ziofermo ha scritto:
mi presento. Ho 42, abito a Sondrio e amo le moto (e tutte le cose con un motore e le ruote) sin da ragazzo
Nella mia carriera motociclistia, dopo la Vespa 50 da ragazzo ho avuto un ala azzurra 350, un Suxuki Dr800 Big e da 2 anni il fazer 600.
benvenuto ziofermo
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Premetto che ho iniziato a fare mototurismo solo da quando ho il fazer, ma di km ne ho fatti abbastanza anche con le altre moto.
Ora, pur essendo una buona moto da giri brevi, con 3 bauli, borsa serbatoio e moglie al seguito, mi accorgo che per fare turismo è un pò stancante.
quello dipende dal peso totale del mezzo ed ha ben poco a che fare con la moto
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Oltretutto avendo la coppia in alto (10.000 giri ... e quando ci arrivi??? )
beh a 10k avrai la coppia massima .. comunque si i 4 cil sono noti per essre "vuoti ai bassi" però se usi le marce giuste il problema non c'è ..
certo cosumi + benzina ..
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viaggi sempre sottocoppia
beh se ti piace viaggiare in coppia allora scala marcia
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e le vibrazioni spesso mi fanno indolenzire le mani e accentuano il dolore dovuta dalla sella (che secondo me è molto dura, assieme poi alla postura, rende la moto scomoda).
purtroppo so di cosa parli pur avendo una moto diversa
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Sto aspettando delle novità nel settore maxienduro e mi ero "innamorato" del GS 1200... poi leggendo i Forum di Bmwisti mi rendo conto che forse una buona fetta del successo di questa bellissima moto c'è per status symbol e che si celano dietro a questa aurea di perfezione teutonica una serie di difetti che non mi sarei mai aspettato. Ergo ho accantonato l'idea di spendere quasi il doppio dei soldi per il doppio dei difetti...
ogni moto ha i suoi pregi e difetti ... quella che "te la senti di più" è certamente quella che fa per te
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Ora vi chiedo... sono io troppo pignolo nei confronti del mio fazer, o qualcosa di vero c'è? cosa ne pensate?
che hai cambiato destinazione d'uso al tuo mezzo
se vuoi un mezzo per tutti i giorni allora il 600 va bene e devi accettare
che nel turismo "a pieno carico" ci siano questi inconvenienti, altrimenti
devi salire di cilindrata e prendere il classico "millone" che ti verrà comodissimo in autostrada, mentre bestemmierai a pieno carico ( perchè pesa molto di + ) .. e probabilmente soffrirai in città
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E sui maxi enduro, visto che una ottima alternativa sarebbe il Varadero, cosa mi dite? Migliorerei il confort? (attualmente in 2 faccio fatica a stare in sella oltre a un'ora consecutiva... a me sembra poco)
1 ora in effetti è pochino però tu parli della situazione di pieno carico ..
quanto sei alto? quanto pesi? che costituzione hai? se fatichi con il fazer
in 2 a pieno carico chi ti dice che il varadero non sia troppo pesante??
prova da un concessionario per lo meno a spostarlo da fermo ..
infine occhio alle vibrazioni .. il 4 è quello che vibra di meno ..
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Grazie e scusate la lungaggine.
e che ci stiamo a fare allora? a pettinare le giraffe?