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quali vantaggi avrò togliendo le palette alla semipuleggia?
5434675
5434675 Inviato: 23 Ago 2008 11:57
Oggetto: quali vantaggi avrò togliendo le palette alla semipuleggia?
 

Togliere le palette di raffreddamento della semipuleggia fissa del variatore nei motori minarelli è una pratica molto diffusa; infatti girando con il motore queste creano un attrito con l'aria con conseguente perdita di potenza causa appunto della resistenza con l'aria...
ma quanto incremento avro??
 
5434734
5434734 Inviato: 23 Ago 2008 12:05
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif scusa ma ti sei chiesto a cosa servono?? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif perche non togli pure le palette dalla ventola di raffreddamento? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5434775
5434775 Inviato: 23 Ago 2008 12:11
 

ginne ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif scusa ma ti sei chiesto a cosa servono?? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif perche non togli pure le palette dalla ventola di raffreddamento? icon_asd.gif icon_asd.gif

quoto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
5434788
5434788 Inviato: 23 Ago 2008 12:14
Oggetto: Re: quali vantaggi avrò togliendo le palette alla semipuleggia?
 

scooter93 ha scritto:
Togliere le palette di raffreddamento della semipuleggia fissa del variatore nei motori minarelli è una pratica molto diffusa

ma dove? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5434936
5434936 Inviato: 23 Ago 2008 12:31
 

l' ha fatto anche un mio amico

ma non cambia niente. pensi che togliere le palette tolga peso al mezzo e così vada di + icon_asd.gif icon_eek.gif
 
5434957
5434957 Inviato: 23 Ago 2008 12:33
 

io x compensare a questo attrito enorme dato dalle palette mi toglierei il casco cosi almeno guadagni in superficie esposta all'aria, va in giro senza casco! oppure riempi i buchi dei dischi del freno cn abbondante colla vinilica cosi anche loro faranno molto meno attrito!



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5434966
5434966 Inviato: 23 Ago 2008 12:35
 

ragazzi ma se tolgo il pistone il motorino si allegerisce e va d piu???? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_twisted.gif
 
5436003
5436003 Inviato: 23 Ago 2008 15:14
 

ma allora perchè la stage 6 fa il ventolino senza alette?.....se si buca il copricarter raffredda comunque........
 
5436817
5436817 Inviato: 23 Ago 2008 18:16
Oggetto: Re: quali vantaggi avrò togliendo le palette alla semipuleggia?
 

ciao, l ho fatto anchio e non è cambiato nulla, almeno non riesci a percepire differenze però se cerchi il pelo nell' uovo è meglio farlo stando alle leggi della fisica, ogni attrito è una perdita.......fora il carter xò!!!!
 
5436895
5436895 Inviato: 23 Ago 2008 18:29
 

si ma dovresti aver il copricarter veramente aperto non tre fori e via se no bruci tutto perchè almeno quello muove qualcosa la dentro se no ci sono 80 90 gradi
 
5437001
5437001 Inviato: 23 Ago 2008 18:47
 

aumenta accelerazione......
conseguenza...: devi aumentare i rulli di 0.5g
bucare carter......

non so quanto ne valga la pena......io l'ho fatto però icon_mrgreen.gif icon_lol.gif
 
5437244
5437244 Inviato: 23 Ago 2008 19:33
 

bah... il carter deve essere foratissimo icon_lol.gif
 
5437401
5437401 Inviato: 23 Ago 2008 19:55
 

se ci sono perchè le devi togliere le palette ?
se riduci il carter un colapasta lo puoi fare... icon_asd.gif
 
5437686
5437686 Inviato: 23 Ago 2008 20:42
 

il carter va forato davanti cioè in corrispondenza del variatore oltre che sul copricarter e poi dietro per avere un ricircolo d aria.
oppure se hai paziennza e tempo potresti farti un convogliatore d aria proprio davanti il variatore,praticamente al posto del filtro originale.
sul mio monoblocco ho tagliato il copricarter per ottenerne 2 più piccoli, uno per la messa in moto e l altro per proteggere la frizione,praticamente sono 2 triangoli.....l unico problemino e questo dipende da quanta strada fai e dalla potenza del tuo scooter, indebolendo il copricarter diminuisci la rigidità del semicarter della trasmissione rischiando di romperlo a metà come successo ad un mio amico che se ne andava in giro con solo un pezzetto per la messa in moto.
 
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