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Inviato: 28 Mar 2008 15:13 Oggetto: elaborare il mio free[aiutoooo]
ragazzi il filtro a cono a cosa serve?da piu prestazioni ?consuma di piu?va bene su un carburatore originale?ghrazie in anticipo
Ultima modifica di Free92 il 28 Mar 2008 22:01, modificato 2 volte in totale
Free92
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Inviato: 28 Mar 2008 15:19 Oggetto: Re: Filtro a Cono
Free92 ha scritto:
ragazzi il filtro a cono a cosa serve?da piu prestazioni ?consuma di piu?va bene su un carburatore originale?ghrazie in anticipo
allora su un originale non dà quasi nulla in prestazioni, aumenta il rumore ed sul carburatore originale è difficile da carburare, quindi ti consiglio di metterlo solo su un ela almeno base e un carbu da almeno 19
mike92phantom
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Inviato: 28 Mar 2008 15:29
il filtro è un componente che porta l'aria esterna verso il carburatore filtrandola e pulendola da possibili polveri che possano recare problemi al motore,montandone uno di tipo conico,con la spugna che aspira direttamente l'aria senza il tipico cassoncino (in cui quest'ultima entra,"ristagnando", e poi viene aspirata mediante il filtro),avrai naturalmente una maggiore quantità di aria che entra nel carburatore alla volta,con maggiore quantità d'ossigeno che il motore pùò potenzialmete bruciae durante la combustione questo tipo di filtro è consigliabile su carburatori con diffusori maggiori a 17 e mezzo,che possano quindi supportare la maggiore entrata di ossigeno e fonderla in modo adeguato con la miscela mediante una ricarburazione più semplice e affidabile naturalmente questa maggiore entrata ed aspirazione d'aria rende anche una maggiorazione in termini di rumore,mentre per i consumi il grosso è prodotto dal carburatore che si monta e non tanto dal filtro:wink:
adrunner
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Inviato: 28 Mar 2008 15:53
io ho un 48 dr ingranaggi primari variatore e sp3....ce lo posso mettere ?che guadagno ?
Free92
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Inviato: 28 Mar 2008 15:55
quoto alla stra grandissima... aggiungo che da un po più ripresa
albytrev
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Inviato: 28 Mar 2008 15:59
adrunner ha scritto:
il filtro è un componente che porta l'aria esterna verso il carburatore filtrandola e pulendola da possibili polveri che possano recare problemi al motore,montandone uno di tipo conico,con la spugna che aspira direttamente l'aria senza il tipico cassoncino (in cui quest'ultima entra,"ristagnando", e poi viene aspirata mediante il filtro),avrai naturalmente una maggiore quantità di aria che entra nel carburatore alla volta,con maggiore quantità d'ossigeno che il motore pùò potenzialmete bruciae durante la combustione questo tipo di filtro è consigliabile su carburatori con diffusori maggiori a 17 e mezzo,che possano quindi supportare la maggiore entrata di ossigeno e fonderla in modo adeguato con la miscela mediante una ricarburazione più semplice e affidabile naturalmente questa maggiore entrata ed aspirazione d'aria rende anche una maggiorazione in termini di rumore,mentre per i consumi il grosso è prodotto dal carburatore che si monta e non tanto dal filtro:wink:
si può tranquillamente montare anche con carburatori più piccoli.
sigpin
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Inviato: 28 Mar 2008 16:02
ma consuma di piu ???
Free92
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Inviato: 28 Mar 2008 16:12
Free92 ha scritto:
ma consuma di piu ???
no.
sigpin
Impennata
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Inviato: 28 Mar 2008 16:14
mi da prestazioni ???
Free92
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Inviato: 28 Mar 2008 16:16
Free92 ha scritto:
mi da prestazioni ???
no
sigpin
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Inviato: 28 Mar 2008 16:18
serve solo a fa rumore???
Free92
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Inviato: 28 Mar 2008 16:21
Free92 ha scritto:
serve solo a fa rumore???
e a far bestemmiare per carburarlo.
sigpin
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Inviato: 28 Mar 2008 16:24
Citazione:
e a far bestemmiare per carburarlo.
azz....e difficile da carburare ?????ci vogliono i cicler piu grnd??
Free92
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Inviato: 28 Mar 2008 16:42
sigpin ha scritto:
Free92 ha scritto:
ma consuma di piu ???
no.
cm no???? certo che consuma di +, se hai l'airbox e metti che hai il getto max da 70 dopo devi mettere un getto + grosso!!! quindi certo che consuma di + e anche abbastanza suppongo.....nn so quanto perchè nn l'ho mai montato
mike92phantom
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Mar 2008 16:47
allora seguendo un ragionamento logico piu aria = piu benzina...quindi consuma un po di piu..serve almeno con un base ma neanche tanto...con carburatori piccoli è diff da carburare..come consiglio t dico evita xk nn ti serve..piu rumore, piu consumi, casini per la carburazione, problemi con la pioggia e prestazioni migliorate di poco..evita secondo me
dmpmotors
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Inviato: 28 Mar 2008 16:47
mike92phantom ha scritto:
sigpin ha scritto:
Free92 ha scritto:
ma consuma di piu ???
no.
cm no???? certo che consuma di +, se hai l'airbox e metti che hai il getto max da 70 dopo devi mettere un getto + grosso!!! quindi certo che consuma di + e anche abbastanza suppongo.....nn so quanto perchè nn l'ho mai montato
io avevo provato a montarlo..i consumi variano ovviamente ma non in maniera significativa.
sigpin
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Inviato: 28 Mar 2008 16:51
un consumo maggiore si avverte (significativamente) solo con l'aumento della grandezza del diffusore del carburatore perchè ad un ugual richiesta di miscela da parte del motore ne viene immessa di più.
con un filtro a cono aumenta la quantità d'aria e quindi anche quella di benzina, ma poiche il rapporto tra le 2 quantità non varia rispetto alla configurazione airbox-getto originale, e la misura del diffusore non varia i consumi non variano granchè.
sigpin
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Inviato: 28 Mar 2008 16:52
con un carburatore piccolo beve di piu secondo me con il cono..comunque non serve a nulla con un base...ti basta red sponge e airbox originale..al max con 2 fori piccoli fatti tattici ma evita pure quelli..red sponge e basta..calcola k in teoria devi sistemare la carburazione con la red sponge
dmpmotors
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Inviato: 28 Mar 2008 16:53
sigpin ha scritto:
e a far bestemmiare per carburarlo.
e ad attirare l'attenzione della polizia
adrunner
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Inviato: 28 Mar 2008 20:10
ok ...grazie a tutti per i consigli.....ma con la red spoge...devo rikarburare???
Free92
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Inviato: 28 Mar 2008 20:22
in teoria si xk sarà un pelo sbagliata..troppo magra...basta k aumenti un po il getto..non so di quanto..
dmpmotors
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Inviato: 28 Mar 2008 20:25
mettendo la red sponge aumentano le prestazioni ???
Free92
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Inviato: 28 Mar 2008 20:30
Free92 ha scritto:
mettendo la red sponge aumentano le prestazioni ???
io con la red sponge non ho dovuto ricarburare alcun getto...la carburazione er già perfetta senza alcun ritocco,lo scooter andava perfettamente uguale a prima con un sond più cupo,sopratutto algi alti regimi e in accellerazione è inutile che chiedi se maggiora le prestyazioni,la spugna dell'aria è un componente fondamentale per l'alimentazione ma non sviluppa potenza,è anzi un organo funzionale al carburatore e quindi al motore(che di potenza ne sviluppano...) poiche ne permette,come già detto,una migliore respirazione...al max potresti avere un minimo,impercettibile,miglioramento in ripresa propio perchè il motore è meno strozzato e fa migliore combustione
adrunner
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Inviato: 28 Mar 2008 20:31
quasi nulla..xò x 10 euro...compreso getto x la carburazione non sono nulla e il motore andrà meglio..aspira piu aria..sempre meglio dell'originale..x 10 euro prendila..
dmpmotors
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Inviato: 28 Mar 2008 20:32
inutile con il 50cc
vengia92
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Inviato: 28 Mar 2008 20:33
dmpmotors ha scritto:
quasi nulla..xò x 10 euro...compreso getto x la carburazione non sono nulla e il motore andrà meglio..aspira piu aria..sempre meglio dell'originale..x 10 euro prendila..
io a perugioa la ho pagata 4 euro...poi i getti deve vedre lui se servono...a seconda del tipo di alimentazione....un getto comunque costa sui 2 euro....se non meno
adrunner
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Inviato: 28 Mar 2008 20:35
ma dr 48cm3 o di alesaggio?? comunque io l'o messa li di prezzo il getto viene 1euro e la red l'o pagata 7..
dmpmotors
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Inviato: 28 Mar 2008 20:39
Citazione:
ma dr 48cm3 o di alesaggio?? comunque io l'o messa li di prezzo il getto viene 1euro e la red l'o pagata 7..
48 di alesaggio che corrispondono a 70cc
Free92
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Inviato: 28 Mar 2008 20:45
ma allora il motorino va anke un po meglio con la red sponge?o no?
Free92
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Inviato: 28 Mar 2008 20:46
tieni il filtro originale con un carburo 19 e gigler 75
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