ginne ha scritto:
avete letto bene ed è vero... quello che sto per dirvi è tutto vero
piu la marmitta è aperta piu da ripresa
ora vi dico il perche (lo ho testato), ho montato su un f12 con
top nero
17.5
multivar
red sponge
l'arrow per 50... tarato e carburato
poi ho montato sullo stesso motorino la top nardò e che dire in ripresa sfogava meglio dai 30 ai 60 non c'era paragone altro che arrow
se ci pensate la marmitta piu aperta fa sfogare meglio il motore, per cui prende piu giri e tira fuori piu cv...
la stessa cosa è per le macchine, piu lo scarico è aperto piu aumenta l'accellerazione...
spero di esservi stato utile, per cui finiamola di dire che piu la marmitta è chiusa piu riprendi...
perche se no vi chiudo io nella marmitta
noooooooooo stronzata dell'anno la macchina ha lo scarico aperto...ai 4 TEMPI NON SERVE L'ESPANSIONE e se hai visto qualcosa quelli sono i catalizzatori e semmai per farla andare meglio si mette lo scarico diretto che non è altro che un tubo innocente con un terminale sportivo alla fine quindi non puoi parlare di macchine con lo scarico + aperto e chiudi sto topic perchè stai facendo ridere troppa gente!!!consiglio!!!