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gt malossi MHR replica [spinge o è meglio monofascia?]
1018209
1018209 Inviato: 5 Gen 2007 13:26
Oggetto: gt malossi MHR replica [spinge o è meglio monofascia?]
 

ciao a tutti.
dal gt base vorrei passare a qlks di più spinto...ma siccome faccio molti km nn voglio essere limitato da un gt troppo delicato.
allora mi hanno consigliato un:malossi MHR replica...praticamente pistone bifascia e clindro in alluminio.
dite che spinge?oppure devo orientarmi su un monofascia?cosa mi consigliate?io pensavo di prendere se no un athena sporting o racing
 
1018230
1018230 Inviato: 5 Gen 2007 13:28
 

Il Replica è un buon Gt intermedio, ai livelli del 2Plus (potenze nell'ordine dei 12-13hp)!!
Come affidabilità è abbastanza buono (è pure bifascia), solo che è in alluminio, e se per caso prendi una grippata lo butti!!
comunque se usi un buon olio, lo lascia scaldare un po' appena acceso, e in generale usi un po' di buon senso, non ti si gripperà mai!! icon_wink.gif

---LP---
 
1018306
1018306 Inviato: 5 Gen 2007 13:43
 

se hai la possibilità prendi l'athena,racing o sporting tanto sono entrambi meglio del replica,senò se proprio vuoi il malossi prendi ilo pinasco che ha lo stesso stampo,se nn migliore e magari ti viene anche meno(da me costa 125€)
 
1018319
1018319 Inviato: 5 Gen 2007 13:46
 

si ma io esco quasi ogni giorno e voglio un gt che dura...ma che spinga...adesso io faccio 105 km/h tirato tirato.......e volevo arrivare almeno a un 120 capite?col replica arriverei a quella velocità?
 
1018371
1018371 Inviato: 5 Gen 2007 13:55
 

mi unisco alla rikiesta di gabed...io ho un malossi base cn pws e 17.5+trasma tt malossi...
consigliatemi...anke io faccio molti km e sono nella stessissima situazione d gabed!
HELP
 
1018409
1018409 Inviato: 5 Gen 2007 14:02
 

un replica non farà mai i 120 neanche con i rapporti.. se vuoi un gt ke vada bene agli alti prendi il 2plus.
però se insisti col replica, puoi farlo lavorare e i 120 li tocchi senza dubbio, con i rapporti.
 
1018412
1018412 Inviato: 5 Gen 2007 14:02
 

top....il fatto è che con un intermedio devi mettere la centralina per forza capito?comunque penso che metterò il replica...sembra molto buono.....ma di quanto si fa il rodaggio????
 
1018416
1018416 Inviato: 5 Gen 2007 14:02
 

---LinkinPark-- ha scritto:
Il Replica è un buon Gt intermedio, ai livelli del 2Plus (potenze nell'ordine dei 12-13hp)!!
Come affidabilità è abbastanza buono (è pure bifascia), solo che è in alluminio, e se per caso prendi una grippata lo butti!!
comunque se usi un buon olio, lo lascia scaldare un po' appena acceso, e in generale usi un po' di buon senso, non ti si gripperà mai!! icon_wink.gif

---LP---

concordo ! kmq è notevole il fatto ke sei raffreddato a aria .. la migliore scelta sarebbe un ghisa.. benomale se grippi o scaldi lo rettifichi il migliore ghisa è il 2+ (solo ke sui piaggio nn va km sui minarelli) o altrimenti se vuoi l alluminio un mhr replica .. o un pinasco in alluminio (si dice ke hanno entrambi gli stessi stampi ... sl ke il malossi kosta di + x il markio ..) altrimenti ci sarebbero gli athena (alkuni nn ben rifiniti ) o il polini a W .... indirizzaci un pò di + tipo dicendoci la tua attuale ela !!
 
1018418
1018418 Inviato: 5 Gen 2007 14:03
 

fai 200 /300 km, l'alluminio richiede meno km della ghisa.
 
1018524
1018524 Inviato: 5 Gen 2007 14:22
 

la mia ela è quella in firma...secondo me col replica li farei i 120....ho la leovince 70 che spinge agli alti e i rapporti
 
1018602
1018602 Inviato: 5 Gen 2007 14:34
 

perché la centralina????
Io ho un euro 1...che problemi avrei scusa?
 
1018633
1018633 Inviato: 5 Gen 2007 14:38
 

ah con l'euro 1 nn c'è problema....a me essendo euro 2 devo per forza mettere la centralina icon_smile.gif
 
1018664
1018664 Inviato: 5 Gen 2007 14:42
 

Non sarebbe più opportuno, dato che volete più potenza entrambi ma egual affidabilità far rettificare al limite, o quasi, la camicia dei vostri base e lavorare luce di scarico, luci di aspirazione e testata..secondo me otterreste risultati più soddisfacenti senza il timore di dover buttare un cilindro da 180€..o no icon_question.gif icon_question.gif Se poi avete la fissa del monofascia montatelo al "nuovo" cilindro ke otterrete.. icon_rolleyes.gif
 
1018666
1018666 Inviato: 5 Gen 2007 14:42
 

eh si...bè anke col base già riskiavi un po...
bè io in compenso devo cambiare l'albero perché il mio ha mltissimi km...tipo 21000 e non regge...mi regge il malossi ma di8 sicuro il pinasco nn lo reggerebbe...qualcuno mi puo dire quanto spenderei su quarto per l'albero top?includendo anke cuscinetti e paraoli...
thanks
 
1018677
1018677 Inviato: 5 Gen 2007 14:43
 

se è euro 1 va benissimo la centralina ke hai.

x gabed: io come intermedio prenderei il 2plus xkè è un ottimo gt, e se dovessi prendere una scaldata o grippi, fai una rettifica e torna tutto come prima.
se invece vuoi un'alluminio preferirei il g-force pinasco all' MHR replica. icon_wink.gif
 
1018699
1018699 Inviato: 5 Gen 2007 14:46
 

il 2 plus è un intermedio in ghisa????ditemi di più di qst cilindro
 
1018713
1018713 Inviato: 5 Gen 2007 14:48
 

ssantos90 ha scritto:
Non sarebbe più opportuno, dato che volete più potenza entrambi ma egual affidabilità far rettificare al limite, o quasi, la camicia dei vostri base e lavorare luce di scarico, luci di aspirazione e testata..secondo me otterreste risultati più soddisfacenti senza il timore di dover buttare un cilindro da 180€..o no icon_question.gif icon_question.gif Se poi avete la fissa del monofascia montatelo al "nuovo" cilindro ke otterrete.. icon_rolleyes.gif

seeee...hai idea di quanto mi venga a costare?
e poi un base anke se lo lavori va di piu ma qnd ti kiedono resta sempre un base...
la rettifica da me viene 80€..poi ci vuole il pistone(una 40ina di €)...poi lavorare scarico e travasi non so quanto venga ma un bel pò dato che è un lavoro di pazienza e i vuole un po di tempo...e il tempo dei preparatori è oro...
quindi alla fine considera anke ke spendi su tt qst soldi e alla fine non hai manco un cilindro nuovo nuovo...è x questo ke miro al g-force ma non lo conosco come motore...e in generale i motori in alluminio non li conosco bene,dato ke non ne ho mai posseduto uno!
 
1018715
1018715 Inviato: 5 Gen 2007 14:48
 

ma comunque non penso ci sia per il mio liberty il 2 plus....
 
1018722
1018722 Inviato: 5 Gen 2007 14:50
 

il liberty sarebbe a LC o AC?
 
1018730
1018730 Inviato: 5 Gen 2007 14:51
 

un albero top viene su una 75 di $$ io a sto punto prenderei un athena o un carenzi 95$$ qst ultimi reggono tt !!
 
1018757
1018757 Inviato: 5 Gen 2007 14:54
 

il 2 plus lo conosco bene perché ne ho visto tantisssssssssssimi...
è il monofascia più usato..almeno da me...
è un monofascia in ghisa della top...c'è anke la versione con la testa scomponibile se non vado errando...è resistente come g.t. ma alla fine resta sempre un monofascia e quindi la rottura è ke devi cambiare spesso la fascia(ke viene 20€...)
ovvio sarebbe ideale un albero maggiorato...
come cilindro è perfetto con la top nardò(o la top nardò replica),carburatore 21 e trasmissione malossi(buono anke col variotop...)
xo io nn lo prenderei perché è sempre un monofascia...
poi volendo potresti comprare il pistone vertex della sua misura e metterci un bifascia,come ha fatto un mio amico...ma alla fine avresti una cosa simile al trophy...leggermente più potente...
tutto qui...io ne ho uno a casa di 2+...è da rettificare...volendo potrei montarlo...ma nn mi va...
 
1018794
1018794 Inviato: 5 Gen 2007 14:58
 

ma a me è AC quindi nn penso ce ne siano di 2 plus per il mio.
comunque com'è? spinge ? quanto?quanto riuscirei a prendere con 21 racing rapporti secondari e leovince 70?
 
1018836
1018836 Inviato: 5 Gen 2007 15:03
 

x l'ac c'è il top plus...la versione ad aria del 2 plus!
 
1018841
1018841 Inviato: 5 Gen 2007 15:04
 

top ha scritto:
ssantos90 ha scritto:
Non sarebbe più opportuno, dato che volete più potenza entrambi ma egual affidabilità far rettificare al limite, o quasi, la camicia dei vostri base e lavorare luce di scarico, luci di aspirazione e testata..secondo me otterreste risultati più soddisfacenti senza il timore di dover buttare un cilindro da 180€..o no icon_question.gif icon_question.gif Se poi avete la fissa del monofascia montatelo al "nuovo" cilindro ke otterrete.. icon_rolleyes.gif

seeee...hai idea di quanto mi venga a costare?
e poi un base anke se lo lavori va di piu ma qnd ti kiedono resta sempre un base...
la rettifica da me viene 80€..poi ci vuole il pistone(una 40ina di €)...poi lavorare scarico e travasi non so quanto venga ma un bel pò dato che è un lavoro di pazienza e i vuole un po di tempo...e il tempo dei preparatori è oro...
quindi alla fine considera anke ke spendi su tt qst soldi e alla fine non hai manco un cilindro nuovo nuovo...è x questo ke miro al g-force ma non lo conosco come motore...e in generale i motori in alluminio non li conosco bene,dato ke non ne ho mai posseduto uno!


Allora non avete capito niente dalla vita..il bello è poprio dire:"ho un base" e poi smerdarli..comunque io quì a bari spendo il costo del pistone perchè mi fanno pagare solo quello e la rettifica nello stesso posto me la fanno gratis ovviamente cn l'acquisto del pistone..comunque se tu devi spendere tutti quei soldi lascia stare..hai perfettamente ragione..
 
1018853
1018853 Inviato: 5 Gen 2007 15:05
 

bè di sicuro spinge di piu dei gt ke abbiamo sotto il culo noi!!
comunque il 2+ mi pare ke c sia pure ad aria...ma secondo me t conviene mettere tt a liquido tanto non costa tanto...
se il liberty ha già la predisposizione(come il benelli 491) ti serve solo la vasketta e i tubi dell'acqua e la pompa...
non spendi tantissimo e hai un gt molto migliore come raffreddamento...
ms ripeto tutto si gioca su una sola fascia...quindi se non la cambi il calo di prestazioni è sensibilissimo...
 
1018857
1018857 Inviato: 5 Gen 2007 15:06
 

x gli AC c'è il plus!
comunque x me è un ottimo intermedio! è in ghisa monofascia e con la hand made 70 dovrebbe andare bene!
comunque io i rapporti secondari nn li metterei, +ttosto i primari.
dovresti essere sui 110-115 effettivi.
segnati anke 130! icon_wink.gif
 
1018864
1018864 Inviato: 5 Gen 2007 15:08
 

e invece confrontando il replica e il plus ....quale va di +?
 
1018881
1018881 Inviato: 5 Gen 2007 15:11
 

sicuramente il replica
 
1018883
1018883 Inviato: 5 Gen 2007 15:11
 

su questo non ti so dire perché il replica non lo conosco!
 
1018890
1018890 Inviato: 5 Gen 2007 15:12
 

replica: alluminio bifascia
plus. ghisa monofascia 8 travasi
 
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