ginne ha scritto:
avete letto bene ed è vero... quello che sto per dirvi è tutto vero
piu la marmitta è aperta piu da ripresa
ora vi dico il perche (lo ho testato), ho montato su un f12 con
top nero
17.5
multivar
red sponge
l'arrow per 50... tarato e carburato
poi ho montato sullo stesso motorino la top nardò e che dire in ripresa sfogava meglio dai 30 ai 60 non c'era paragone altro che arrow
se ci pensate la marmitta piu aperta fa sfogare meglio il motore, per cui prende piu giri e tira fuori piu cv...
la stessa cosa è per le macchine, piu lo scarico è aperto piu aumenta l'accellerazione...
spero di esservi stato utile, per cui finiamola di dire che piu la marmitta è chiusa piu riprendi...
perche se no vi chiudo io nella marmitta
è quello che o sempre pensato anche io perche allora l'originale dovrebbe avere una ripresa bruciante ma quando o messo la zx ai vecchi tempi mi è aumentata ripresa e allungo
pero attenti se mettete una marmitta troppo aperta (es:for race o top nardò sul 50) il motorino ne perde molto di scatto...