[quoto 42 qui sopra!]
mrtomy ha scritto:
Beh,permettimi di dissentire....Io se decido di bere qualcosa,ma non è il mio caso dato che bevo esclusivamente quando sono certo di rimanere a casa,e non sono in grado di guidare,lascio il posto di guida ad altre persone...ti ripeto non è il mio caso,perchè quando sono alla guida di un mezzo NON BEVO...
E non hai mai commesso un infrazione grave? Oh, può essere... a me, invece, è capitato. A quasi tutti credo sia capitato.
Quello che sto dicendo non è che siamo tutti pazzi criminali, ma che ci vuole meno follia di quanto si pensi per trovarsi ad aver tolto una vita, o a far male a qualcuno. Voglio semplicemente puntare il dito sull'abitudine che abbiamo di demonizzare comportamenti sbagliati - senza dubbio - ma che moltissimi di noi hanno, in un modo o nell'altro.
Citazione:
Hai idea di cosa voglia dire sfrecciare a 150 Km/h in un centro abitato
No, non ne ho idea, non l'ho mai fatto. Ma anche fuori da un centro abitato ci sono case, e striscie pedonali, e bambini che giocano...
Citazione:
Mi dispiace per questa polemica ma queste non sono persone come tante,forse come te ma NON COME ME!
Beh, sei una persona rara.
La maggior parte di noialtri, invece, ogni giorno corre quelli che tutti chiamiamo "rischi calcolati"... che poi forse non son tanto calcolati come ci piace credere. Non sto cercando di giustificare un completo idiota criminale e pericoloso... sto solo cercando di mettere in prospettiva le cose: il fatto che alla maggior parte di noi non abbiano ritirato la patente 3 volte, o il fatto che per il momento non abbiamo ammazzato nessuno non fa di noi dei santi, o dei buoni piloti.
Solo il nostro comportamento fa di noi dei buoni piloti...e buoni cittadini.