roby91 ha scritto:
per il primo punto posso assicurarti che adesso sull'asciutto stavano dando il loro meglio mai avuto tanto feeling con l'anteriore, in curva non faceva una piega certo sul bagnato non posso dire la stessa cosa...
per il secondo punto effetivamente avevo trascurato un pò la gomma perchè non mi sembrava poi cosi brutta ma comunque ero già daccordo con il mio meccanico che torna dalle ferie lunedi.
per il terzo punto di sicuro a questo ounto pagherò i 74 euro ed è finita li l'unica cosa e che me li devo mettere di tasca mia...
mio padre mi aveva già detto di cambiarla e io gli avevo detto che il meccanico era in ferie e io l'ho usata lo stesso perchè mai avrei pensato che mi davano la multa per la gomma...
E' interessante la tua osservazione sul feeling di tenuta sull'asciutto della gomma usurata e 'purtroppo' trova anche conferma nei criteri di scelta delle gomme nelle competizioni.
Dico purtroppo perchè in questo caso la Legge non ha recepito le leggi della fisica che invece sono vantaggiosamente applicate nelle corse: slick su asciutto, poco scolpite per pioggia leggera, molto scolpite per pioggia battente.
Ma devo dirti questo: tu, io, noi tutti, non abbiamo il box per un veloce cambio gomme appena lo richiedono le condizioni meteo-climatiche, per cui la Legge ha scelto di imporre che il veicolo debba essere equipaggiato con pneumatici che abbiano il miglior compromesso per l'asciutto e il bagnato, stabilendo che i solchi siano più profondi di 1,6 mm.
Lo so benissimo che questo rode, e non poco, ma la Legge ti Omologa un veicolo che può viaggiare al meglio sulle strade asciutte e bagnate, col minor pericolo per Te e per gli altri.
(Per la neve ci deve ancora pensare ma ti obbliga all'avere a bordo le catene da neve).
Citazione:
ma non lo so..io sono andato da un rivenditore e gli ho detto uno stop originale per il mio booster..mi ha detto di che colore lo vuoi..rosso, bianco, verde?? io tanto per cambiare e anche perchè l'avevo visto carino ho preso quello bianco.. nella scatola è uscito solo lo stop, nient'altro.. ma loro più che altro mi hanno fatto la multa perchè dicevano che il bianco quando freno "risalta negli occhi" e dà fastidio a chi sta dietro... icon_rolleyes.gif
Allora ti spiego: il bianco si accende sulla parte del veicolo che sta avanzando o che ti viene incontro se lo incroci, il rosso si accende sul lato del veicolo in allontanamento o che procede nella tua stessa direzione, se fai retromarcia si accende la luce bianca.
Gli stop tricolore è il pesce d'aprile del rivenditore a cui hai abboccato.
Lo stop è rosso.
Memoria corta o patentino acquistato? ......
Comunque mi space per la multa, non sono le 'caramelle' che paga uno che ha il Cayenne, ma ora rispondi a te stesso per quest'ultima domanda:
sei sicuro di non aver tu 'acceso la miccia' ai Vigili?