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Indice del forumForum MotocrossConsigli Acquisti Moto da Cross

   

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Su cosa mi oriento?? [consiglio acquisto budget 3000 Euro]
5489599
5489599 Inviato: 28 Ago 2008 23:59
 



FranZ1993 ha scritto:
walter86r ha scritto:
bhè c'è chi fa le moto, chi fa le motoseghe, chi fa sia le moto che le seghe e chi non ha la moto e si fa le 0510_mina.gif ... icon_asd.gif

è un discorso contorto ma rende l'idea... icon_xd_2.gif

Ognuno faccia quello che lo diverte di più... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Dopo invece che le forcele Paioli ci affidiamo all'esperienza della PIPPAIOLI... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


State bboni..

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5490336
5490336 Inviato: 29 Ago 2008 7:48
 

Ops icon_asd.gif ...scusate... icon_mrgreen.gif
 
5551861
5551861 Inviato: 3 Set 2008 21:38
 

penso di aver trovato la moto,un kawa 250 2t del 2005 a 2500 euro,domani chiamo e mi informo per bene,ma come moto come và,funzione bene?? icon_smile.gif
 
5552031
5552031 Inviato: 3 Set 2008 22:00
 

ricordati di chiederglielo quando lo chiami.. icon_mrgreen.gif
 
5552224
5552224 Inviato: 3 Set 2008 22:20
 

FRANKILIA ha scritto:
penso di aver trovato la moto,un kawa 250 2t del 2005 a 2500 euro,domani chiamo e mi informo per bene,ma come moto come và,funzione bene?? icon_smile.gif

Chiedi a Wise... icon_asd.gif
 
5552995
5552995 Inviato: 3 Set 2008 23:35
 

FRANKILIA ha scritto:
penso di aver trovato la moto,un kawa 250 2t del 2005 a 2500 euro,domani chiamo e mi informo per bene,ma come moto come và,funzione bene?? icon_smile.gif


Io conosco (per sentito di re da un ragazzo di cui mi fido tantissimo) che la KX 250 2T del 2006 è una gran moto. Ha un telaio da favola e tantotanto motore. Basta fargli un paio di sospensioni discrete e hai una moto vera sotto il sedere. Non so se il 2005 è simile, uguale o un altro mondo. Informati.

N.B.:SEMPRE DI 250 2T SI PARLA(cioè una moto cazz.zz.zz.zz.zzuta, ma questo è un altro discorso
 
5553085
5553085 Inviato: 3 Set 2008 23:44
 

mi pare che lucky abbia quella moto(o è del 2006? ) comunque non ci dovrebbero essere tante differenze
 
5556717
5556717 Inviato: 4 Set 2008 11:14
 

FRANKILIA ha scritto:
penso di aver trovato la moto,un kawa 250 2t del 2005 a 2500 euro,domani chiamo e mi informo per bene,ma come moto come và,funzione bene?? icon_smile.gif

Io ho la 2006 e devo dirti che va bene, la 2005 +o- è uguale, di motore ne ha, ma a differenza di altre 250 gli piace girare alto (non devi farla scendere eccessivamente di giri), questo all'inizio se sei abituato con il 450 può dare un pò fastidio.Controlla il pistone (cambio 30-35 ore se vai forte) e non aspettare che scampani altrimenti può rompersi ad alcuni è successo sia con il Vertex che con l'originale (il mantello lato aspirazione si frantuma icon_confused.gif ).
 
5556753
5556753 Inviato: 4 Set 2008 11:16
 

m*****a se dobbiamo metterci a rifare i pistoni a 35 h pure ai 250 2t significa che è proprio arrivata la fine del mondo!

oppure lo definiresti come un "difetto" della moto?
 
5556811
5556811 Inviato: 4 Set 2008 11:19
 

walter86r ha scritto:
m*****a se dobbiamo metterci a rifare i pistoni a 35 h pure ai 250 2t significa che è proprio arrivata la fine del mondo!

oppure lo definiresti come un "difetto" della moto?


no bè i pistoni sono garantiti per quelle ore dopo di che se si apre a metà il pistone non è un problema per il costruttore,che poi raggiungano ore maggiori è risaputo ma vengono garantiti per tot ore e basta
 
5556968
5556968 Inviato: 4 Set 2008 11:27
 

i pistoni KX 250 2t son davvero delicati. luckymx fa davvero bene a cambiarlo spesso. Specialmente gli originali o le repliche degli originali si frantumano se non fai riscaldare bene il motore e altre cagate. Sembra strano ma è davvero così.
 
5557563
5557563 Inviato: 4 Set 2008 12:02
 

walter86r ha scritto:
m*****a se dobbiamo metterci a rifare i pistoni a 35 h pure ai 250 2t significa che è proprio arrivata la fine del mondo!

oppure lo definiresti come un "difetto" della moto?


Mah, appena ho sentito sta roba mi sono un pò informato e purtroppo se hai un bel passo le ore sono quelle (altrimenti puoi tirare tranquillamente le 50-60), la biella comunque dopo 2 pistoni è consigliabile farla, i motori vecchi (sempre kawa fino al 2004) ne facevano anche di più, ma erano anche meno performanti e piuttosto si consumava il cilindro, così invece del B mettevi il C o il D. Invece in queste tende a consumarsi di più il pistone.
Anche l'utente Simon con il suo 2005 aveva avuto problemi ai pistoni addirittura dopo 20h icon_confused.gif.
Suzuki idem ho visto un 2004 che gli si è smezzato in due, dicono che quello che mettono nel Kit faccia c****e, anche sulla Honda 2504T quello che c'è nel kit è meglio non metterlo.
 
5557604
5557604 Inviato: 4 Set 2008 12:05
 

reditutto ha scritto:
i pistoni KX 250 2t son davvero delicati. luckymx fa davvero bene a cambiarlo spesso. Specialmente gli originali o le repliche degli originali si frantumano se non fai riscaldare bene il motore e altre cagate. Sembra strano ma è davvero così.


reditutto sai per caso che pistone usa il tuo amico?
 
5557701
5557701 Inviato: 4 Set 2008 12:13
 

luckymx ha scritto:


reditutto sai per caso che pistone usa il tuo amico?


Allora: in pratica il mio amico di cui mi fido(ed è mooolto + esperto di me) la moto l'ha venduta ad un altro ragazzo che è meno esperto(anche di me) ma alla fine tutto sto manico non ce l'ha però spesso gli piace andarsi a fare un giro per strada e lì è facile dare gas forte.
Il primo pistone(si pensa l'originale) si è frantumato dentro il blocco motore nel 2007 o forse inizio 2008, dopo che la moto aveva camminato un paio di anni. Tutti pensarono" UN CASO".
Rifatto motore nuovo e montato il pistone originale del Kit. Circa una settimana (moto usata 2 volte in rodaggio,anche se forse fatto male) e si frantuma completamente il pistone per la seconda volta. Si scopre così che i pistoni kawasaki hanno molta tolleranza e hanno bisogno di scaldare bene e poi,di costituzione, essi sono proprio deboli anche se magari risultano performanti. Adesso, con un altra marca di pistone (mi pare Wiseco, non so ma mi posso informare)sembra che la moto vada avanti da diversi mesi senza problemi.

Ribadisco ancora che la '06 è una gran moto!!!
 
5557729
5557729 Inviato: 4 Set 2008 12:15
 

reditutto ha scritto:


Allora: in pratica il mio amico di cui mi fido(ed è mooolto + esperto di me) la moto l'ha venduta ad un altro ragazzo che è meno esperto(anche di me) ma alla fine tutto sto manico non ce l'ha però spesso gli piace andarsi a fare un giro per strada e lì è facile dare gas forte.
Il primo pistone(si pensa l'originale) si è frantumato dentro il blocco motore nel 2007 o forse inizio 2008, dopo che la moto aveva camminato un paio di anni. Tutti pensarono" UN CASO".
Rifatto motore nuovo e montato il pistone originale del Kit. Circa una settimana (moto usata 2 volte in rodaggio,anche se forse fatto male) e si frantuma completamente il pistone per la seconda volta. Si scopre così che i pistoni kawasaki hanno molta tolleranza e hanno bisogno di scaldare bene e poi,di costituzione, essi sono proprio deboli anche se magari risultano performanti. Adesso, con un altra marca di pistone (mi pare Wiseco, non so ma mi posso informare)sembra che la moto vada avanti da diversi mesi senza problemi.

Ribadisco però che è una gran moto!!!


bè io mi sono trovato bene con i proxy,non avranno tutte queste perfomance ma non mi si è mai rotto
 
5557769
5557769 Inviato: 4 Set 2008 12:20
 

tarlap ha scritto:


bè io mi sono trovato bene con i proxy,non avranno tutte queste perfomance ma non mi si è mai rotto


Proxy ha di buono che replica fedelmente i ricambi di serie. Quindi, se è affidabile un ricambio di serie lo è anche il Proxy e viceversa.

icon_arrow.gif IDEM se un pistone di serie non va molto bene come un SRS il Proxy NON andrà molto bene come un SRS
 
5559300
5559300 Inviato: 4 Set 2008 13:53
 

luckymx ha scritto:


Mah, appena ho sentito sta roba mi sono un pò informato e purtroppo se hai un bel passo le ore sono quelle (altrimenti puoi tirare tranquillamente le 50-60), la biella comunque dopo 2 pistoni è consigliabile farla

è importante fare la biella dopo dueu pistoni, che per un utente medio sono 120 ore circa..
si rischia che il terzo pistone sia il colpo di grazia o per la biella o per i cuscinetti di banco..
è inoltre importante rodare BENE (non per molto tempo) i pistoni e fare SEMPRE scaldare la moto progressivamente, usare olio buono nella giusta quantità (e basta un pò di sensibilità per capire quanto se ne brucia)
e così i motori durano SEMPRE di più icon_wink.gif
 
5588076
5588076 Inviato: 7 Set 2008 11:38
 

finalmente sono arrivato in fondo a questo dilemma,o venduto il mio caro husky 250 e con l'aggiunta di 500 euro o preso un kawasaki 250 del 2000 in eccezzionali condizioni,martedì lo porto a casa,e poi giù con i lavori da farci,che coglio farci io,diciamo,appena lo finisco vi faccio vedere le foto ok...xò come moto di quell'annata come và??? icon_question.gif
 
5588195
5588195 Inviato: 7 Set 2008 11:55
 

le kawa sono rimaste invariate dal 1999 al 2002 come ultimo anno, sono kawa icon_mrgreen.gif
fagli la miscela al 3% se la riesci ad aprire bene e le sospensioni per avere una roba fatta bene, per il resto è ottima, quelle che ho provato io le ho trovate senza motore (rispetto al mio cr e alle yz che ho provato) però poteva essere anche il pistone consumato, quindi non ci metto le mani sul fuoco, sinceramente mi è pure piaciuta da guidare, bella stabile senza reazioni improvvise..
per le cose più in dettagli aspettiamo gli esperti, ma ti posso chiedere una cosa?
che husky avevi?
a quanto lo hai venduto??
questo kawa quanto lo hai pagato?
 
5588267
5588267 Inviato: 7 Set 2008 12:06
 

allora avevo un husky 250 del 98 che mi faceva da muletto al yama 450,l'o venduto a 1100 euro a un ragazzo di bologna che voleva un mezzo targato e siccome non aveva possibilità di usare il kawa x strada è più il tempo che è rimasto fermo che quello che l'a usato,anche esteticamente la moto è perfetta,e io cercavo un nuovo mulo ma siccome mi è capitata questa occasione o fatto l'affare,il mio husky poi non era cross ma enduro.... icon_smile.gif
 
5588269
5588269 Inviato: 7 Set 2008 12:06
 

luckymx ha scritto:


reditutto sai per caso che pistone usa il tuo amico?


confermo che è Wiseco. Non so se sonpo buoni pistoni ma non ha più rotto dall'inizio di questa estate, e lui è un tipo che la moto la tratta male e la usa come se fosse una moto stradale per macinare chilometri e per fare casino in strada.

Preciso oltretutto che NON è un mio amico icon_asd.gif
Lo conosco perchè l'ho incontrato in ambiti motociclistici.
 
5588306
5588306 Inviato: 7 Set 2008 12:12
 

FRANKILIA ha scritto:
finalmente sono arrivato in fondo a questo dilemma,o venduto il mio caro husky 250 e con l'aggiunta di 500 euro o preso un kawasaki 250 del 2000 in eccezzionali condizioni,martedì lo porto a casa,e poi giù con i lavori da farci,che coglio farci io,diciamo,appena lo finisco vi faccio vedere le foto ok...xò come moto di quell'annata come và??? icon_question.gif


La MY 2000 aveva un bel motore, molto affidabile, forse la parte meno riuscita di quella moto erano le sospensioni soprattutto la forcella Kayaba da 46 che scorreva poco (legnosetta), Controlla i leveraggi e cucinetti del del forcellone, perchè se la moto è stata ferma molto possono essere inchiodati (in caso sostituisci i parapolvere). Il cuscinetto ad aghi dell'attacco inferiore del mono al leveraggio invece sostituiscilo perchè tendeva a schiacciarsi anche se era perfettamente lubrificato.
Sul telaio controlla la staffa ad U dell'attacco superiore del mono, proprio dove si attacca ai montanti del telaio, ci sono sia DX che a SX due "fazzoletti" di rinforzo che si crepavano (magari li hanno già saldati).
Controlla che i radiatori non siano schiacciati (soprattutto la prima fila di alette nascosta dai convogliatori di plastica).
Il disco posteriore asolato tendeva a cosumarsi al centro e mangiava le pastiglie in modo irregolare se è troppo scavato cambialo.
Il coperchio dell'accensione era in plastica (alcuni lo sostituivano con quello in magnesio) e molte volte entrava umidità perchè la guarnizione per colpa del coperchio, non teneva bene.
 
5588359
5588359 Inviato: 7 Set 2008 12:20
 

allora per ifreni o già ordinato quelli a margherita su ebay,per quello che riguarda le sospensioni appena la porto a casa che inizio a smontala tutta per ingrassarla e via dicendo farò caso alle parti che mi ai detto,però ti saprò dire durante il lavoro di smontaggio,se o dubbi ti chiedo,come motore però cè comunque!
 
5588576
5588576 Inviato: 7 Set 2008 12:48
 

io sono ora alle prese coi leveraggi, e consiglio a tutti (visto il costo e lo sbattimento per sostituirli) di INGRASSARLI spesso e controllare SPESSO la tenuta dei paraoli e nel caso di cambiarli..
io per 8 euro (forse neanche) di paraoli che l'ex proprietario non ha mai cambiato o controllato ne sto spendendo 200 per rifarli più lo sbatti di smontare tutto e avere la moto ferma icon_rolleyes.gif
 
5588618
5588618 Inviato: 7 Set 2008 12:53
 

mezzabirra ha scritto:
io sono ora alle prese coi leveraggi, e consiglio a tutti (visto il costo e lo sbattimento per sostituirli) di INGRASSARLI spesso e controllare SPESSO la tenuta dei paraoli e nel caso di cambiarli..
io per 8 euro (forse neanche) di paraoli che l'ex proprietario non ha mai cambiato o controllato ne sto spendendo 200 per rifarli più lo sbatti di smontare tutto e avere la moto ferma icon_rolleyes.gif


ma dove stanno i paraoli nei leveraggi??

ps: se si ingrassano non rischiano di inzupparsi di sabbia che smeriglia??

magari ci metti qualche foto? io in ambito leveraggi non so un tubo! icon_confused.gif
 
5588687
5588687 Inviato: 7 Set 2008 13:00
 

ank'io come l'amico walter.... icon_confused.gif icon_confused.gif
 
5589027
5589027 Inviato: 7 Set 2008 13:52
 

allora i leveraggi sono posti sotto la moto e sono quelli che mettono in collegamento il mono col forcellone, in base alle loro dimensioni si modifica il braccio di leva e quindi il comportamento della sospensione.

Sono formati in questa sequeza dall'esterno all'interno:
parapolvere, distanziale, cuscinetto ad aghi

il parapolvere serve appunto che non entrino impurità e va cambiato abb spesso, una volta che si cambia conviene anche ingrassare il tutto.

quando il parapolvere si rovina entra acqua che toglie il grasso presente e rovina tutto quindi si arruginiscono gli aghi del cuscinetto fino a che non si rischia che grippi.

la mia moto è una 2003 penso che non siano mai stati smontati ne per pulirli ne per ingrassarli ne per revisionare i parapolvere (sono 8 e costano 0.60 euro l'uno , manco un caffè..) quindi quando ho aperto per controllare visto che sto revisionando tutto per il regionale ho trovato una FESTAFESTA tra gli aghi i perni e cose varie, una sorta di piscina party con fiumi di ruggine per sballarsi, e non ero invitato..

quindi ho preso tutto quello che c'era dentro e intanto che aspetto l'arrivo dei pezzi sto smontando tutto..

per far capire le condizioni: provando a battere col martelloaspettando lunedì (che li faccio togliere con la pressa) gli aghi NON VENGONO via e se si considera che questi stanno li per scivolare si può avere una idea abbastanza soddisfacente della situazione..
 
5589209
5589209 Inviato: 7 Set 2008 14:18
 

walter86r ha scritto:


ma dove stanno i paraoli nei leveraggi??

ps: se si ingrassano non rischiano di inzupparsi di sabbia che smeriglia??

magari ci metti qualche foto? io in ambito leveraggi non so un tubo! icon_confused.gif


walter, i leveraggi sono il vuore della parte posteriore della moto. Se non funzionano non avrai mai un posteriore che lavora bene nemmeno se metti il mono che c'è sulla moto di cairoli.
Il grasso,analogamente come nel filtro dell'aria,serve a fare da isolante, nei parapolvere (NON PARAOLI), dopo lo smontaggio, si mette uno strato di grasso molto abbondante che in pratica ricopre la gomma e la protegge dalle infiltrazioni di sabbia,acqua o polvere.
importantissimo,come scritto su tutti i manuali del mondo, è non puntare un getto di acqua a pressione sui prapolvere(ma non solo quelli dei leveraggi, anche quelli dello stezo,delle ruote,nelle guarnizioni motore e nei paraoli forcella etc..).
La pressione fa penetrare lo sporco all'interno del parapolvere,infatti di fupori viene bello pulito ma di destro si infiltra di tutto. i leveraggi lasciali stare,non li lavare mai a meno che non ti ci metti con la spugnetta.
Il grasso sui parapolvere(che da te non ci sarà più anche perchè di serei non fuoriesce) DEVE restare,altrimenti se lo lavi via togli la "barriera".
Visto che hai appreso sta cosa,corri da un meccanico o una persona un minimo competente e fai una pulizia completa dei leveraggi e dei cuscinetti del forcellone ma mettiti pronto a spendere qualche carta da 50 euro...........
 
5589486
5589486 Inviato: 7 Set 2008 15:08
 

reditutto ha scritto:


La pressione fa penetrare lo sporco all'interno del parapolvere,infatti di fupori viene bello pulito ma di destro si infiltra di tutto. i leveraggi lasciali stare,non li lavare mai a meno che non ti ci metti con la spugnetta.
Il grasso sui parapolvere(che da te non ci sarà più anche perchè di serei non fuoriesce) DEVE restare,altrimenti se lo lavi via togli la "barriera".

io pulisco le moto sempre con l'idro, se si impara a usarlo si fa tutto in fretta e nel modo migliore, altrimenti rovini tutto..
sui leveraggi si può puntare il getto però è importantissimo il verso, mai di lato ma sempre da davanti o da dietro (e per farlo ti dovrai comunque chinare).
il grasso, lo specifico anche se son sicuro che volevi intendere ciò, deve stare DENTRO i parapolvere che lo trattengono, non fuori icon_wink.gif
 
5589556
5589556 Inviato: 7 Set 2008 15:21
 

mezzabirra ha scritto:

io pulisco le moto sempre con l'idro, se si impara a usarlo si fa tutto in fretta e nel modo migliore, altrimenti rovini tutto..
sui leveraggi si può puntare il getto però è importantissimo il verso, mai di lato ma sempre da davanti o da dietro (e per farlo ti dovrai comunque chinare).
il grasso, lo specifico anche se son sicuro che volevi intendere ciò, deve stare DENTRO i parapolvere che lo trattengono, non fuori icon_wink.gif


Che il grasso stia dentro per me era sottointeso, ma se il bordo ESTERNO del paraolio è completamente coperto di grasso lo sporco non passa il grasso è si crea una doppia protezione. Io nella mia CR,ho fatto fare i leveraggi nuovi e dopo una estate e un inverno avevo ancora un giro di grasso bianco all'esterno dei parapolvere. vedendo che il grasso non lasciava spazio alla polvere per entrare sapevo automaticamente che la polvere non fosse entrata. Questo non significa che ogni 6 mesi massimo un anno non vadano controllati....e che dopo ho venduto la moto e non ho mai ricontrollato icon_mrgreen.gif
 
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