luckymx ha scritto:
Quelli honda (uguali a kawasaki 4T) sono fatti bene come tenuta, perchè all'interno del parapolvere o paraolio o guarnizione a labbro come dir si voglia, ci lavora una boccola di acciaio di 4 mm di spessore, comunque non è necessario sostituirli tutte le volte bisogna controllare che il labbro non sia tagliato, l'importante è quando si fa la manutenzione periodica non lavarli in benzina o solventi aggressivi altrimenti seccano, meglio usare WD40 o al massimo gasolio e poi soffiare bene con aria compressa.
Lubrificare bene con grasso ad alta adesività idrorepellente e togliere quello in eccesso all'esterno del parapolvere.
I leveraggi vanno controllati in base alle uscite soprattutto su sabbia e fango almeno un paio di volte a stagione.
Sulle moto nuove è meglio lubrificarli da subito assieme a quelli del canotto sterzo, perchè ne mettono poco di grasso.
io quelli del canotto li o fatti oggi al mio yama!