Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
K1300s/gt/r?
5427760
5427760 Inviato: 22 Ago 2008 12:40
Oggetto: K1300s/gt/r?
 

Forse arrivo tardi, (almeno a giudicare dagli altri forum) ma oggi navigando nel sito Bmwk1200s.com ho scoperto questo rumors... sembra che la (mia) beneamata K1200S possa essere sostituita (e presentata in anteprima) all'Intermot di quest'anno, da un MY09 dotato di 100cc in più e, udite udite, di una duolever anteriore monobraccio!! icon_eek.gif icon_eek.gif

questo il link al forum dove se ne parla:

***** rimosso da maurolive ******

A caldo mi vene da dire che è bella l'idea di irrobustire la cilindrata per fronteggiare, sul piano delle prestazioni, la concorrenza di Suzuki e Kawasaki, ma la forcella mono davanti è, al momento, un pò troppo per me almeno.. sono tradizionalista icon_biggrin.gif

fatevi avanti (almeno chi non è beatamente in vacanza) per conoscere i vostri commenti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5427832
5427832 Inviato: 22 Ago 2008 12:47
 

Speriamo che sia qualche cosa che va in direzione K1200rs e non R1 o gixxer ....
 
5427989
5427989 Inviato: 22 Ago 2008 13:04
 

possiamo parlarne anche qui... leggi il regolamento riguardo ai link esterni.

anche nel sito in inglese che hai postato, dice poi solo questo:

"Based on rumors on the web the new K1300 series will be announced at the INTERMOT in early October. K1300S, K1300R and K1300GT are the new flagship bikes from BMW, updating the popular K1200 series"

senza citare alcuna fonte.
staremo a vedere, in ogni caso.
 
5431344
5431344 Inviato: 22 Ago 2008 19:41
 

......molto interessante......

edo
 
5443193
5443193 Inviato: 24 Ago 2008 20:29
 

eccola!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5475315
5475315 Inviato: 27 Ago 2008 20:24
 

r850gs ha scritto:
Speriamo che sia qualche cosa che va in direzione K1200rs e non R1 o gixxer ....


speriamo davvero icon_mrgreen.gif mi alluzzerebbe un monte, anche se il $ sarà inaffrontabile, per poi dopo qualche anno usata....
 
5585240
5585240 Inviato: 6 Set 2008 20:35
 

eusa_sick.gif che brutta la forcella mono...cioè diciamo che non mi piace l'idea, visto che la forcella non si vede nella foto... icon_mrgreen.gif
 
5590156
5590156 Inviato: 7 Set 2008 16:52
 

Mi sa che a questo punto per fare l'acquisto della vita aspetto un mesetto: domattina volevo iniziare il pellegrinaggio dei concessionari, ma pagare a prezzo pieno una 1200 e vedere la nuova 1300 (che poi mi potrà piacere di più o di meno, non so...) fra un mese... beh... non è un'idea che mi attira troppo! icon_mrgreen.gif

A parte questo, sul sito BMW si trovano offerte interessanti anche per moto a chilometri zero: in particolare ce ne sarebbe una a 12500 euro che sarebbe presa molto ma molto bene, ma è senza ABS. Personalmente non sono molto favorevole all'ABS sulla moto: ho avuto modo di provarlo su una F800S e non mi è piaciuta molto la sensazione di allungamento della frenata in caso di scarsa aderenza, ma su una moto con una sospensione anteriore così particolare come la K credo che l'ABS abbia tutto un altro suo perché. Tra l'altro un mio amico ce l'ha con l'ABS e non tornerebbe indietro per nessun motivo.

Chi mi sa dare un consiglio su questo particolare è il benvenuto!

Grazie icon_biggrin.gif
 
5590273
5590273 Inviato: 7 Set 2008 17:09
 

EnricoMTSL ha scritto:


...Chi mi sa dare un consiglio su questo particolare è il benvenuto!

Grazie icon_biggrin.gif


Andremmo OT cominciando a parlare di consigli sull'Abs, in un topic che parla di una futuribile K1300S; se utilizzi la funzione "cerca" potrai già trovare molti pareri al riguardo icon_wink.gif
 
5632026
5632026 Inviato: 10 Set 2008 20:45
 

ma quella specie di becco sarebbe il parafango anteriore? spero di no.
quanto alla forcella monobraccio, vedere la ruota davanti così libera non è male, secondo me...
 
5634337
5634337 Inviato: 11 Set 2008 4:15
 

Riporto qualche maggior informazione tratta dal forum d'un carissimo amico:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Citazione:
Il motore è un 3 cilindri da 675 cc e la bellezza del progetto ricade in quell'azzardato anteriore privo di forcella convenzionale, al suo posto un bel monobraccio! Si intravvedono pedane regolabili, pompa radiale e scarico massiccio molto racing... la livrea strizza l'occhio alla 1000 prossima debuttante in SBK 2009.
Sgambetto alla Triumph, apripista nel mondo SS 3 cilindri, o compagnia per la prossima nuova MV (o prototipo Benelli)? Voglia di mondiale Supersport?
 
5634395
5634395 Inviato: 11 Set 2008 6:42
 

Psycho-Pirate ha scritto:
Riporto qualche maggior informazione tratta dal forum d'un carissimo amico:

Immagine: Link a pagina di Img398.imageshack.us



in questo topic si sta parlando della erede dell'attuale K1200S (del modello in foto se ne parla in Gruppo Bmw5).
 
5639478
5639478 Inviato: 11 Set 2008 13:38
 

ok... allora parliamone. Ma sembra che non ci siano molte informazioni attendibili, in giro, soprattutto se la foto pubblicata (che avevo già visto) non si riferisce alla famigerata nuova 1300 ma alla 675 supersportiva.

Che cosa si sa davvero di concreto? Ripeto: la K1200S potrebbe essere la mia nuova moto e ho urgenza di cambiare, ma non voglio rischiare di pagare a prezzo pieno una moto che fra un mese passa di modello... tanto più che le K non hanno una grande rivendibilità e quindi non tengono granché il prezzo sul mercato dell'usato.
 
5642794
5642794 Inviato: 11 Set 2008 16:56
 

fabrizio50 ha scritto:


in questo topic si sta parlando della erede dell'attuale K1200S (del modello in foto se ne parla in Gruppo Bmw5).


chiedo scusa, ho visto la foto della prova in pista (in spagna) e pensavo si parlasse di quella...

icon_redface.gif
 
5704451
5704451 Inviato: 17 Set 2008 12:15
Oggetto: si
 
 
5710778
5710778 Inviato: 17 Set 2008 20:23
 

In effetti motoblog non annuncia niente che non fosse già nell'aria...

boh... icon_sad.gif
 
5712994
5712994 Inviato: 18 Set 2008 6:24
 

Come cacchio si farà a guidare un mono focella anteriore? A me verrebbe da fare pieghe solo a sn.
Prevale sempre la logica del risparmio sui costi aziendali. icon_mrgreen.gif
 
5713042
5713042 Inviato: 18 Set 2008 6:57
 

Veramente bella icon_biggrin.gif
 
5719996
5719996 Inviato: 18 Set 2008 16:29
 

io, per ora, concordo con lo yeti, il monobraccio anteriore se ci fosse non mi dispiacerebbe affatto, ma il parafango che si vede nella foto, se definitivo, mi sembra davvero orribile.... spero si tratti di un camuffamento icon_eek.gif
 
5720425
5720425 Inviato: 18 Set 2008 16:59
 

BluArgento ha scritto:
Come cacchio si farà a guidare un mono focella anteriore? A me verrebbe da fare pieghe solo a sn.
Prevale sempre la logica del risparmio sui costi aziendali. icon_mrgreen.gif


Mai andato con la vespa? icon_mrgreen.gif

0510_saluto.gif
 
5720441
5720441 Inviato: 18 Set 2008 17:00
 

lukino ha scritto:


Mai andato con la vespa? icon_mrgreen.gif

0510_saluto.gif


infatti..........molto meglio la Lambretta icon_asd.gif

EDIT icon_arrow.gif Su una moto di questo genere credo che il monobraccio anteriore sia piu' un vezzo esteticopiuttosto che una soluzione ottimale....anche se le bimota..... icon_rolleyes.gif mah...
 
5721143
5721143 Inviato: 18 Set 2008 18:02
 

icon_lol.gif Ceeerrrto, poi lo abbandonata subito icon_lol.gif il 125 Primavera.
Ma vedo alcune leggerissime differenze fra i 2 mezzi che mi fanno rimanere della mia opinione icon_mrgreen.gif
 
5864170
5864170 Inviato: 2 Ott 2008 15:47
 

Riporto le ultime news dal forum USA:

* 1.293 c.c.
* S: 175 CV
* R: 173 CV
* GT: 160 CV
* But considerably increase more torque
* Optimized gear box and clutch
* Optional HP gear swithch automatic (HP2 Sport)
* Exhaust valve type Exup and shorter hexagonal silencer
* Little changes to Duolever and swingarm, about 1100 gr lighter
* New ESA2 optional
* Japanese style to indicators (left handlebar)
* BMW preconise the S with 255 kg, 245 to R and 290 kg the GT with full
fuel tank


Sarebbe poi interessante capire il perchè del fatto che non si possano postare link di altri siti/forum.
 
5900812
5900812 Inviato: 6 Ott 2008 15:01
 

Sul forum USA tutte le foto ufficiali della nuova KS, KR e KGT...buona visione.
 
5901824
5901824 Inviato: 6 Ott 2008 16:14
 

mangiafuoco ha scritto:
Riporto le ultime news dal forum USA:

* 1.293 c.c.
* S: 175 CV
* R: 173 CV
* GT: 160 CV
* But considerably increase more torque
* Optimized gear box and clutch
* Optional HP gear swithch automatic (HP2 Sport)
* Exhaust valve type Exup and shorter hexagonal silencer
* Little changes to Duolever and swingarm, about 1100 gr lighter
* New ESA2 optional
* Japanese style to indicators (left handlebar)
* BMW preconise the S with 255 kg, 245 to R and 290 kg the GT with full
fuel tank


Sarebbe poi interessante capire il perchè del fatto che non si possano postare link di altri siti/forum.


Ho letto soltanto ora la tua richiesta di spiegazioni; il motivo è soltanto l'applicazione del regolamento del forum, che non consente la pubblicazione di link generici ad altri siti, mentre si può linkare un indirizzo che punti alla pagina dove viene presentato l'argomento di discussione (fermo restando il divieto a link di forum esterni). Se guardi nella sezione Gruppo Bmw 5, vedrai le pagine riportate da altri siti, sempre però non alla pagina iniziale, ma direttamente al punto di interesse.
Nel caso del tuo ultimo post, potresti senz'altro linkare le immagini se la fonte non fosse un forum.
Ciao
 
5904513
5904513 Inviato: 6 Ott 2008 19:42
 

Rifacendomi alla richiesta iniziale del topic, riporto la mia esperienza personale avuta non più di un mese fa con la concessionaria di Roma.

Mi decido a metà luglio di acquistare la mia prima Bmw e, indeciso sul modello stradale, vado a provare dal conce di Roma sia la r1200rt che la k1200gt; per puri motivi personali opto per la k1200gt e non volendola acquistare nuova, visto la mia prima esperienza, mi dirigo sull'usato interno al conce e noto che il nuovo modello 2006 viene venduto a 15000 euri. Mi metto alla ricerca su internet e trovo la stessa moto (priva di ESA) a 11.500 che acquisto subito.

Con la stessa torno dal conce per capire cosa devo fare per la garanzia; a questo punto esce fuori che a marzo/aprile 2009 verrà presentata la versione 1300. tralascio le mie considerazioni sul comportamento (fino a che dovevano vendere il loro ....) ma questo mi è stato proposto dal venditore e io riporto pedissequamente:

se vuoi comprare ora una k1200gt lo sconto è vertiginoso (parliamo di migliaia di euro pur di venderla).

se vuoi aspettare la k1300gt non ti consigliano un acquisto immediato perchè il modello deve essere testato almeno qualche mese.

Quindi loro stessi non consigliano un'avvicinamento al nuovo modello prima del 2010: un motivo ci sarà.

a tutt'oggi la 1200 resta un punto fermo ed affidabile per almeno altri due anni.
 
5904774
5904774 Inviato: 6 Ott 2008 20:02
 

caro george, vedremo se resteranno dello stesso parere quando la K1300 Gt ce l'avranno nel salone da vendere...
 
5907594
5907594 Inviato: 6 Ott 2008 22:49
 

feroce_yeti ha scritto:
caro george, vedremo se resteranno dello stesso parere quando la K1300 Gt ce l'avranno nel salone da vendere...


sicuramente fino a che non avranno vendute tutte le k1200gt
 
5909266
5909266 Inviato: 7 Ott 2008 9:29
 

Fabrizio, ti ringrazio delle spiegazioni.

In realtà probabilmente ho posto la mia domanda in modo poco chiaro. Fermo restando che c'è il regolamento che detta quella regola, io mi chiedevo il perchè della stessa.
Cioè, la domanda sta a monte del regolamento: in parole povere, perchè il regolamento prevede che non si possano inserire link a forum esterni?
 
5910108
5910108 Inviato: 7 Ott 2008 10:58
 

Riporto una situazione simile a quella di Lupro:

Sul sito ufficiale BMW, il configuratore non visualizza più la K1200S. Sabato scorso sono andato in conce e ne ho parlato con l'amico che mi ha venduto la mia tugnina. Mi ha confermato che l'han tolta dal configuratore perché esce la nuova K1300S. Allora ho chiesto se ci fosse qualcosa disponibile (non solo da lui) di usato o km. zero ad un buon prezzo. Me ne ha fatta vedere una usata che ha in salone con pochi km, ma era del 2005/2006. A quel punto, dicendogli che di quell'anno non mi interessavano per i vari guai che hanno avuto i primi modelli col gruppo cambio/frizione, dalla sua espressione ho capito che confermava quanto appena detto, aggiungendo "Effettivamente, se ti dovesse interessare, è meglio orientarsi su un 2007/2008."

Tutto ciò dimostra ancora una volta che quando BMW esce con un modello nuovo, è sempre meglio lasciare che altri facciano i tester, e aspettare almeno un paio d'anni prima di acquistarlo. E se proprio non si può fare a meno di acquistarla subito, sapendo che si può incorrere in situazioni non proprio simpatiche, ed avendo la pazienza di accettare eventuali anomalie, nei due anni coperti da garanzia farle percorrere tanti chilometri, sollecitatandone ogni sua parte, sottoponendola a più condizioni climatiche possibili, tanto poi ci pensano loro a sistemarla.

0510_saluto.gif

Ultima modifica di lukino il 7 Ott 2008 17:37, modificato 1 volta in totale
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©