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consiglio lamelle da alti regimi
5420705
5420705 Inviato: 21 Ago 2008 15:30
Oggetto: consiglio lamelle da alti regimi
 

ciao raga
ho appena finito di lavorare il complesso pacco lamellare-guidaflussi-collettore della mia moto, monto però ancora le lamelle top con trama in similcarbonio spessore 0.25mm. ho notato che con queste l'erogazione è molto fluida però non mi consentono di prendere molti giri, e oltrettutto dopo il regime di potenza max la moto tende evidentemente a murare.
un mio amico mi ha consigliato le boyesen dual stage racing spessore 0.35mm e mi ha detto che con queste perdo un pò di tiro ai medi in favore di un allungo migliore.
voi cosa mi consigliereste oltre a queste? contate che a me interessa ottimizzare l'erogazione al regime di potenza massima e l'allungo dopo di questa...
Grazie a tutti ciao.
 
5420752
5420752 Inviato: 21 Ago 2008 15:38
 

bhe, dato che hai le marce, se fatica a salire di giri, dai una leggere sfrizionata!!

le boyesen sono ottimissime!"!!
 
5420821
5420821 Inviato: 21 Ago 2008 15:49
 

Bich ha scritto:
bhe, dato che hai le marce, se fatica a salire di giri, dai una leggere sfrizionata!!

le boyesen sono ottimissime!"!!
più che altro murano agli alti.....

se hai delle controlamelle aumentane la lunghezza.....

per informazione, che pacco lamellare monti ora, e con che carburatore? le 0,35 sarebbero decisamente meglio per l'allungo, perchè essendo molto più dure vanno molto meno in risonanza, ovviamente con una perdita in basso....
 
5420860
5420860 Inviato: 21 Ago 2008 15:55
 

bastard92 ha scritto:
più che altro murano agli alti.....

se hai delle controlamelle aumentane la lunghezza.....

per informazione, che pacco lamellare monti ora, e con che carburatore? le 0,35 sarebbero decisamente meglio per l'allungo, perchè essendo molto più dure vanno molto meno in risonanza, ovviamente con una perdita in basso....


originale lavorato con carbu 19 PHBG..
 
5420884
5420884 Inviato: 21 Ago 2008 15:59
 

riejumrx ha scritto:


originale lavorato con carbu 19 PHBG..
allora avrai degli stopper no? o almeno, li avresti dovuti avere.....

le 0,35 mm per un 19 forse sono esagerate, non ti consgilierei di andare oltre le 0,30 mm, ti consiglierei di fare controlamelle lunghe circa 3/5 delle normali lamelle per l'aspirazione o al limite di 2/3 esagerando, usando uno spessore di circa 0,30mm icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5420975
5420975 Inviato: 21 Ago 2008 16:11
 

bastard92 ha scritto:
allora avrai degli stopper no? o almeno, li avresti dovuti avere.....

le 0,35 mm per un 19 forse sono esagerate, non ti consgilierei di andare oltre le 0,30 mm, ti consiglierei di fare controlamelle lunghe circa 3/5 delle normali lamelle per l'aspirazione o al limite di 2/3 esagerando, usando uno spessore di circa 0,30mm icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


mi stai consigliando di ritagliarmi delle altre lamelle da un foglio in similcarbonio da 0,30mm?
perchè io so anche che si potrebbe rialesare le sedi per le viti sulla lamella in modo da poterla spostare su o giù modificando così l'erogazione...
 
5421046
5421046 Inviato: 21 Ago 2008 16:20
 

riejumrx ha scritto:


mi stai consigliando di ritagliarmi delle altre lamelle da un foglio in similcarbonio da 0,30mm?
perchè io so anche che si potrebbe rialesare le sedi per le viti sulla lamella in modo da poterla spostare su o giù modificando così l'erogazione...
si puoi fare anche quello, ma non ho mai visto i risultati quali sono stati, quindi non saprei se consigliarti di farlo o meno....

comunque si, ti stavo onsigliando di ritagliarti delle altre lamelle da un foglio da 0,30mm da applicare sulle lamelle, però suqueste seconde lamelle (controlamelle) dovrai farci dei lavoretti icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
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