ginne ha scritto:
avete letto bene ed è vero... quello che sto per dirvi è tutto vero
piu la marmitta è aperta piu da ripresa
ora vi dico il perche (lo ho testato), ho montato su un f12 con
top nero
17.5
multivar
red sponge
l'arrow per 50... tarato e carburato
poi ho montato sullo stesso motorino la top nardò e che dire in ripresa sfogava meglio dai 30 ai 60 non c'era paragone altro che arrow
se ci pensate la marmitta piu aperta fa sfogare meglio il motore, per cui prende piu giri e tira fuori piu cv...
la stessa cosa è per le macchine, piu lo scarico è aperto piu aumenta l'accellerazione...
spero di esservi stato utile, per cui finiamola di dire che piu la marmitta è chiusa piu riprendi...
perche se no vi chiudo io nella marmitta ti do perfettamente ragione ginne,io ho una reverse con dr,17 e mezzo,multivar e red sponge...per carità,ha un ottimo tiro ai bassi e medi regime,con una ripresa che ti spinge indietro,sebben pecchi in allungo...provando con una top nardo di un mipo amico abbastanza ben carburata e tarata si snetiva come il motore respirasse meglio,l'accleerazione e la ripresa,per via della marmitta più aperta era più fluida,senza la botta che mi piace tanto ,ma faceva esprimere al motore più potenza e quindi velocità