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disco 320mm per ktm [foto disco]
5730751
5730751 Inviato: 19 Set 2008 14:25
 



davidbosssss ha scritto:
no, se vuoi migliorare un po' la frenata metti delle pastiglie sinterizzate e dot 5.1 per far si che non si surriscaldi e cali la potenza frenata!!! icon_wink.gif

ma le pasticche che montiamo di serie sono organiche??
e di olio freni quale abbiamo??
perchè non ho mai guardato icon_mrgreen.gif
 
5730784
5730784 Inviato: 19 Set 2008 14:27
 

non lo so perche' io la moto di serie non l'ho mai avuta, comunque le pasticche penso siano organiche e l'olio non e' sicuramente un 5.1 perche' a me si scaldavano subito i freni, sara' il 4 indicato!!! icon_wink.gif
 
5730822
5730822 Inviato: 19 Set 2008 14:30
 

davidbosssss ha scritto:
non lo so perche' io la moto di serie non l'ho mai avuta, comunque le pasticche penso siano organiche e l'olio non e' sicuramente un 5.1 perche' a me si scaldavano subito i freni, sara' il 4 indicato!!! icon_wink.gif

ma se ci metto il dot 5.1. non succede niente,perchè c'è scritto di usare SOLO un altro dot che non ricordo ora,comunque c'è scritto sulla vaschetta del liquido
 
5730929
5730929 Inviato: 19 Set 2008 14:35
 

esatto, c'e' scritto di usare il dot 4, ma il 5.1 e' meglio in quanto aumenta la temeperatura in cui i freni inizio a scaldarsi e rendere meno, quindi diciamo che se porterai mai i freni al limite usandoli ripetutamente non avrai problemi di fading o di minor potenza frenante!!! icon_wink.gif
 
5730988
5730988 Inviato: 19 Set 2008 14:38
 

davidbosssss ha scritto:
esatto, c'e' scritto di usare il dot 4, ma il 5.1 e' meglio in quanto aumenta la temeperatura in cui i freni inizio a scaldarsi e rendere meno, quindi diciamo che se porterai mai i freni al limite usandoli ripetutamente non avrai problemi di fading o di minor potenza frenante!!! icon_wink.gif

ok,quindi no problem?? icon_wink.gif
 
5731155
5731155 Inviato: 19 Set 2008 14:49
 

vai tranquillo, quando vai dal mecca gli dici di farti lo spurgo dei freni e di metterci del dot 5.1!!! icon_wink.gif
 
5731169
5731169 Inviato: 19 Set 2008 14:49
 

davidbosssss ha scritto:
vai tranquillo, quando vai dal mecca gli dici di farti lo spurgo dei freni e di metterci del dot 5.1!!! icon_wink.gif

ok grazie per le info icon_wink.gif
 
5731177
5731177 Inviato: 19 Set 2008 14:50
 

di niente!!! icon_biggrin.gif
 
5736072
5736072 Inviato: 19 Set 2008 21:05
 

premesso che non ho letto tutti i post, posso dirti che un braking da 320 frena molto bene e costa relativamente poco. poi in confronto ad un 260! vacci piano le prime volte altrimenti ti capotti. io ti consiglio anche la pinza a 4 pistoncini della braking, ma vai in contro a costi ben più elevati.
 
5736096
5736096 Inviato: 19 Set 2008 21:07
 

phantom1-2 ha scritto:
premesso che non ho letto tutti i post, posso dirti che un braking da 320 frena molto bene e costa relativamente poco. poi in confronto ad un 260! vacci piano le prime volte altrimenti ti capotti. io ti consiglio anche la pinza a 4 pistoncini della braking, ma vai in contro a costi ben più elevati.

ma io non voglio prendere quello della braking con l'interno nero,volevo prendere quello della ktm arancio,per la pinza si vedrà per ora mi "accontento" del disco icon_mrgreen.gif
 
5736265
5736265 Inviato: 19 Set 2008 21:20
 

Nrg91 ha scritto:

ma io non voglio prendere quello della braking con l'interno nero,volevo prendere quello della ktm arancio,per la pinza si vedrà per ora mi "accontento" del disco icon_mrgreen.gif

eh, arancio è bello, poi sul k ci sta a pennello...purtroppo credo che la ktm un disco da 320 uguale a quello della braking(solo con l'interno arancio) lo faccia pagare un bel po di più.
 
5736284
5736284 Inviato: 19 Set 2008 21:22
 

phantom1-2 ha scritto:

eh, arancio è bello, poi sul k ci sta a pennello...purtroppo credo che la ktm un disco da 320 uguale a quello della braking(solo con l'interno arancio) lo faccia pagare un bel po di più.

costa 240 euro più 70 la staffa,su i 310 euro,poi sono andata a sentire in un altro negozio e mi ha detto su i 300 euro disco braking più staffa,quindi credo che per 10 euro metterò anzi quello marchiato ktm(arancio) icon_wink.gif
 
5736512
5736512 Inviato: 19 Set 2008 21:41
 

eppure io mi ricordavo che il 320 braking non markiato ktm costava sui 180-190...
 
5736557
5736557 Inviato: 19 Set 2008 21:45
 

phantom1-2 ha scritto:
eppure io mi ricordavo che il 320 braking non markiato ktm costava sui 180-190...


Si il 320 braking lo trovi a max 190 €
 
5736992
5736992 Inviato: 19 Set 2008 22:25
 

scusate non mi mangiate ma se io volessi montare il disco da 320 mm o anche un 310(quello con la parte interna nera per intenderci) sull husky dovrei cambiare anche la pinza????e la staffa devo prenderla obbligatoriamente o posso farne a meno?????
 
5740641
5740641 Inviato: 20 Set 2008 15:08
 

la staffa devi prenderla per forza...la pinza no, però bisogna vedere se è adattabile la tua(credo proprio di si)
 
5742377
5742377 Inviato: 20 Set 2008 19:29
 

ok quindi prendo la staffa e il disco....ma la staffa quanto puo' costare minimo( e massimo)??????????????
 
5742468
5742468 Inviato: 20 Set 2008 19:39
 

josh90 ha scritto:
ok quindi prendo la staffa e il disco....ma la staffa quanto puo' costare minimo( e massimo)??????????????

la mia viene 70 euro,dipende quale ci vuole comunque da i 50 ai 70 euro
 
5742666
5742666 Inviato: 20 Set 2008 20:08
 

OK!!!!a la pinza lascio la mia no?? io ho un husky!!!!!!!!
 
5742803
5742803 Inviato: 20 Set 2008 20:27
 

josh90 ha scritto:
OK!!!!a la pinza lascio la mia no?? io ho un husky!!!!!!!!

la pinza va bene anche quella originale,ovviamente con staffa icon_wink.gif
 
5808315
5808315 Inviato: 26 Set 2008 18:35
 

oggi sono andato al conce per ordinare quel benedetto disco e fin qui niente di strano...
arrivo e gli dico che volevo vedere un disco da 320 per il ktm
lui mi fa vedere questo:
Link a pagina di Ktmfarioli.it
io gli dico guarda non va bene per la pinza originale e lui mi dice no no va bene,dopo un po guarda bene e dice che ho ragione e non monta,allora gli dico invece questo monta:
Link a pagina di Ktmfarioli.it
e lui mi dice no non monta nemmeno questo perchè è troppo spesso e non entra nella pinza
allora sono rimasto così icon_eek.gif
allora volevo chiedervi a voi l'ultimo disco postato si può montare con la pinza originale e staffa??
ah poi mi ha detto che posso montare solo questo
Link a pagina di Ktm.it
e che poi non è molto buono perchè non è flottante... icon_rolleyes.gif
 
5810666
5810666 Inviato: 26 Set 2008 22:05
 

Ma io penso che il tuo conce dice una moltitudine di cazzate...perche' ho visto mille ktm con la pinza originale e il disco cambiato e altrettanti husky con pinza originale e dischi a margherita...quindi se lo monta l'husky senza cambiare pinza penso proprio non la debba cambiare nemmeno il ktm



ps l'ultimo disco fa schifo!!(parere personale) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5814248
5814248 Inviato: 27 Set 2008 14:26
 

josh90 ha scritto:
Ma io penso che il tuo conce dice una moltitudine di cazzate...perche' ho visto mille ktm con la pinza originale e il disco cambiato e altrettanti husky con pinza originale e dischi a margherita...quindi se lo monta l'husky senza cambiare pinza penso proprio non la debba cambiare nemmeno il ktm



ps l'ultimo disco fa schifo!!(parere personale) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ma infatti ora martedì ci vado e mi inc**** e cavolo, non sapeva nemmeno che il disco quello con l'interno arancio non montava,glielo detto io icon_rolleyes.gif
 
5816676
5816676 Inviato: 27 Set 2008 19:53
 

allora il terzo e' quello che montano di serie a qualsiasi ktm trasformato motard partendo dal modello enduro, anche a quelli di grossa cilindrata, non e' un gran che, i braking che io sappia montato anche nella pinza originale, se cosi' non fosse li puoi far sempre fresare, o meglio, farne togliere un, o fare ancora meglio e trovarti una pinza bembo serie oro e montarcela!!! icon_wink.gif
 
5816910
5816910 Inviato: 27 Set 2008 20:31
 

davidbosssss ha scritto:
allora il terzo e' quello che montano di serie a qualsiasi ktm trasformato motard partendo dal modello enduro, anche a quelli di grossa cilindrata, non e' un gran che, i braking che io sappia montato anche nella pinza originale, se cosi' non fosse li puoi far sempre fresare, o meglio, farne togliere un, o fare ancora meglio e trovarti una pinza bembo serie oro e montarcela!!! icon_wink.gif

si infatti me l'ha detto che l'ultimo disco non è gran che,sei sicuro che il braking monta sulla pinza originale??
perchè almeno glielo dico...
comunque mi son fatto fare un preventivo per curiosità
pinza 4 pistoncini:
Link a pagina di Shop.mx2k.com
staffa:
Link a pagina di Shop.mx2k.com
disco 320:
Link a pagina di Shop.mx2k.com
tutto 600 euro compreso il montaggio
non sono intenzionato a comprarlo perchè sarebbe una follia,solo per curiosità
se gli dico che mi fresa la pinza originale me lo può fare il conce o me lo devo fare da solo??
 
5817470
5817470 Inviato: 27 Set 2008 22:32
 

Nrg91 ha scritto:

si infatti me l'ha detto che l'ultimo disco non è gran che,sei sicuro che il braking monta sulla pinza originale??
perchè almeno glielo dico...
comunque mi son fatto fare un preventivo per curiosità
pinza 4 pistoncini:
Link a pagina di Shop.mx2k.com
staffa:
Link a pagina di Shop.mx2k.com
disco 320:
Link a pagina di Shop.mx2k.com
tutto 600 euro compreso il montaggio
non sono intenzionato a comprarlo perchè sarebbe una follia,solo per curiosità
se gli dico che mi fresa la pinza originale me lo può fare il conce o me lo devo fare da solo??

verrebbe però un impianto frenante serio!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
comq penso che te la possa fresare anche il conce, al massimo chiedi icon_wink.gif
 
5817587
5817587 Inviato: 27 Set 2008 23:00
 

certo verrebbe un gran impianto frenante, ma cercando sull'usato(anche se so che non ti va a genio) con 1/3 dei soldi ti viene fuori un impianto piu' che buono, mooolto meglio rispetto a quello che hai su adesso, e comunque per la fresatura, io dicevo di fare assottigliare il disco anche se non verrebbe un gran lavoro, ma che poi scusa digli se ha un disco in magazzino da provare un secondo, non gli costa niente smontare 2 viti per togliere la pinza, almeno vai sul sicuro e stop!!! icon_wink.gif
 
5818702
5818702 Inviato: 28 Set 2008 9:53
 

davidbosssss ha scritto:
certo verrebbe un gran impianto frenante, ma cercando sull'usato(anche se so che non ti va a genio) con 1/3 dei soldi ti viene fuori un impianto piu' che buono, mooolto meglio rispetto a quello che hai su adesso, e comunque per la fresatura, io dicevo di fare assottigliare il disco anche se non verrebbe un gran lavoro, ma che poi scusa digli se ha un disco in magazzino da provare un secondo, non gli costa niente smontare 2 viti per togliere la pinza, almeno vai sul sicuro e stop!!! icon_wink.gif

ora quando vado la glielo dico,ma comunque non bisogna fresare la pinza invece del disco??
 
5819643
5819643 Inviato: 28 Set 2008 11:47
 

la pinza andrebbe fresata nel caso strisciasse nei raggi come nel mio caso, nel tuo dove in teoria il disco e' troppo la rgo per la pinza penso si possa assottigliare un po' il disco in rettifica!!! icon_wink.gif
 
5819983
5819983 Inviato: 28 Set 2008 12:31
 

no no...la pinza non può essere troppo stretta per il disco...almeno non nella parte delle pasticche...ci dev'essere una parte del corpo della pinza che è troppo stretta e allora va allargata quella parte....

come sull'husqvarna...va leggermente allargato un pezzettino del corpo della pinza per mettere il disco da 320 che è più largo del 260
 
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