e multivar..

ma il motorepiaggio non ha il 17,5 di serie???
 
5468080
5468080 Inviato: 27 Ago 2008 10:40
 

Zampa3 ha scritto:
beh allora fai zx, malossi base, 17,5, pacco lamellare, redsponge e multivar..

ma il motorepiaggio non ha il 17,5 di serie???
si ma il piaggio vecchio no...
 
5468144
5468144 Inviato: 27 Ago 2008 10:44
 

I piaggio dell'epoca montavano direttamente un 12 per limitare le prestazioni.. icon_sad.gif
per adesso monto:
multivar (che però è uno dei primi modelli quindi è più piccolo dell'originale..)
delta clutch
filtro a cono malossi
zx.
Dovrei cambiare anche la cinghia perché ha 15000 km ed è un pò usurata.. icon_smile.gif
 
5468186
5468186 Inviato: 27 Ago 2008 10:46
 

allora metti come ti ho detto su .. malossi base , 19, red sponge , cinghia nuova e dovresti essere a posto .. poi più in la cambi la marmitta .. comunque se hai soldi metti anche il pacco lamellare malossi ..
 
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