Leggi il Topic


Kawasaki VN 800 Classic: che ne pensate?
5445421
5445421 Inviato: 25 Ago 2008 7:29
Oggetto: Kawasaki VN 800 Classic: che ne pensate?
 

Che ne pensate della moto in oggetto? Mi è stato proposto un usato del luglio 2003 con 22mila chilometri, in condizioni apparentemente perfette.

Il mio intento sarebbe di usarla tutti i giorni per andare a lavorare (ho lo studio a breve distanza da casa, e il garage in tutti e due i posti), oltre ovviamente al turismo a piccolo-medio raggio quando possibile.

Quali sono i grossi difetti di questa moto? Cosa dovrei controllare con attenzione? Non credo che mi potrò portare appresso un meccanico (la moto si trova in un'altra città).

E' vero che è praticamente impossibile tenerla pulita? E che in curva si distruggono le pedane sistematicamente?

Alcuni mi dicono che la carburazione è un incubo, se è così lascio perdere...

Una custom del genere per me rappresenterebbe un sogno di antica data, ma quanti compromessi mi dovrò ingoiare? Io vorrei una moto da considerare una "per sempre", da customizzare lentamente, non mi interessano supersportive, velocità e prestazioni limite.

Domandona: c'è qualcuno a Roma disposto a farmici fare un giro, o anche solo a vederla dal vivo?
 
5446416
5446416 Inviato: 25 Ago 2008 10:16
Oggetto: Re: Kawasaki VN 800 Classic: che ne pensate?
 

FalcoStellare ha scritto:
Che ne pensate della moto in oggetto? Mi è stato proposto un usato del luglio 2003 con 22mila chilometri, in condizioni apparentemente perfette.

Il mio intento sarebbe di usarla tutti i giorni per andare a lavorare (ho lo studio a breve distanza da casa, e il garage in tutti e due i posti), oltre ovviamente al turismo a piccolo-medio raggio quando possibile.

Quali sono i grossi difetti di questa moto? Cosa dovrei controllare con attenzione? Non credo che mi potrò portare appresso un meccanico (la moto si trova in un'altra città).

E' vero che è praticamente impossibile tenerla pulita? E che in curva si distruggono le pedane sistematicamente?

Alcuni mi dicono che la carburazione è un incubo, se è così lascio perdere...

Una custom del genere per me rappresenterebbe un sogno di antica data, ma quanti compromessi mi dovrò ingoiare? Io vorrei una moto da considerare una "per sempre", da customizzare lentamente, non mi interessano supersportive, velocità e prestazioni limite.

Domandona: c'è qualcuno a Roma disposto a farmici fare un giro, o anche solo a vederla dal vivo?


Per me è una bellissima moto però avendo avuto il custom posso dirti che:
-> pesano veramente tanto ed in manovra possono essere "imbarazzanti" .. e se ti candono devi chiamare il "carro attrezzi" ...
-> se vuoi una moto fruibile tutti i giorni così come in autostrada e/o gite a medio e lungo raggio lascia perdere e prendi una stradale comoda ( le naked no perchè prendi troppa aria )
-> la capacità di carico è nulla e di solito le borse che puoi mettere sono solo quelle in pelle che costano una cifra e non hanno neanche una chiusura sicura
-> le pedane le strisci anche nel vialetto di casa quando fai le curve perchè sono moto bassissime di telaio ( anche se io ci sono andato ovunque )
-> l'impianto frenante spesso ha il tamburo dietro che è come non avere il freno posterirore ( che invece è utilissimo ) e la massa importante del mezzo "stanca" presto i dischi anteriori
-> non è fatta per andare ad "andature sostenute"
-> ti uccide di vibrazioni già dopo 100km
-> la posizione "apparentemente comoda" di guida in realtà insiste sulla schiena per via della postura "a scimmia appesa al manubrio" che assumi
Insomma una naked è 500 volte + comoda ed una turistica 1000.
-> il passeggero spesso non è gradito sulla sella icon_wink.gif
poi ...
al cuor non si comanda
P.S.: naturalmente ci sono anche dei vantaggi ... ma ehm ... adesso non ricordo .... icon_eek.gif
 
5447699
5447699 Inviato: 25 Ago 2008 12:15
 

Ciao Backbone, ti ringrazio moltissimo per le tue note, anche se non sono proprio tranquillizzanti... icon_confused.gif

Le mie esigenze di trasporto sono veramente scarse/nulle: niente passeggeri, se non molto raramente; niente bagaglio, al lavoro vado al massimo col portatile nello zaino, e ho lo studio a tre km. da casa; in gita mi porto veramente poco, e sono organizzato come un'astronauta (ottimizzo al max gli spazi).

Non sono tipo da cercare emozioni nelle curve, e meno che mai nella velocità. Credo che come tipologia di motociclista io possa essere descritto con il motto "Piano ma pieno" icon_mrgreen.gif

Non sono mai stato amante del brivido stradale, e dopo essere sopravvissuto ad un incidente molto grave in auto (vittima), beh potete immaginare quanta voglia di imprudenze mi sia rimasta...

Il discorso vibrazioni e la scomodità della posizione sono i due elementi che mi impensieriscono davvero. Ultimamente mi sto divertendo da matti con la Kawasaki Eliminator di mia sorella. Un frullino direte voi, ok, anche io noto "qualche" differenza passando dalla mia Versys alla Eliminator icon_asd.gif

Però "sento" che come tipologia di moto ho infinitamente più affinità con quest'ultima, anche se devo dire che la Versys è tutto un altro pianeta.

Per quanto riguarda la posizione di guida, mi sembrano abbastanza simili...

Inoltre, senza girarci troppo intorno, sto scoprendo ogni giorno di più che la Versys è troppo alta per i miei gusti; non durante la guida (che è spettacolare e comodissima, un vero piacere), ma solo al momento di salire/scendere dalla moto. Soprattutto scendere: il cavalletto non mi da fiducia, mi aspetto di rovinare a terra ogni volta che smonto. Ultimamente sta diventando un incubo, tanto che ho cominciato a trovare scuse per non prendere la moto icon_cry.gif

Il problema è che 'sta VN 800 mi piace davvero troppo...

Che devo fare?
 
5447945
5447945 Inviato: 25 Ago 2008 12:39
 

secondo me è molto bella e se ti piace non devi far altro che prenderla! intanto vai a vederla dal vivo se è tenuta bene è 1 affare!
 
5448519
5448519 Inviato: 25 Ago 2008 13:25
 

mi pare di capire allora che potrebbe fare al caso tuo.
per il versys ti capisco .. io sono 1.67 ed ho rinunciato a comperarla, troppo alta ...
secondo me la cosa migliore sarebbe provarla .. solo così puoi capire se fa al caso tuo.
a dire la verità la sella ultrabassa è una comodità però lo scomodo è il peso
per cui se riesci a muoverla agevolmente, visto le tue esigenze potrebbe essere ok.
purtroppo se il versys non lo prendi e accampi scuse vuol dire che hai sbagliato moto .. tanto vale venderla e fare il tentativo con il vn io ho fatto lo stesso quando ho comperato l'unico scooter della mia vita ...
non lo usavo mai ... in 2 anni avevo fatto manco 2000 km ... l'ho venduto e mi sono ripreso la moto ... icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

Forums ©