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monofascia o bifascia?
5408064
5408064 Inviato: 19 Ago 2008 23:17
Oggetto: monofascia o bifascia?
 

ciao raga, ho preso un base senza il pistone usato. ero intenzionato a metterci un pistone monofascia per aumentare le prestazioni però ho paura che non mi duri niente...cosa ne dite? monofascia o bifascia?

alla fine la mia ela sarà: marmitta leovince, multivar, 17.5, filtro bucato con red sponge, frizione rms leggera, rapporti primari 14/39, cilindro malossi base.
ho gia tutto mi manca solo il pistone...consigliatemi icon_wink.gif

p.s. come va con il bifascia? tira?
 
5408135
5408135 Inviato: 19 Ago 2008 23:25
 

ma che cilindro è? la malossi mica ne fa uno solo...comunque non vorrei dire una c*****a ma non penso che tu possa adattare qualsiasi pistone (bifascia o monofascia) ad un cilindro
 
5408137
5408137 Inviato: 19 Ago 2008 23:25
 

bifascia...il monofascia su un base è inutile e ti costringe ad una costante manutenzione.
bifascia non da problemi
 
5408168
5408168 Inviato: 19 Ago 2008 23:30
 

Vai di bifascia molto meglio più affidabile e le prestazioni calano di poco
 
5408203
5408203 Inviato: 19 Ago 2008 23:35
 

scusate 1 sec...ma non è che su un determinato cilindro può essere adattabile sia un bifascia che un monofascia!!! un cilindro esce dalla casa con un determinato tipo di pistone che non potra essere cambiato con un altro diverso
 
5408281
5408281 Inviato: 19 Ago 2008 23:44
 

Pasmi ha scritto:
scusate 1 sec...ma non è che su un determinato cilindro può essere adattabile sia un bifascia che un monofascia!!! un cilindro esce dalla casa con un determinato tipo di pistone che non potra essere cambiato con un altro diverso


Sinceramente me lo chiedevo anchio.... icon_confused.gif
Anche se non mi sò rispondere...

Comunque sia,se il cilindro è in ghisa ed è un base,puoi giocartela come ti pare.Manutenzione zero,certo,il monofascia si spaccherà prima,ma è roba talmente a lungo periodo che non mi preoccuperei...(sempre che il dilemma di sopra dia esito positivo...)
 
5408294
5408294 Inviato: 19 Ago 2008 23:45
 

secondo me non si può scegliere!
 
5408303
5408303 Inviato: 19 Ago 2008 23:48
 

Pasmi ha scritto:
scusate 1 sec...ma non è che su un determinato cilindro può essere adattabile sia un bifascia che un monofascia!!! un cilindro esce dalla casa con un determinato tipo di pistone che non potra essere cambiato con un altro diverso

no inteoria puoi metterli un pistone che vuoi che sia monofascia o bifascia, perche so che un uno mi aveva consigliato di mettere un pistone monofascia nel mio malossi replica (che e bifascia) per aver maggiori prestazioni
 
5408310
5408310 Inviato: 19 Ago 2008 23:49
 

Pasmi ha scritto:
secondo me non si può scegliere!

in effetti.... icon_rolleyes.gif comunque di solito per un base un bifascia è oro....se dopo vai su un evolution..( icon_asd.gif ) ovvio, monofascia...anche se causa più problemi.....
 
5408322
5408322 Inviato: 19 Ago 2008 23:51
 

assolutamente bifascia su un base icon_rolleyes.gif
 
5408365
5408365 Inviato: 20 Ago 2008 0:01
 

no i misti..tipo cambiare pistone con un altro anche d mearca diversa in genere s possono fare comunque sul basino t servirebbe a poco
 
5408433
5408433 Inviato: 20 Ago 2008 0:18
 

no ma ke sei matto prenditi un bifascia ke nn lo grippi mai e le prestazioni calano di poco..
 
5408450
5408450 Inviato: 20 Ago 2008 0:22
 

puoi montare il pistone che vuoi...scegli tu...monofascia + prestazioni e + manutenzione,bifascia- e -...comunque che cilindro e???
 
5408459
5408459 Inviato: 20 Ago 2008 0:24
 

leggi sopra è un malossi base...puoi mettere un pistone monofascia su un malossi base..?? dai va prenditi il bifascia e vai tranquillo tt la vita..
 
5408489
5408489 Inviato: 20 Ago 2008 0:36
 

io invece ti consiglio monofascia!! icon_wink.gif
 
5408555
5408555 Inviato: 20 Ago 2008 0:57
 

poi ritornando al discorso di prima neanke io ne sono sicuro ke si possa scegliere anzi ne dubito ke sul base puoi mettere un monofascia...bisognerebbe ke intervenga qualcuno esperto.. icon_confused.gif icon_rolleyes.gif
 
5408907
5408907 Inviato: 20 Ago 2008 8:10
 

il cilindro è un malossi sport! base in ghisa della malossi. Un mio amico ha montato il pistone del team replica e va da dio, gira fortissimo però non dura tanto...cosa consigliate? quanto mi durerà in km un monofascia?
 
5409435
5409435 Inviato: 20 Ago 2008 9:41
 

Allora per mettere un pistone monofascia, devi trovare un pistone specifico per quel tipo di GT;

I pistoni non sono tutti uguali; Comunque se vuoi un mio consiglio lascia il pistone bifascia; Almeno sarà affidabile e non dovrai cambiare le fascia ogni 1000 metri icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5409471
5409471 Inviato: 20 Ago 2008 9:45
 

X392 ha scritto:
il cilindro è un malossi sport! base in ghisa della malossi. Un mio amico ha montato il pistone del team replica e va da dio, gira fortissimo però non dura tanto...cosa consigliate? quanto mi durerà in km un monofascia?

5'000
 
5410531
5410531 Inviato: 20 Ago 2008 11:24
 

5000 o anke meno dipende anke come lo tratti..comunque ripeto ti consiglio il bifascia...ti durerà molto di +....se vuoi montare un pistone monofasca a questo punto ti conviene prendere un cilindro spinto tipo evolution o team ke ci fai col base e il monofascia..
 
5410606
5410606 Inviato: 20 Ago 2008 11:31
 

icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
senti devi decidere te cosa vuoi icon_wink.gif
1 piu prestazioni ma meno durata monofascia
2 meno prestazioni ma piu durata bifascia
comunque non e che con il pistone monofascia devi cambiare le fascia dopo 500 1000 km come il team e icon_wink.gif
pur il 2plus e un intermedio monofascia e le fasce le cambi dopo 5000 6000km icon_wink.gif
 
5410792
5410792 Inviato: 20 Ago 2008 11:47
Oggetto: Re: monofascia o bifascia?
 

X392 ha scritto:
ciao raga, ho preso un base senza il pistone usato. ero intenzionato a metterci un pistone monofascia per aumentare le prestazioni però ho paura che non mi duri niente...cosa ne dite? monofascia o bifascia?

alla fine la mia ela sarà: marmitta leovince, multivar, 17.5, filtro bucato con red sponge, frizione rms leggera, rapporti primari 14/39, cilindro malossi base.
ho gia tutto mi manca solo il pistone...consigliatemi icon_wink.gif

p.s. come va con il bifascia? tira?
il monofascia funziona meglio su un gt in alluminio. Metti un bifascia se non vuoi avere problemi e poca affidabilità.
 
5410857
5410857 Inviato: 20 Ago 2008 11:52
 

quoto in pieno con ezioX!!
 
5411122
5411122 Inviato: 20 Ago 2008 12:16
Oggetto: Re: monofascia o bifascia?
 

EzioX ha scritto:
il monofascia funziona meglio su un gt in alluminio. Metti un bifascia se non vuoi avere problemi e poca affidabilità.


Non è che funziona meglio.
Funziona ugualmente come su un ghisa,ma è più prestante il motore (essendo in alluminio),non il pistone.
 
5411751
5411751 Inviato: 20 Ago 2008 13:11
 

su motori con oltre 12500 giri il monofascia è indispensabile...un bifascia farebbe perdere oltre 1-1,5cv di potenza dato l'attrito...ma su base che fanno a malapena 9'000 giri è una cazzata si possono guadagnare 0,3 cv a dire tanto.
 
5411783
5411783 Inviato: 20 Ago 2008 13:15
 

giusto aerox91 poi a 9000 giri neanche ci arrivano...è totalmente inutile il monofascia..serve solo x far durare di meno cilindro e pistone..
 
5411965
5411965 Inviato: 20 Ago 2008 13:30
 

dipende dalle tue esigenze se vuoi prestazioni elvate prendi un bifascia però se vuoi un po meno prestazioni e più afidabilità prendi il bifascia!!!
 
5412109
5412109 Inviato: 20 Ago 2008 13:42
 

ktm-racing ha scritto:
dipende dalle tue esigenze se vuoi prestazioni elvate prendi un bifascia però se vuoi un po meno prestazioni e più afidabilità prendi il bifascia!!!

volevi dire monofascia icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5412166
5412166 Inviato: 20 Ago 2008 13:46
 

hihihihihihi scusatemi ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ho sbagliato mi sono confuso grazie mille per avermelo fatto notare volevo dire monofascia!!!!!che brutta figura che ho fatto
 
5412260
5412260 Inviato: 20 Ago 2008 13:56
 

Ci sono cilindri come il Pinasco che possono essere oridnati con pistone bifascia e monofascia e sono uguali. Poi essendo gli attriti proporzionali ai giri su un base la differenza tra mono e bi sarà poca dato i bassi regimi di rotazione (quoto chi lo ha già detto)
 
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