Zipps ha scritto:
ti dirò....qua a cazzate siamo messi bene....
non c'è da scollegare nessun tubo per scollegare l'impianto basta svitare la parker nel raccordo sopra la testa e quella sul radiatore dopo aver fatto defluire parte dell'acqua...dopodichè uscirà tutta...
per far scaricare l'acqua dall'impianto bisogna svitare la brugola da 5 apposita del motore posta sul lato sinistro...
per quanto riguarda la funzione dell'acqua si diluisce ed è buona creanza mettere l'antigelo ma senza antigelo non fondi niente,anzi....
in pista l'antigelo e liquidi raffreddanti vari nn sono consentiti...solo il pieno di acqua distillata e via...
spero di aver chiarito un po'la situazione...
ciao a tutti
zip2t aka zorro ha scritto:
prima di pigliare in giro gli altri per le loro cazzate smetti di scriverne te
quella valvola è per spurgare il radiatore, per svuotare l'impianto devi scollegare il tubo che arriva dalla pompa
ciao
shrubber ha scritto:
se diluisci troppo il liquido refrigerante con l'acqua rischi che ti si alzi la temperatura di congelamente (ergo d'inverno ti viene un ghiacciolo nel radiatore) e altra cosa rischi di abbassare la temperatura di ebollizione praticamente rischi che ti inizi a bollire l'acqua dentro il radiatore... e non è bello... certo per una cosa provvisoria tipo andare al supermercato e comprare il liquido va più che bene... ma se no è da evitare (anche perchè costa poco)
Lobotomy ha scritto:
Se c'era un po' di liquido non e' tanto grave, ma potevi metterne un po' meno di acqua e lo andavi a comprare.
comunque, quoto
tarlap l'acqua non e' il massimo
un'altra teoria??