jacktornese ha scritto:
de_corsa ha scritto:
2a confessione del de_corsa:
da qualche anno ormai non compro più alcun periodico motociclistico,
per questo motivo non sono sempre aggiornatissimo...
se può fregare a qualcuno, "prima" non perdevo nessun numero di MOTOSPRINT e di MOTOTECNICA
mi è piaciuto il SUPERWHEELS della prima ora, poi mi ha schifato.
ho comprato i primi numeri di parecchie nuove riviste mentre CAFE' RACER l'ho preso un pò più a lungo perché in fondo sono un nostalgico...
Anch'io non compro più riviste... le uniche che mi capita di mettere nel carrello se sono al supermercato sono quelle tipo 2ruote o in moto quando regalano qualcosa (tipo foularino,occhialetti o altre putt***te!)
Leggevo anch'io supersprint e mi piaceva Superwheels (ma è cambiato ultimamente De_corsa?
) L'energo... e gli altri... troppo forti!
Il motivo per cui non leggo più le riviste (tranne appunto se mi capitano...e allora compro di tutto!) è che sono tutte uguali!
Fateci caso: Esce la nuova kawasaki ninja? C'è un test road prima e poi la prova su strada completa e qualche comparativa subito dopo...
in tutte le riviste!
I dati sono spesso tutti uguali (e differenti da quelli che ho potuto testare io con apparecchiature sicuramente più modeste ma egualmente efficaci!)
Purtroppo io penso (e me ne assumo la responsabilità) che le riviste siano tutte più o meno prezzolate!
O se vogliamo dirlo in maniera più pacata e diplomatica "vendono" (perchè editorialmente sono aziende che quello devono fare!) quello che la gente vuole! Si piegano al marketing.. alle regalìe delle case!
Sono tutto fuorché imparziali! Ma in tal caso scusate preferisco comprare una rivista come "IL Biscione" che mi magnifichi le doti dell'ultima Alfa... (almeno sono schierati e non se ne parla più!
)
Esistono in Europa riviste di moto che non vedono mai materialmente le moto e comprano "pacchetti" di prove... lo sapevate?
Io lotto con questo fenomeno dalla fine degli anni 70.. anni in cui 4ruote con una piaggeria scandalosa scriveva "...dona una piacevole sensazione di sicurezza sul bagnato" descrivendo il comportamento della BMW 318 che non stava in strada col bagnato neanche a riempirla di piombo nel baule!!!
Sono d'accordo... io leggo in sella solo per le novità riguardanti le leggi e per vedere qualche confronto tra moto.
Superbike è la più schietta di tutte se una moto fa c****e te lo dice!!! Se non ricordo male superbike non è una rivista italiana ma una rivista inglese tradotta in italiano (non ne sono sicuro).
NESSUNA E DICO NESSUNA RIVIST APARLA MAI DEI PROBLEMI DELLE MOTO. SI CITANO QUALCHE RARA ECCEZIONE A LORO DIRE. MA FATECI CASO UNA MOTO FUORI PRODUZIONE HA TUTTI I DIFETTI DI QUESTO MONDO, UNA MOTO IN PRODUZIONE NON HA DIFETTI