senso7 ha scritto:
Ciao ragazzi, questo topic è un topic diverso da tutti gli altri, sicuramente con la funzione "cerca" è difficile se non impossibile trovare un topic simile che possa aiutarmi. Non so perchè ho ritenuto di scrivere tutto questo in un topic, infondo voi nemmeno mi conoscete e non so come potrete intendere le mie parole.
Un ragazzo del mio paese, 24 anni, (la mia età) ha preso la moto da due mesi, un monster 620 i.e.
Gli ho scritto un sms 3 settimane fa, anche a me piaceva il monster e volevo avere consigli da lui.. Mi ha risposto che ci saremmo sentiti in chat ma poi è partito per le vacanze e non ho più avuto modo di sentirlo.. Alla fine nel frattempo la mia scelta per un motivo o per un altro si è spostata sulla Zeta 750 che ora è nel mio garage, ho scritto poi diversi topic perchè ho avuto dei ripensamenti sull'acquisto in quanto la moto mi sembrava troppo spinta per iniziare mentre il monster forse era più alla mia portata.. Tanti piacevoli problemi in queste settimane che ora non mi interessano più.
Oggi alle 19.00 il mio amico ha avuto un incidente in una strada qua dalle mie parti, una strada molto pericolosa, la lista di incidenti su quella strada è lunga. Gli ha tagliato la strada un vecchietto che stava entrando in carreggiata. Ebbene il mio amico non ce l'ha fatta, è morto in ospedale.
Poco fa sono andato a vedere il punto esatto in cui gli hanno tagliato la strada.......
Per terra i segni fatti col gesso dalla polizia stradale ... A ... B ... le varie linee ... le varie "X" ... le macchie d'olio ... la sabbia sopra le macchie stesse ... il segno della frenata ... la stradina lasciata dal liquido del radiatore sull'asfalto dopo che hanno spostato la moto ... e al margine una freccia di plastica del monster, di quelle piccole trasparenti, ancora intatta, che ho raccolto e ora è nella mia tasca. Tempo qualche giorno e quei segni non ci saranno più, cancellarli dalla mia testa però è difficile.
Spesso penso che alcuni se le cercano, che comunque io sono diverso, che ho testa, che comunque basta fare attenzione ecc ecc ecc... Spesso quando nei TG ci sono gli incidenti cambio canale... Sono un ragazzo allegro e positivo ve lo assicuro. Insomma spesso penso: "A me non capita". Poi però quando muore un tuo amico, uno come te, beh lì ti rendi conto che capita.
E non se l'è cercata.
Prima passavo in garage, ho guardavo la mia nuova moto, ma mi sono subito voltato e ho provato una brutta sensazione. Non vedevo l'ora di avere il foglio rosa, di farmi un bel giro, domani forse ce l'avrò ma la moto resterà in garage. Non ho il coraggio di prenderla. So che esiste anche un destino, e tutto quanto ma non so quanto riuscirò a godermi la mia nuova moto, mi passa la voglia pure di prendere la patente. Ora come ora quasi quasi mi viene pure voglia di venderla e non per prendere un monster come credevo di fare. "Il monster è più adatto per iniziare" dicono....... a volte, scusate il termine, ma non c'entra un emerito c***o. Avrei paura pure di una 50 special originale adesso.
Il mio amico non ha fatto in tempo a dirmi com'era la sua nuova moto, forse in soli 2 mesi non ha nemmeno fatto in tempo a capirlo lui stesso com'era. Ma mi ha dato una lezione di vita. Basta un attimo. Non conta la moto, a volte non conti neanche tu. Succede e basta. E poi è basta sul serio. Di incidenti in macchina da rischio ne ho avuto uno con mio cugino nel 2006 e vi dico qualcuno da lassu mi ha messo una mano in testa, il destino è vero.. sarà il destino.... stà di fatto che non riesco ad usare la moto. La vedo come una bara.
Se avete qualcosa da dirmi sono qua e scusate per lo sfogo però un angelo qua dalle mie parti ha spiccato il volo. E quell'angelo era un amico, e il suo posto era qui vicino a me.
Mi dispiace moltissimo pe il tuo amico, ma purtroppo sono cose che capitano..sappiamo tutti benissimo che la moto è molto più pericolosa di una macchina ed il pericolo e sempre dietro l'angolo..l'unico consiglio e prendere la moto ed andare sempre molto cauto in ricordo di questo brutto momento..non ci si deve limitare nella vita..certo è difficile salirci dopo una perdita così importante per te, peròpenso che la moto possa regalarti molte emozioni