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Aprilia sx 125, consigli ripotenziamento ed altre modifiche
5474886
5474886 Inviato: 27 Ago 2008 19:48
 

l'rs 27-28
husqvarna originale ripo 26-27
cv piu cv meno dipende dalla marmitta e dalla carburazione...

spero ke ti ho tolto ogni dubbio....comunque ti ricordo ke anke l'husky è euro 3 ...e non cambia assolutamente niente una volta ripotenziata la nostra sx andrà all'incirca come la vekkia mx ripo...
 
5474905
5474905 Inviato: 27 Ago 2008 19:50
 

ok mi invogli sempre di più... settembre quanto stai ad arrivare! -.-... poi do la pista anche a mio fratello con il 610 XDD
 
5474906
5474906 Inviato: 27 Ago 2008 19:50
 

.....aaa ok......se te la detto il concessionario allora apposto..... icon_smile.gif
 
5475347
5475347 Inviato: 27 Ago 2008 20:26
 

Ragazzi il sito ufficiale aprilia (dunque potete andarlo a leggere tutti) presenta due versioni: una da 11kw ed una da 16kw. Non mi ricordo precisamente quant'è il rapporto ma sicuramente non sono 28 cv, credo siano circa 23 cv. Poi è possibile che questa versione non abbia tutto il kit (magari non comprende la rave o altri pezzi) ma cambia il pignone che è da 15 denti per la 16kw invece dei 16 della 11kw. Comunque anche io sapevo che la potenza raddoppiava quasi, e difatti secondo me quei 16 kw non sono tutti quelli che questo motore può tirare fuori. Sempre il sito ufficiale aprilia, per l'rs 2008 (euro 3) presenta una versione da 21 kw dell'rs (dice in vendita sul mercato tedesco con omologazione euro 2) ovvero la fp 2007. Di una fp rs 2008 non se ne accenna neanche. Ora che l'omologazione euro 3 faccia perdere addirittura 5kw su di un fp mi sembra un enormità, sono circa 8 cv! Secondo me la versione da 16kw non è tutta ripotenziata, ovvero usa solo alcune parti del kit ufficiale, perchè stento a credere che una marmitta strozzata faccia perdere 8cv, e che invece montandone una libera se ne guadagnino più di 8 in quanto un'aftermarket dovrebbe essere addirittura più performante dell'fp aprilia. Può essere che mi sbaglio. Allora chiedo al primo che monta il kit ufficale aprilia di effettuare una prova sul banco (non costa niente) o di confrontarsi con altre moto 2t fp. Poi sarebbe magnifico se qualcuno montasse un'aftermarket e si confrontasse con qualcuno con una semplice fp ufficiale. Mi sembra l'unica maniera di risolvere questa dilemma che, fidatevi, sta preoccupando anche me che la vorrei comprare a poco e vi assicuro che se venisse fuori che ha solo 22cv, inizierei a considerare l'opzione di prendere l'husky con tutti i suoi difetti.
 
5475511
5475511 Inviato: 27 Ago 2008 20:42
 

io ripotenzio a settembre con kit ufficiale... niente di esterno ad aprilia... se trovo qualcuno con un banco ci faccio una prova sicuro... comunque il tipo del concessionario (che ricordo è proprietario) lo conosco abbastanza bene e non spara cavolate^^ se mi ha detto che raddoppiano... raddoppieranno no?XD

la verità si saprà il 10-11 settembre^^ il 9 ordino... qalche giorno che arrivi e 1 giorno di lavoro... bye^^
 
5482332
5482332 Inviato: 28 Ago 2008 12:54
 

se raddoppi significa che prendi 30 cv alla ruota...
se prendi 30 cv alla ruota con il kit ufficiale ti lavoro il cilindro gratis icon_mrgreen.gif
 
5482432
5482432 Inviato: 28 Ago 2008 13:01
 

30 cv alla ruota ce li hanno le racing!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
prenderai 26 cv alla ruota al massimo!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5482468
5482468 Inviato: 28 Ago 2008 13:04
 

jhonny ha scritto:

prenderai 26 cv alla ruota al massimo!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


E considera che jhonny è stato ottimistico icon_wink.gif
 
5482607
5482607 Inviato: 28 Ago 2008 13:13
 

be si....l'husqvarna ne ha 24 alla ruota....
 
5482639
5482639 Inviato: 28 Ago 2008 13:15
 

edosix ha scritto:
be si....l'husqvarna ne ha 24 alla ruota....


Infatti l'sx sarà li icon_wink.gif

Comunque non fatevi tutte ste pare per un cavallo...dipende da come è carburata e dal pilota icon_wink.gif
 
5482784
5482784 Inviato: 28 Ago 2008 13:22
 

masi infatti.....hai ragione....la moto va anke in base a ki la guida....
 
5482981
5482981 Inviato: 28 Ago 2008 13:33
 

edosix ha scritto:
masi infatti.....hai ragione....la moto va anke in base a ki la guida....


Diciamo che conta molto come fattore icon_wink.gif
 
5498764
5498764 Inviato: 29 Ago 2008 20:32
 

wee raga kualkuno di voi sa come indurire le sospensioni dell'sx?....ricordo ke ho il serbatoio cn il piggy back anke se nn so dove devo intervenire....
 
5499536
5499536 Inviato: 29 Ago 2008 22:14
 

edosix ha scritto:
masi infatti.....hai ragione....la moto va anke in base a ki la guida....

l sx 22 alla ruota dati di motociclismo icon_wink.gif
 
5500622
5500622 Inviato: 30 Ago 2008 7:13
 

edosix ha scritto:
wee raga kualkuno di voi sa come indurire le sospensioni dell'sx?....ricordo ke ho il serbatoio cn il piggy back anke se nn so dove devo intervenire....


anche io sono interessato nell'indurimento delle sospensioni anteriori... che è sto piggy back ?
 
5502399
5502399 Inviato: 30 Ago 2008 12:22
 

è il serbatoio del gas dell'ammortizzatore posteriore....penso ke girando kuello si possa indurire.....anke se nn sono sicuro.....kmnque il piggy back è kuella cosa di colore oro sul lato sinistro della moto....le forcelle davanti di solito nn si possono regolare...
 
5502505
5502505 Inviato: 30 Ago 2008 12:33
 

edosix ha scritto:
è il serbatoio del gas dell'ammortizzatore posteriore....penso ke girando kuello si possa indurire.....anke se nn sono sicuro.....kmnque il piggy back è kuella cosa di colore oro sul lato sinistro della moto....le forcelle davanti di solito nn si possono regolare...


Beh le forcelle non sono regolabili ma cambiando olio cambia anche la risposta di quest'ultime icon_wink.gif
 
5502525
5502525 Inviato: 30 Ago 2008 12:35
 

ok!......ma x l'ammortizzatore dietro sai come fare x indurirlo.....xk la moto si abbassa un casino kuando mi siedo e vorrei indurirlo un pò....
 
5502638
5502638 Inviato: 30 Ago 2008 12:48
 

edosix ha scritto:
ok!......ma x l'ammortizzatore dietro sai come fare x indurirlo.....xk la moto si abbassa un casino kuando mi siedo e vorrei indurirlo un pò....


Se non mi sbaglio c'è un attrezzo apposta per agire sulle ghiere altrimenti è un po più complicato....
Io andrei da un meccanico tanto ti farà pagare pochissimo ( o niente icon_biggrin.gif )

Allora si agisce sulle ghiere ma l'ammo non si alza....semplicemente diventa più duro quando ti siedi....
Però cambiare cosi drasticamente la posizione da soli...io consiglio un mecca
 
5502684
5502684 Inviato: 30 Ago 2008 12:53
 

Strablick ha scritto:


Se non mi sbaglio c'è un attrezzo apposta per agire sulle ghiere altrimenti è un po più complicato....
Io andrei da un meccanico tanto ti farà pagare pochissimo ( o niente icon_biggrin.gif )

Allora si agisce sulle ghiere ma l'ammo non si alza....semplicemente diventa più duro quando ti siedi....
Però cambiare cosi drasticamente la posizione da soli...io consiglio un mecca
ok grazie...allora andrò dal mecca...
 
5502692
5502692 Inviato: 30 Ago 2008 12:54
 

attenti che indurenno il mono anteriore si sbilancia l'assetto della moto icon_wink.gif
 
5531859
5531859 Inviato: 2 Set 2008 13:55
 

ricordo che sul Tinga e' vietato

Regolamento ha scritto:
3.4 - inserire messaggi privi di contenuto informativo, poco comprensibili o scritti in stile "SMS" i quali potranno essere, ad insindacabile giudizio del Gestore, cancellati.


Per favore evitiamo di usare K al posto di CH e X al posto di PER
Grazie icon_wink.gif
 
5546162
5546162 Inviato: 3 Set 2008 14:04
 

Scusatemi ma la sx con la marmitta orginale monta il killer?
 
5549479
5549479 Inviato: 3 Set 2008 17:50
 

la marmitta originale fa schifo.....ci sono tappi ovunque....compreso il riciclo dei fumi....il rumore fa schifo anche quello.....spero di cambiarla quando farò il ripotenziamento.....perchè con il kit nuovo che mantiene l'euro 3 c'è ancora il riciclo dei fumi anche da ripotenziata....poi credo che il rumore farà schifo anche da ripo.....anche se nn so..... icon_rolleyes.gif
 
5549714
5549714 Inviato: 3 Set 2008 18:13
 

fa schifo fa schifo fa schifo fa schifo... raga, accontentatevi, avete voluto prenderla ora ve la tenete icon_confused.gif cioè a me ad esempio il rumore piace molto di più di quelle motorette che fanno un casino da spaccare i timpani... il rumore originale è cupo e molto bello... (parere personale) il riciclo fumi dove lo vedi?

ps: leggendo quello che scrivi in questo posto si capisce più che chiaramente che non ti gusta molto sta sx... perchè l'hai comperata? icon_rolleyes.gif
 
5549880
5549880 Inviato: 3 Set 2008 18:31
 

no sto solo dicendo le cose come stanno veramente.....comunque se guardi la pancia da davanti lo vedi il riciclo dei fumi....
 
5550170
5550170 Inviato: 3 Set 2008 18:51
 

edosix ha scritto:
no sto solo dicendo le cose come stanno veramente.....comunque se guardi la pancia da davanti lo vedi il riciclo dei fumi....


Fai bene a dire come la pensi cosi magari qualcuno eviterà di comprarla sapendo questi problemini.... icon_wink.gif

O se la compra evita sorprese
 
5550269
5550269 Inviato: 3 Set 2008 18:59
 

infatti io non ho niente contro la mia moto.....se qualcuno che ha una moto diversa e viene a criticarmi per un difetto che esiste realmente non mi incazzo di sicuro.....come i tipici litigi tra husqvarnisti e aprilisti io contro l'husqvarna non ho niente è anche una bella moto e va anche di più dell'sx ma non è un problema.....alla fine ho deciso per l'aprilia...perchè avevo i miei buoni motivi....
 
5550311
5550311 Inviato: 3 Set 2008 19:04
 

il riciclo fumi è un tbo secondario com'è fatto? perchè io ho la pancia che esce dal motore (per dirla in modo grezzo) e lo "spillo" fino al silenziatore... ci sono altri tubi cosa intendi ?
 
5550357
5550357 Inviato: 3 Set 2008 19:08
 

allora.....se tu guardi la pancia dal davanti noti subito un tubetto che non si vede invece sulle pance delle moto ripo....se hai la possibilità guarda la pancia di una moto ripo e capisci subito quale è.....
 
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