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marmitte da alti e bassi regimi
4509476
4509476 Inviato: 20 Mag 2008 12:07
Oggetto: marmitte da alti e bassi regimi
 

Ciao a tutti.

Nonostante tutte le cose che si dicono, io personalmente non ho ancora le idee chiare su due cose:

. qual'è la marmitta che rende maggiormente ai bassi???

. qual'è la marmitta che rende maggiormente agli alti???

Vorrei da voi, sicuramente più esperti di me, queste due risposte, con magari degli eventuali abbinamenti che possano aumentare il rendimento di una marmitta...!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

p.s. ho già cercato nella funzione cerca ma non ho trovato nulla!!!
 
4509547
4509547 Inviato: 20 Mag 2008 12:16
 

ciao hai bassi sinceramente nn ti saprei dire ! ma agli alti le migliori sono malossi team 2007 e polini evo ! naturalmente queste marmitte essendo molto spinte hanno bisogno di un grande gruppo termico tipo mhr 7t o un bel BIG BORE sempre malossi ! se hai un mezzo ancora originale prenditi una marmitta " scema " perkè se ci metti una mamitta molto aperta (che punta tantissimo sui alti regimi ) il mezzo ti andrà una m***a ! ah aspetta ora ke ci penso una marmitta che va bene hai bessi c'è la TOP nardò !
 
4509555
4509555 Inviato: 20 Mag 2008 12:17
 

ps scusami ti ho detto un mare di cazzate nn avevo capito che parlavi di cross scusami ancora icon_redface.gif icon_rolleyes.gif
 
4509605
4509605 Inviato: 20 Mag 2008 12:24
 

in linea di massima gli scarichi che rendono di piu agli alti sono quelli con la pancia corta e una minore volumetria, viceversa quelli piu lunghi e di maggiore cubatura rendono di piu ai bassi regimi, nel 2t questa differenza è apprezzabile perche i gas di scarico incombusti usano l'onda di risonanza per tornare nella camera di scoppio
 
4509679
4509679 Inviato: 20 Mag 2008 12:33
 

comunque posso aiutarti la marmitta più " tranquilla per un cross " ottima per qualità e prezzo è la leovince v6 ( molto sui bassi) una marmitta ke punta sugli alti sono sempre le malossi ! la V6 la puoi abbinare su qualsiasi cilindro va sempre bene la malossi invece la malossi deve essere montata su cilindri più spinti icon_asd.gif
ps : quando scrivo la parola CILINDRI parlo di gruppi termici completi ovvio ! icon_cool.gif
 
4509984
4509984 Inviato: 20 Mag 2008 13:02
 

come bassi conun gt originale c'è la for race,da alti con gt originale c'è arrow è gianelli,con un gt della top mettici le marmitte dedicate della top che spingono ai medio-bassi
 
4510954
4510954 Inviato: 20 Mag 2008 14:09
 

nn può mettere marmitte come la polini sotto ad un 50 originale ! è troppo esagerato metti una leovince V6 e vedi come ti diverti !stammi a sentire che di cross 50 ne ho avuti 2 ( uno lo tengo ancora)
 
4510987
4510987 Inviato: 20 Mag 2008 14:11
 

ps : il primo quello che nn ho più icon_cry.gif era preparato a manetta faceva impressione ! sai com'è fatta esteticamente una V6 ? è una perfetta copia di una for road naturalmente più piccola e con una bella pancia ! icon_mrgreen.gif
 
4511219
4511219 Inviato: 20 Mag 2008 14:25
 

silvybeverly ha scritto:
ps : il primo quello che nn ho più icon_cry.gif era preparato a manetta faceva impressione ! sai com'è fatta esteticamente una V6 ? è una perfetta copia di una for road naturalmente più piccola e con una bella pancia ! icon_mrgreen.gif

icon_confused.gif
La polini for race è ottima su cilindri originali e base, da il meglio di se ai bassi regimi.
Al contrario la v6 va male pure sul cilindro di serie, mi sentirei di dargli come unico punto a favore il sound.. icon_rolleyes.gif
 
4511311
4511311 Inviato: 20 Mag 2008 14:31
 

allora sinceramente io ho montato 3 marmitte sui miei aprilia rx 50 (motore minarelli AM 6 ) :

1- V6
2-arrow
3-malossi

ovviamente la più spinta era la malossi che è stata montata un mhr replica ! e nn mi piaceva molto come andava perchè puntava molto sulla velocità max e nn sulla ripresa (naturalmente dopo sono stati cambiati corona e pignone) la V6 invecè nn mi ha mai deluso ! la pollini for race la montava un mio amico sempre su un rx 50 su un mhr team ! consigliata da un preparatore ! quindi io nn la vedo come una marmitta da motore originale scusami ! io mi sono basato su queste informazioni ora nn so ! icon_smile.gif spero che mi hai capito ! icon_biggrin.gif
 
4511381
4511381 Inviato: 20 Mag 2008 14:35
 

silvybeverly ha scritto:
allora sinceramente io ho montato 3 marmitte sui miei aprilia rx 50 (motore minarelli AM 6 ) :

1- V6
2-arrow
3-malossi

ovviamente la più spinta era la malossi che è stata montata un mhr replica ! e nn mi piaceva molto come andava perchè puntava molto sulla velocità max e nn sulla ripresa (naturalmente dopo sono stati cambiati corona e pignone) la V6 invecè nn mi ha mai deluso ! la pollini for race la montava un mio amico sempre su un rx 50 su un mhr team ! consigliata da un preparatore ! quindi io nn la vedo come una marmitta da motore originale scusami ! io mi sono basato su queste informazioni ora nn so ! icon_smile.gif spero che mi hai capito ! icon_biggrin.gif

Pure io ho un' rx 50 del 97 blocco am6.
La v6 da qualcosa in basso, ma agli alti tende a tappare dove la marmitta originale. La montava la mia moto quando la presi usata dal vecchio proprietario, sostituita con giannelli adesso.
Arrow va bene ai medi alti regimi, su una base un pò spinto tappa, ma non è male.
Malossi, va bene su un base, la team anche oltre l'intermedio, ma da tutto agli alti.
Questo è quel che so.
 
4511519
4511519 Inviato: 20 Mag 2008 14:45
 

quindi alla fine la maggiorparte dei dubbi, su marmitte che rendono sui bassi, mi rimangono su top e polini.

La top sarebbe più indicata calcolando che un domani cambierò gt

La polini invece rende maggiormente sui bassi

Giusto quello che dico???

Secondo voi di carburatore, favorendo sempre i bassi, è meglio un 19 o un 21 (sempe con gt originale) ???
 
4511648
4511648 Inviato: 20 Mag 2008 14:54
 

BestFanticMan ha scritto:
quindi alla fine la maggiorparte dei dubbi, su marmitte che rendono sui bassi, mi rimangono su top e polini.

La top sarebbe più indicata calcolando che un domani cambierò gt

La polini invece rende maggiormente sui bassi

Giusto quello che dico???

Secondo voi di carburatore, favorendo sempre i bassi, è meglio un 19 o un 21 (sempe con gt originale) ???

un 19 ti aiuta un pò di più ai bassi. la top per enduro/motard è solo per il maxi kit 85 se non sbaglio, e spara tutto in alto.
 
4512039
4512039 Inviato: 20 Mag 2008 15:21
 

Ggalez mi hai risposto con quello che volevo farti capire io ! io questo volevo farti capire ! icon_mrgreen.gif
 
4512678
4512678 Inviato: 20 Mag 2008 16:09
 

percui una v6 da piu' bassi di una giannelli??? e di una big one<???
ciaux
 
4515838
4515838 Inviato: 20 Mag 2008 19:28
 

teamracingala ha scritto:
percui una v6 da piu' bassi di una giannelli??? e di una big one<???
ciaux

Una v6 è praticamente come una marmitta originale, più bella di estetica, rumore più cupo, ma ti solo un poco in basso.
La giannelli se combinata con un nero è ottima (io monto nero+giannelli). Big one è leggermente inferiore alla giannelli. icon_wink.gif
 
4516590
4516590 Inviato: 20 Mag 2008 20:15
 

no nn è vero la v6 una volta montata si fa sentire ( a livello di prestazioni)
è una delle poche marmitte che vanno benissimo con qualsiasi gt !
 
4522225
4522225 Inviato: 21 Mag 2008 12:56
 

grazie per le risposte date fin ora...
Allora ricapitolando la migliore combinazione per rendere bene ai bassi dovrebbe essere:

icon_arrow.gif Polini For race ( si può adattare su un fantic??? mi hanno detto che si possono adattare tutte quelle con uscita a destra...ne sapete qualcosa??? qualkuno mi ha detto che è una marmitta con la quale si rischia di grippare con gt originale...vero??? )

icon_arrow.gif Carburatore dellorto 19 ( meglio 19 o 21 per prediligere i bassi??? )

icon_arrow.gif Ditemi voi il pacco lamellare: io avevo pensato tpr replica vforce ( sempre prediligendo i bassi c'è di meglio su gt originale??? )

Poi ho sentito gente che parla di lamelle in carbonio per aumentare i giri del motore...sono comprese nei pacchi lamellari...se si ci sono nel tpr???

Scusate per le troppe domande icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...ci sarà qualcuno cosi gentile da schiarirmi un pò le idee...please icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
4526334
4526334 Inviato: 21 Mag 2008 18:25
 

BestFanticMan ha scritto:
grazie per le risposte date fin ora...
Allora ricapitolando la migliore combinazione per rendere bene ai bassi dovrebbe essere:

icon_arrow.gif Polini For race ( si può adattare su un fantic??? mi hanno detto che si possono adattare tutte quelle con uscita a destra...ne sapete qualcosa??? qualkuno mi ha detto che è una marmitta con la quale si rischia di grippare con gt originale...vero??? )

icon_arrow.gif Carburatore dellorto 19 ( meglio 19 o 21 per prediligere i bassi??? )

icon_arrow.gif Ditemi voi il pacco lamellare: io avevo pensato tpr replica vforce ( sempre prediligendo i bassi c'è di meglio su gt originale??? )

Poi ho sentito gente che parla di lamelle in carbonio per aumentare i giri del motore...sono comprese nei pacchi lamellari...se si ci sono nel tpr???

Scusate per le troppe domande icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...ci sarà qualcuno cosi gentile da schiarirmi un pò le idee...please icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

Con nessuna marmitta c'è il rischio di grippare, basta rifare la carburazione icon_asd.gif
Meglio il19 per quello che vuoi farci, il tpr non è male, per le lamelle in carbonio no nti so dire, tieni le originali del tpr. icon_wink.gif
 
4526617
4526617 Inviato: 21 Mag 2008 18:43
 

silvybeverly ha scritto:
allora sinceramente io ho montato 3 marmitte sui miei aprilia rx 50 (motore minarelli AM 6 ) :

1- V6
2-arrow
3-malossi

ovviamente la più spinta era la malossi che è stata montata un mhr replica ! e nn mi piaceva molto come andava perchè puntava molto sulla velocità max e nn sulla ripresa (naturalmente dopo sono stati cambiati corona e pignone) la V6 invecè nn mi ha mai deluso ! la pollini for race la montava un mio amico sempre su un rx 50 su un mhr team ! consigliata da un preparatore ! quindi io nn la vedo come una marmitta da motore originale scusami ! io mi sono basato su queste informazioni ora nn so ! icon_smile.gif spero che mi hai capito ! icon_biggrin.gif
ti stai confondendo,di for race ne esistono 2,una da gt originali che da ai bassi ed ha un gran sound,l'altra è per i gt piu spinti e si chiama serie 80cc
 
4527042
4527042 Inviato: 21 Mag 2008 19:11
 

infatti intendevo quella...sorry per la confusione.
Per il carburatore se ne dicono molte:
Il 19 da quello che ne so è piu uniforme e rende subito ai bassi.
Il 21 mi hanno detto che può sembrare vuoto ai bassi ma agli alti e in coppia rende molto di piu del 19 e che abituandosi a tenere il mezzo ad alti giri la resa è sicuramente maggiore...
Che ne dici??? icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
4527100
4527100 Inviato: 21 Mag 2008 19:16
 

BestFanticMan ha scritto:
infatti intendevo quella...sorry per la confusione.
Per il carburatore se ne dicono molte:
Il 19 da quello che ne so è piu uniforme e rende subito ai bassi.
Il 21 mi hanno detto che può sembrare vuoto ai bassi ma agli alti e in coppia rende molto di piu del 19 e che abituandosi a tenere il mezzo ad alti giri la resa è sicuramente maggiore...
Che ne dici??? icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif

esatto.
 
4527128
4527128 Inviato: 21 Mag 2008 19:18
 

BestFanticMan ha scritto:
infatti intendevo quella...sorry per la confusione.
Per il carburatore se ne dicono molte:
Il 19 da quello che ne so è piu uniforme e rende subito ai bassi.
Il 21 mi hanno detto che può sembrare vuoto ai bassi ma agli alti e in coppia rende molto di piu del 19 e che abituandosi a tenere il mezzo ad alti giri la resa è sicuramente maggiore...
Che ne dici??? icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
se hai un enduro vai per il 19
 
4527385
4527385 Inviato: 21 Mag 2008 19:34
 

non ne sono proprio convinto perchè ad alti giri (lo sono molto spesso quando faccio enduro) la differenza si sente eccome...!!! icon_mrgreen.gif
però forse troppe sfrizionate nei bassi per avere un 21 non ne vale la pena...!!! icon_cool.gif
Boh...................parliamone!!!!!!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4553892
4553892 Inviato: 24 Mag 2008 8:16
 

Ggalez ha scritto:

Una v6 è praticamente come una marmitta originale, più bella di estetica, rumore più cupo, ma ti solo un poco in basso.
La giannelli se combinata con un nero è ottima (io monto nero+giannelli). Big one è leggermente inferiore alla giannelli. icon_wink.gif





la v8 non è come lìha originale,è molto migliore,se la modfichi un po tipo aprirla e svuotarla viaggia.....
 
4554358
4554358 Inviato: 24 Mag 2008 10:20
 

cretop ha scritto:





la v8 non è come lìha originale,è molto migliore,se la modfichi un po tipo aprirla e svuotarla viaggia.....

Aprire una marmitta non conviene mai, si alterano anche minimamente i diagrammi interni. Certo è che ad esempio una giannelli rende certamente di più specie se accoppiata con un gruppo termico come un top nero, essendo completamente priva di paratie interne e avendo uno spessore inferiore. icon_wink.gif
 
4555390
4555390 Inviato: 24 Mag 2008 12:54
 

se fai cross hai bisogno di bassi regimi nn alti ! quindi metti il 19 e poi il 21 mi sembra sprecato su un gt originale !
 
4555693
4555693 Inviato: 24 Mag 2008 13:23
 

si infatti secondo me il 21 su gt originale è un po esagerato...poi se lo vuoi mettere mettilo pure...pero non ne vale la pena per i consumi...
come marmitta penso la for race sia la migliore per i bassi...poi magari ce ne sono altre ma io conosco solo quella che da ai bassi... icon_wink.gif
 
4555832
4555832 Inviato: 24 Mag 2008 13:35
 

per i bassi for race...
se in seguito cambierai gt mettilo il 21 se non lo cambi metti il 19...
 
4557796
4557796 Inviato: 24 Mag 2008 18:03
 

silvybeverly ha scritto:
se fai cross hai bisogno di bassi regimi nn alti ! quindi metti il 19 e poi il 21 mi sembra sprecato su un gt originale !
se fai cross servono alti,se fai enduro servono bassi
 
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