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Su cosa mi oriento?? [consiglio acquisto budget 3000 Euro]
5589709
5589709 Inviato: 7 Set 2008 15:42
 

ma si vedono da fuori sti parapolvere?
 
5589765
5589765 Inviato: 7 Set 2008 15:52
 

walter86r ha scritto:
ma si vedono da fuori sti parapolvere?


certo,sono neri.
 
5589835
5589835 Inviato: 7 Set 2008 16:05
 

Posto qualche foto della mia Cr quando ho cominciato a buttargli soldi sopra........mamma mia, gli ho speso 100 euro in meno di quanto l'ho pagata...e l'ho pagata 2100 Euro!!!!!!!

nei post precedenti ho parato del mio parapolvere ricoperto di grasso ecc, in queste foto non si vede perchè quel lavoro l'ho fatto dopo aver fatto ste foto.

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5589881
5589881 Inviato: 7 Set 2008 16:13
 

Posto anche s'altra foto in cui si vede bene come è fatto e cosa è un parapolvere. Questo nello specifico è l'attacco del perno del forcellone che passa fra il blocco motore.

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5590015
5590015 Inviato: 7 Set 2008 16:35
 

Quelli honda (uguali a kawasaki 4T) sono fatti bene come tenuta, perchè all'interno del parapolvere o paraolio o guarnizione a labbro come dir si voglia, ci lavora una boccola di acciaio di 4 mm di spessore, comunque non è necessario sostituirli tutte le volte bisogna controllare che il labbro non sia tagliato, l'importante è quando si fa la manutenzione periodica non lavarli in benzina o solventi aggressivi altrimenti seccano, meglio usare WD40 o al massimo gasolio e poi soffiare bene con aria compressa.
Lubrificare bene con grasso ad alta adesività idrorepellente e togliere quello in eccesso all'esterno del parapolvere.
I leveraggi vanno controllati in base alle uscite soprattutto su sabbia e fango almeno un paio di volte a stagione.
Sulle moto nuove è meglio lubrificarli da subito assieme a quelli del canotto sterzo, perchè ne mettono poco di grasso.
 
5590022
5590022 Inviato: 7 Set 2008 16:35
 

otime foto,ci sarà da pregare x levare il forcellone e quello ch e cè vicino o verrà via facilmente?
 
5590029
5590029 Inviato: 7 Set 2008 16:36
 

luckymx ha scritto:
Quelli honda (uguali a kawasaki 4T) sono fatti bene come tenuta, perchè all'interno del parapolvere o paraolio o guarnizione a labbro come dir si voglia, ci lavora una boccola di acciaio di 4 mm di spessore, comunque non è necessario sostituirli tutte le volte bisogna controllare che il labbro non sia tagliato, l'importante è quando si fa la manutenzione periodica non lavarli in benzina o solventi aggressivi altrimenti seccano, meglio usare WD40 o al massimo gasolio e poi soffiare bene con aria compressa.
Lubrificare bene con grasso ad alta adesività idrorepellente e togliere quello in eccesso all'esterno del parapolvere.
I leveraggi vanno controllati in base alle uscite soprattutto su sabbia e fango almeno un paio di volte a stagione.
Sulle moto nuove è meglio lubrificarli da subito assieme a quelli del canotto sterzo, perchè ne mettono poco di grasso.


io quelli del canotto li o fatti oggi al mio yama!
 
5590075
5590075 Inviato: 7 Set 2008 16:42
 

FRANKILIA ha scritto:
otime foto,ci sarà da pregare x levare il forcellone e quello ch e cè vicino o verrà via facilmente?

Dipende come era tenuta la moto, di solito esce facilmente usando mazzetta e punteruolo di alluminio o rame, ma su alcune ho visto toglierlo con la pressa dopo aver smontato tutta la moto.
Al massimo lubrifica bene la zona con WD40, se vedi che non esce.
 
5590340
5590340 Inviato: 7 Set 2008 17:21
 

luckymx ha scritto:
Quelli honda (uguali a kawasaki 4T) sono fatti bene come tenuta, perchè all'interno del parapolvere o paraolio o guarnizione a labbro come dir si voglia, ci lavora una boccola di acciaio di 4 mm di spessore, comunque non è necessario sostituirli tutte le volte bisogna controllare che il labbro non sia tagliato, l'importante è quando si fa la manutenzione periodica non lavarli in benzina o solventi aggressivi altrimenti seccano, meglio usare WD40 o al massimo gasolio e poi soffiare bene con aria compressa.
Lubrificare bene con grasso ad alta adesività idrorepellente e togliere quello in eccesso all'esterno del parapolvere.
I leveraggi vanno controllati in base alle uscite soprattutto su sabbia e fango almeno un paio di volte a stagione.
Sulle moto nuove è meglio lubrificarli da subito assieme a quelli del canotto sterzo, perchè ne mettono poco di grasso.


Importanttissimo usare al massimo gasolio per pulirli e non diluente o benzia o simili.
Di solito sono proprio i terreni fangosi(a livello di enduro però,mica le piste irrigate sono talmente fangose da far male ai leveraggi) e sabbiosi che compromettono la vita di questi amatissimi cuscinetti.
 
5592569
5592569 Inviato: 7 Set 2008 21:43
 

questo conferma la mia tesi che il porco (l'ex proprietario) usciva in montagna e che la curava poco..

io per tirare fuori i perni ho battuto su un'altro, per togliere i cuscinetti dovrò usare la pressa..
e come dice lucky i parapolvere van cambiati se sono rovinati, altrimenti non hanno problemi..
io ho l'abitudine di trattare tutte le parti che compioni movimenti come pedane leve pedale di accensione nonchè altre parti come appunto i parapolvere i rulli dove scorre la catena ecc con svitol wd 40 o prodotti simili per preservarne l'integrità..
 
5602283
5602283 Inviato: 8 Set 2008 17:55
 

mezzabirra ha scritto:
questo conferma la mia tesi che il porco (l'ex proprietario) usciva in montagna e che la curava poco..

io per tirare fuori i perni ho battuto su un'altro, per togliere i cuscinetti dovrò usare la pressa..
e come dice lucky i parapolvere van cambiati se sono rovinati, altrimenti non hanno problemi..
io ho l'abitudine di trattare tutte le parti che compioni movimenti come pedane leve pedale di accensione nonchè altre parti come appunto i parapolvere i rulli dove scorre la catena ecc con svitol wd 40 o prodotti simili per preservarne l'integrità..


io pure,sarò maniaco ma voglio che le cose funzionino a dovere,anchè perchè voglio godermela la moto essendo l'unica passione che o.... icon_cool.gif
 
5602299
5602299 Inviato: 8 Set 2008 17:57
 

io ogni volta che la lavo (dopo OGNI volta che la uso) smonto la ruota e ingrasso i perni ruota, ti basta? icon_mrgreen.gif
 
5602702
5602702 Inviato: 8 Set 2008 18:35
 

mezzabirra ha scritto:
io ogni volta che la lavo (dopo OGNI volta che la uso) smonto la ruota e ingrasso i perni ruota, ti basta? icon_mrgreen.gif


e mi avanza!!!!!!!! icon_eek.gif
 
5607216
5607216 Inviato: 9 Set 2008 0:54
 

mezzabirra ha scritto:
io ogni volta che la lavo (dopo OGNI volta che la uso) smonto la ruota e ingrasso i perni ruota, ti basta? icon_mrgreen.gif


Sti caz.zi.......abbastanza puntiglioso.........buon per te (anzi, buon per la tua moto).
 
5607722
5607722 Inviato: 9 Set 2008 7:32
 

considera che ci metto 15 minuti esagerando a farli entrambi, così mi controllo bene le considzioni..
poi prevenire è SEMPRE meglio che curare sopratutto con le moto che ogni vite costa 5 euro icon_mrgreen.gif
 
5609609
5609609 Inviato: 9 Set 2008 10:12
 

mezzabirra ha scritto:
considera che ci metto 15 minuti esagerando a farli entrambi, così mi controllo bene le considzioni..
poi prevenire è SEMPRE meglio che curare sopratutto con le moto che ogni vite costa 5 euro icon_mrgreen.gif


Per non parlare delle rondelle di tenuta icon_asd.gif
 
5611995
5611995 Inviato: 9 Set 2008 12:54
 

io ho speso 40 euro per comprare tutte le viti orginali icon_mrgreen.gif
i ricambi honda mica te li danno gratis, per grosse quantità conviene comprare in america, quel che spendi nella spedizione lo risparmi abbondantemente sul materiale icon_rolleyes.gif
 
5613865
5613865 Inviato: 9 Set 2008 14:58
 

mezzabirra ha scritto:
io ho speso 40 euro per comprare tutte le viti orginali icon_mrgreen.gif
i ricambi honda mica te li danno gratis, per grosse quantità conviene comprare in america, quel che spendi nella spedizione lo risparmi abbondantemente sul materiale icon_rolleyes.gif


dove li prendi? ne hanno anche di yamaha? Paghi dogana o cagate varie?
 
5616468
5616468 Inviato: 9 Set 2008 18:07
 

Comprate la moto e smontatela ingrassando soprattutto il cannotto, date retta a un c******e!! Ho aspettato qualche mese..."tanto è nuova...va benissimo" e la sorpresa è che di grasso nello sterzo neppure l'ombra, il cuscinetto sotto ha la ruggine...ora col grasso funziona lo stesso ma son altri 50 euro e lavoro da buttare!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
LAVATE la moto con l'idropulitrice A CALDO!! ad acqua calda, NON a motore caldo, intendo. A freddo l'acqua si infila dappertutto, passa ovunque! A caldo no.
 
5616591
5616591 Inviato: 9 Set 2008 18:18
 

aggiungimi su msn icon_wink.gif
 
5616645
5616645 Inviato: 9 Set 2008 18:22
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Comprate la moto e smontatela ingrassando soprattutto il cannotto, date retta a un c******e!! Ho aspettato qualche mese..."tanto è nuova...va benissimo" e la sorpresa è che di grasso nello sterzo neppure l'ombra, il cuscinetto sotto ha la ruggine...ora col grasso funziona lo stesso ma son altri 50 euro e lavoro da buttare!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
LAVATE la moto con l'idropulitrice A CALDO!! ad acqua calda, NON a motore caldo, intendo. A freddo l'acqua si infila dappertutto, passa ovunque! A caldo no.


Secondo me il mio sterzo è fin troppo libero, questo significa ugualmente che dovrei controllare se i cuscinetti conici sono ingrassati?
P.S.: Mi piacerebbe che fosse un pochino meno per i cavoli suoi, un pò più duro,insomma.
 
5616665
5616665 Inviato: 9 Set 2008 18:25
 

alcuni per ovviare al problema stringono poco più del dovuto il dado del canotto di sterzo icon_rolleyes.gif
non è lo sterzo leggero.. sono le braccia che non lo tengono icon_rolleyes.gif
 
5616698
5616698 Inviato: 9 Set 2008 18:28
 

mezzabirra ha scritto:
alcuni per ovviare al problema stringono poco più del dovuto il dado del canotto di sterzo icon_rolleyes.gif
non è lo sterzo leggero.. sono le braccia che non lo tengono icon_rolleyes.gif


questo è sicuro ma a me sembra un pò troppo leggero lo stesso.
 
5616729
5616729 Inviato: 9 Set 2008 18:30
 

anche a me sembrava leggera.. infatti l'ho fatta provare a un'amico a cui avevo mostrato le mie perplessità.. mi continua a prendere per il culo icon_redface.gif
 
5617545
5617545 Inviato: 9 Set 2008 19:44
 

mezzabirra ha scritto:
anche a me sembrava leggera.. infatti l'ho fatta provare a un'amico a cui avevo mostrato le mie perplessità.. mi continua a prendere per il culo icon_redface.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5618270
5618270 Inviato: 9 Set 2008 20:38
 

Per quanto riguarda la manutenzione dei cuscinetti di sterzo, vanno semplicemente ingrassati o vanno proprio sostituiti.
 
5618782
5618782 Inviato: 9 Set 2008 21:17
 

è raro che siano da sostituire.. basta controllarli e ingrassarli spesso icon_wink.gif
 
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