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Domanda[Elaborazione con Top nero]
5460559
5460559 Inviato: 26 Ago 2008 14:56
 

Dario93 ha scritto:
scusate non apro un topic per questa domanda poi dovrebbe interessare anche a karl92

ma quanti chilometri ci si fa con un litro con le modifiche che vuole fare karl92 (che poi fra qualche mese farò anche io)

qualcuno risponda interesserebbe anche a me, non vorrei rimanere a secco per strada
un' altra domanda vorrei sapere da qualche possessore del tzr o da chi ha fatto esperienza se la manopola della benzina(quella per mettere la riserva) è dura da girare, nella mia è durissima quasi non ci riesco
 
5460591
5460591 Inviato: 26 Ago 2008 14:59
 

karl92 ha scritto:

qualcuno risponda interesserebbe anche a me, non vorrei rimanere a secco per strada
un' altra domanda vorrei sapere da qualche possessore del tzr o da chi ha fatto esperienza se la manopola della benzina(quella per mettere la riserva) è dura da girare, nella mia è durissima quasi non ci riesco
anche nella mia è durissima... icon_wink.gif
sinceramente sui consumi non sono ferratissimo...ma con un'ela base col top nero con 21 penso che andando al massimo farai sui 10 al litro...poi se vai più tranquillo anche più km...io ti dico che col mio ex viola lavorato e col 26 ne facevo 6-7 al litro icon_asd.gif
 
5460603
5460603 Inviato: 26 Ago 2008 15:00
 

karl92 ha scritto:
Dario93 ha scritto:
scusate non apro un topic per questa domanda poi dovrebbe interessare anche a karl92

ma quanti chilometri ci si fa con un litro con le modifiche che vuole fare karl92 (che poi fra qualche mese farò anche io)

qualcuno risponda interesserebbe anche a me, non vorrei rimanere a secco per strada
un' altra domanda vorrei sapere da qualche possessore del tzr o da chi ha fatto esperienza se la manopola della benzina(quella per mettere la riserva) è dura da girare, nella mia è durissima quasi non ci riesco


comunque anche la mia è durissima e non ce la faccio a girarla... per girarla devo usare una brucola che mi porto sempre dietro... io sono sicuro che è un problema di plastiche
 
5460663
5460663 Inviato: 26 Ago 2008 15:06
 

sinceramente dopo che ho speso 3200 euro di moto fare un ulteriore sforzo quando sono senza benzina per girare quella plastica schifosa non mi va
piuttosto conduco la moto a mano icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5460694
5460694 Inviato: 26 Ago 2008 15:09
 

calcola che delle volte mi scordo di portarmi la brucola dietro e sono rimasto due volte a piedi perche non riuscivo a girare la leva sulla riserva... non poi capi quanto c'ho rosicato icon_evil.gif
 
5462400
5462400 Inviato: 26 Ago 2008 18:31
 

posso montare il carburatore 21 sul tzr con frizione rinforzata, pacco lamellare Top e giannelli? vale la pena?
 
5462455
5462455 Inviato: 26 Ago 2008 18:36
 

karl92 ha scritto:
posso montare il carburatore 21 sul tzr con frizione rinforzata, pacco lamellare Top e giannelli? vale la pena?
se lo carburi bene bene ci può stare...lavora un po la cassa filtro...anche se sui 50 vedo meglio il 19...il 21 è per i base icon_wink.gif
 
5473563
5473563 Inviato: 27 Ago 2008 17:50
 

Posto quà per evitare di aprire altri topic
prima di fare l' elaborazione col top nero vorrei rivedere i rapporti, potrebbe andare bene un 12/47 in vista del top nero ??
i rapporti 12/47 vanno bene sull' originale?? (il top nero lo prendo tra qualche mese, quindi in caso per ora prendo olo la corona se 12/47 NON VANNO)
mi dite un sito dove posso trovare la corona da 47, su biollamotors c' è quella da 46
Che frizione e che pacco lamellare mi consigliate per il top nero ?
 
5473682
5473682 Inviato: 27 Ago 2008 17:59
 

karl92 ha scritto:
Posto quà per evitare di aprire altri topic
prima di fare l' elaborazione col top nero vorrei rivedere i rapporti, potrebbe andare bene un 12/47 in vista del top nero ??
i rapporti 12/47 vanno bene sull' originale?? (il top nero lo prendo tra qualche mese, quindi in caso per ora prendo olo la corona se 12/47 NON VANNO)
mi dite un sito dove posso trovare la corona da 47, su biollamotors c' è quella da 46
Che frizione e che pacco lamellare mi consigliate per il top nero ?
prendi 12 46 va benissimo lo stesso icon_wink.gif per il nero è perfetto
 
5939175
5939175 Inviato: 9 Ott 2008 15:32
 

già che ci sono volevo chiedere quanto costava fare un' elaborazione del genere e se si cambia la frizionese diventa più dura
grazie
 
5940749
5940749 Inviato: 9 Ott 2008 17:09
 

DMX ha scritto:
già che ci sono volevo chiedere quanto costava fare un' elaborazione del genere e se si cambia la frizionese diventa più dura
grazie
una elaborazione base col nero si aggira sui 400 500 euro, ovvio che se metti una frizione rinforzata con molle a carico maggiorato diventa più dura da tirare...ma tranquillo riesci lo stesso a tirarla
 
5941505
5941505 Inviato: 9 Ott 2008 18:18
 

grazie.
e se mettessi solo cilindro , marmitta e mollette della frizione ci sarebbero problemi????? icon_confused.gif
 
5941831
5941831 Inviato: 9 Ott 2008 18:45
 

DMX ha scritto:
grazie.
e se mettessi solo cilindro , marmitta e mollette della frizione ci sarebbero problemi????? icon_confused.gif


no ma almeno metti un carburatore icon_rolleyes.gif
 
5941963
5941963 Inviato: 9 Ott 2008 18:54
 

DMX ha scritto:
grazie.
e se mettessi solo cilindro , marmitta e mollette della frizione ci sarebbero problemi????? icon_confused.gif
beh sarebbe meglio avere almeno un 19, però se provvisoriamente vuoi usarlo con un 16 puoi farlo...ovvio che se hai un 12 non ti conviene tenere un carby così piccolo... icon_wink.gif

un consiglio, rimuovi l'automix
 
5942029
5942029 Inviato: 9 Ott 2008 19:00
 

perchè????? è così comodo
 
5942405
5942405 Inviato: 9 Ott 2008 19:27
 

DMX ha scritto:
perchè????? è così comodo
perchè ti fa rischiare di grippare quando cambi gt...genralmente sul base si potrebbe anche tenere, dall'intermedio in su è da togliere, però capita di frequente di sentire e vedere gente che grippa per quel motivo...

perchè il mixer dell'am6 non ti da sempre 2% ma è in proporzione a quanto apri il gas...a piccole aperture passa anche solo lo 0,7% mentre a gas spalancato passa anche il 3% icon_wink.gif come media siamo sul 2% ma ovviamente a gas chiuso e in rilascio passa poco olio che se su un 50 originale non è così rischioso, su un gt differente può causare scaldate e grippate in rilascio icon_wink.gif
 
5950509
5950509 Inviato: 10 Ott 2008 13:34
 

uh icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5950622
5950622 Inviato: 10 Ott 2008 13:41
 

DMX ha scritto:
uh icon_eek.gif icon_eek.gif
eh si...su un base tecnicamente potresti anche tenerlo, ma metti che si inceppa grippi (coem è successo a un utente qui sul tinga)...

se lo tieni per sicurezza aggioungici un tappino d'olio nel serbatoio icon_wink.gif

però è meglio eliminarlo così vai tranquillo
 
5954198
5954198 Inviato: 10 Ott 2008 18:48
 

DMX comunque conta che devi anche prendere il pacco lamellare o lavorare l' originale e magari lavorare la cassa filtro e come carburatore o 19 o 21
 
5954917
5954917 Inviato: 10 Ott 2008 19:46
 

TopNicoRRX ha scritto:
perchè ti fa rischiare di grippare quando cambi gt...genralmente sul base si potrebbe anche tenere, dall'intermedio in su è da togliere, però capita di frequente di sentire e vedere gente che grippa per quel motivo...

perchè il mixer dell'am6 non ti da sempre 2% ma è in proporzione a quanto apri il gas...a piccole aperture passa anche solo lo 0,7% mentre a gas spalancato passa anche il 3% icon_wink.gif come media siamo sul 2% ma ovviamente a gas chiuso e in rilascio passa poco olio che se su un 50 originale non è così rischioso, su un gt differente può causare scaldate e grippate in rilascio icon_wink.gif


soprattutto se sei a 12000 rpm e chiudi completamente il gas ti voglio vedere il povero gt come sopravvive con lo 0,7% di olio
 
5955103
5955103 Inviato: 10 Ott 2008 20:01
 

simotheboss ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
perchè ti fa rischiare di grippare quando cambi gt...genralmente sul base si potrebbe anche tenere, dall'intermedio in su è da togliere, però capita di frequente di sentire e vedere gente che grippa per quel motivo...

perchè il mixer dell'am6 non ti da sempre 2% ma è in proporzione a quanto apri il gas...a piccole aperture passa anche solo lo 0,7% mentre a gas spalancato passa anche il 3% icon_wink.gif come media siamo sul 2% ma ovviamente a gas chiuso e in rilascio passa poco olio che se su un 50 originale non è così rischioso, su un gt differente può causare scaldate e grippate in rilascio icon_wink.gif


soprattutto se sei a 12000 rpm e chiudi completamente il gas ti voglio vedere il povero gt come sopravvive con lo 0,7% di olio
un nero non arriva a 12mila giri...prenderà si e no 500 giri in più dell'originale (quindi sui 10500-11mila max) però ciò non toglie che è molto più facile gripparlo in rilascio per via dell'alimentazione diversa icon_wink.gif
 
5955854
5955854 Inviato: 10 Ott 2008 20:57
 

quindi se togli il miscelatore è piu affidabile il top nero??
 
5955923
5955923 Inviato: 10 Ott 2008 21:02
 

non solo il top nero...se togli il miscelatore è piu affidabile con tutti i gt... icon_wink.gif
 
5961157
5961157 Inviato: 11 Ott 2008 17:19
 

ma se aggiungo un bicchierino di olio nel serbatoio risolvo il problema? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
5962642
5962642 Inviato: 11 Ott 2008 20:06
 

DMX ha scritto:
ma se aggiungo un bicchierino di olio nel serbatoio risolvo il problema? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
si e no...si perchè comunque passa più olio, no perchè nel resto dell'apertura del gas ti troveresti una MISCELA grassa che ti imbratta candela e pistone icon_wink.gif
 
5990687
5990687 Inviato: 14 Ott 2008 13:56
 

ciao ragazzi scusate questa domanda ma non voglio aprire topic inutili ma anche io voglio fare un ela con top nero e ho visto i carburatori su biolla che per am6 hanno solo quelli con attacco femmina....vanno bene lostesso??...
 
5994816
5994816 Inviato: 14 Ott 2008 19:12
 

dipende...devi guardare che attacco hai te...se tieni il collettore originale devi guardare...seno ti prendi anche un collettore e lo devi prendere che vada con il carburatore icon_wink.gif
 
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