Fatal1ty ha scritto:
Allora ragazzi vi pongo la situazione dopo aver aperto il carter.
Apparte che mi ero dimenticato di levare il liquido refrigerante (nella guida che ho seguito non me l'hanno detto di levarlo e io non ci ho pensato
) e non appena ho tirato la pompa è uscito tutto... ma meno male che la moto era sul cavalletto laterale e quindi credo non sia entrato all'interno (lo spero
).
Comunque in sintesi:
1. Gli ingranaggi in teflon e tutti gli altri sono ok (ho fatto pure alcune foto che caricherò più tardi se ho un attimo di tempo). Quindi le vibrazioni da cosa possono essere causate a questo punto?
2. Per quanto riguarda le lineette tra i 2 ingranaggi del contralbero coincidono. Devono coincidere anche con la parte in ferro centrale dove vengono inseriti???
3. Gli O-Ring della pompa acqua sembrano ok, l'alberino idem, il paraolio non noto segui evidenti di usura ma sicuramente sarà quello dato che smontandolo ho visto che ce n'è un altro ed ho capito il funzionamento.
Sicuramente il primo paraolio non tiene più bene bene e quando il liquido va in pressione trafila un pò ed entra dentro la pompa. Subito dopo viene fermato dal secondo paraolio che serve a non far entrare il liquido nel carter in caso di rottura del primo. A questo punto bloccandosi al secondo paraolio l'unica via di uscita che ha è il buco di sfiato, ed ecco perchè mi perdeva da li
ora questo è quello che immagino io, la prova definitiva sta nel provare con i nuovi paraoli che ho comprato. La coppia a 5€ (mi sembra un prezzo molto buono voi che ne pensate?).
C'è da dire però che non erano nel pacco originale, ma ce l'aveva sfusi in un cassetto.
Vi farò avere notizie
Voi rispondete ai miei dubbi
Grazieeee
1) controlla i perni motore anteriori
2) si devono coincidere con la parte in metallo sui due alberi
3) Se non cambi alberino al 90% mettendo i paraoli nuovi il problema si ripresenterà perchè non faranno altro che mangiare ulteriormente l'alberino. A me era capitato nei primi 1000km. A quel punto conviene che prendi anche l'alberino ( che però costa 30 euro )
ps. quanti km ha la moto? e quindi la pompa dell'acqua