5467103
Inviato: 27 Ago 2008 9:09 Oggetto: Consiglio su gt base [Piaggio Free]
Salve raga..
Ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla che mi soddisfacesse...
Voi che gt base mi consigliate di montare sul mio piaggio free? Considerate che monto già variatore e frizione..
Ne vorrei uno che lavorasse bene su blocco piaggio.. Grazie anticipatamente!
U-mastro
Very Important Tinga
Ranking: 1951
5467145
5467145
Inviato: 27 Ago 2008 9:13
malossi base!!
flaviotop
Ospite
Ranking: -
5467146
5467146
Inviato: 27 Ago 2008 9:13 Oggetto: Re: Consiglio su gt base
U-mastro ha scritto:
Salve raga..
Ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla che mi soddisfacesse...
Voi che gt base mi consigliate di montare sul mio piaggio free? Considerate che monto già variatore e frizione..
Ne vorrei uno che lavorasse bene su blocco piaggio.. Grazie anticipatamente!
stranissimo con la funzione cerca avresti dovuto trovare almeno 50 topic riguardanti questa domanda...
comunque io ho un piaggio come te ad aria monto i dr e sono soddisfattissimo....
potente e affidabilissimo!!!!
robyliberty91
125 Champ
Ranking: 2214
5467165
5467165
Inviato: 27 Ago 2008 9:15
Uno che va molto bene sul piaggio è il 47.6 monfascia della malossi...in pratica il motore, quando dai un colpetto all'acceleratore, si alza da solo...spinge molto bene...ancora meglio se abbinato ad un carburatre più largo.... tu monti quello originale?
JOS
Foglio Rosa
Ranking: 12
5467220
5467220
Inviato: 27 Ago 2008 9:21
JOS ha scritto:
Uno che va molto bene sul piaggio è il 47.6 monfascia della malossi...in pratica il motore, quando dai un colpetto all'acceleratore, si alza da solo...spinge molto bene...ancora meglio se abbinato ad un carburatre più largo.... tu monti quello originale?
questo 47.6 monofascia della malossi è in ghisa o in alluminio??
flaviotop
Ospite
Ranking: -
5467247
5467247
Inviato: 27 Ago 2008 9:22
Non ho trovato nulla per il free.. Io sarei intenzionato per un 17,5... In effetti ho letto che sia i dr che i malossi sono ottimi.. Il primo però è un pò più potente.. Però non so quale si raccorda meglio al carter e quindi lavora meglio e più a lungo...
U-mastro
Very Important Tinga
Ranking: 1951
5467295
5467295
Inviato: 27 Ago 2008 9:27
U-mastro ha scritto:
Non ho trovato nulla per il free.. Io sarei intenzionato per un 17,5... In effetti ho letto che sia i dr che i malossi sono ottimi.. Il primo però è un pò più potente.. Però non so quale si raccorda meglio al carter e quindi lavora meglio e più a lungo...
il top e il dr sui minarelli lavorano meglio che nei piaggio per questo ti ho consigliato un malossi base...che va davvero molto bene!!!
flaviotop
Ospite
Ranking: -
5467325
5467325
Inviato: 27 Ago 2008 9:30
Credo però che il malossi sia più adatto in ghisa bifascia perché di strada ne faccio molta..
U-mastro
Very Important Tinga
Ranking: 1951
5467339
5467339
Inviato: 27 Ago 2008 9:31
U-mastro ha scritto:
Credo però che il malossi sia più adatto in ghisa bifascia perché di strada ne faccio molta..
sisi ovviamente intendevo in ghisa e a due fasce!! fidati che sul piaggio va davvero bene!!
flaviotop
Ospite
Ranking: -
5467401
5467401
Inviato: 27 Ago 2008 9:37
A che vel massima arriverei? Naturalmente con rulli adatti però lasciando i rapporti originali...
U-mastro
Very Important Tinga
Ranking: 1951
5467459
5467459
Inviato: 27 Ago 2008 9:42
U-mastro ha scritto:
A che vel massima arriverei? Naturalmente con rulli adatti però lasciando i rapporti originali...
aspetta ma quindi metterari anche un 17.5???giusto??
flaviotop
Ospite
Ranking: -
5467467
5467467
Inviato: 27 Ago 2008 9:43
Oppure un 19... Dipende da quando li pago..ma quasi sicuramente un 17 e mezzo
U-mastro
Very Important Tinga
Ranking: 1951
5467501
5467501
Inviato: 27 Ago 2008 9:46
U-mastro ha scritto:
Oppure un 19... Dipende da quando li pago..ma quasi sicuramente un 17 e mezzo
allora 6 apposto con il 17.5...senza rapporti starai sui 100 segnati....ma che marmitta hai e perchè non vuoi mettere i rapporti??
Ultima modifica di flaviotop il 27 Ago 2008 9:46, modificato 1 volta in totale
flaviotop
Ospite
Ranking: -
5467503
5467503
Inviato: 27 Ago 2008 9:46
JOS ha scritto:
Uno che va molto bene sul piaggio è il 47.6 monfascia della malossi...in pratica il motore, quando dai un colpetto all'acceleratore, si alza da solo...spinge molto bene...ancora meglio se abbinato ad un carburatre più largo.... tu monti quello originale?
si ma quello li penso che sia l'intermedio...
io direi che potresti montare un bel trophy o dr abbinandoci una shot o proreplica
Zampa3
Very Important Tinga
Ranking: 2567
5467559
5467559
Inviato: 27 Ago 2008 9:51
Adesso monto una zx...E credo che rimarrà anche sul 70 nonostante tappi.. (ehm le mie finanze non sono così generose.. )... Per il rapporto dovrei mettere il primario vero? E quale?
U-mastro
Very Important Tinga
Ranking: 1951
5467606
5467606
Inviato: 27 Ago 2008 9:55
u-mastro ha scritto:
adesso monto una zx...e credo che rimarrà anche sul 70 nonostante tappi.. (ehm le mie finanze non sono così generose.. )... per il rapporto dovrei mettere il primario vero? e quale?
io avrei messo i 14 secondari...sinceramente vanno bene..ma se devi mettere i primari metti i 13...
flaviotop
Ospite
Ranking: -
5467621
5467621
Inviato: 27 Ago 2008 9:56
la zx non serve a niente su quel gt..allo stesso prezzo prendi una reverse che tappa si...ma meno della zx!!!che ormai ce l hanno tutti!!!
flaviotop
Ospite
Ranking: -
5467659
5467659
Inviato: 27 Ago 2008 10:01
Io di rapporti non ne capisco nulla.. Sono nelle vostre mani.. comunque la zx non la posso cambiare.. Non posso essere troppo esoso nelle richieste.. però credo che sia comunque meglio dell'originale..
U-mastro
Very Important Tinga
Ranking: 1951
5467732
5467732
Inviato: 27 Ago 2008 10:09
Comunque anche i dr vanno benissimo sul piaggio......io li avevo alla prima elaborazionea base.....e ti posso dire che per un liberty andava forte!!!!a te e un free figurati!!!!facci sapere poi
ultranap
Senza Benza
Ranking: 96
5467756
5467756
Inviato: 27 Ago 2008 10:11
U-mastro ha scritto:
Io di rapporti non ne capisco nulla.. Sono nelle vostre mani.. comunque la zx non la posso cambiare.. Non posso essere troppo esoso nelle richieste.. però credo che sia comunque meglio dell'originale..
io ti consiglio i 14 secondari...poi fai tu!!
flaviotop
Ospite
Ranking: -
5467767
5467767
Inviato: 27 Ago 2008 10:12
ultranap ha scritto:
Comunque anche i dr vanno benissimo sul piaggio......io li avevo alla prima elaborazionea base.....e ti posso dire che per un liberty andava forte!!!!a te e un free figurati!!!!facci sapere poi
se i dr vanno benissimo sul piaggio pensa i malossi!!!!!!!
flaviotop
Ospite
Ranking: -
5467902
5467902
Inviato: 27 Ago 2008 10:25
Allora ho deciso.. Vada per il malossi.. cambiando il carburatore dal 12 che ho adesso al 17 e mezz devo cambiare anche il collettore che va sul carter?
U-mastro
Very Important Tinga
Ranking: 1951
5467941
5467941
Inviato: 27 Ago 2008 10:29
U-mastro ha scritto:
Allora ho deciso.. Vada per il malossi.. cambiando il carburatore dal 12 che ho adesso al 17 e mezz devo cambiare anche il collettore che va sul carter?
no per quesa ela non ti conviene cambiarlo...si cambia quando si ha un ela + spinta..così spenderesti tanti soldi per prestazioni di 1 km/h in più
flaviotop
Ospite
Ranking: -
5467978
5467978
Inviato: 27 Ago 2008 10:31
No non intendevo per prestazioni ma per compatibilità dell'attacco.. Quello del 17 e mezzo non è più grosso? (intendo dove esce la miscela aria-benzina)
U-mastro
Very Important Tinga
Ranking: 1951
5468009
5468009
Inviato: 27 Ago 2008 10:34
U-mastro ha scritto:
No non intendevo per prestazioni ma per compatibilità dell'attacco.. Quello del 17 e mezzo non è più grosso? (intendo dove esce la miscela aria-benzina)
no l'attacco è lo stesso...non preoccuparti!!
flaviotop
Ospite
Ranking: -
5468010
5468010
Inviato: 27 Ago 2008 10:34
io farei un ela così :
-malossi base
-zx ( perchè non puoi cambiare)
-un 19
- red sponge
- variatore multivar 2000
- e una bella fly
poi dovrebbe andare bene .. certo se tu ci cambiassi la marmitta andrebbe meglio ma va bè
Aerox93
Senza Freni
Ranking: 176
5468063
5468063
Inviato: 27 Ago 2008 10:39
U-mastro ha scritto:
Io di rapporti non ne capisco nulla.. Sono nelle vostre mani.. comunque la zx non la posso cambiare.. Non posso essere troppo esoso nelle richieste.. però credo che sia comunque meglio dell'originale..
beh allora fai zx, malossi base, 17,5, pacco lamellare, redsponge e multivar..
ma il motorepiaggio non ha il 17,5 di serie???
Zampa3
Very Important Tinga
Ranking: 2567
5468080
5468080
Inviato: 27 Ago 2008 10:40
Zampa3 ha scritto:
beh allora fai zx, malossi base, 17,5, pacco lamellare, redsponge e multivar..
ma il motorepiaggio non ha il 17,5 di serie???
si ma il piaggio vecchio no...
flaviotop
Ospite
Ranking: -
5468144
5468144
Inviato: 27 Ago 2008 10:44
I piaggio dell'epoca montavano direttamente un 12 per limitare le prestazioni..
per adesso monto:
multivar (che però è uno dei primi modelli quindi è più piccolo dell'originale..)
delta clutch
filtro a cono malossi
zx.
Dovrei cambiare anche la cinghia perché ha 15000 km ed è un pò usurata..
U-mastro
Very Important Tinga
Ranking: 1951
5468186
5468186
Inviato: 27 Ago 2008 10:46
allora metti come ti ho detto su .. malossi base , 19, red sponge , cinghia nuova e dovresti essere a posto .. poi più in la cambi la marmitta .. comunque se hai soldi metti anche il pacco lamellare malossi ..
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi