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Aprilia sx 125, consigli ripotenziamento ed altre modifiche
5966475
5966475 Inviato: 12 Ott 2008 12:22
 

dalcanaleluca ha scritto:

ma se tu ti prendessi una bella jolly? invece che le marmitte aprilia che fanno schifo icon_wink.gif

sisi potrei prendere anche quella ma il mio mecca fino a che non escono delle marmitte ufficiali per l'sx(quindi anche jolly o scarov).....non mi monta il kit.....
 
5966647
5966647 Inviato: 12 Ott 2008 12:43
 

ma la jolly e la scarov per sx sono identiche a quelle per mx.... la scarov si è detto che farà solo un sile un pò diverso per l'sx ma la jolly no ncambierà niente...basta pensare che ha gli stessi sile per le stradali e per i motard...

perchè non ti prendi una scarov e ripotenzi invece che aspettare marmitte nuove specifiche che nessuno farà dato che esistono già?
 
5966677
5966677 Inviato: 12 Ott 2008 12:47
 

edosix ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

ma se tu ti prendessi una bella jolly? invece che le marmitte aprilia che fanno schifo icon_wink.gif

sisi potrei prendere anche quella ma il mio mecca fino a che non escono delle marmitte ufficiali per l'sx(quindi anche jolly o scarov).....non mi monta il kit.....

cambia meccanico icon_wink.gif
cosa serve aspettare la marmitta aprilia?
è come se ti dicessi che aspetto che esca un nuovo modello di ferrari sapendo già che mi prenderò un lamborghini (magari icon_mrgreen.gif )
 
5967266
5967266 Inviato: 12 Ott 2008 13:43
 

allora dovete sapere che ho contattato aprilia e mi ha mandato una mail un responsabile dell'area tecnica dicendomi di aspettare il ripo ufficiale perché la centralina è diversa e si deve cambiare completamente con un'altra !!!! poi fate come volete io lo dico per voi........se nn ci credete contattate anche voi aprilia e vedete
 
5968052
5968052 Inviato: 12 Ott 2008 15:22
 

e quanto costerebbe una centralina nuova??

quindi il ripo aprilia tra marmitta, getti, rave e centralina sarà sui 1000€.....che cosa molto furba...poverino chi l'ha comprata...
 
5968434
5968434 Inviato: 12 Ott 2008 16:48
 

per me non è cosi xD mi fido di più del mio concessionario... domani vado a dare 1 occhiata hihi ^^ e mi hanno parlato sugli 800€ max max.... bha
 
5968460
5968460 Inviato: 12 Ott 2008 16:53
 

800€ sono un patrimonio.... se consideri che arrivi a pagare moto e ripotenziamento quasi quasi 6000€....ci aggiungevi 1000€ e ti usciva una racing icon_wink.gif
 
5968489
5968489 Inviato: 12 Ott 2008 16:58
 

claudiosergi ha scritto:
allora dovete sapere che ho contattato aprilia e mi ha mandato una mail un responsabile dell'area tecnica dicendomi di aspettare il ripo ufficiale perché la centralina è diversa e si deve cambiare completamente con un'altra !!!! poi fate come volete io lo dico per voi........se nn ci credete contattate anche voi aprilia e vedete
secondo te aprilia ti dice " guarda che basta che fai il ripo per fatti tuoi con 200 euro comprandoti rave e getti e facendo rimappare la centralina" oppure cercano di guadagnarci dicendoti ke se non ripotenzi con il loro kit strapagato avrai problemi? ti ricordo che il motore è lo stesso da anni e la centralina è la stessa dell'husky dal 07 in poi...e non mi sembra ke loro avessero cambiato centralina...allora perkè noi dovremmo farlo?
 
5968688
5968688 Inviato: 12 Ott 2008 17:21
 

QUOTO! opponetevi all'aprilia!!!

poi pure sull'rs dal 2007 ha gli stessi identici componenti...ma non mi sembra che qualcuno ha cambiato centralina...hanno ripotenziato con marmitt aftermarket, getto del massimo (senza tutto il kit inutile di getti coctosi e controproducenti per la carburazione) e con la valvola rave!

ora chi vuole ripotenziare spendendo meno e andando più forte e carburato giuso fa come ho scritto qui sopra...

chi invece vuole affidarsi alla casa e vuole pagare un botto per una marmitta che fa pena, una centralina inutile e dei getti che invece di fare bene la carburazione la rendono magrissima al minimo e grassissima ai medi può farlo senza problemi icon_wink.gif
 
5968813
5968813 Inviato: 12 Ott 2008 17:37
 

claudiosergi ha scritto:
allora dovete sapere che ho contattato aprilia e mi ha mandato una mail un responsabile dell'area tecnica dicendomi di aspettare il ripo ufficiale perché la centralina è diversa e si deve cambiare completamente con un'altra !!!! poi fate come volete io lo dico per voi........se nn ci credete contattate anche voi aprilia e vedete

allora devi sapere che ti hanno detto una stronzata...
ci ho pure lavorato in aprilia... se apro bocca un motivo ci sarà no? icon_rolleyes.gif
poi la gente si lamenta che quelli che sanno non scrivono... uno vi dice la verità e voi vi bevete quello che mamma aprilia vi fa credere...
come quelli che per una grippatina cambiano cilindro icon_rolleyes.gif
 
5968833
5968833 Inviato: 12 Ott 2008 17:39
 

ragazzi vi posso dare la conferma che il fatto di cambiare centralina non è veritiero, lo giustifico con il fatto che portando la mia Aprilia da un pò di mesi, sto notando che ci sono dei cali di potenza o fatica a salire di giri dai 5000 ai 6000, questo sta a significare che nel nostro modello ce ancora il famoso ponte o come dir si voglia, un qualcosa che limita l'erogazione in quella fascia di giri..... perciò credo che bisogna soltanto eliminare questo ponte senza dover cambiare centralina...
 
5969481
5969481 Inviato: 12 Ott 2008 18:37
 

scusate x l'off topic ma potete mettere le foto delle vostre sx? ve ne sarei molto grato perché mi piace tantissimo e forse la prendo!!thnks!! icon_biggrin.gif
 
5970488
5970488 Inviato: 12 Ott 2008 20:00
 

dalcanaleluca ha scritto:

allora devi sapere che ti hanno detto una stronzata...
ci ho pure lavorato in aprilia... se apro bocca un motivo ci sarà no? icon_rolleyes.gif
poi la gente si lamenta che quelli che sanno non scrivono... uno vi dice la verità e voi vi bevete quello che mamma aprilia vi fa credere...
come quelli che per una grippatina cambiano cilindro icon_rolleyes.gif


dalca te che getti metteresti sulla sx ripo? perchè sono intenzionato a prendere gianelli completa, rave e getti+spillo+polverizzatore... ma di questi ultimi non so cosa comprare e non vorrei buttare soldi inutilmente... puoi darmi dei consigli?
 
5972516
5972516 Inviato: 12 Ott 2008 22:27
 

Claudiuz ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

allora devi sapere che ti hanno detto una stronzata...
ci ho pure lavorato in aprilia... se apro bocca un motivo ci sarà no? icon_rolleyes.gif
poi la gente si lamenta che quelli che sanno non scrivono... uno vi dice la verità e voi vi bevete quello che mamma aprilia vi fa credere...
come quelli che per una grippatina cambiano cilindro icon_rolleyes.gif


dalca te che getti metteresti sulla sx ripo? perchè sono intenzionato a prendere gianelli completa, rave e getti+spillo+polverizzatore... ma di questi ultimi non so cosa comprare e non vorrei buttare soldi inutilmente... puoi darmi dei consigli?

sinceramente non ne ho idea... sull'rs avevo un bellissimo sacchettino con tutti i pezzi per carburarla giusta... li monti... fai lo zero del potenziometro e via icon_wink.gif
 
5972591
5972591 Inviato: 12 Ott 2008 22:35
 

dalcanaleluca ha scritto:

fai lo zero del potenziometro e via icon_wink.gif
in cosa consiste?e a che serve?
 
5977030
5977030 Inviato: 13 Ott 2008 13:21
 

Ragazzi, ma secondo vi, prendendo un disco flottante da 320 e montandoci il distanziale pinza come quello dell'mx, si riesce a montare il disco sul cerchio, e funzionerebbe tutto correttamente? Ciao
 
5977057
5977057 Inviato: 13 Ott 2008 13:23
 

SCARABO ha scritto:
Ragazzi, ma secondo vi, prendendo un disco flottante da 320 e montandoci il distanziale pinza come quello dell'mx, si riesce a montare il disco sul cerchio, e funzionerebbe tutto correttamente? Ciao

Eh aveva in mente una cosa del genere anche io, però avrei in mente di mettere un braking.... che dite è fattibile?
 
5977230
5977230 Inviato: 13 Ott 2008 13:34
 

Io intendevo un qualunque disco da 320, anche un discacciati (seeeeeeeeeeeeeee icon_asd.gif )
 
5977264
5977264 Inviato: 13 Ott 2008 13:36
 

SCARABO ha scritto:
Io intendevo un qualunque disco da 320, anche un discacciati (seeeeeeeeeeeeeee icon_asd.gif )

Si infatti è la cosa meglio, sto 260 non frena un gran che....
 
5977396
5977396 Inviato: 13 Ott 2008 13:44
 

Scusolo ha scritto:

Si infatti è la cosa meglio, sto 260 non frena un gran che....


Non è mica uguale al nostro...se si anche io voglio cambiarlo icon_wink.gif
 
5977411
5977411 Inviato: 13 Ott 2008 13:45
 

Strablick ha scritto:


Non è mica uguale al nostro...se si anche io voglio cambiarlo icon_wink.gif

Non ho capito che hai detto?
 
5977421
5977421 Inviato: 13 Ott 2008 13:46
 

Scusolo ha scritto:

Non ho capito che hai detto?


Il freno da 260 che avete voi è uguale a quello che hanno le husky?
E la vostra pinza?
Io credo sia lo stesso
 
5977464
5977464 Inviato: 13 Ott 2008 13:49
 

Strablick ha scritto:


Il freno da 260 che avete voi è uguale a quello che hanno le husky?
E la vostra pinza?
Io credo sia lo stesso

Ah ok.... si credo siano uguali.... poco efficienti icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5977537
5977537 Inviato: 13 Ott 2008 13:53
 

Strablick ha scritto:


Non è mica uguale al nostro...se si anche io voglio cambiarlo icon_wink.gif
io mi trovo bene è molto modulabile e puoi fare anche stoppie a 60km/h e se capace anche a più...non trovo motivo di cambiarlo io...
 
5977573
5977573 Inviato: 13 Ott 2008 13:56
 

VALERIO_f12 ha scritto:
io mi trovo bene è molto modulabile e puoi fare anche stoppie a 60km/h e se capace anche a più...non trovo motivo di cambiarlo io...

si gli stoppie anche con quello della Sx si fanno ieri a 50Km/h li ho fatti.... e penso che ne vengano anche meglio a velocità di poco piu alte.... comunque sia non è di quello che mi lamento... è il semplice fatto che a parer mio quando servono mordono poco....
 
5977648
5977648 Inviato: 13 Ott 2008 14:00
 

VALERIO_f12 ha scritto:
io mi trovo bene è molto modulabile e puoi fare anche stoppie a 60km/h e se capace anche a più...non trovo motivo di cambiarlo io...


Basta che fai un uscita seria tipo in montagna e ti accorgi che non sono adatti....frenano ma non sono decisi e le staccate si allungano troppo......ma finché fai gli stoppie vanno bene icon_wink.gif
 
5977689
5977689 Inviato: 13 Ott 2008 14:03
 

ho fatto 19 km di discesa al mottarone tutta al massimo quindi continue staccate e i freni non hanno accusato affaticamento... piuttosto il motore in salita icon_asd.gif
 
5977723
5977723 Inviato: 13 Ott 2008 14:05
 

VALERIO_f12 ha scritto:
ho fatto 19 km di discesa al mottarone tutta al massimo quindi continue staccate e i freni non hanno accusato affaticamento... piuttosto il motore in salita icon_asd.gif


Dipende molto da come stacchi tu.....probabilmente tu rallenti piano piano prima della curva....io preferisco un pò più di mordente icon_wink.gif
 
5977739
5977739 Inviato: 13 Ott 2008 14:06
 

Strablick ha scritto:


Dipende molto da come stacchi tu.....probabilmente tu rallenti piano piano prima della curva....io preferisco un pò più di mordente icon_wink.gif

Eh magari è quello ce ho capito che intendi, i nostri freni non ci permettono di osare un pò di piu' in staccata.... la penso come te
 
5977820
5977820 Inviato: 13 Ott 2008 14:11
 

ma ha tubi in treccia già di serie come l'rs?
 
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