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carburatore 12 o 17.5?
5413102
5413102 Inviato: 20 Ago 2008 15:48
Oggetto: carburatore 12 o 17.5?
 

raga, ma è vero che sugli scooter piaggio di serie gli montano un carburatore 17.5, depotenziato che lavora come un 12?per favore rispondete altrimenti dovrò cambiarlo! grazie
 
5413226
5413226 Inviato: 20 Ago 2008 16:08
 

si dovrebbe essere un 17,5 che con una specie di limitatore va come un 12 icon_wink.gif
 
5413293
5413293 Inviato: 20 Ago 2008 16:15
 

tranquillo icon_wink.gif ,basta che smonti il filtro originale...e dentro il carburatore ce una specie di disco d'argento che funge da limitatore...basta che lo togli ed ecco il 17emezzo!!se poi e' gia' tolto a posto...non esiste il 17e mezzo de icon_wink.gif icon_wink.gif potenziato
 
5413364
5413364 Inviato: 20 Ago 2008 16:24
 

no non l'ho tolto, volevo solo la conferma quindi non c'è bisogno che lo cambio
 
5413422
5413422 Inviato: 20 Ago 2008 16:34
Oggetto: Re: carburatore 12 o 17.5?
 

Lenx ha scritto:
raga, ma è vero che sugli scooter piaggio di serie gli montano un carburatore 17.5, depotenziato che lavora come un 12?per favore rispondete altrimenti dovrò cambiarlo! grazie


Sezione sbagliata;
Dovevi postare in Scooter -Forum Alimentazione;

Comunque si, i nuovi scooter piaggio nascono con un carburatore PHVA 17,5 Dellorto gia di serie,ma con una piccola "strozzatura" che limita l'entrata di aria icon_wink.gif
 
5415606
5415606 Inviato: 20 Ago 2008 22:27
 

scarabbateam ha scritto:
tranquillo icon_wink.gif ,basta che smonti il filtro originale...e dentro il carburatore ce una specie di disco d'argento che funge da limitatore...basta che lo togli ed ecco il 17emezzo!!se poi e' gia' tolto a posto...non esiste il 17e mezzo de icon_wink.gif icon_wink.gif potenziato

.
OVVIAMENTE dopo aver tolto la rondella dorata aumenta il getto massimo del carburatore di almeno 10 punti...sennò grippi subito di carburazione magra
 
5417197
5417197 Inviato: 21 Ago 2008 9:21
 

Io ho un vespa et2 del 99...ho anche il il 12 e se lo sblocco diventa 17.5
 
5417223
5417223 Inviato: 21 Ago 2008 9:24
 

fabiettoietto ha scritto:
Io ho un vespa et2 del 99...ho anche il il 12 e se lo sblocco diventa 17.5

e una affermazione o una domanda?
 
5417232
5417232 Inviato: 21 Ago 2008 9:26
 

domanda
 
5417533
5417533 Inviato: 21 Ago 2008 10:08
 

fabiettoietto ha scritto:
domanda

no mi dispiace...dal 2004 in poi la piaggio ha dotato tutti i blocchi motori di un carburatore 17,5 di serie....
 
5417534
5417534 Inviato: 21 Ago 2008 10:09
 

fabiettoietto ha scritto:
domanda
esistono i punti interrogativi... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5418480
5418480 Inviato: 21 Ago 2008 11:49
 

si lo so io da libretto ho il carburatore del 12 ma disicuro ho tolto tutti i blocchi.puo darsi che il mio carb è diventato 17.5?!?!?!!?!?
 
5418560
5418560 Inviato: 21 Ago 2008 11:59
 

fabiettoietto ha scritto:
si lo so io da libretto ho il carburatore del 12 ma disicuro ho tolto tutti i blocchi.puo darsi che il mio carb è diventato 17.5?!?!?!!?!?

no è impossibile icon_rolleyes.gif
 
5418569
5418569 Inviato: 21 Ago 2008 12:00
 

allora perchè mi fa solo 17km/l??
 
5418712
5418712 Inviato: 21 Ago 2008 12:14
Oggetto: Re: carburatore 12 o 17.5?
 

Lenx ha scritto:
raga, ma è vero che sugli scooter piaggio di serie gli montano un carburatore 17.5, depotenziato che lavora come un 12?per favore rispondete altrimenti dovrò cambiarlo! grazie



si è vero sugli scooter piaggio da qualche tempo vengono montati dei carburatori phva 17,5 dell orto con un disco all'interno che funge da limitatore e lo fa diventare un 12...basta che togli questo disco e hai un 17,5 normale senza comprarne un altro.. icon_wink.gif
 
5418767
5418767 Inviato: 21 Ago 2008 12:19
 

Perchè vi spiego io sul libretto ho scritto 12 ma di sicuro ho giua tolto tutti i nblocchi possibili immaginabili.quindi ho un 12 o 17.5?
 
5418822
5418822 Inviato: 21 Ago 2008 12:24
 

certo sul libretto scrivono 12 perchè alla fine con i blocchi è un vero e proprio 12..ma se tu hai letto nel carburatore dell orto phva 17,5 e sei sicuro di aver tolto il disco dentro che lo depotenzia allora hai un vero e prorpio 17,5.. icon_wink.gif
 
5418826
5418826 Inviato: 21 Ago 2008 12:25
 

fabiettoietto ha scritto:
Perchè vi spiego io sul libretto ho scritto 12 ma di sicuro ho giua tolto tutti i nblocchi possibili immaginabili.quindi ho un 12 o 17.5?

scusa ma mi stai prendendo in giro sul serio???
no non monti un 17,5 ma un 12.....
e poi 17km/l non sono affatto moltissimi per l elaborazione...
magari se l hai preso di 2° mano e il vecchio propretario gli ha montato il 17,5
 
5418911
5418911 Inviato: 21 Ago 2008 12:32
 

Il proprietario di prima era mio papa quindi...io non ho letto 17.5 pero nel mio carburatore non c'è nessuna rondella...
 
5418966
5418966 Inviato: 21 Ago 2008 12:37
 

e allora vai in garage e mettiti a guardare intorno al carburatore quasi sicuramente ci sarà scritto il numero..comunque se tuo padre non ha toccato niente e la vespa e vecchia a questo punto ha un 12 e non un 17,5!!
 
5419055
5419055 Inviato: 21 Ago 2008 12:44
 

mio papa a portato a far togliere li strozzi...e gli ha tolti tutti.quindi è possibile che ha tolto anche questa benedetta ranella?
 
5419119
5419119 Inviato: 21 Ago 2008 12:51
 

te lo detto non lo so ma non è difficile scoprirlo vai a vedere nel carburatore e cerchi il numerino cosi finalmente sai se è un 12 o un 17,5 ma se nessuno lo ha toccato il carburatore, ripeto, e la vespa è vecchia x quale motivo dovrebbe avere un 17,5???
 
5427361
5427361 Inviato: 22 Ago 2008 11:55
 

se sul libretto, o quello delle istruzioni ce scritto 12 è dodici e tappi ovviamente nnon ci sono sul 12 quindi potrebbe averti stappato tutto aparte quello io sul mio nrg ho scritto che ho il 17.5 ma tappato quindi se e 17.5 c'e scritto.
 
5427432
5427432 Inviato: 22 Ago 2008 12:04
 
 
5427482
5427482 Inviato: 22 Ago 2008 12:10
 

comunque se il carburatore e 17.5 per aumentare l'alimentazione puoi cambiare il ciclere di serie per uno piu grande. comunque tutti gli ultimi modelli di scooter escono di serie cn il 17.5 anche se nn consumano molto perche c'e un ciclere piu piccolo.
comunque nn devi cambiare carburatore , cambia solamente il ciclere.
 
13643509
13643509 Inviato: 3 Ago 2012 17:33
Oggetto: carburatore 12 o 17.5
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti. Ho un booster con marmitta hebo omologata e carburatore 12 col getto del max da 109 e filtro aperto ( carburazione fatta da meccanico). il motorino arriva a stento ai 55 km/h. Vorrei sapere se montando il 17.5 le prestazioni aumenterebbero o resterebbero quasi invariate. Specifico che un mio amico ha un booster con stessa ela ( 12 e hebo omologata) e lo scooter arriva ad 80 km/h, ma non ha il filtro aperto ma la scatola dell'aria e come getto del max non so. Grazie per l'aiuto!
 
13643540
13643540 Inviato: 3 Ago 2012 17:41
 

chiediti perchè! tu hai avuto la geniale idea di mettere un filtro aperto su un 50cc, e lui no...per avere miglioramenti, rimetti l'airbox e ricarbura per bene...se vuoi ancora più miglioramenti, metti il 17,5 sempre con airbox...se hai intenzione in futuro di passare ad un base, metti un 19!
 
13643546
13643546 Inviato: 3 Ago 2012 17:44
 

metti il 17.5...leva il filtro a cono perchè il 12 ma anche il 17,5 non sono in grado di reggerlo...compra red sponge e ricarbura il tutto penso con un getto di 66!!!
 
13643653
13643653 Inviato: 3 Ago 2012 18:38
 

rimonta l air box e poi vedi
 
13643674
13643674 Inviato: 3 Ago 2012 18:45
Oggetto: Re: carburatore 12 o 17.5
 

Brek95 ha scritto:
Ciao a tutti. Ho un booster con marmitta hebo omologata e carburatore 12 col getto del max da 109 e filtro aperto ( carburazione fatta da meccanico). il motorino arriva a stento ai 55 km/h. Vorrei sapere se montando il 17.5 le prestazioni aumenterebbero o resterebbero quasi invariate. Specifico che un mio amico ha un booster con stessa ela ( 12 e hebo omologata) e lo scooter arriva ad 80 km/h, ma non ha il filtro aperto ma la scatola dell'aria e come getto del max non so. Grazie per l'aiuto!

E ovvio che tu fai solo 55 , hai il filtro aperto 0510_amici.gif che non è per 50cc,rimettiti l air box e il 17.5 e ricarbura tutto e vedi che andrà bene.
La differenza tra 12 e 17.5 è poca il 17.5 non tappa come il 12 e consuma di piú.
Mettiti un 17.5 che è meglio peró sappi che non avrai migliorie nelle prestazioni , carburerai meglio solo il gt e il motore
 
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