skyline81 ha scritto:
2. se giro senza assicurazione in un parco chiuso dove ci sono solo io di mia proprietà a chi sto rompendo le scatole? ritornando indietro nel tempo sai che per i 50ini non c'era l'obbligo di assicurazione? all'epoca si rovinavano le famiglie?
...
cerchiamo di essere costruttivi...
...
cerchiamo di essere costruttivi...
E allora siamo costruittivi.......................nessuno ha parlato che stava girando a casa sua, ha detto che stava girando per strada, capisci PER STRADA? Quindi il tuo esempio è fuori luogo!
Ritornando indietro nel tempo..........non è molto calzante il tuo discorso....una volta non serviva avere la targa non serviva la patente, oggi sì. Oggi l'assicurazione è obbligatoria e mi pare cha abbia risolto molti problemi a molte famiglie questo obbligo.......essere costruttivi vuol dire guardare il passato tenendo conto degli errori del presente per migliorare il futuro...........
Quanto alle famiglie rovinate vallo a chiedere a coloro che hanno subito incidenti ad opera di ciclomotori non assicurati.
skyline81 ha scritto:
3. se avessi avuto l'assicurazione la velocità sarebbe stata giustificata?
Se avesse avuto l'assicurazione avrebbe avuto un problema in meno.
Quando al discorso della 159, vi chiedo se l'avete mai guidata.....io ho provato quella di un mio amico e devo dire che è tanto bella quanto inchiodata.
Ha uno sterzo che dove devi fare manovra per girarti si gira un autotreno in un colpo solo.
E poi provate voi a rincorrere un motorino con la macchina.......è un discorso di agilità, non solo di potenza del motore.
In un percorso misto curve rapide una dopo l'altra in macchina riesci a tenere la stessa velocità che hai in moto.......? se si vuol dire che in moto potresti andare più veloce.