FalcoStellare ha scritto:
Che ne pensate della moto in oggetto? Mi è stato proposto un usato del luglio 2003 con 22mila chilometri, in condizioni apparentemente perfette.
Il mio intento sarebbe di usarla tutti i giorni per andare a lavorare (ho lo studio a breve distanza da casa, e il garage in tutti e due i posti), oltre ovviamente al turismo a piccolo-medio raggio quando possibile.
Quali sono i grossi difetti di questa moto? Cosa dovrei controllare con attenzione? Non credo che mi potrò portare appresso un meccanico (la moto si trova in un'altra città).
E' vero che è praticamente impossibile tenerla pulita? E che in curva si distruggono le pedane sistematicamente?
Alcuni mi dicono che la carburazione è un incubo, se è così lascio perdere...
Una custom del genere per me rappresenterebbe un sogno di antica data, ma quanti compromessi mi dovrò ingoiare? Io vorrei una moto da considerare una "per sempre", da customizzare lentamente, non mi interessano supersportive, velocità e prestazioni limite.
Domandona: c'è qualcuno a Roma disposto a farmici fare un giro, o anche solo a vederla dal vivo?
Per me è una bellissima moto però avendo avuto il custom posso dirti che:
-> pesano veramente tanto ed in manovra possono essere "imbarazzanti" .. e se ti candono devi chiamare il "carro attrezzi" ...
-> se vuoi una moto fruibile tutti i giorni così come in autostrada e/o gite a medio e lungo raggio lascia perdere e prendi una stradale comoda ( le naked no perchè prendi troppa aria )
-> la capacità di carico è nulla e di solito le borse che puoi mettere sono solo quelle in pelle che costano una cifra e non hanno neanche una chiusura sicura
-> le pedane le strisci anche nel vialetto di casa quando fai le curve perchè sono moto bassissime di telaio ( anche se io ci sono andato ovunque )
-> l'impianto frenante spesso ha il tamburo dietro che è come non avere il freno posterirore ( che invece è utilissimo ) e la massa importante del mezzo "stanca" presto i dischi anteriori
-> non è fatta per andare ad "andature sostenute"
-> ti uccide di vibrazioni già dopo 100km
-> la posizione "apparentemente comoda" di guida in realtà insiste sulla schiena per via della postura "a scimmia appesa al manubrio" che assumi
Insomma una naked è 500 volte + comoda ed una turistica 1000.
-> il passeggero spesso non è gradito sulla sella
poi ...
al cuor non si comanda
P.S.: naturalmente ci sono anche dei vantaggi ... ma ehm ... adesso non ricordo ....