Che fatica saro' mooolto breve...
ZrChicco ha scritto:
allora, ho letto tutto il topic, però avrei bisogno di un riassunto (come father sa fare
)
io ho cambiato le pastiglie prima delle ferie (vedi topic "regolazioni pre-ferie"), ho avuto dei problemini di perdita liquido dal serbatoio freni, e alla fine posso dire di essere già molto soddisfatto del risultato al posteriore, mentre all'anteriore non ci siamo proprio... la frenata è poco potente e soprattutto poco modulabile.
allora vorrei sapere quali sono i pregi e i difetti che si hanno:
- con la sostituzione della pompa, mettendone una radiale.
guarda il link che ti ha dato budagasse e' piu' specifico, su questo argomento ne so poco pero' una pompa troppo potente con le pinze a 2 pistoncini della ZR7 non credo la consiglierei, rischi di avere una frenata troppo poco modulabile, l'impianto e' meglio che sia equilibrato.Citazione:
- con la sostituzione dei tubi standard con quelli in treccia
non servono per aumentare la frenata, servono solo a togliere l'effetto spugna, cioe' quando pinzi forte il freno parte della pressione si perde per un leggerissimo rigonfiamento dei tubi originali in gomma. I tubi ricoperti di treccia metallica non hanno questo effetto tutta la pressione va sulle pinze e non senti quella gommosita' della leva al massimo della pinzata, quindi aumenta la sensibilita' della frenata sula leva. Utili quando sei in montagna e usi spesso i freni perche' risentono meno dell'olio che si scalda.Citazione:
- con la sostituzione delle pinze a 2 pistoncini con altre a 4
questo l'ho gia' detto in questo topic.. In breve aumentano la modulabilita' della frenata facendo molto piu' attrito... Risultato rallenti e ti fermi in meno metri che con le pinze a 2 pistoncini...Anche se entrambe sono in grado di bloccare le ruote.Citazione:
- con il montaggio dei dischi a margherita
mah spagna 80 ha detto che ha sentito miglioramenti, il vero motivo per cui fanno i dischi a margherita che io sappia e', che essendo ondulati ruotando si raffreddano molto prima diminuendo il problema del surriscaldamento e deformazione dei dischi quando hanno alta temperatura.. Servono quando usi tanto i frenitipo in discesa in montagna o in pista. Poi tendono a pulire di piu' le pinze ma credo serva piu' alle enduro o cross, non so....Citazione:
inoltre una mia preoccupazione è il cambio delle pastiglie, ma montando quelle sinterizzate la frenata migliora solo quando le pastiglie sono calde oppure si ha un effetto migliore fin da subito a freddo?
Se tu usassi le sinterizzate ad uso sportivo dovresti scaldarle , ma quelle uso stradale non occorre che siano calde le mie frenano benissimo fin da subito. Le SBS sono eccezionali.Citazione:
p.s. per commentare dei vostri vecchi post:
io mi farei la modifica per portarla a 800 di cilindrata, così ho più coppia in basso, ma dovrei assolutamente fare qualcosa per l'effetto on-off.
o altrimenti mi compro la yamaha xjr 1300!!!!
Un qualsiasi jet kit ti toglie l'effetto on off che io sappia, 100 euro piu' il montaggio e passata la paura. forse pero' dovresti metterci assieme un filtro K&N per tarare bene il jet kit. Sono due cose che vanno assieme.
Se vuoi piu' forza ai bassi giri basta che metti una corona con 2 denti inpiu' con 30 euro circa, e diminuisci l'effetto on off perche' diminuisci il freno motore. Entrambe le soluzioni aumentano un po' i consumiCitazione:
p.s. 2 ma budagasse, sbaglio o sulla tua moto manca un pezzo?
DOV'E' L'INTERRUTTORE DELLE LUCI?????
l'ultima versione della ZR7 credo dal 2002,per qualche direttiva europea deve accendere le luci in automatico, quindi non ha bisogno di interruttore...